geidi ha scritto:
ciao a tutti posto
un quesito vist
o che ho un dubbio....
Un mio caro amico ha acquistato un monster600 che e stato fermo per 2 anni... Oggi dopo un giretto di 50km; tornati a casa mi dice di provarlo per avere le mie impressioni ....la moto e in discrete condizioni , ma ha le gomme da cambiare e da sistemare qualche cosina... Ma veniamo al dunque: a me sembra che sia rigida e che lo sterzo sia duro ... Ora io non so se deve essere cosi oppure questa cosa sia imputabile ai cuscinetti dello sterzo o alle gomma spiattellata posteriormente......io vengo da un s2r e risalito sulla mia ho sentito un leggerezza e una fluidita impressionante, ma non credo che siano dovute alla moto piu evoluta.... Fatemi sapere sopratutto se avete mai guidato un m600.... Perche per me e stata la prima volta...
se le ruote sono praticamente spiattellate o hanno una pressione troppo bassa si possono avere ripercussioni sullo sterzo.
Nondimeno, la rigidità dello sterzo potrebbe essere dovuta al fatto che se la moto è stata ferma per molto tempo, debbano essere ingrassati i cuscinetti che non girano bene e fanno attrito.
Prima di cambiare le gomme, che da quanto ho capito stanno in pessimo stato e sono comunque da cabiare, prova a fargli ingrassare i cuscinetti.
Per quanto concerne la manegevolezza, non credo affatto che la differenza notevole che hai sentito sia dovuta solo al fatto che la s2r è più evoluta.
Anche la m600 è una moto molto manegevole