Mi sto chiedendo da un po dove posso controllare il livello dell' olio del cambio della mia moto....
Typhoon_Monster
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Inviato: 21 Mag 2011 8:30
non puoi, perchè i 2t non è che mangiano olio come i 4t. Ricorda solo di cambiarlo abbastanza sovente (a motore caldo) in base all'utilizzo e mettine la quantità indicata sul libretto
Loris_Ktm
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Inviato: 21 Mag 2011 12:36
Ok....ma non ha senso, perchè si accorge uno se ha una perdita? comunque io sapevo che cera un vite da levare e poi controllare...
Typhoon_Monster
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Inviato: 21 Mag 2011 13:13
non so se è ancora così, ma mi pare che ci sia una vite (io ricordo una brugola ) da togliere e quando il livello è giusto comincia ad uscire olio da quel buchino.
mi pare eh però..
se hai una perdita lascia una notte o più la moto ferma in garage e vedi se gocciola
Loris_Ktm
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Inviato: 21 Mag 2011 13:39
Loris_Ktm ha scritto:
non so se è ancora così, ma mi pare che ci sia una vite (io ricordo una brugola ) da togliere e quando il livello è giusto comincia ad uscire olio da quel buchino.
mi pare eh però..
se hai una perdita lascia una notte o più la moto ferma in garage e vedi se gocciola
Allora....cè una perdita, ma penso che sia il wd 40 che ho messo sulla catena in assenza del grasso...( tanto la mo sta ferma....cosi almeno non è secca) però....l odore della chiazza è simile ma nonuguale al wd e completamente diverso da quello dell olio del cambio (io vado a naso ) quindi volevo essere sicuro controllando il livello...poi avendola presa al conce.....non si sa mai
Typhoon_Monster
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Inviato: 21 Mag 2011 18:17
non so se hai un enduro, un cross o un motard.. ma se hai uno dei primi 2 non devi mettere il grasso sulla catena ma olio leggero ad ogni uscita (non siliconico sennò rovini gli o-ring).
Il WD40 è perfetto io ci condisco anche la pasta
comunque boh, se non lo sai tu cos'è è un po' difficile da quì
Loris_Ktm
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Inviato: 21 Mag 2011 23:53
Loris_Ktm ha scritto:
non so se hai un enduro, un cross o un motard.. ma se hai uno dei primi 2 non devi mettere il grasso sulla catena ma olio leggero ad ogni uscita (non siliconico sennò rovini gli o-ring).
Il WD40 è perfetto io ci condisco anche la pasta
comunque boh, se non lo sai tu cos'è è un po' difficile da quì
Ho un enduro...se dici che il wd 40 va bene meglio...solo che non avendo la patente rimane ferma quindi tutto il wd 40 sid ovrebbe essere accumulato e ora scoggiola...certo che questa vite mi farebbe comodo sapere dovè!
Typhoon_Monster
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Inviato: 22 Mag 2011 8:42
ma guarda che io vado a ricordi un po' sfocati pure... non prendere come veritiera la cosa della vite perchè potrebbe essere un viaggio che mi sono fatto io Prova a guardare sul lato in basso dei carter motore se c'è una vite con una rondella (forse di rame) e dovrebbe essere quella.
Boh guarda io una volta mettevo il grasso e ho notato che l'unica cosa che fa è accumulare sabbia e terra grattando da tutte le parti per poi fare una faticaccia a levarlo. Ora metto il WD40 e mi trovo bene.. non è appiccicoso e si lava con acqua e sgrassatore.
Loris_Ktm
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Inviato: 22 Mag 2011 13:54
sisi, se guardi difianco alla molla del pedalino del freno ci sono 2 (non so il termine) brugoline tipo, tu sviti quella più in alto e con la moto sul cavalletto centrale dovrebbe appena fuoriuscire (c'è scritto tutto sul libretto di manutenzione comunque)
albyalbyalby
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Inviato: 26 Mag 2011 23:46
albyalbyalby ha scritto:
sisi, se guardi difianco alla molla del pedalino del freno ci sono 2 (non so il termine) brugoline tipo, tu sviti quella più in alto e con la moto sul cavalletto centrale dovrebbe appena fuoriuscire (c'è scritto tutto sul libretto di manutenzione comunque)
la 2 o la 3.. anche tu hai il copricarter dell'arc design? è stupendo vero?
Loris_Ktm
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Inviato: 27 Mag 2011 19:58
Loris_Ktm ha scritto:
la 2 o la 3.. anche tu hai il copricarter dell'arc design? è stupendo vero?
Allora sara la 2......bene l unica che ho svitato è stata la 3!
Comuqnue si è stupendo....sai ce qualcosa di simile anche per l altro lato?
Typhoon_Monster
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Inviato: 27 Mag 2011 23:24
È la 2
Dovrebbe leggermente fuoriuscire(se non fuoriesce niente aggiungi mi raccomando)
albyalbyalby
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Inviato: 28 Mag 2011 8:57
Typhoon_Monster ha scritto:
Allora sara la 2......bene l unica che ho svitato è stata la 3!
Comuqnue si è stupendo....sai ce qualcosa di simile anche per l altro lato?
Purtroppo non lo fanno, io me lo sono fatto da solo perchè all'eicma dell'anno scorso avevo comprato allo stand dell'arc dei fogli trasparenti
Loris_Ktm
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Inviato: 28 Mag 2011 23:29
La moto ce l ho da poco...non che gradazione di olio cè..se scolo e metto il 10w40 senza sapere cosa cera prima e magari era una gradazione diversa puo dare problemi?
Typhoon_Monster
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