Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 12 di 20
Vai a pagina Precedente  123...111213...181920  Successivo
 
HM Competition TPR 86cc VII°-Raiden-Filtro artigianale Pag18
12019649
12019649 Inviato: 22 Giu 2011 12:49
 

stefanohmcrm ha scritto:
ma le frecce come fanno ad andare sono attacate alla batteria vero?

Sì, ho rifatto tutto l'impianto elettrico , dalle frecce alle luci al clacson, che prende corrente direttamente dalla batteria. 0509_up.gif
 
12019674
12019674 Inviato: 22 Giu 2011 12:56
 

pool24 ha scritto:

si e se per caso facessero i pignoli vedendo che lo specchietto non è visibilmente originale e poi controllassero l'omologazione che non ha? a quel punto magari è meglio non averlo forse non ci fanno caso icon_asd.gif

No guarda che l'omologazione non c'è da nessuna parte, non c'è scritto nulla nemmeno nello specchietto vecchio.
Il fatto comunque è che io cerco di rimanere in regola al massimo per tutte le cose visibili: targa sempre pulita e non inclinata, frecce e luci sempre funzionanti, specchietto, ecc...
Perchè alla fine il motore non salta così tanto all'occhio, pensa che da fuori il TPR è addirittura più piccolo del Gilardoni che avevo. 0509_up.gif
 
12019694
12019694 Inviato: 22 Giu 2011 12:59
 

Dieguz ha scritto:
Hai lo specchietto come il mio mi sa! icon_asd.gif

Comunque bellissima la moto icon_mrgreen.gif

icon_mrgreen.gif
Grazie! 0509_up.gif
 
12019884
12019884 Inviato: 22 Giu 2011 13:24
 

Alby vergognati icon_xd_2.gif
Hai le rondelle del codino tutte diverse icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12020025
12020025 Inviato: 22 Giu 2011 13:50
 

betarrcasta ha scritto:
Alby vergognati icon_xd_2.gif
Hai le rondelle del codino tutte diverse icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Hai ragione, è sempre stato il punto debole della mia moto che mi hanno sempre fatto notare tutti icon_lol.gif
Ho voglia di tirare giù i cerchi e verniciarli bicolore, ma non ne ho per andare a prendere 3 rondelle. icon_asd.gif
 
12020491
12020491 Inviato: 22 Giu 2011 15:29
 

Ancora una volta tanti tanti complimenti per l'elaborazione e la moto 0509_up.gif

Senti..volevo chiederti se mi potevi dire esattamente i procedimenti da te eseguiti per verniciare i cerchi...perchè lo vorrei fare anche io ma pensavo di farlo fare a un carrozziere.. eusa_think.gif
 
12020837
12020837 Inviato: 22 Giu 2011 16:36
 

ZamboMotors ha scritto:
Ancora una volta tanti tanti complimenti per l'elaborazione e la moto 0509_up.gif

Senti..volevo chiederti se mi potevi dire esattamente i procedimenti da te eseguiti per verniciare i cerchi...perchè lo vorrei fare anche io ma pensavo di farlo fare a un carrozziere.. eusa_think.gif

Dunque:
una volta smontata la ruota e tolto dischi e corona, non è necessario levare anche i raggi, ma basta anche ricoprirli (molto attentamente icon_exclaim.gif ) con del nastro adesivo.
Successivamente carteggi tutto il cerchio con cura con la carta vetrata 1500 per rendere porosa la superficie e ricopri con il nastro metà cerchio.
Passi il Primer sulla parte scoperta, aspetti un'ora e passi la prima mano di vernice, ancora un'altra ora e dai la seconda mano, un'altra ora e dai la terza.
Infine sempre a distanza di un'ora passi il lucido trasparente (ricordati di non aspettare ore e ore tra le mani, altrimenti ti si scrosta tutto, ho apposta sottolineato di fare un'ora).
Togli lo scotch, ricopri con cura la parte appena verniciata dopo averla fatta asciugare perfettamente e fai la stessa cosa dall'altro parte.
Spero di essere stato chiaro. 0509_up.gif
 
12023997
12023997 Inviato: 23 Giu 2011 9:26
 

Scusa ma non ho capito il fatto di non aspettare ore ed ore senno si scrosta la vernice.
 
12024677
12024677 Inviato: 23 Giu 2011 11:47
 

mdserpiuromano ha scritto:
Scusa ma non ho capito il fatto di non aspettare ore ed ore senno si scrosta la vernice.

Me l'ha spiegato un amico di mio padre che fa il carrozziere, nemmeno io lo sapevo: praticamente mi ha detto di non aspettare tanto tanto tempo tra una mano di vernice e l'altra, è sufficiente quell'oretta altrimenti la prima mano ti si fissa con il Primer e quelle dopo non attaccano a sufficienza e ti si scrostano.
L'ho provato in prima persona e devo ammettere che ha proprio ragione. icon_wink.gif
 
12024742
12024742 Inviato: 23 Giu 2011 12:00
 

Ragazzi sono arrivati i getti e il micrometro 0509_campione.gif
Ho iniziato ad ingrassare il massimo, provando un 155 e un 160 e si sentono notevoli miglioramenti, il contagiri mi segna 14.500 giri.
La carburazione vera e propria però la setterò alla fine dei lavori, cioè una volta che regolerò bene l'anticipo (presumo oggi) e dopo che potrò rimontare il Conti, visto che le lamelle sono state spedite stamattina.
Contando tutte queste cose, sono alquanto soddisfatto, sembra che giri all'infinito questa moto, non finiscono mai. icon_xd_2.gif
 
12024965
12024965 Inviato: 23 Giu 2011 12:42
 

Raiden49 ha scritto:
Ragazzi sono arrivati i getti e il micrometro ^ ?c:
Ho iniziato ad ingrassare il massimo, provando un 155 e un 160 e si sentono notevoli miglioramenti, il contagiri mi segna 14.500 giri.
La carburazione vera e propria però la setterò alla fine dei lavori, cioè una volta che regolerò bene l'anticipo (presumo oggi) e dopo che potrò rimontare il Conti, visto che le lamelle sono state spedite stamattina.
Contando tutte queste cose, sono alquanto soddisfatto, sembra che giri all'infinito questa moto, non finiscono mai. icon_xd_2.gif

la testa deve ancora arrivare?? icon_smile.gif
 
12024976
12024976 Inviato: 23 Giu 2011 12:44
 

Raiden49 ha scritto:

Dunque:
una volta smontata la ruota e tolto dischi e corona, non è necessario levare anche i raggi, ma basta anche ricoprirli (molto attentamente icon_exclaim.gif ) con del nastro adesivo.
Successivamente carteggi tutto il cerchio con cura con la carta vetrata 1500 per rendere porosa la superficie e ricopri con il nastro metà cerchio.
Passi il Primer sulla parte scoperta, aspetti un'ora e passi la prima mano di vernice, ancora un'altra ora e dai la seconda mano, un'altra ora e dai la terza.
Infine sempre a distanza di un'ora passi il lucido trasparente (ricordati di non aspettare ore e ore tra le mani, altrimenti ti si scrosta tutto, ho apposta sottolineato di fare un'ora).
Togli lo scotch, ricopri con cura la parte appena verniciata dopo averla fatta asciugare perfettamente e fai la stessa cosa dall'altro parte.
Spero di essere stato chiaro. 0509_up.gif


Chiarissimo! icon_wink.gif
Ma ho ancora due domandine eusa_shifty.gif

icon_arrow.gif Per assicurarmi che la vernice della prima metà del cerchio sia bene asciutta prima di attaccarci il nastro (che magari mi rimane attaccata al nastro icon_confused.gif ) quanto aspetto?

icon_arrow.gif Per verniciare hai usato le bombolette o il compressore col serbatoietto?

icon_arrow.gif Se hai usato le bombolette, quante te ne son servite?

Poi vabe le gomme tu le dovevi cambiare quindi hai fatto i lavori senza gomme, però vabe basta che le scoccio bene e bon icon_wink.gif

Scusa se ti rompo icon_xd_2.gif
 
12026373
12026373 Inviato: 23 Giu 2011 17:17
 

robyrto ha scritto:

la testa deve ancora arrivare?? icon_smile.gif

Sì e non vedo l'ora, i primi risultati che ha dato sono stati ottimi, riempivano l'erogazione del TPR amentando anche gli alti.
Spero sia ormai verso la fine dello sviluppo, se Ponzi la migliora bene si parla di un incremento di 1/2 cavalli, non è roba da poco. icon_biggrin.gif
 
12026391
12026391 Inviato: 23 Giu 2011 17:21
 

ZamboMotors ha scritto:


Chiarissimo! icon_wink.gif
Ma ho ancora due domandine eusa_shifty.gif

icon_arrow.gif Per assicurarmi che la vernice della prima metà del cerchio sia bene asciutta prima di attaccarci il nastro (che magari mi rimane attaccata al nastro icon_confused.gif ) quanto aspetto?

icon_arrow.gif Per verniciare hai usato le bombolette o il compressore col serbatoietto?

icon_arrow.gif Se hai usato le bombolette, quante te ne son servite?

Poi vabe le gomme tu le dovevi cambiare quindi hai fatto i lavori senza gomme, però vabe basta che le scoccio bene e bon icon_wink.gif

Scusa se ti rompo icon_xd_2.gif


1 - Non avere fretta, io ho aspettato quasi un giorno intero per accertarmi che fosse perfetta. Ricordati di sollevare meno polvere possibile perchè sennò la vernice si asciuga con la polvere dentro.

2 - Ho usato solo bombolette, te ne derve 1 di Primer, 1 di lucido e se non ricordo male 2 di vernice rossa/nera.

0509_up.gif
 
12026440
12026440 Inviato: 23 Giu 2011 17:30
 

Ho appena settato l'anticipo perfettamente a 2.25mm prima del P.M.S.
Gira molto molto bene, ora per ricarburare aspetto solo il Conti, le lamelle sono state spedite stamattina.

Infine, l'ultima cosa sarà la testa, quando mi arriverà dovrò calcolare lo squish e rivedere l'anticipo, poi, a Dio piacendo, on board della moto finita. icon_twisted.gif
 
12026448
12026448 Inviato: 23 Giu 2011 17:32
 

Grande moto e grandissima elaborazione , ma il tutto quanto ti è costato (solo elaborazione)


Ps: se vuoi passa dalla mia
 
12026451
12026451 Inviato: 23 Giu 2011 17:33
 

Raiden49 ha scritto:
Ho appena settato l'anticipo perfettamente a 2.25mm prima del P.M.S.
Gira molto molto bene, ora per ricarburare aspetto solo il Conti, le lamelle sono state spedite stamattina.

Infine, l'ultima cosa sarà la testa, quando mi arriverà dovrò calcolare lo squish e rivedere l'anticipo, poi, a Dio piacendo, on board della moto finita. icon_twisted.gif
Prima cambia le rondelle del codino 0509_si_picchiano.gif
 
12026503
12026503 Inviato: 23 Giu 2011 17:41
 

fanticperry ha scritto:
Grande moto e grandissima elaborazione , ma il tutto quanto ti è costato (solo elaborazione)


Ps: se vuoi passa dalla mia

Guarda, non ho calcolato l'ammontare della spesa, ma sono sicuro di avere raggiunto e superato i 2.000€.
Poi il tutto è molto variabile, da chi fai fare il lavoro, quanto ti chiede, ecc...
Conta anche che io, a parte lavorazioni a termica e carter, ho fatto tutto il resto da me e credimi che di lavoro ce n'è da fare, quasi ogni giorno sono giù in box.
Servono anche numerosi attrezzi perchè sono pieno di pezzi artigianali costruiti dal niente, insomma, tutto questo per dire che i soldi da soli (a meno che tu non ne abbia così tanti da far fare tutti i lavori a qualcun altro) non ti fanno l'elaborazione, serve anche passione, attrezzi, inventiva e un po' di esperienza. icon_mrgreen.gif

p.s. Conta comunque che non sono soldi presi e buttati, quando e se mi separerò dalla moto sono convinto di riuscire a trovare un acquirente per un blocco così. 0509_up.gif
 
12026512
12026512 Inviato: 23 Giu 2011 17:43
 

betarrcasta ha scritto:
Prima cambia le rondelle del codino 0509_si_picchiano.gif

icon_asd.gif
Le metto più leggere ed aerodinamiche, tutto peso in meno. icon_lol.gif
 
12026578
12026578 Inviato: 23 Giu 2011 17:54
 

icon_lol.gif icon_lol.gif
Però devi dirmi una cosa,come cappero fai a tenere la moto cosi pulita icon_eek.gif
 
12026623
12026623 Inviato: 23 Giu 2011 18:01
 

betarrcasta ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif
Però devi dirmi una cosa,come cappero fai a tenere la moto cosi pulita icon_eek.gif

Tanta cura ed amore icon_cool.gif icon_cool.gif
Nelle foto tra l'altro non la lavavo da un po', però comincia a vedersi lo sporco se lo accumuli per un bel po' di tempo, cosa che non lascio succeda.
icon_biggrin.gif
 
12026653
12026653 Inviato: 23 Giu 2011 18:07
 

Bo,sono l'unico che come tocco asfalto anche se asciutto la moto si sporca 0509_si_picchiano.gif
 
12026683
12026683 Inviato: 23 Giu 2011 18:14
 

betarrcasta ha scritto:
Bo,sono l'unico che come tocco asfalto anche se asciutto la moto si sporca 0509_si_picchiano.gif

Prova a lavarla per bene, secondo me è la soluzione più semplice. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12026704
12026704 Inviato: 23 Giu 2011 18:18
 

Raiden49 ha scritto:

Guarda, non ho calcolato l'ammontare della spesa, ma sono sicuro di avere raggiunto e superato i 2.000€.
Poi il tutto è molto variabile, da chi fai fare il lavoro, quanto ti chiede, ecc...
Conta anche che io, a parte lavorazioni a termica e carter, ho fatto tutto il resto da me e credimi che di lavoro ce n'è da fare, quasi ogni giorno sono giù in box.
Servono anche numerosi attrezzi perchè sono pieno di pezzi artigianali costruiti dal niente, insomma, tutto questo per dire che i soldi da soli (a meno che tu non ne abbia così tanti da far fare tutti i lavori a qualcun altro) non ti fanno l'elaborazione, serve anche passione, attrezzi, inventiva e un po' di esperienza. icon_mrgreen.gif

p.s. Conta comunque che non sono soldi presi e buttati, quando e se mi separerò dalla moto sono convinto di riuscire a trovare un acquirente per un blocco così. 0509_up.gif

Premetto che non intendo farlo perchè 2000 + 3500 (prezzo moto , l'hai comprata nuova?) sono 5500 che bastano per comprare un husky ed elaborarlo in modo decente con risultati probabilmente migliori poi certamente che alla vendita 3500 euro ti rientrano però rimane lo sbattimento e quasi 2000 euro di spesa , però per passione questo ed altro

ti chiedo un'altra cosa tu comprerai il 125?
 
12026833
12026833 Inviato: 23 Giu 2011 18:36
 

betarrcasta ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif
Però devi dirmi una cosa,come cappero fai a tenere la moto cosi pulita icon_eek.gif


Non hai mai passato la mano sul suo codino o poco sotto il silenziatore... icon_lol.gif
 
12026846
12026846 Inviato: 23 Giu 2011 18:39
 

fanticperry ha scritto:

Premetto che non intendo farlo perchè 2000 + 3500 (prezzo moto , l'hai comprata nuova?) sono 5500 che bastano per comprare un husky ed elaborarlo in modo decente con risultati probabilmente migliori poi certamente che alla vendita 3500 euro ti rientrano però rimane lo sbattimento e quasi 2000 euro di spesa , però per passione questo ed altro

ti chiedo un'altra cosa tu comprerai il 125?


icon_arrow.gif 4.000€ il Competition + 2.000€ elaborazione.
icon_arrow.gif Il 125 non lo compro perchè per ora tirando sono stato nel culo di un Honda CR 125 del 2007, secondo me una delle migliori racing in assoluto: leggera e più potente dei nuovi TM e K che, purtroppo, sono stati addolciti dal 2006/2007 in poi.

icon_arrow.gif Il 125 potevo prenderlo tranquillamente, la ragione di questa scelta non sono i soldi: ho capito stando su questo forum che in molti non condividono questa decisione per diversi motivi.
Per me, avere una moto di 80 Kg molto agile e che si alza come niente e vedere le facce delle persone quando passi a quasi 15.000 giri che ti guardano il targhino da 50cc, non ha prezzo.
è passione e non mi aspetto che tu condivida questa idea, per come sono io è stata la cosa migliore che potessi fare.
0509_up.gif
 
12026852
12026852 Inviato: 23 Giu 2011 18:41
 

The_Godfather ha scritto:


Non hai mai passato la mano sul suo codino o poco sotto il silenziatore... icon_lol.gif

è pulita solo in apparenza, quando Pietro l'ha toccata la sua mano avrà assimilato almeno un centinaio di sostanze cancerogene.
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12026880
12026880 Inviato: 23 Giu 2011 18:46
 

fanticperry ha scritto:

Premetto che non intendo farlo perchè 2000 + 3500 (prezzo moto , l'hai comprata nuova?) sono 5500 che bastano per comprare un husky ed elaborarlo in modo decente con risultati probabilmente migliori poi certamente che alla vendita 3500 euro ti rientrano però rimane lo sbattimento e quasi 2000 euro di spesa , però per passione questo ed altro

ti chiedo un'altra cosa tu comprerai il 125?


scusa se mi intrometto ma il dera del 2009 costava 3990 euro!poi credo che uno che fa diventare la moto cosi non preda un 125!
 
12026894
12026894 Inviato: 23 Giu 2011 18:48
 

Raiden49 ha scritto:


icon_arrow.gif 4.000€ il Competition + 2.000€ elaborazione.
icon_arrow.gif Il 125 non lo compro perchè per ora tirando sono stato nel culo di un Honda CR 125 del 2007, secondo me una delle migliori racing in assoluto: leggera e più potente dei nuovi TM e K che, purtroppo, sono stati addolciti dal 2006/2007 in poi.

icon_arrow.gif Il 125 potevo prenderlo tranquillamente, la ragione di questa scelta non sono i soldi: ho capito stando su questo forum che in molti non condividono questa decisione per diversi motivi.
Per me, avere una moto di 80 Kg molto agile e che si alza come niente e vedere le facce delle persone quando passi a quasi 15.000 giri che ti guardano il targhino da 50cc, non ha prezzo.
è passione e non mi aspetto che tu condivida questa idea, per come sono io è stata la cosa migliore che potessi fare.
0509_up.gif

nonono certo ognuno ha la sua idea di moto e non me ne intrometto perchè so quanto da fastidio che uno cerchi di inculcarti la sua idea di moto , comunque se tm di base va poco come tu mi insegni ......si può migliorare
 
12026932
12026932 Inviato: 23 Giu 2011 18:55
 

fanticperry ha scritto:

nonono certo ognuno ha la sua idea di moto e non me ne intrometto perchè so quanto da fastidio che uno cerchi di inculcarti la sua idea di moto , comunque se tm di base va poco come tu mi insegni ......si può migliorare

Ah beh certo tutto si può migliorare: i nuovi TM (c'era anche un Topic nella sezione 125cc) sono stati addolciti intervenendo nelle fasature e alzando lo squish, per la precisione di 1.6mm.
Io ho preferito migliorare un motore che di base erogava a dir tanto 5 cv. icon_wink.gif
Tutto questo, però, perchè avevo a disposizione un HM Competiiton, non base o RR, che, se guardi le specifiche, dispone di serie di una ciclistica molto migliore di un'Husqvarna SM 125cc.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 20
Vai a pagina Precedente  123...111213...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©