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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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HM Competition TPR 86cc VII°-Raiden-Filtro artigianale Pag18
11882827
11882827 Inviato: 25 Mag 2011 14:34
 

davidhm ha scritto:
una delle piu belle hm che abbia mai visto....veramente stupenda.....votata

Grazieee icon_mrgreen.gif
 
11882837
11882837 Inviato: 25 Mag 2011 14:35
 

tabiotto ha scritto:
Per la batteria fai così: dietro fai la luce di posizione senza quella che illumina quando freni e davanti sono la posizione icon_wink.gif

Ci sto lavorando all'impianto, purtroppo senza autoricarica tutto l'impianto ciuccia abbastanza corrente. eusa_think.gif
 
11882843
11882843 Inviato: 25 Mag 2011 14:36
 

stefanohmcrm ha scritto:
dovresti vendere questo progetto alla top così fai su un botto di soldi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Eheh non è una cattiva idea! icon_cool.gif
 
11882853
11882853 Inviato: 25 Mag 2011 14:37
 

sbetaz ha scritto:



l'hai detto 0509_up.gif

penso sia il 50 più elaborato che abbia mai visto icon_asd.gif

dovresti fare la prova al banco!

Se riesco la farò sicuramente, sono proprio curioso di sapere i cavalli che ha. 0509_up.gif
 
11882888
11882888 Inviato: 25 Mag 2011 14:42
 

Hondacross95 ha scritto:
la moto è bellissima e unica nulla da dire al contrario, Ma.........

con i soldi che ci hai speso non facevi prima a prenderti un 125 icon_rolleyes.gif


p.s.Non è un insulto o qualsiasi cosa di simile, solo una domanda così per curiosità 0509_up.gif

è una domanda che mi fanno in molti e per risponderti bisogna mettere in chiaro su quali 125 tu ti riferisca, visto che le varie Street ( Husqvarna, RS ecc) le prendono eccome in sparo con la mia.
Parlando delle Racing, la moto com'era messa prima di tutti questi lavori andava non tanto meno di un TM/CR/KTM ecc e credo proprio che ora come ora il distacco non sarà affatto enorme. Parliamo di poco più di 80 Kg con suna potenza che con tutta probabilità supera i 25 cv.
Poi ovviamente la passione di elaborare un 50 è enorme ed essere riuscito ad avere una moto unica, straleggera e potente è un aspetto molto divertente.
Per contro, se mi dovesse fermare un vigile mi sa che non ci provo nemmeno a convincerlo che vada a 45 Km/h. icon_asd.gif
 
11882936
11882936 Inviato: 25 Mag 2011 14:49
 

Raiden49 ha scritto:

è una domanda che mi fanno in molti e per risponderti bisogna mettere in chiaro su quali 125 tu ti riferisca, visto che le varie Street ( Husqvarna, RS ecc) le prendono eccome in sparo con la mia.
Parlando delle Racing, la moto com'era messa prima di tutti questi lavori andava non tanto meno di un TM/CR/KTM ecc e credo proprio che ora come ora il distacco non sarà affatto enorme. Parliamo di poco più di 80 Kg con suna potenza che con tutta probabilità supera i 25 cv.
Poi ovviamente la passione di elaborare un 50 è enorme ed essere riuscito ad avere una moto unica, straleggera e potente è un aspetto molto divertente.
Per contro, se mi dovesse fermare un vigile mi sa che non ci provo nemmeno a convincerlo che vada a 45 Km/h. icon_asd.gif


ma non metto in dubbio che vada come un 125 o quasi...il fatto è che la ciclistica di un 50ino è studiato per franare e sorreggere una velocità massima di 45 KM/h ...tu fai circa 100 km/h in più...a questo punto mi piacerebbe sapere quanti cavalli hanno i freni...

Logico che il fatto di elaborare la moto è una cosa incredibile...ma a questi livelli ti conviene tenere la moto per girare in pista e prenderti una moto per girare in città...

non tanto per il fattio della legalità...ma per la sicurezza sulla strada icon_wink.gif

comunque sia la tua resta la più elaborata delle moto che io abbia mai visto...e per questo non posso far altro che complimentarmi icon_biggrin.gif
 
11882978
11882978 Inviato: 25 Mag 2011 14:55
 

Hondacross95 ha scritto:
la moto è bellissima e unica nulla da dire al contrario, Ma.........

con i soldi che ci hai speso non facevi prima a prenderti un 125 icon_rolleyes.gif


p.s.Non è un insulto o qualsiasi cosa di simile, solo una domanda così per curiosità 0509_up.gif



scusa ma magari il 125 non può guidarlo su strada... almeno non a libretto...
 
11882979
11882979 Inviato: 25 Mag 2011 14:55
 

Il prossimo passo sarà l' elimanzione della pompa dell' acqua e metti quella eletrica, meno peso sull' albero
 
11882998
11882998 Inviato: 25 Mag 2011 14:58
 

Hondacross95 ha scritto:
la moto è bellissima e unica nulla da dire al contrario, Ma.........

con i soldi che ci hai speso non facevi prima a prenderti un 125 icon_rolleyes.gif


p.s.Non è un insulto o qualsiasi cosa di simile, solo una domanda così per curiosità 0509_up.gif


Non per dire, ma uno che fa una preparazione così forse un MINIMO MINIMO di passione per l'elaborazione ce l'ha, non credi ?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11883011
11883011 Inviato: 25 Mag 2011 15:00
 

Hondacross95 ha scritto:


ma non metto in dubbio che vada come un 125 o quasi...il fatto è che la ciclistica di un 50ino è studiato per franare e sorreggere una velocità massima di 45 KM/h ...tu fai circa 100 km/h in più...a questo punto mi piacerebbe sapere quanti cavalli hanno i freni...

Logico che il fatto di elaborare la moto è una cosa incredibile...ma a questi livelli ti conviene tenere la moto per girare in pista e prenderti una moto per girare in città...

non tanto per il fattio della legalità...ma per la sicurezza sulla strada icon_wink.gif

comunque sia la tua resta la più elaborata delle moto che io abbia mai visto...e per questo non posso far altro che complimentarmi icon_biggrin.gif

Ah, e qui ti sbagli!
Il vero motivo che mi ha spinto anche ad elaborare è il fatto che la mia moto (il Competition) ha una ciclistica praticamente perfetta, anche se ti sembrerà strano è addirittura migliore come freni, sospensioni, telaio all'Husqvarna SM125 icon_exclaim.gif
Quanti 125 hanno un disco freno anteriore da 290 a margherita con pinza ad attacco radiale con 4 pistoncini?
Oppure delle frocelle Marzocchi da 40 rovesciate e completamente regolabili?
 
11883018
11883018 Inviato: 25 Mag 2011 15:01
 

tabiotto ha scritto:
Il prossimo passo sarà l' elimanzione della pompa dell' acqua e metti quella eletrica, meno peso sull' albero

Basta idee, che poi mi viene voglia e rismonto tutto icon_lol.gif
 
11883028
11883028 Inviato: 25 Mag 2011 15:03
 

ZamboMotors ha scritto:


Non per dire, ma uno che fa una preparazione così forse un MINIMO MINIMO di passione per l'elaborazione ce l'ha, non credi ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Quella è la cosa principale, però se non fosse per i limiti imposti dalla legge la mia moto ora come ora sarebbe migliore sotto tutti gli aspetti a confronto dei 125 non Racing.
 
11883075
11883075 Inviato: 25 Mag 2011 15:10
 

Raiden49 ha scritto:

Ah, e qui ti sbagli!
Il vero motivo che mi ha spinto anche ad elaborare è il fatto che la mia moto (il Competition) ha una ciclistica praticamente perfetta, anche se ti sembrerà strano è addirittura migliore come freni, sospensioni, telaio all'Husqvarna SM125 icon_exclaim.gif
Quanti 125 hanno un disco freno anteriore da 290 a margherita con pinza ad attacco radiale con 4 pistoncini?
Oppure delle frocelle Marzocchi da 40 rovesciate e completamente regolabili?


si esatto il competition ha una ciclistica esagerata, anzi secondo me il 290 con la radiale a 4 pistoncini frena di più di ktm, kl e affini che montano solo il disco da 320 + la assiale a 2 pistoncini.
 
11883088
11883088 Inviato: 25 Mag 2011 15:12
 

ZamboMotors ha scritto:


Non per dire, ma uno che fa una preparazione così forse un MINIMO MINIMO di passione per l'elaborazione ce l'ha, non credi ?? icon_asd.gif icon_asd.gif


ma è logico...è ovvio che ha passione per l'elaborazione ( anche se forse se la sua passione continua così gli converrebbe imparare a mettersi a posto il blocco da solo..almeno può lavorare con le proprie idee, senza dipendere da terzi...inoltre risparmierebbe anche qualcosina 0509_up.gif )

ma quello che io dico è che guidare una moto del genere in strada è pericoloso da tutti i punti di vista...

e comunque l'elaborazione può essere fatta anche su un 125 icon_asd.gif


Raiden49 ha scritto:
Hondacross95 ha scritto:


ma non metto in dubbio che vada come un 125 o quasi...il fatto è che la ciclistica di un 50ino è studiato per franare e sorreggere una velocità massima di 45 KM/h ...tu fai circa 100 km/h in più...a questo punto mi piacerebbe sapere quanti cavalli hanno i freni...

Logico che il fatto di elaborare la moto è una cosa incredibile...ma a questi livelli ti conviene tenere la moto per girare in pista e prenderti una moto per girare in città...

non tanto per il fattio della legalità...ma per la sicurezza sulla strada icon_wink.gif

comunque sia la tua resta la più elaborata delle moto che io abbia mai visto...e per questo non posso far altro che complimentarmi icon_biggrin.gif

Ah, e qui ti sbagli!
Il vero motivo che mi ha spinto anche ad elaborare è il fatto che la mia moto (il Competition) ha una ciclistica praticamente perfetta, anche se ti sembrerà strano è addirittura migliore come freni, sospensioni, telaio all'Husqvarna SM125 icon_exclaim.gif
Quanti 125 hanno un disco freno anteriore da 290 a margherita con pinza ad attacco radiale con 4 pistoncini?
Oppure delle frocelle Marzocchi da 40 rovesciate e completamente regolabili?
0509_si_picchiano.gif

dico in verità che gli unici 125 che ho avuto l'opportunità di vedere da vicino sono dei racing...e la ciclisyica di questi non ha nulla a che fare con quella dei 50 cc
 
11883099
11883099 Inviato: 25 Mag 2011 15:14
 

sbetaz ha scritto:


si esatto il competition ha una ciclistica esagerata, anzi secondo me il 290 con la radiale a 4 pistoncini frena di più di ktm, kl e affini che montano solo il disco da 320 + la assiale a 2 pistoncini.

Infatti ho sempre sostenuto che una moto così non ha senso se la si deve tenre originale, perchè è concepita per essere elaborata in vista delle gare su pista.
Ora come ora la ciclistica è davvero perfetta, i freni inchiodano a qualsiasi velocità e le sospensioni anteriori mi tengono a sufficienza l'anteriore piantato a terra.
Io, comunque, se avessi avuto una moto con una ciclistica da 50, non l'avrei di certo portata a questi livelli con il motore. icon_wink.gif
 
11883106
11883106 Inviato: 25 Mag 2011 15:15
 

Comunque non voglio iniziare discussioni...anche a me piace elaborare la moto...è proprio una passione molto forte che mi sento dentro...basta pensare che per mettere da parte i soldi neccesari faccio tutti i giorni dei piccoli sacrifici...

Detto ciò ti auguro le più bella esperienze della tua vita a bordo del tuo piccolo, grande bolide icon_biggrin.gif
 
11883124
11883124 Inviato: 25 Mag 2011 15:17
 

Hondacross95 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif

dico in verità che gli unici 125 che ho avuto l'opportunità di vedere da vicino sono dei racing...e la ciclisyica di questi non ha nulla a che fare con quella dei 50 cc

1- Io mi occupo di tutti gli aspetti dell'elaborazione della moto, tranne dei lavori che necessitano di un preparatore COMPETENTE con strumenti adeguati che possa lavorare un cilindro, dei carter o studirami una testa artigianale. Il resto è stato montato e smontato da me migliaia di volte.

2- Non considerare il competition un 50cc, perchè la ciclistica non è da 50.
Inoltre il paragone che hai fatto non ha molto senso, le Racing ho detto che sono superiori, ma tutte le Street dove le metti?
 
11883154
11883154 Inviato: 25 Mag 2011 15:22
 

ma non ti viene voglia di bancarla sta moto?

io sarei curiosissimo di vedere a quanto può arrivare un am6 con un'elaborazione completa.
 
11883173
11883173 Inviato: 25 Mag 2011 15:25
 

sbetaz ha scritto:
ma non ti viene voglia di bancarla sta moto?

io sarei curiosissimo di vedere a quanto può arrivare un am6 con un'elaborazione completa.

Sì effettivamente sì, però da quanto so costa alquanto.
Tu che sei di Milano conosci qualche posto?
 
11883174
11883174 Inviato: 25 Mag 2011 15:25
 

[quote="Raiden49"#11883124]
1- Io mi occupo di tutti gli aspetti dell'elaborazione della moto, tranne dei lavori che necessitano di un preparatore COMPETENTE con strumenti adeguati che possa lavorare un cilindro, dei carter o studirami una testa artigianale. Il resto è stato montato e smontato da me migliaia di volte.

2- [Non considerare il competition un 50cc, perchè la ciclistica non è da 50.
Inoltre il paragone che hai fatto non ha molto senso, le Racing ho detto che sono superiori, ma tutte le Street dove le metti?/[quote]


rosso= lo so che il resto te lo monti te..ma visto che hai questa grande passione credo che ti piacerebbe fare queste cose(nel senso lavorare i carter ecc...)...un dremel costa si e no 50 euro...poi il resto è solo passione..nemmeno ponzi è nato capace di fare certe cose, le ha imparate piano piano con l'sperienza...e dato che mi sembra che anche tu sia un ragazzo intelligente e con molta voglia di imparere perchè non provarci 0509_up.gif

verde=Non ho considerato il fatto che tu usi la moto su strada dove le sospensioni non sono fondamentali come nell'enduro...

Comunque mi sembra che te la sia presa un pò troppo sul personale...non volevo certamente offenderti, credo che quello che tu hai fatto è una gran bella cosa..la mia voleva essere solo un osservazione 0509_up.gif
 
11883186
11883186 Inviato: 25 Mag 2011 15:27
 

Raiden49 ha scritto:

Sì effettivamente sì, però da quanto so costa alquanto.
Tu che sei di Milano conosci qualche posto?


quando ti fanno il tagliando TEORICAMENTE la mettono sui rulli...perciò credo che sia una cosa fattibile da qualsiasi meccanico che effettua revisioni eusa_think.gif
 
11883215
11883215 Inviato: 25 Mag 2011 15:32
 

[quote="Hondacross95"#11883174][quote="Raiden49"#11883124]
1- Io mi occupo di tutti gli aspetti dell'elaborazione della moto, tranne dei lavori che necessitano di un preparatore COMPETENTE con strumenti adeguati che possa lavorare un cilindro, dei carter o studirami una testa artigianale. Il resto è stato montato e smontato da me migliaia di volte.

2- [Non considerare il competition un 50cc, perchè la ciclistica non è da 50.
Inoltre il paragone che hai fatto non ha molto senso, le Racing ho detto che sono superiori, ma tutte le Street dove le metti?/
Citazione:



rosso= lo so che il resto te lo monti te..ma visto che hai questa grande passione credo che ti piacerebbe fare queste cose(nel senso lavorare i carter ecc...)...un dremel costa si e no 50 euro...poi il resto è solo passione..nemmeno ponzi è nato capace di fare certe cose, le ha imparate piano piano con l'sperienza...e dato che mi sembra che anche tu sia un ragazzo intelligente e con molta voglia di imparere perchè non provarci 0509_up.gif

verde=Non ho considerato il fatto che tu usi la moto su strada dove le sospensioni non sono fondamentali come nell'enduro...

Comunque mi sembra che te la sia presa un pò troppo sul personale...non volevo certamente offenderti, credo che quello che tu hai fatto è una gran bella cosa..la mia voleva essere solo un osservazione 0509_up.gif


Ma mica me la sono presa sul personale icon_asd.gif
Però ho fatto queste discussioni migliaia di volte e purtroppo tutti tendono a svalutare troppo i 50 per quanto elaborati, ti assicuro che se potessi vederla dal vivo non penseresti ai 125. icon_wink.gif
In ogni caso io ho praticamente un officina in box, di dremel e strumenti sono pieno, solo che visto che Ponzi, oltre che ormai un amico, ne ha fatti decine di blocchi TPR e per ottenere il massimo ho bisogno di uno con la sua esperienza e bravura.
Per la ciclistica, il mio migliore amico ha l'Husqvarna 125 e l'unico vantaggio che ho notato sono le gomme di qualità maggiore che può montare avendo 110/150.
Per il resto, dal motore al peso, preferisco la mia e conta che le guido entrambe ogni giorno! icon_wink.gif
 
11883219
11883219 Inviato: 25 Mag 2011 15:33
 

Hondacross95 ha scritto:


quando ti fanno il tagliando TEORICAMENTE la mettono sui rulli...perciò credo che sia una cosa fattibile da qualsiasi meccanico che effettua revisioni eusa_think.gif
Mi sa che non mi conviene presentarmi per fare il tagliando icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce un posto dove costi poco, perchè so che i prezzi sono davvero esagerati in giro.
 
11883251
11883251 Inviato: 25 Mag 2011 15:38
 

Raiden49 ha scritto:
Mi sa che non mi conviene presentarmi per fare il tagliando icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce un posto dove costi poco, perchè so che i prezzi sono davvero esagerati in giro.


Dalle mie parti so che molti portano il libretto dal meccanico che mette il bollino, ecc...
senza portare la moto....paghi 20 euro in più, ma almeno non ti fanno star giù le storie la pula 0509_up.gif

p.s. Uno dei miei migliori amici ha anche lui il tpr con il cre...e pur avedo un elaborazione appena sufficente per quel gt ,si sente eccome quando spinge icon_asd.gif
 
11883275
11883275 Inviato: 25 Mag 2011 15:41
 

Hondacross95 ha scritto:


Dalle mie parti so che molti portano il libretto dal meccanico che mette il bollino, ecc...
senza portare la moto....paghi 20 euro in più, ma almeno non ti fanno star giù le storie la pula 0509_up.gif

p.s. Uno dei miei migliori amici ha anche lui il tpr con il cre...e pur avedo un elaborazione appena sufficente per quel gt ,si sente eccome quando spinge icon_asd.gif

Anche qui a Milano fanno questi giri strani, però io purtroppo non ne consoco nessuno eusa_think.gif
 
11883322
11883322 Inviato: 25 Mag 2011 15:46
 

Raiden49 ha scritto:
Hondacross95 ha scritto:


Dalle mie parti so che molti portano il libretto dal meccanico che mette il bollino, ecc...
senza portare la moto....paghi 20 euro in più, ma almeno non ti fanno star giù le storie la pula 0509_up.gif

p.s. Uno dei miei migliori amici ha anche lui il tpr con il cre...e pur avedo un elaborazione appena sufficente per quel gt ,si sente eccome quando spinge icon_asd.gif

Anche qui a Milano fanno questi giri strani, però io purtroppo non ne consoco nessuno eusa_think.gif


Quando devi fare la revisione chiedi al sottoscritto... icon_wink.gif
 
11883335
11883335 Inviato: 25 Mag 2011 15:48
 

The_Godfather ha scritto:


Quando devi fare la revisione chiedi al sottoscritto... icon_wink.gif

Ok 0509_up.gif

Ah, alla fine quando passi a prendere le gomme? Così ti faccio vedere il bolide e ci facciamo due chiacchere icon_biggrin.gif
 
11883460
11883460 Inviato: 25 Mag 2011 16:06
 

bella alby ti è tornato il blocco vedo icon_biggrin.gif
stasera andiamo al Fox e viene anche Roby col dt icon_asd.gif
vieni? hai gia montato?
0510_saluto.gif
 
11883471
11883471 Inviato: 25 Mag 2011 16:09
 

FOXX ha scritto:
bella alby ti è tornato il blocco vedo icon_biggrin.gif
stasera andiamo al Fox e viene anche Roby col dt icon_asd.gif
vieni? hai gia montato?
0510_saluto.gif

No purtroppo sono solo le foto, il blocco devo salire nel weekend a prenderlo da Ponzi 0510_sad.gif

la moto è ancora ferma, ma conto che nel fine settimana un giretto ce lo facciamo. 0509_up.gif
 
11883574
11883574 Inviato: 25 Mag 2011 16:28
 

mi dispiace ma non conosco nessun posto èer bancare a milano, mi deprimerei a fare bancare la mia icon_asd.gif

The_Godfather ha scritto:


Quando devi fare la revisione chiedi al sottoscritto... icon_wink.gif


se non è troppo disturbo mi rivolgerò anche io a te ora che devo fare la revisione icon_asd.gif
 
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