Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo
 
HM Competition TPR 86cc VII°-Raiden-Filtro artigianale Pag18
11858188
11858188 Inviato: 20 Mag 2011 13:47
Oggetto: HM Competition TPR 86cc VII°-Raiden-Filtro artigianale Pag18
 

VII° Topic della mia bestia 0509_lucarelli.gif

I° - Top Viola icon_arrow.gif HM Competition Top Viola di Ma10(Apertura Blocco!!!)
II° - Top Viola icon_arrow.gif HM Competition II° di Ma10 (Arrivata MVT!!!!!!!)
III° - TPR icon_arrow.gif HM Competition 86cc III° di Raiden
IV° - TPR icon_arrow.gif HM Competition TPR 86cc IV° di Raiden- ON BOARD PAG 11!!!!!!
V° - TPR icon_arrow.gif HM Competition TPR 86cc V° di Raiden-Video pag 16!!!!!!
VI° - TPR icon_arrow.gif HM Competition TPR 86cc VI°-Raiden- Aggiornamento Pag 13

Mezzo:
icon_arrow.gif HM CRM Derapage Competition 2009
Preparatori:
icon_arrow.gif Io, mio padre e PonziRacing (P.R.T.) 0509_lucarelli.gif icon_biggrin.gif
Proprietario:
icon_arrow.gif Io icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif Presente su Facebook,per chi mi volesse aggiungere MP

Meccanica:
icon_arrow.gif Gruppo Termico Top TPR D.50 86cc completamente lavorato Step 3 by Ponzi
icon_arrow.gif Anello antidetonante applicato in camera di scoppio per poter aumentare RDC ed estremizzare lo squish (tornitura di 3mm per incasso, inserimento anello in bronzo a caldo, rettifica e fresatura piani).
icon_arrow.gif icon_exclaim.gif In arrivo testa artigianale P.R.T. D.50 con squish a 0.45/0.5 e RDC aumentato icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif Albero Top corsa 44mm bilanciato by Ponzi
icon_arrow.gif Carter completamente lavorati e sabbiati by Ponzi
icon_arrow.gif Cuscinetti SKF alta velocità
icon_arrow.gif Sostituiti tutti i paraoli con quelli nuovi
icon_arrow.gif Marmitta artiginale Katrace calcolata per il TPR 86cc con imbocco da 32mm
icon_arrow.gif Assenti già di serie miscelatore,avviamento elettrico
icon_arrow.gif Presente già di serie il secondo radiatore
icon_arrow.gif Rimosso contralbero

Step 3
:
Fasature 130-200, travasi sabbiati, scarico, pistone e testa lucidati, squish a 0.7mm, basamenti portati a zero, rifinitura luci, ottimizzazione dei lanci e degli incroci, raggiature condotti, assottigliamento traversini, camicie raccordate, bordi fascia pistone rifiniti, time/area, rivisto effetto coanda sulla controluce.


Alimentazione:
icon_arrow.gif Carburatore Keihin PWK 28 (Valvola di gas cromata,con imbocco filtro e collettore lucidati)
icon_arrow.gif Pacco lamellare Conti CRX4 lavorato con lamelle centrali da 0.35, laterali da 0.32 e condotti interni lucidati a specchio
icon_arrow.gif Collettore Conti CRX con manicotto da 26-32
icon_arrow.gif Filtro a cono Red Filter Malossi
icon_arrow.gif Scatola filtro lavorata
icon_arrow.gif Cassa filtro interno ulteriormente lavorata
icon_arrow.gif Spugna filtro Athena porosità 12mm

Trasmissione:
icon_arrow.gif Campana frizione a denti dritti Top
icon_arrow.gif Frizione Polini 5 dischi
icon_arrow.gif Molle Malossi MHR rinforzate a 110 kg
icon_arrow.gif Sesta marcia lunga Top
icon_arrow.gif Selettore desmodromico in ergal Top
icon_arrow.gif Rapporti 13/14-51 (Corona in ergal)

Elettronica:
icon_arrow.gif Accensione a rotore interno PVL ad anticipo variabile che esclude l'impianto elettrico
icon_arrow.gif Anticipo regolato a 2.25mm prima del Punto Morto Superiore
icon_arrow.gif Candela NGK all'iridio
icon_arrow.gif Impianto elettrico rifatto adattando una batteria per poter alimentare le luci

Ciclistica:
icon_arrow.gif Gomme Pirelli Sport Demon 100 anteriore e 140 posteriore
icon_arrow.gif Cuscinetti delle ruote SKF
icon_arrow.gif Gas rapido Tommaselli formula cross

icon_exclaim.gif Presenti già di serie sul Competition icon_exclaim.gif :
icon_arrow.gif Forcelle Marzocchi 40mm regolabili in compressione e ritorno
icon_arrow.gif Monoammortizzatore posteriore idraulico regolabile in estensione e precarico
icon_arrow.gif Disco freno anterione da 290 a margherita con pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini
icon_arrow.gif Disco freno posteriore da 220 a margherita
icon_arrow.gif Telaio interamente in alluminio
icon_arrow.gif Frizione a comando idraulico Magura

Strumentazione:
icon_arrow.gif Contagiri digitale

Estetica:
icon_arrow.gif Cerchi bicolore verniciati neri/rossi
icon_arrow.gif Scritte Pirelli Sport Demon bianche
icon_arrow.gif Fiancate posteriori riprofilate
icon_arrow.gif Codino rialzato con spessori
icon_arrow.gif Portatarga tutto lavorato per diventare invisibile
icon_arrow.gif Frecce posteriori adesive attaccate direttamente al codino posteriore
icon_arrow.gif Frecce anteriori attaccate ai paramani
icon_arrow.gif Eliminazione delle pedaline posteriori con conseguente rialzo del cavalletto
icon_arrow.gif Pedalina del cambio rossa della One
icon_arrow.gif Paracolpi renthal
icon_arrow.gif Contagiri intagliato nel paracolpi
icon_arrow.gif Copripignone TNT rosso anodizzato
icon_arrow.gif Piastrina "miscelatore" verniciata rossa
icon_arrow.gif Coprivolano verniciato rosso
icon_arrow.gif Lattina "Burn" sul mono posteriore
icon_arrow.gif Manopole "Pro Grip" nere-rosse
icon_arrow.gif Specchietto carbon look
icon_arrow.gif Strisce rosse sul codino
icon_arrow.gif Graffi rossi sul parafango anteriore e sulla mascherina
icon_arrow.gif Numero 49 sulla tabella
icon_arrow.gif Adesivi vari

Progetti futuri:
icon_arrow.gif Troverò SEMPRE qualcosa da migliorare. icon_lol.gif


icon_exclaim.gif FOTO icon_exclaim.gif


Moto come si presenta ora e poco tempo fa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Cerchi bicolore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Corona da 51 in ergal
:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Disco freno anteriore da 290 a margherita:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Disco freno posteriore da 220 a margherita:

immagini visibili ai soli utenti registrati



TPR lavorato Step 3:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



TPR con aggiunta di anello antidetonante:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Accensione PVL:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Campana frizione a denti dritti Top:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Pacco lamellare Conti CRX:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Carburatore Keihin PWK 28:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



I carter lavorati da Ponzi icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



La marmitta artigianale Katrace

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif VIDEO icon_exclaim.gif


icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ON BOARD COME SI PRESENTAVA COL TPR SOLO RIFINITO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Link a pagina di Youtube.com

DUE VIDEO CON IL TPR LAVORATO, NON TANTO ATTENDIBILI PERCHè LA FRIZIONE SLITTAVA E LA MOTO NON ANDAVA A DOVERE(rapporti 14-51)

icon_exclaim.gif Sparo con Husqvarna 125 Ripotenziata: icon_exclaim.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Tirata da solo:

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com


icon_exclaim.gif VIDEO TOP VIOLA: icon_exclaim.gif


On Board del Viola col 21,con scatola filtro e rapporti 14-60:

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Secondo On Board del Viola col 21,con filtro a cono e rapporti 15-60:

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

On Board solo audio di come gira con il Keihin PWK 28 e scatola filtro:

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Due On Board girati per le strade di Milano con Keihin 28, prima di vendere il Viola

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

On board del gilardoni 49cc originale con Conti CRX,Keihin PWK 28,accensione a rotore interno MVT,rapporti 15-60,marmitta Top,filtro a cono Malossi icon_eek.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Tirata in sesta col TPR originale e la marmitta Top

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

On board solo audio per far sentire come girava il TPR originale con la marmitta artigianale Katrace

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Ultima modifica di Raiden49 il 29 Ago 2011 12:07, modificato 23 volte in totale
 
11858211
11858211 Inviato: 20 Mag 2011 13:50
 

Primooooo!
Stupenda come sempre! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11858271
11858271 Inviato: 20 Mag 2011 13:58
 

Fai in modo che il fianchetto riprofilato segua la liena del codino , la moto cambia faccia 0509_up.gif
 
11858311
11858311 Inviato: 20 Mag 2011 14:04
 

BoboSX95 ha scritto:
Primooooo!
Stupenda come sempre! 0509_up.gif 0509_up.gif

Grazie icon_biggrin.gif
 
11858325
11858325 Inviato: 20 Mag 2011 14:06
 

Dario96R ha scritto:
Fai in modo che il fianchetto riprofilato segua la liena del codino , la moto cambia faccia 0509_up.gif

Mmm sono stato indeciso fino all'ultimo se riprofilarlo in quel modo, però detto sinceramente non mi piace molto: così almeno rimane una plastica, solo più piccola e con la curva scopre la marmitta. eusa_think.gif
 
11858339
11858339 Inviato: 20 Mag 2011 14:08
 
 
11858714
11858714 Inviato: 20 Mag 2011 15:09
 

Ti ho votato 0509_up.gif

comunque secondo me con qul piccolo pezzettino di fianchetto tolto starebbe bene

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11859303
11859303 Inviato: 20 Mag 2011 17:32
 

bella e potente 0509_up.gif
comuque ti ho votato quindi mi devi un giro sula tua moto 0509_up.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11859358
11859358 Inviato: 20 Mag 2011 17:44
 

bellissima..come sempre d'altronde icon_biggrin.gif
 
11859816
11859816 Inviato: 20 Mag 2011 19:07
 

ma alla fine le novità dello scorso topic? eusa_think.gif
 
11859819
11859819 Inviato: 20 Mag 2011 19:07
 

Dario96R ha scritto:
Ti ho votato 0509_up.gif

comunque secondo me con qul piccolo pezzettino di fianchetto tolto starebbe bene

Immagine: Link a pagina di Img194.imageshack.us

Intendi tagliarlo per fare una riga dritta? eusa_think.gif
 
11859821
11859821 Inviato: 20 Mag 2011 19:08
 

mikemx ha scritto:
bella e potente 0509_up.gif
comuque ti ho votato quindi mi devi un giro sula tua moto 0509_up.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Eheh se abiti nei dintorni di Milano, volentieri icon_xd_2.gif
 
11859822
11859822 Inviato: 20 Mag 2011 19:08
 

Hondacross95 ha scritto:
bellissima..come sempre d'altronde icon_biggrin.gif
Grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11859842
11859842 Inviato: 20 Mag 2011 19:11
 

Andy374 ha scritto:
ma alla fine le novità dello scorso topic? eusa_think.gif

Ancora qualche giorno di pazienza icon_redface.gif
Delle tre modifiche importanti, due sono già arrivate e montate.
Manca l'ultima, la novità, che se mi va bene è pronta per Domenica, anche se penso slitti a Lunedì o Martedì. 0509_up.gif
 
11860361
11860361 Inviato: 20 Mag 2011 20:25
 

Alby prova il 14 di pignone,non perdi ripresa e guadagni un casino di allungo icon_eek.gif
Io ci ho fatto enduro oggi in cui la ripresa serve e andava da dio icon_wink.gif
 
11860634
11860634 Inviato: 20 Mag 2011 21:02
 

betarrcasta ha scritto:
Alby prova il 14 di pignone,non perdi ripresa e guadagni un casino di allungo icon_eek.gif
Io ci ho fatto enduro oggi in cui la ripresa serve e andava da dio icon_wink.gif

L'ho provato per diverse settimane, ma preferisco il 13: già con quello passo i 140 Km/h segnati, l'ultima cosa che mi serve è altro allungo. icon_xd_2.gif
 
11860847
11860847 Inviato: 20 Mag 2011 21:25
 

caspita, complimenti! elaborazione davvero completa, anche esteticamente!
 
11860870
11860870 Inviato: 20 Mag 2011 21:28
 

sbetaz ha scritto:
caspita, complimenti! elaborazione davvero completa, anche esteticamente!

Grazie mille icon_mrgreen.gif
Vedrai, tra qualche giorno arriverò al vero massimo (finchè Ponzi non mi proporrà un altro progetto dei suoi icon_asd.gif )
 
11860918
11860918 Inviato: 20 Mag 2011 21:37
 

che bomba la tua moto proprio bella 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
 
11860926
11860926 Inviato: 20 Mag 2011 21:38
 

stefanohmcrm ha scritto:
che bomba la tua moto proprio bella 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif

Grazie icon_biggrin.gif
 
11860936
11860936 Inviato: 20 Mag 2011 21:40
 

forse ti riesco a stare ditro ma comunque mi dai l m***a comunque anche perchè la mia è tutta originale tranne il pignone ed mi fa i 92 km/h icon_xd_2.gif
 
11860961
11860961 Inviato: 20 Mag 2011 21:46
 

stefanohmcrm ha scritto:
forse ti riesco a stare ditro ma comunque mi dai l m***a comunque anche perchè la mia è tutta originale tranne il pignone ed mi fa i 92 km/h icon_xd_2.gif

Fatti l'elaborazione soft che avevo io sull'originale, vedi come vola poi. icon_lol.gif
 
11863101
11863101 Inviato: 21 Mag 2011 15:20
 

Raiden49 ha scritto:

Intendi tagliarlo per fare una riga dritta? eusa_think.gif


Intendo come ho fatto in foto , levare quel piccolo pezzettino rende tutto più armonioso

comunque ste nuove modifiche ? icon_asd.gif
 
11873878
11873878 Inviato: 23 Mag 2011 20:50
 

allora ste novita?? io voglio newssssss!!!!! xD 0509_campione.gif
 
11879260
11879260 Inviato: 24 Mag 2011 19:55
 

Preparatevi perchè sto caricando le immagini delle novità icon_cool.gif
 
11879291
11879291 Inviato: 24 Mag 2011 19:59
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif dai dai dai icon_xd_2.gif
 
11879330
11879330 Inviato: 24 Mag 2011 20:05
 

Raiden49 ha scritto:
Preparatevi perchè sto caricando le immagini delle novità icon_cool.gif

Muovitiiiii icon_neutral.gif
0509_si_picchiano.gif
 
11879365
11879365 Inviato: 24 Mag 2011 20:10
 

dai
 
11879369
11879369 Inviato: 24 Mag 2011 20:11
 

icon_exclaim.gif AGGIORNAMENTO icon_exclaim.gif

Ecco finalmente le tanto attese novità icon_mrgreen.gif

Dopo il problema che mi è successo con il bullone svitato che tutti sapete, ho dovuto tirare giù il blocco, allora ne ho approfittato per fare gli ultimi lavori che avevo in mente.

Prima di tutto le lamelle centrali verranno sostituite con delle 0.32, poi ecco i veri acquisti:

Campana frizione a denti dritti Top icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi ho deciso di sostituire anche l'accensione MVT che, nonostante fosse un'ottima accensione, alimentava l'impianto elettrico ed aveva un rotore forse troppo leggero (236 g).
Sto giusto in questi giorni rifacendo l'impianto elettrico adattando una batteria, perchè a Milano ho decisamente bisogno delle luci.

Ecco quindi qua una nuova fiammante PVL icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi la grande novità, come alcuni hanno giustamente intuito, è l'anello antidetonante applicato in camera di scoppio: esso, infatti, mi ha permesso di rimediare alla picccola perdità di cromatura in altissimo ma ha anche altri importanti vantaggi.
Come suggerisce il termine evita le detonazioni ed oltre a migliorare l'affidabilità Ponzi potrà sviluppare una testa artigianale personalizzata aumentando incredibilmente RDC: il progetto inoltre prevede di avere uno squish di circa 0.45/0.5, non so se mi spiego icon_eek.gif icon_asd.gif
Inoltre c'è stato un ulteriore lavoro allo scarico, che è stato portato a 200.

Ma lascio parlare le immagini:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora il blocco è da Ponzi e lo andrò a ritirare Domenica, voglio comunque esprimere tutta la mia stima verso di lui, che oltre ad essere davvero un'ottima persona, si conferma come ho sempre pensato, un genio nel lavorare ai motori. 0509_up.gif
 
11879412
11879412 Inviato: 24 Mag 2011 20:16
 

fantastico icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
una novita ero riuscito a indvinarla dal messaggio di fox che ringrazio molto icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
le altre non ci avevo nemmeno pensato 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©