VII° Topic della mia bestia
I° - Top Viola HM Competition Top Viola di Ma10(Apertura Blocco!!!)
II° - Top Viola HM Competition II° di Ma10 (Arrivata MVT!!!!!!!)
III° - TPR HM Competition 86cc III° di Raiden
IV° - TPR HM Competition TPR 86cc IV° di Raiden- ON BOARD PAG 11!!!!!!
V° - TPR HM Competition TPR 86cc V° di Raiden-Video pag 16!!!!!!
VI° - TPR HM Competition TPR 86cc VI°-Raiden- Aggiornamento Pag 13
Mezzo:
HM CRM Derapage Competition 2009
Preparatori:
Io, mio padre e PonziRacing (P.R.T.)
Proprietario:
Io
Presente su Facebook,per chi mi volesse aggiungere MP
Meccanica:
Gruppo Termico Top TPR D.50 86cc completamente lavorato Step 3 by Ponzi
Anello antidetonante applicato in camera di scoppio per poter aumentare RDC ed estremizzare lo squish (tornitura di 3mm per incasso, inserimento anello in bronzo a caldo, rettifica e fresatura piani).
In arrivo testa artigianale P.R.T. D.50 con squish a 0.45/0.5 e RDC aumentato
Albero Top corsa 44mm bilanciato by Ponzi
Carter completamente lavorati e sabbiati by Ponzi
Cuscinetti SKF alta velocità
Sostituiti tutti i paraoli con quelli nuovi
Marmitta artiginale Katrace calcolata per il TPR 86cc con imbocco da 32mm
Assenti già di serie miscelatore,avviamento elettrico
Presente già di serie il secondo radiatore
Rimosso contralbero
Step 3:
Fasature 130-200, travasi sabbiati, scarico, pistone e testa lucidati, squish a 0.7mm, basamenti portati a zero, rifinitura luci, ottimizzazione dei lanci e degli incroci, raggiature condotti, assottigliamento traversini, camicie raccordate, bordi fascia pistone rifiniti, time/area, rivisto effetto coanda sulla controluce.
Alimentazione:
Carburatore Keihin PWK 28 (Valvola di gas cromata,con imbocco filtro e collettore lucidati)
Pacco lamellare Conti CRX4 lavorato con lamelle centrali da 0.35, laterali da 0.32 e condotti interni lucidati a specchio
Collettore Conti CRX con manicotto da 26-32
Filtro a cono Red Filter Malossi
Scatola filtro lavorata
Cassa filtro interno ulteriormente lavorata
Spugna filtro Athena porosità 12mm
Trasmissione:
Campana frizione a denti dritti Top
Frizione Polini 5 dischi
Molle Malossi MHR rinforzate a 110 kg
Sesta marcia lunga Top
Selettore desmodromico in ergal Top
Rapporti 13/14-51 (Corona in ergal)
Elettronica:
Accensione a rotore interno PVL ad anticipo variabile che esclude l'impianto elettrico
Anticipo regolato a 2.25mm prima del Punto Morto Superiore
Candela NGK all'iridio
Impianto elettrico rifatto adattando una batteria per poter alimentare le luci
Ciclistica:
Gomme Pirelli Sport Demon 100 anteriore e 140 posteriore
Cuscinetti delle ruote SKF
Gas rapido Tommaselli formula cross
Presenti già di serie sul Competition :
Forcelle Marzocchi 40mm regolabili in compressione e ritorno
Monoammortizzatore posteriore idraulico regolabile in estensione e precarico
Disco freno anterione da 290 a margherita con pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini
Disco freno posteriore da 220 a margherita
Telaio interamente in alluminio
Frizione a comando idraulico Magura
Strumentazione:
Contagiri digitale
Estetica:
Cerchi bicolore verniciati neri/rossi
Scritte Pirelli Sport Demon bianche
Fiancate posteriori riprofilate
Codino rialzato con spessori
Portatarga tutto lavorato per diventare invisibile
Frecce posteriori adesive attaccate direttamente al codino posteriore
Frecce anteriori attaccate ai paramani
Eliminazione delle pedaline posteriori con conseguente rialzo del cavalletto
Pedalina del cambio rossa della One
Paracolpi renthal
Contagiri intagliato nel paracolpi
Copripignone TNT rosso anodizzato
Piastrina "miscelatore" verniciata rossa
Coprivolano verniciato rosso
Lattina "Burn" sul mono posteriore
Manopole "Pro Grip" nere-rosse
Specchietto carbon look
Strisce rosse sul codino
Graffi rossi sul parafango anteriore e sulla mascherina
Numero 49 sulla tabella
Adesivi vari
Progetti futuri:
Troverò SEMPRE qualcosa da migliorare.
FOTO
Moto come si presenta ora e poco tempo fa:
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Cerchi bicolore:
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Corona da 51 in ergal:
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Disco freno anteriore da 290 a margherita:
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Disco freno posteriore da 220 a margherita:
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TPR lavorato Step 3:
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TPR con aggiunta di anello antidetonante:
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Accensione PVL:
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Campana frizione a denti dritti Top:
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Pacco lamellare Conti CRX:
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Carburatore Keihin PWK 28:
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I carter lavorati da Ponzi
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La marmitta artigianale Katrace
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VIDEO
ON BOARD COME SI PRESENTAVA COL TPR SOLO RIFINITO
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DUE VIDEO CON IL TPR LAVORATO, NON TANTO ATTENDIBILI PERCHè LA FRIZIONE SLITTAVA E LA MOTO NON ANDAVA A DOVERE(rapporti 14-51)
Sparo con Husqvarna 125 Ripotenziata:
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Tirata da solo:
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VIDEO TOP VIOLA:
On Board del Viola col 21,con scatola filtro e rapporti 14-60:
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Secondo On Board del Viola col 21,con filtro a cono e rapporti 15-60:
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On Board solo audio di come gira con il Keihin PWK 28 e scatola filtro:
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Due On Board girati per le strade di Milano con Keihin 28, prima di vendere il Viola
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On board del gilardoni 49cc originale con Conti CRX,Keihin PWK 28,accensione a rotore interno MVT,rapporti 15-60,marmitta Top,filtro a cono Malossi
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Tirata in sesta col TPR originale e la marmitta Top
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On board solo audio per far sentire come girava il TPR originale con la marmitta artigianale Katrace
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