Lucas ha scritto:
Immaginavo che l'anello fosse stato messo per recuperare il cilindro ma posso garantirti che l'ottone in sè non ha alcuna proprietà antidetonante, si usa perchè è molto modellabile e resistente, è facile da inserire in camicia e altrettanto facile da rettificare e spianare e poi come dilatazione è uno dei materiali che va più d'accordo con la nikelatura della camicia sottostante.
Secondo me vi state scervellando per niente e andate nella direzione sbagliata con tutto questo RDC, la tua moto gira bene ma si sente che è abbastanza costretto e fin troppo compresso quel gt, ne ho sentiti di molto più fluidi e pronti onestamente, questo giochino di abbassare lo squish vi sta fregando un sacco di lavaggio e si sente chiaramente, dovreste invece lavorare su quello scarico che a me non piace moltissimo, ponzi sa fare di meglio, fate un cilindro con un buon lavaggio poi se proprio vi manca qualcosa di compressione potete sempre recuperarlo con una buona mappatura d'anticipo, non complicatevi la vita con cose assurde, in 125GP girano con 0,9 di squish, hanno un lavaggio perfetto e concentrano li tutti gli sforzi, quando poi manca proprio qualcosina di schiena sparano su un po di anticipo a 7000 giri e si risolve.
Concordo con tutto, però guarda che in nessun video ho già messo l'anello antidetonante!
Nell'on board dove tiro fino a 131 il TPR era solamente rifinito nelle bave e basta, con lo squish a 0.9, mancava la PVL, lo step 3, la denti dritti e le lavorazioni al pacco lamellare ed il nuovo filtro, mentre in quello dove tiro da solo avevo in più lo step 3 senza anello, con la frizione che slittava agli alti.
Ti garantisco che ora come ora è cambiata radicalmente con i nuovi pezzi rispetto a come la puoi sentir girare.
Detto ciò, però, visto che so che sei amico di Pietro (The Godfather) perchè mi aveva parlato della tua RS, perchè un giorno non esci con noi e la guardi dal vivo questa moto?
Abitiamo tutti a 1 Km di distanza l'uno dall'altro.