Citazione:
io sono alto 1.65 e sul monster tocco bene, sulla 749 invece non tocca tutta la suola della scarpa, secondo voi avrò grossi problemi da fermo visto il maggiore peso della sorellona?
Non vedo perchè dovresti avere problemi. Basta un po' di attenzione. Monica, la mia ragazza, ha imprato a guidare su un deauville 650 su cui non riusciva a toccare con tutto il piede. La moto in questione pesa 230 kili e rotti. Basta un po di accortezza.
Citazione:
alcuni mi hanno detto che è una fesseria comprare una moto dello stesso anno della mia... quando ho preso il monster ho scelto con il cuore, per la 749 è lo stesso... faccio bene a seguire la testa o dovrei aspettare qualche anno e buttarmi sul nuovo (sempre ducati, perché il mio sederino su una jap, con tutto il rispetto parlando, non vorrei metterlo)?
Non vedo perchè dovrebbe essere una fesseria. Se prendi un buon usato sarà sempre un buon usato. L'importante è sceglierlo con cura... Io sono sempre un po' contro al nuovo, figurati un po'.
Tralascio il resto.
Citazione:
vorrei conservare la mia monsterina in garage levando l'assicurazione, ho ponderato alcune volte di venderla, ma non ci riesco, è più forte di me... troppi ricordi, l'idea di venderla e vederla sotto il sedere di un altro/a purtroppo non riesco a sopportarla... secondo voi mi conviene togliere anche la targa e portarla alla motorizzazione o la targa me la tengo e continuo a pagarci il bollo?
Cacca dalla faccia. Vendila che è meglio per te e per lei. Innanzitutto perchè tenere indefinitamente ferma una moto non le fa bene. Secondo perchè un Ducati è ancora peggio, non è una Jap che puoi tenerla ferma... avrà bisogo di manutenzione comunque. Togliere la targa vuol dire demolirla. Non puoi più tenerla a casa facendola radiare. Quindi significa che COMUNQUE dovresti consegnare il telaio al demolitore. Potresti radiarla per export ma ammetto la mia ignoranza: non so come funziona.
Detto questo, poi reimmatricolarla costa un fiume di quattrini. Vedi tu.