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elaborazione aprilia sr [consigli rodaggio & generali]
11853061
11853061 Inviato: 19 Mag 2011 14:55
Oggetto: elaborazione aprilia sr [consigli rodaggio & generali]
 

ciao a tutti.
ho un aprilia sr 50 r e volevo chiedere un consiglio.posso fare il rodaggio del nuovo gt che montero' (athena sporting)solo con marmitta ,carburatore e albero e dopo il rodaggio montare tutto il resto??????
variatore
frizione
campana
correttori di coppia
cinghia
valvola lamellare
filtro


c'è qualcosa che mi conviene montare quando faccio il rodaggio o è indifferente???(possibilmente scrivete x ogni pezzo,anche quelli che volevo montare prima,quando è + conveniente montarli)

PS ho provato con '' cerca'' ma non ho trovato niente

GRAZIE
 
11853091
11853091 Inviato: 19 Mag 2011 14:59
 

dicci nello specifico cosa monti, parlare di variatore frizione campana carburatore è troppo generico...
 
11853111
11853111 Inviato: 19 Mag 2011 15:02
 

gt athena sporing 70cc
marmitta pinasco pws(xk devo averla omologata)
dellorto phgb 21mm
albero athena racing
frizione+campana delta
variatore multivar 2000
correttori di coppia malossi
cinghia in kevlar malossi
filtro malossi e 13
centralina top anticipo variabile
 
11853133
11853133 Inviato: 19 Mag 2011 15:06
 

mdn1996 ha scritto:
gt athena sporing 70cc
marmitta pinasco pws(xk devo averla omologata)
dellorto phgb 21mm
albero athena racing
frizione+campana delta
variatore multivar 2000
correttori di coppia malossi
cinghia in kevlar malossi
filtro malossi e 13
centralina top anticipo variabile

puoi benissimo farlo...
sarebbe meglio montare anche la centralina...
 
11853140
11853140 Inviato: 19 Mag 2011 15:07
 

cioè posso montare marmitta ,gt,albero ,carburatore e centralina e dopo il rodaggio tutto il resto?
 
11853255
11853255 Inviato: 19 Mag 2011 15:27
 

Evita di uppare per favore, e scrivi in Italiano, senza abbreviazioni.

Detto questo sarebbe meglio fare il rodaggio tutto insieme, questo perchè, una volta finito quello del gruppo termico, dovresti fare ancora rodaggio per assestare tutti gli altri pezzi della trasmissione (che non è molto per carità, ma non ha senso).

Di sicuro se vuoi rodare prima lo Sporting, necessario Albero, Carburatore, filtro (inutile l'E13, cosa l'hai comprato a fare?), scarico e centralina.
 
11853266
11853266 Inviato: 19 Mag 2011 15:28
 

1)che filtro mi consigli???
2)quanto ci vuole per rodare lo sporting??
3)quanto ci vuole per rodare quello che metto dopo(frizione ecc....)
 
11853300
11853300 Inviato: 19 Mag 2011 15:33
 

mdn1996 ha scritto:
1)che filtro mi consigli???
2)quanto ci vuole per rodare lo sporting??
3)quanto ci vuole per rodare quello che metto dopo(frizione ecc....)


Tutte le risposte avresti potuto trovarle con la funzione cerca.

1) Nessuno. O Tieni l'airbox originale oppure modifichi\compri uno simil-originale modificato.
Un filtro a cono\torta è totalmente inutile, comporta sì una maggiore quantità di aria, ma minore rispetto ad un airbox modificato e soprattutto, si scarbura molto ma molto più di frequente.

2) Leggi sul libretto del gruppo termico.

3) I pezzi non devono essere rodati ma assestati. 20 km esagerando bastano, il più è la cinghia in Kevlar.
 
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