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Controllo generale Mito 01 [Info costi]
11850769
11850769 Inviato: 19 Mag 2011 1:36
Oggetto: Controllo generale Mito 01 [Info costi]
 

Allora ragazzi volevo sapere quanto dovrei spendere per far fare queste cose al mio meccanico:

1 Ripotenziamento (cambio getti,togliere il blocco alla pancia originale e carburazione)

2 Cambio candela br10eg(ho sentito che per l'estate θ meglio quindi...)

3 Controllo delle luci stop (dopo essere caduto come un cogl***e da fermo rimangono accese le luci di stop)

4 Pulizia valvola Cts (anche qui visto che non ne capisco molto lascio fare a lui)

grazie per le risposte 0510_saluto.gif PS:se qualcuno θ di bologna o dintorni e volesse darmi una mano potrei risparmiare sul meccanico e darli a voi quindi chi volesse aiutarmi sarΰ ben accetto 0510_five.gif
 
11852401
11852401 Inviato: 19 Mag 2011 13:04
 

Be, il ripotenziamento vai sui 60 euro, lo stop θ una cazzata, cadendo si si sarΰ incantanto lo start, cts pure una cavolata
 
11854579
11854579 Inviato: 19 Mag 2011 19:22
 

Allora sono andato a sentire e mi ha detto che per il ripotenziamento siamo sui 70-90 euro piu' una 50ina per la pulizia cts quindi dai piu o meno ci siamo con i prezzi poi ci dovro' cambiare la batteria e far controllare appunto le luci stop e il faro abbagliante(quali monta la mito?
 
11900993
11900993 Inviato: 29 Mag 2011 2:49
 

Allora eccomi di nuovo qui con altre domande e sempre meno risposte belle 0510_sad.gif ho portato la moto da un meccanico (non mi fido molto di sto qui ma quello di fiducia non aveva posto fino al 5 giugno e pensavo potesse farmi i lavori lui) dicendogli che volevo ripotenziamento e pulizia della valvola lui mi risponde che non c'e' problema e che me la sarei cavata con 120-150 euro poi ieri mi chiama e mi dice che chiamando la cagiva gli hanno detto che c'e' bisogno del kit ufficiale da 450 euro(ma siamo scemi 450 euro per uno scarico uguale ma aperto una valvola nuova che hanno detto che apre di piu' e il pignone) allora oggi sono passato da lui e gli spiego che basta togliere un pezzo della marmitta(la mia e' del 2001 quindi poi bisogna saldare) cambiare getti e ricarburare e li ho una bella sorpresa cioe' il pezzo della marmitta e' gia' stato tolto e i getti pure ha detto che sono maggiorati ma allora non mi spiego perche' faccia solo i 115 che gia' sono pochi anche per una depo ma dopo queste notizie non riesco proprio a spiegarmelo vi prego se avete delle idee dite pure perche' non so come risolvere questo problema,grazie a tutti e soprattutto a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto aspetto risposte ciao 0509_up.gif
 
14485570
14485570 Inviato: 3 Lug 2013 13:52
 

Ti consiglio di cambiare pistone ..altrimenti cambi anche testa con una 200 h e metti il mono fascia...cambi i getti e ricarburi...cambi espansione con un arrow...io ho una fari tondi originale e di takimetro segna 180...poi jo messo un pollini 160 con 37 dell orto e arrow e tocca 160 di takimetro ma li prende come se fosse un cross
 
14493290
14493290 Inviato: 6 Lug 2013 16:04
 

il 160cc θ un gruppo termico di cacca...molto meglio elaborare il 125cc...
Comunque....θ impossibile quello che dice il meccanico....se come dice lui il blocco e i getti sono stati cambiati θ impossibile che faccia 115 km/h....nemmeno fosse spompissima....
 
14578337
14578337 Inviato: 17 Ago 2013 0:29
 

Ciao a tutti!!

Scrivo su questo topic per non aprirne uno nuovo.
Allora io ho una mito del 2005 con poco piω di 28000 km alle spalle. Visto che mi sto avvicinando ai 30000 quest inverno volevo darle una sistemata.
Questi sono i lavori che vorrei fare:

- Revisione completa motore (pistone, guarnizioni, paraoli, biella, cuscinetti e frizione);
- Sostituzione olio forcelle e freni;
- Sostituzione pastiglie freni;
- Cambio gomme (pirelli diablo rosso 2).

Vorrei sapere se nella revisione del motore mi conviene cambiare la biella o meno e quanto mi verrebbero a costare piu o meno le operazioni sopra elencate.

Grazie delle risposte 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
14580881
14580881 Inviato: 18 Ago 2013 21:17
 

littlemiky96 ha scritto:
Ciao a tutti!!

Scrivo su questo topic per non aprirne uno nuovo.
Allora io ho una mito del 2005 con poco piω di 28000 km alle spalle. Visto che mi sto avvicinando ai 30000 quest inverno volevo darle una sistemata.
Questi sono i lavori che vorrei fare:

- Revisione completa motore (pistone, guarnizioni, paraoli, biella, cuscinetti e frizione);
- Sostituzione olio forcelle e freni;
- Sostituzione pastiglie freni;
- Cambio gomme (pirelli diablo rosso 2).

Vorrei sapere se nella revisione del motore mi conviene cambiare la biella o meno e quanto mi verrebbero a costare piu o meno le operazioni sopra elencate.

Grazie delle risposte 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


a 30.000km θ OBBLIGATORIO cambiare biella se apri il motore...

Kit guarnizioni 50€
Kit paraoli + cuscinetti 80€
Biella da 80€ a 160€ per il top
Pistone 80€
Frizione 50€
Lucidatura cilindro 20€
Rimbiellaggio albero 20-30€
Candela 8€
Liquido radiatore 8€

Olio forcelle + freni saranno 20€ di materiale
Pastiglie ant + post 50€
Pneumatici almeno 200€

Come pezzi per rifare il motore sei sui 400€ circa senza manodopera... se vai da un meccanico metti altri 400-500 € per la manodopera
 
14581361
14581361 Inviato: 19 Ago 2013 9:32
 

MaxSP5 ha scritto:
a 30.000km θ OBBLIGATORIO cambiare biella se apri il motore...

Kit guarnizioni 50€
Kit paraoli + cuscinetti 80€
Biella da 80€ a 160€ per il top
Pistone 80€
Frizione 50€
Lucidatura cilindro 20€
Rimbiellaggio albero 20-30€
Candela 8€
Liquido radiatore 8€

Olio forcelle + freni saranno 20€ di materiale
Pastiglie ant + post 50€
Pneumatici almeno 200€

Come pezzi per rifare il motore sei sui 400€ circa senza manodopera... se vai da un meccanico metti altri 400-500 € per la manodopera


ok grazie 0509_up.gif

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