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I 125 4t hanno senso se non si sta in montagna?
11850032
11850032 Inviato: 18 Mag 2011 21:48
Oggetto: I 125 4t hanno senso se non si sta in montagna?
 

Nella remota possibilità che mi prendano la moto stavo pensando ad una motard...Però, dato che a questa cilindrata ci sono il Piaggio o i Minarelli(ad aria e a liquido), sia per motard che sportive, e che questi motard 125 4t nonostante i rapporti più corti a quanto pare non hanno più accelerazione delle sorelle sportive, ha senso prenderne uno se non si sta in paesi di montagna con migliaia di curvette attorno?
 
11850045
11850045 Inviato: 18 Mag 2011 21:48
 

le sportive 4t vanno ancora meno
se sei in montagna vai di 2t che col 4t nn gliela fai xDxD
 
11850061
11850061 Inviato: 18 Mag 2011 21:50
 

Il problema è che io non sono in montagna xD
EDIT: avevo letto male. Comunque solo 4t...La benzina costa troppo ç_ç

Ultima modifica di QQQ il 18 Mag 2011 21:59, modificato 1 volta in totale
 
11850139
11850139 Inviato: 18 Mag 2011 21:59
 

QQQ ha scritto:
Il problema è che io non sono in montagna xD

prendi un 2t comunque non te ne pentirai 0509_up.gif anzi è come se avessi 2 moto in una
una depo è una ripo icon_mrgreen.gif
ma non guardare i consumi prendi 2t tanto con husqvarna & co fai i 15 km/l 0509_up.gif

Ultima modifica di balexx95 il 18 Mag 2011 22:00, modificato 1 volta in totale
 
11850147
11850147 Inviato: 18 Mag 2011 21:59
 

QQQ ha scritto:

EDIT: avevo letto male. Comunque solo 4t...La benzina costa troppo ç_ç

ho editato mentre scrivevi lol
 
11850152
11850152 Inviato: 18 Mag 2011 22:00
 

anche io 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif
 
11850252
11850252 Inviato: 18 Mag 2011 22:12
Oggetto: Re: I 125 4t hanno senso se non si sta in montagna?
 

QQQ ha scritto:
Nella remota possibilità che mi prendano la moto stavo pensando ad una motard...Però, dato che a questa cilindrata ci sono il Piaggio o i Minarelli(ad aria e a liquido), sia per motard che sportive, e che questi motard 125 4t nonostante i rapporti più corti a quanto pare non hanno più accelerazione delle sorelle sportive, ha senso prenderne uno se non si sta in paesi di montagna con migliaia di curvette attorno?

il wr ha più accelerazione della r-125 (testato in salita) ma dopo i 110 in allungo la r passa davanti..questione di rapporti icon_smile.gif
 
11850311
11850311 Inviato: 18 Mag 2011 22:18
 

QQQ ha scritto:
Il problema è che io non sono in montagna xD
EDIT: avevo letto male. Comunque solo 4t...La benzina costa troppo ç_ç


Allora orientati sui 4t come R 125, Husky Sms, yamaha WR...sono divertenti e consumano poco...certo vanno anche poco, ma se non vuoi consumare sono l'unica possibilità 0509_up.gif
 
11850797
11850797 Inviato: 19 Mag 2011 5:51
 

balexx95 ha scritto:

prendi un 2t comunque non te ne pentirai 0509_up.gif anzi è come se avessi 2 moto in una
una depo è una ripo icon_mrgreen.gif
ma non guardare i consumi prendi 2t tanto con husqvarna & co fai i 15 km/l 0509_up.gif



15 al litro contro i 25 di un 4t c'è differenza ... ad esempio io sono andato con la mia raptor 2t ripotenziata da dove abito io fino ad arona , tra andata e ritorno sono 150 km , ci ho lasciato sui 15 e di benzina ....
 
11851332
11851332 Inviato: 19 Mag 2011 9:10
 

bhè io con la mia faccio tranquillo sui 30 km/l e comunque ti diverti, poi anche in città va benissimo
 
11851398
11851398 Inviato: 19 Mag 2011 9:20
 

Prendi la moto usata e con i soldi che risparmi li ussi per la benzina
 
11852436
11852436 Inviato: 19 Mag 2011 13:11
 

La moto(se me la prendono) la prendo probabilmente usata, sia 4t che 2t
comunque se mi dite che fino ai 110 la WR sta davanti alla R sicuramente preferisco al prima
 
11852469
11852469 Inviato: 19 Mag 2011 13:15
 

QQQ ha scritto:
La moto(se me la prendono) la prendo probabilmente usata, sia 4t che 2t
comunque se mi dite che fino ai 110 la WR sta davanti alla R sicuramente preferisco al prima


ma quindi vuoi un 4t o un 2t?? non ho capito...
 
11852484
11852484 Inviato: 19 Mag 2011 13:17
 

Vorrei 2t, ma non credo di potermela permettere, anche perchè stavo pensando anche alla manutenzione...
 
11852497
11852497 Inviato: 19 Mag 2011 13:18
 

pulisci il filtro dell'aria, la lavi dai olio alla catena..ecc ecc alla fine le cose sono le stesse sia per 2t che 4t
 
11852538
11852538 Inviato: 19 Mag 2011 13:27
 

QQQ ha scritto:
Vorrei 2t, ma non credo di potermela permettere, anche perchè stavo pensando anche alla manutenzione...


se ti prendi una street la manutenzione è davvero minimo...siamo quasi ai livelli di un 50,non proprio però non devi fare nessuna manutenzione particolare(bè ovviamente se è tutta originale)
 
11852616
11852616 Inviato: 19 Mag 2011 13:41
 

Non si deve cambiare il pistone ogni 10000-15000 km?
 
11852685
11852685 Inviato: 19 Mag 2011 13:51
 

dipende da come è stato utilizzato e se vuoi cambiarlo tu o no icon_asd.gif

e poi ora che fai 10/15mila km guarda che ce ne vuole...non li fai in un mese quei km...
dipende dal tuo utilizzo
io ti dico che con la mia ho fatto 10mila km in quasi 2 anni...quindi non mi sembra una spesa cosi grossa...
poi c'è si sa che se prendi una moto devi anche poter fare tutte queste cosette..
una moto che non debba cambiare pistone non l'ho mai vista icon_biggrin.gif
 
11852726
11852726 Inviato: 19 Mag 2011 13:58
 

Probabilmente hai ragione...Ci penso icon_smile.gif
 
11853780
11853780 Inviato: 19 Mag 2011 17:06
 

prenditi un caballero 125 4t è quello migliore secondo me e di usati ne trovi un monte
 
11854070
11854070 Inviato: 19 Mag 2011 17:56
 

Guardando su internet nella mia provincia(Messina) i 4t si contano sulle punta delle dita di una mano...Ma non è che ci sia molto anche per il resto...Più che altro qualche enduro. Però il caballero mi piacerebbe molto. Dovrei vedere dai rivenditori e concessionari della zona. Comunque mi è venuto un dubbio. Quanti km riuscite a fare di seguito con il motard senza rompervi il fondosciena? eusa_think.gif
 
11854143
11854143 Inviato: 19 Mag 2011 18:09
 

QQQ ha scritto:
Guardando su internet nella mia provincia(Messina) i 4t si contano sulle punta delle dita di una mano...Ma non è che ci sia molto anche per il resto...Più che altro qualche enduro. Però il caballero mi piacerebbe molto. Dovrei vedere dai rivenditori e concessionari della zona. Comunque mi è venuto un dubbio. Quanti km riuscite a fare di seguito con il motard senza rompervi il fondosciena? eusa_think.gif

io dopo 120 km guidavo come se fosse un chopper 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
fai 150 poi dipende da persona a persona 0509_up.gif
 
11854167
11854167 Inviato: 19 Mag 2011 18:17
 

Pensandoci riesco a fare tranquillamente 1 ora e mezza sulla mountain bike, quindi non dovrei avere problemi, giusto? eusa_think.gif
 
11854256
11854256 Inviato: 19 Mag 2011 18:34
 

0509_up.gif
 
11854438
11854438 Inviato: 19 Mag 2011 19:05
 

QQQ ha scritto:
Pensandoci riesco a fare tranquillamente 1 ora e mezza sulla mountain bike, quindi non dovrei avere problemi, giusto? eusa_think.gif


non è la stessa cosa icon_razz.gif comunque dipende da persona a persona ...
 
11854589
11854589 Inviato: 19 Mag 2011 19:23
 

Addirittura pù scomodo della bici icon_smile.gif
Vabbè, mi adatterò 0509_doppio_ok.gif
 
11854607
11854607 Inviato: 19 Mag 2011 19:25
 

QQQ ha scritto:
Addirittura pù scomodo della bici icon_smile.gif
Vabbè, mi adatterò 0509_doppio_ok.gif


bho dipende ... io in bici ci posso stare anche ore ed ore se fosse per il cul* mentre dopo un po' le gambe cedono , mentre in moto in strada soprattutto nei tragitti lunghi dopo un paio di ore di fila mi devo sgranchire le gambe ...
 
11855209
11855209 Inviato: 19 Mag 2011 20:31
 

Io col cre 50 tassellato mi facevo giri di 240 km su strada...e adesso con l'rs tengo tranquillamente anche 360 km in giornata...nessun problema, basta avere la passione e i km non si sentono nemmeno 0509_doppio_ok.gif
 
11856277
11856277 Inviato: 19 Mag 2011 23:17
 

io ne ho fatti 600 in un giorno col mio vecchio derapage, alla fine del viaggio ero parecchio stanco
però ho resistito...la resistenza dipende da persona a persona

icon_arrow.gif Lungo viaggio in moto. Consigli?
 
11856611
11856611 Inviato: 20 Mag 2011 8:05
 

avendo un 4t, io ti consiglio un 2t, per girare in montagna è meglio in quanto hai bisogno di piu potenza. mi ricordo che quando sono andato al terminillo con il mio caballero, in salita ti rompevi un po 0509_up.gif
poi quando prendi l' a2 ti consiglio un buon 600 4t..
 
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