Pepper95 ha scritto:
riesumo questo topic, perché inerente al mio caso.
Due giorni fa ho effettuato il cambio olio e filtro. Ho messo circa 3 kg di olio e tutto sembrava filare per il verso giusto. Il giorno dopo ho notato una leggera perdita di olio dal tappo di scarico, ho dato una piccola stretta e ho visto dall'oblò che l'olio aveva superato il livello massimo
Eppure il giorno prima era un pelo più in basso della tacchetta.
Oggi ricontrollo e niente di nuovo, sempre una perdita (all'apparenza più leggera), accendo la moto e l'olio scende a metà tra le due tacchette, la spengo e tempo un minuto ha riempito tutto l'oblò.
Essendo un neofita spero in vostre delucidazioni.
lamps e grazie in anticipo
ducati che perde olio?? tutto normale
se ti trasuda la vite di scarico probabilmente hai rovinato e/o messo male la rondella di rame.
l'hai messa nuova quando hai richiuso??
se l'olio era sopra il massimo ne hai messo troppo.
la quantità l'hai letta dal libretto??
è ovvio che a motore acceso il livello cali... va in circolo, poi appena ti fermi torna nella coppa.
ma se riempie l'oblò è troppo.
come ci guardi? a moto dritta?