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Aerox SP55 Ela Ripresa alta
11849121
11849121 Inviato: 18 Mag 2011 20:00
 

anche io non capisco il nesso tra classificazione emissioni e marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif
metti la pws tranquillo 0509_up.gif
 
11850089
11850089 Inviato: 18 Mag 2011 21:53
 

per quanto riguarda la pws, scusatemi ma tenevo il catalogo pinasco e ho letto euro 2 :NO euro 1: SI e siccome non me ne intendo molto....ho mal capito...ma cercherò di imparare un pò tutto in modo da essere un pò più preciso e orientarmi sulle scelte senza chiedere qui icon_wink.gif
Comunque non c'è un modo per avere una buona ripresa ma contemporaneamente un buon allungo?
 
11850104
11850104 Inviato: 18 Mag 2011 21:55
 

fidati la pws ha un'ottima ripresa e un allungo infinito....

poi basta tarare bene e tutto andrà alla perfezione
 
11854442
11854442 Inviato: 19 Mag 2011 19:05
 

Mmhhh....ho cambiato idea...XD...alla fine per 140€ in più...
GT: Top tpr 147€
marmitta: polini big evolution 288€
frizione:stage 6 frizione min. orizz. 61€
carb: 21mm dell'orto 95€ + filtro airbox blu pollini 14€
var: stage 6 60€ moll gialla
albero motore: stage HPC 150€
rulli 4.7
mdf gialle
toque driver mho correttore di coppia 99€

Però mi preoccupano i consumi....rispetto alla elaborazione di prima...questa mi farà spendere un po' di più immagino....ma se tarata e carburata bene dite che si eguagliano come consumi?
 
11854576
11854576 Inviato: 19 Mag 2011 19:21
 

BR34K_SYS ha scritto:
Mmhhh....ho cambiato idea...XD...alla fine per 140€ in più...
GT: Top tpr 147€
marmitta: polini big evolution 288€
frizione:stage 6 frizione min. orizz. 61€
carb: 21mm dell'orto 95€ + filtro airbox blu pollini 14€
var: stage 6 60€ moll gialla
albero motore: stage HPC 150€
rulli 4.7
mdf gialle
toque driver mho correttore di coppia 99€

Però mi preoccupano i consumi....rispetto alla elaborazione di prima...questa mi farà spendere un po' di più immagino....ma se tarata e carburata bene dite che si eguagliano come consumi?


un po' tutto mischiato: la big evo è adattabile solo sul suo cilindro, il big evo. sul tpr devi mettere c16, fro, stage 6 pro, polini evo (non big), athena racing...

il 21 per il tpr è piccolo, metti un bel 24 con filtro aperto

taratura è da marmitta tipo shot, con quella adatta dovresti fare
- rulli 3.8
- mdc rossa se mina, verde/viola se piaggio
- mdf blu (malossi)

i consumi, dato che comunque è un semitrofeo, saranno alti, e l'affidabilità bassa, ma non nulla.

Nark
 
11854780
11854780 Inviato: 19 Mag 2011 19:43
 

Manca tutto a quell'elaborazione. icon_rolleyes.gif
 
11855113
11855113 Inviato: 19 Mag 2011 20:19
 

No vabè a sto punto rimango sulla vecchia elaborazione.....ma k intendi x manca tutto? Se manca qualcosa ti prego di aggiungerla
 
11855166
11855166 Inviato: 19 Mag 2011 20:25
 

BR34K_SYS ha scritto:
No vabè a sto punto rimango sulla vecchia elaborazione.....ma k intendi x manca tutto? Se manca qualcosa ti prego di aggiungerla


Controlla tu stesso: scorri fino alla semitrofeo e controlla, ti mancano tre quarti di elaborazione.
Link a pagina di Google.it


Soprattutto alcune cose sono sbagliate, tipo la BigEvo, che non ho capito da dove salta fuori.
0510_saluto.gif
 
11859484
11859484 Inviato: 20 Mag 2011 18:11
 

Ecco la mia nuova ela:
GT: Top tpr 147€
marmitta: yasuni c21 black edition 270€
Frizione: stage6 racing torque control 83€
Variatore: oversize stage 6 86€
Pacco Lamellare: stage 6 oversize 59€
carb: 21mm dell'orto 95€ + filtro aria stage 6 double layer 30€
albero motore: stage HPC 150€
campana stage 6 superventilata 40-30€
rapporti secondari<---con questi a quanto mi va di allungo?
molle contrasto bianca
mdf gialle<--ma che sono le mdf?
rulli variatore da quanto?
top performances correttore di coppia 56€
centralina top performances rossa<---ho letto senza luci..ma che intende per luci?...che devo rimanere al buio la sera?
pompa maggiorata ssp h20 in titanio 35€
carter top nardò replica per minarelli orizz. 39€

Vi prego di correggere eventuali errori icon_wink.gif grazie mille di nuovo icon_smile.gif
 
11860399
11860399 Inviato: 20 Mag 2011 20:31
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ecco la mia nuova ela:
GT: Top tpr 147€
marmitta: yasuni c21 black edition 270€
Frizione: stage6 racing torque control 83€
Variatore: oversize stage 6 86€
Pacco Lamellare: stage 6 oversize 59€
carb: 21mm dell'orto 95€ + filtro aria stage 6 double layer 30€
albero motore: stage HPC 150€
campana stage 6 superventilata 40-30€
rapporti secondari<---con questi a quanto mi va di allungo?
molle contrasto bianca
mdf gialle<--ma che sono le mdf?
rulli variatore da quanto?
top performances correttore di coppia 56€
centralina top performances rossa<---ho letto senza luci..ma che intende per luci?...che devo rimanere al buio la sera?
pompa maggiorata ssp h20 in titanio 35€
carter top nardò replica per minarelli orizz. 39€

Vi prego di correggere eventuali errori icon_wink.gif grazie mille di nuovo icon_smile.gif


ci sono un po' di casini, allora:
1) la c21 secondo me è un po' troppo aperta, però ci può stare
2) metti un 24, con la c21 ci va minimo un 24
3) vietato dal regolamento chiedere velocità, io metterei anche i primari oltre ai secondari
4) assolutamente no ci vuole la rossa
5) assolutamente no ci vogliono minimo le blu. sono le mollette della frizione
6) circa 3.5
7) sono la stessa cosa del torque controller della stage6, o uno o l'altro; consiglio: fai monomarca
8) falso, quella senza luci è l'accensione a rotore interno selettra (della malossi), consigliata ma non obbligatoria sul tpr
9) intendi il copri rapporti?
 
11861119
11861119 Inviato: 20 Mag 2011 22:23
 

ecco:
GT: tpr 150€ ok
marmitta: stage 6 r1200/yasuni c21 sui 270€ ok
Frizione: stage6 racing torque control 83€
Variatore: oversize stage 6 86€
Pacco Lamellare: stage 6 oversize 59€
carb: 21mm dell'orto 95€ + filtro aria stage 6 double layer 30€ ok
albero motore: athena racing 100€ ok
campana stage 6 superventilata 40-30€
rapporti secondari e primari
molle contrasto rossa 5€
mdf blu MOTORFORCE 107mm
rulli variatore stage 6 3.5 5€
centralina top performances rossa
pompa maggiorata ssp h20 in titanio 35€
copri rapporti top nardò replica per minarelli orizz. 39€ Ora l'unico problema è la marmitta r1200 o c21? Però non voglio fare un mutuo con il benzinaio XD quindi preferisco il 21 non il 24
 
11861585
11861585 Inviato: 21 Mag 2011 6:19
 

eravate partiti con un intermedio 2plus,adesso tpr, se continuate così arrivate a un over trofeo icon_asd.gif
 
11861620
11861620 Inviato: 21 Mag 2011 6:55
 

puoi mettere anche una team, quello che determina per la maggior parte i consumi è il carbu.

col tpr e una marmitta giusta ci va un 24, il 21 è poco, ma ci si fa stare comunque. Non ti credere che consumerai poco, anzi starai sempre su massimo 10-12 km/L.

io andrei di r1200, o al massimo carrera 16 (yasuni)
 
11862678
11862678 Inviato: 21 Mag 2011 13:18
 

la c16 è poco superiore ad una Powersound lascia stare... secondo me la migliore marmitta per SemiTrofeo è la R1200 molti la paragonano persino ad un'evolution...
Altrimenti appunto un evolution che è più facile da carburare con un 21...
 
11864690
11864690 Inviato: 21 Mag 2011 23:22
 

Ma perdonami, non sai cosa sono le Mdf (mollette della frizione) e vuoi fare una elaborazione semitrofeo?

icon_rolleyes.gif
 
11868510
11868510 Inviato: 22 Mag 2011 21:36
 

Scusatemi con quest'ela non servirebbe una centralina ad anticipo fisso?...perchè penso di superare i 10000giri/min.....
 
11868535
11868535 Inviato: 22 Mag 2011 21:39
 

BR34K_SYS ha scritto:
Scusatemi con quest'ela non servirebbe una centralina ad anticipo fisso?...perchè penso di superare i 10000giri/min.....


variabile va benissimo, tra l'altro la centralina ad anticipo fisso c'è solo per motori euro 0-1
 
11870648
11870648 Inviato: 23 Mag 2011 12:41
 

E comunque sto prendendo un 22...perchè un 24 mi spiace ma non me la sento proprio...i consumi sarebbero troppo esorbitanti considerando che uso lo scooter più o meno 2 ore al giorno....
 
11870696
11870696 Inviato: 23 Mag 2011 12:50
 

BR34K_SYS ha scritto:
E comunque sto prendendo un 22...perchè un 24 mi spiace ma non me la sento proprio...i consumi sarebbero troppo esorbitanti considerando che uso lo scooter più o meno 2 ore al giorno....

usi lo scooter 2 ore al giorno e giri con il carburatore 22 icon_eek.gif
diventerai amico di molti benzinai icon_asd.gif
 
11872539
11872539 Inviato: 23 Mag 2011 17:51
 

Nono vabè 2 ore per dire...sarà si e no un'oretta.....considera k vado in palestra, in piscina e vado a scuola..poi il sabato vado in giro con gli amici(qui sono 2 ore precise)....quindi 1,30 + 1,30 + 30 + 30 + 1,30 + 2= 7,30h....più o meno quanto spenderò?
 
11872559
11872559 Inviato: 23 Mag 2011 17:53
 

BR34K_SYS ha scritto:
Nono vabè 2 ore per dire...sarà si e no un'oretta.....considera k vado in palestra, in piscina e vado a scuola..poi il sabato vado in giro con gli amici(qui sono 2 ore precise)....quindi 1,30 + 1,30 + 30 + 30 + 1,30 + 2= 7,30h....più o meno quanto spenderò?


Cioè tu credi veramente che riusciamo a dirti quanto diavolo spendi in benzina?
A volte riuscite a fare delle domande fuori dal comune, impressionante.
 
11872573
11872573 Inviato: 23 Mag 2011 17:57
 

Considerando che saranno duecento km più o meno.....mmhh....una 30ina di euro.....ammazza....
 
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