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in settimana monto le brembo rosse sinterizzate
11919720
11919720 Inviato: 1 Giu 2011 19:19
 

montate brembo blu all'anteriore,troppo presto per dare giudizi.A piu' in la' per le prime impressioni 0509_pernacchia.gif
 
11952290
11952290 Inviato: 8 Giu 2011 18:32
 

un pelino migliori di quelle originali,speravo meglio.Boh,forse sono io che mi sono fissato con sta frenata scarsa eusa_think.gif
 
11954677
11954677 Inviato: 9 Giu 2011 8:06
 

Comunque le brembo blu dovrebbero essere al livello dellle originali, le rosse dovrebbero avere più attrito.
 
11955446
11955446 Inviato: 9 Giu 2011 11:31
 

si ma a dire di tutti o quasi polverizzano i dischi....
 
11955551
11955551 Inviato: 9 Giu 2011 11:58
 

Scusate ma se volete dei miracoli rivolgetevi da altra parte. Per aumentare l'attrito è ovvio che la mescola della pastiglie conta ma è altrettanto vero che NECESSARIAMENTE si ha una maggior usura del disco.
Definire un limite accettabile è abbastanza difficile e comunque, facendo un ragionamento egoistico, lo spessore minimo di lavoro del disco si ottiene in un arco di vita della moto che MEDIAMENTE è più lungo del tempo medio con cui si cambia moto....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12182151
12182151 Inviato: 25 Lug 2011 16:22
 

ciao, stamani sono andato dal conce e ho cambiato le pastiglie anteriori, non ho chiesto cosa abbia montato (spero quelle consigliate da mamma kawa!) e dopo alcuni minuti di " pinzate" decise per assestarle e farle aderire ai dischi, posso dire che funzionano molto bene. Scrivo solo per segnalarvi quanto ho speso: 90 euro montate, tempo di lavoro 45 minuti! 0510_saluto.gif
 
12182409
12182409 Inviato: 25 Lug 2011 17:22
 

gabry64 ha scritto:
ciao, stamani sono andato dal conce e ho cambiato le pastiglie anteriori, non ho chiesto cosa abbia montato (spero quelle consigliate da mamma kawa!) e dopo alcuni minuti di " pinzate" decise per assestarle e farle aderire ai dischi, posso dire che funzionano molto bene. Scrivo solo per segnalarvi quanto ho speso: 90 euro montate, tempo di lavoro 45 minuti! 0510_saluto.gif


icon_arrow.gif Se funzionano davvero bene, anche con il bagnato, allora non devi far altro che informarti della marca e del tipo di pasticche e postarci l'informazione ! 0509_up.gif

Grazie... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12182619
12182619 Inviato: 25 Lug 2011 18:10
 

gabry64 ha scritto:
ciao, stamani sono andato dal conce e ho cambiato le pastiglie anteriori, non ho chiesto cosa abbia montato (spero quelle consigliate da mamma kawa!) e dopo alcuni minuti di " pinzate" decise per assestarle e farle aderire ai dischi, posso dire che funzionano molto bene. Scrivo solo per segnalarvi quanto ho speso: 90 euro montate, tempo di lavoro 45 minuti! 0510_saluto.gif



se dietro sono beige sono le tokico originali ......
 
12182931
12182931 Inviato: 25 Lug 2011 19:05
 

E se hai speso 90 euro montate è un furto.......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12184728
12184728 Inviato: 26 Lug 2011 8:03
 

Si, sono beige, praticamente quasi dorate! Sul furto sono d'accordo, comunque ricordo, ai tempi della klr 600 monodisco, di aver pagato più una coppia di pastiglie per la moto che una doppia coppia per la macchina. Chi ha la moto va pelato per bene, in quanto il lavoro dei meccanici si ferma generalmente con l'arrivo delle stagioni più fredde! Quindi devono "fare le scorte" pensando al fermo lavoro invernale! eusa_clap.gif
 
12184985
12184985 Inviato: 26 Lug 2011 9:04
 

Un anno fa sul z750s (le pastiglie sono le stesse della Versys) le avevo pagate 70 euro in mano (non montate) le anteriori.
Max
 
12185612
12185612 Inviato: 26 Lug 2011 11:08
 

Le Braking (OK non le originali Tokico ma comunque buone pastiglie) le ho pagate 56 euro "in mano", costo di installazione ZERO visto che le ho montate io facendo anche un po' di revisione alle pinze (pulizia cilindretti etc. etc. etc. )

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12196601
12196601 Inviato: 28 Lug 2011 9:28
 

Anche a me piace trafficare sulla moto e cerco di fare il più possibile, tipo cambio olio e filtro, registrazione della catena, regolazione dei fari, non ho mai fatto però il cambio delle pastiglie, credo sia abbastanza facile, ma...non vorrei arrivare lungo per un errato montaggio!! Comunque quando ho preso la moto, il precedente possessore utilizzava il registro della leva freno in posizione due, dopo alcuni giorni ho provato la posizione uno e la prontezza e la risposta sono migliorate notevolmente, appena si tocca la leva "morde" subito! icon_mrgreen.gif
 
12196793
12196793 Inviato: 28 Lug 2011 10:00
 

gabry64 ha scritto:
Anche a me piace trafficare sulla moto e cerco di fare il più possibile, tipo cambio olio e filtro, registrazione della catena, regolazione dei fari, non ho mai fatto però il cambio delle pastiglie, credo sia abbastanza facile, ma...non vorrei arrivare lungo per un errato montaggio!! Comunque quando ho preso la moto, il precedente possessore utilizzava il registro della leva freno in posizione due, dopo alcuni giorni ho provato la posizione uno e la prontezza e la risposta sono migliorate notevolmente, appena si tocca la leva "morde" subito! icon_mrgreen.gif


Non è che sia bello autocitarsi però credo che questo topic potrebbe esserti utile icon_wink.gif

Cambio Pastiglie Anteriori in 7 mosse [guida fai da te]

0510_saluto.gif
 
12196850
12196850 Inviato: 28 Lug 2011 10:08
 
 
12197381
12197381 Inviato: 28 Lug 2011 11:24
 

Fermone_DOC ha scritto:
meserthim ha scritto:


Non è che sia bello autocitarsi però credo che questo topic potrebbe esserti utile icon_wink.gif

Cambio Pastiglie Anteriori in 7 mosse [guida fai da te]

0510_saluto.gif



icon_arrow.gif Grande eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Veramente un bel lavoro !!! Bravo 0509_up.gif

Dovresti fare altrettanto per quelle posteriori !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Grazie icon_biggrin.gif icon_redface.gif ....

a 32mila km le mie posteriori sono NUOVE intonse icon_eek.gif icon_eek.gif .... io il freno posteriore non lo uso mai .... potrei anche toglierlo il pedale icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque per le posteriori la procedura è la stessa icon_wink.gif
 
12197515
12197515 Inviato: 28 Lug 2011 11:43
 

meserthim ha scritto:



Grazie icon_biggrin.gif icon_redface.gif ....

a 32mila km le mie posteriori sono NUOVE intonse icon_eek.gif icon_eek.gif .... io il freno posteriore non lo uso mai .... potrei anche toglierlo il pedale icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque per le posteriori la procedura è la stessa icon_wink.gif



icon_arrow.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Ha ha ha... ragazzaccio... così non va bene... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Si deve usare anche il posteriore, soprattutto nelle frenate di emergenza perchè riduce di molto gli spazi di frenata.... biricchino !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12200662
12200662 Inviato: 28 Lug 2011 21:13
 

Prossima volta pastiglie del ferramenta e ...via!!Grande, icon_biggrin.gif ! Parlando di freni, oggi ho ripreso la vespa dopo 3 mesi e ho fatto 15 km, DA PAURA !! Se la nostra non frena, con la vespa che ha i cd al posto dei dischi , stavo per buttare l'ancora!! icon_asd.gif Se volete i brividi, fatevela prestare, altro che gardaland!
Grazie Meserthim, tutto sai!!Io ti conosco da poco, ma per me lavori a wikipedia oppure ....ti paga la Ducati, icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_five.gif
 
12202725
12202725 Inviato: 29 Lug 2011 9:16
 

gabry64 ha scritto:
Prossima volta pastiglie del ferramenta e ...via!!Grande, icon_biggrin.gif ! Parlando di freni, oggi ho ripreso la vespa dopo 3 mesi e ho fatto 15 km, DA PAURA !! Se la nostra non frena, con la vespa che ha i cd al posto dei dischi , stavo per buttare l'ancora!! icon_asd.gif Se volete i brividi, fatevela prestare, altro che gardaland!
Grazie Meserthim, tutto sai!!Io ti conosco da poco, ma per me lavori a wikipedia oppure ....ti paga la Ducati, icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_five.gif


Magari mi pagasse la ducati .... e soprattutto non in "natura" icon_asd.gif icon_asd.gif .... visto che io il sangue non ce l'ho rosso ma VERDE .... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Per restare nei freni prima di dire che la versys non frena vi farei provare la mia Zeta icon_wink.gif .... se non hai una tenaglia al posto delle mani è meglio che metti i piedi per terra ....
ho spurgato l'impianto tre volte perchè era talmente spugnoso che pensavo fosse pieno d'aria ... ho cambiato tutte le guarnizioni e il fluido e non c'è stato niente da fare .... è proprio così .... e fortuna che ha due dischi avanti ( per l'epoca una vera rarità icon_eek.gif ) ....
lì il freno posteriore ha un suo senso della vita ben preciso ... soprattutto col passeggero ... e il pedale è una padella quattro volte più grande degli stelini che si usano oggi ....
Prima dell'inverno mi farò un giro completo di pastiglie " moderne " in kevlar e vediamo che succede ...


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13785984
13785984 Inviato: 24 Set 2012 17:40
 

Buoooonasera!! Riapro un vecchio topic..! 2 mesi fà, ho ordinato su internet (da scemo, senza informarmi prima) le pastiglie anteriori..ho preso le Brembo Rosse Sinterizzate! Più o meno ora ho gli stessi dubbi citati in precedenza, ma in particolare vorrei capire se veramente mangiano o no sti benedetti dischi! Qualcuno le ha tirate fino alla fine?! Particolari negativi?!

Ormai la ca**ata l'ho fatta..vorrei capire cosa mi aspetta! icon_evil.gif
 
13788879
13788879 Inviato: 25 Set 2012 15:18
 

ciao
io ho cambiato le originali a 40000circa x avere una frenata + forte montato brembo rosse tutta un'altra cosa ,adesso ho 65000km e i dischi sono a 5 mm percio come scritto sui dischi si dovrebbero cambiare e pastiglie sotto la meta' .
non li ho misurati prima del cambio percio' non so dirti qunto consumato di preciso con le brembo comunque la frenata e molto migliorata puoi tirare delle belle staccatone.
ciao
prop doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
13789135
13789135 Inviato: 25 Set 2012 16:18
 

eh anch'io sono a 40k km..le originali si sono indurite ormai! Stasera do una misurata al disco e ci penso..i miei anteriori sono ancora nuovi, in compenso il post è a 3.2mm! Viaggio sempre carico e quasi sempre in due..le staccate sono una rarità x me!
 
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