om1 ha scritto:
Io sono in Corsica dove se ne vedono un po(straniere ovviamente)
Pongo domande visto che ho letto dei problemi che mi fanno dire
mmmm
Rndrrt dice che a 6000 giri tutto carico consuma, mi permetto di far notare che tale andatura in sesta é un pelo fuori limiti autostradali,mi chiedo quindi perché lamentarsi se si consuma molto a tali ritmi..
Oppure lamentarsi di vibrazioni sempre a tali ritmi..
Per le vibrazioni vi giro un suggerimento di ansetup ,far controllare che sia "ben carburata"..
Per il freno son d'accordo con voi, più che un problema di pinze mi sembra un problema di pompa..il massimo di otterrebbe con il cambio pompa/tubi...lo sto valutando anche io..
Per l'aria provate il Puig alto,io ho trovato la pace dei sensi
Per il confronto prezzi io ho comprato una moto full optional(tris borse, marmitta gianelli,porta GPS etc) del 2012a 6700€
,ditemi voi che alternative " serie" ci sono a tali prezzi...
Buondì om1,
diciamo che più che lamentele sono considerazioni. Per le vibrazioni purtroppo non è un problema di carburazione ma è insito in quel modello. Io lo avevo letto nelle recensioni anche prima di comprarla, diciamo che il problema è sul manubrio perchè per il resto sono minime. Io li ho risolto con paletta all'acceleratore ma devo vedere come risolvere per gli specchietti (traversino o anelli in gomma...vedremo). Per i consumi posso dire che mi ha stupito quanto sono cambiati passando dai 5000 ai 6000 giri circa...davvero tanto considerando che è vero che a quei regimi si è un pò oltre il limite ma davvero di poco, non stiamo parlando di chissà che velocità. Al contempo devo dire che non mi aspettavo un calo di giri così vistoso come indicato da rndrrt. diciamo che in un viaggio lungo e praticamente tutto autostradale come il mio potrebbe avere un senso. In altre circostanze il risparmio in allungo verrebbe compensato dalla maggior fatica alle basse velocità, nelle salite ecc.. Sul rapporto prezzo/qualità sono abbastanza daccordo con te. Alla fine anche io ho preso una 2012 che aveva neanche due anni di vita e 7.000 km a 8.000€. Ma immacolata, con scarico, borse e attacchi givi, bauletto, para radiatore appena tagliandata parabrezza givi e un altro paio di cosette, ovviamente anche tutti i pezzi originali ben inscatolati quindi ci sta. Diciamo che una volta comprata va un pò...rifinita e la spesa grossa è solo per il discorso freni. Già solo tra pompa e tubi in treccia qualche euro parte d'altra parte la moto è uno sfizio...e gli sfizi si pagano