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problema scarabeo 50 4t 4v
11835056
11835056 Inviato: 16 Mag 2011 12:54
Oggetto: problema scarabeo 50 4t 4v
 

Ciao ragazzi.Allora io possiedo uno scarabeo 50 4t 4v con variatore malossi multivar 2000 e MDC BIANCA.Il variatore ha circa 300 km.
Vi volevo kiedere:
1)ieri pomeriggio sono andato a tirare il mio motorino ed è arrivato a 80 km/h precisi.Stamattina ho accompagnato a mia sorella a scuola e al ritorno il motorino si è bloccato a 69 km/h. Perche ???

2)quando ho montato la cinghia , si sentiva il motore ke nn saliva di giri fino a 65 km/h. è normale ke non sale di giri ???
 
11835116
11835116 Inviato: 16 Mag 2011 13:08
Oggetto: Re: problema scarabeo 50 4t 4v
 

RINOELEFANTE22 ha scritto:
Ciao ragazzi.Allora io possiedo uno scarabeo 50 4t 4v con variatore malossi multivar 2000 e MDC BIANCA.Il variatore ha circa 300 km.
Vi volevo kiedere:
1)ieri pomeriggio sono andato a tirare il mio motorino ed è arrivato a 80 km/h precisi.Stamattina ho accompagnato a mia sorella a scuola e al ritorno il motorino si è bloccato a 69 km/h. Perche ???

2)quando ho montato la cinghia , si sentiva il motore ke nn saliva di giri fino a 65 km/h. è normale ke non sale di giri ???
Ciao, innanzitutto lo stile sms è vietato, fai più attenzione.

Tornando in tema con la tua domanda, che elaborazione monti? La bianca credo sia un po' morbida nel caso tu non montassi altro, lasciando perdere questa annotazione ti faccio notare che tutti i mezzi caricati con un maggior peso (nel tuo caso tua sorella) vanno un po' meno, e comunque 70km/h (anche se solo segnalati) è una buona velocità massima per un 4t quasi originale. icon_wink.gif
 
11835291
11835291 Inviato: 16 Mag 2011 13:34
Oggetto: Re: problema scarabeo 50 4t 4v
 

RINOELEFANTE22 ha scritto:
Ciao ragazzi.Allora io possiedo uno scarabeo 50 4t 4v con variatore malossi multivar 2000 e MDC BIANCA.Il variatore ha circa 300 km.
Vi volevo kiedere:
1)ieri pomeriggio sono andato a tirare il mio motorino ed è arrivato a 80 km/h precisi.Stamattina ho accompagnato a mia sorella a scuola e al ritorno il motorino si è bloccato a 69 km/h. Perche ???

2)quando ho montato la cinghia , si sentiva il motore ke nn saliva di giri fino a 65 km/h. è normale ke non sale di giri ???

anche il mio calava con una persona dietro
 
11835491
11835491 Inviato: 16 Mag 2011 14:04
 

il mio 4v anche in due in piano mi raggiunge 75 ....il fatto e' che piu di quello non va, o meglio: in pianura da solo mi fa 75 ...in 2 idem ...in discesa anche !!!!
 
11836620
11836620 Inviato: 16 Mag 2011 17:19
 

e che pretendi piu da un 4t???
 
11841373
11841373 Inviato: 17 Mag 2011 14:24
 

il motorino a 1 persona mi scende 80, alcune volte (sempre a 1 persona) si blocca a 70.
è normale ???
è tutto originale ha solo multivar 2000 e MDC bianca
 
11841593
11841593 Inviato: 17 Mag 2011 15:02
 

RINOELEFANTE22 ha scritto:
il motorino a 1 persona mi scende 80, alcune volte (sempre a 1 persona) si blocca a 70.
è normale ???
è tutto originale ha solo multivar 2000 e MDC bianca


certo che è normale, la velocità varia in base a milioni di parametri (ecco anche perché è vietato chiederla qui sul tinga). alcuni potrebbero essere: resistenza aria, peso, carico, quantità di carburante, qualità dell'aria (più calda è più leggera), attrito tra gomma e strada (per esempio su asfalto drenante vai di meno ma hai più stabilità sul bagnato), vento, qualità della strada....

troppe variabili, e ho elencato solo le più comuni
 
11841629
11841629 Inviato: 17 Mag 2011 15:10
 

ok grazieeeee.
Vi volevo chiedere un altra cosa:
lo scarabeo 4 VALVOLE monta un carburatore NCV 20,quando si tolgono i blocchi che cycler si mette ???
I cycler influiscono sull' accellerazione e velocità di un motorino ???
 
11841666
11841666 Inviato: 17 Mag 2011 15:17
 

un 20? mi sembra grandino.... sei sicuro? io sapevo un 18 dell'orto....

il getto va alzato di circa 5-6 punti togliendo il parzializzatore.
se non c'erano fermi al carbu non occorre ricarburare.

influiscono nel senso che se il getto è sbagliato sei o grasso o magro, quindi lo scooter non va come dovrebbe.
 
11841844
11841844 Inviato: 17 Mag 2011 15:47
 

narkelion ha scritto:
un 20? mi sembra grandino.... sei sicuro? io sapevo un 18 dell'orto....

il getto va alzato di circa 5-6 punti togliendo il parzializzatore.
se non c'erano fermi al carbu non occorre ricarburare.

influiscono nel senso che se il getto è sbagliato sei o grasso o magro, quindi lo scooter non va come dovrebbe.



.Sul libretto c'è scritto keihin NCV20. grazie per avermi schiarito le idee
 
11842249
11842249 Inviato: 17 Mag 2011 16:56
 

con il freddo vai un pelino piu' veloce infatti....comunque questo motorino sviluppa 4.35 cv quasi come uno zip sp !!! ora non pretendo le stesse prestazioni ma sicuramente puo' fare di piu'...infatti e' limitato...
 
11842662
11842662 Inviato: 17 Mag 2011 18:09
 

deve avere il 17.5 come lo zip
poiche il 20 mi sembra tantino
per sbloccare l carburatore devi aumentare il gettocome minimo di 2
se lo aumenti di piu apri anche il filtro
 
11843212
11843212 Inviato: 17 Mag 2011 19:21
 

marcyx ha scritto:
deve avere il 17.5 come lo zip
poiche il 20 mi sembra tantino
per sbloccare l carburatore devi aumentare il gettocome minimo di 2
se lo aumenti di piu apri anche il filtro

Lo zip 4t ha un 16/18 Kehin!!! (non so se si scrive cosi!!)
 
12037869
12037869 Inviato: 26 Giu 2011 11:36
 

ciao raga secondo voi conviene montare un 100 cc piaggio 4t su scara 4t 4v??? si puo fare??
grazie ...
 
12038218
12038218 Inviato: 26 Giu 2011 13:28
 

alefor ha scritto:
ciao raga secondo voi conviene montare un 100 cc piaggio 4t su scara 4t 4v??? si puo fare??
grazie ...
No non conviene ne dal lato prestazionale ne soprattutto dei costi, ti conviene invece montare un blocco 125cc Piaggio che è più prestante e più rintracciabile sia come blocco che come componentistica. icon_wink.gif

In ogni modo entrambi sono facilmente adattabili. icon_wink.gif
 
12038309
12038309 Inviato: 26 Giu 2011 14:01
 

alekabi ha scritto:
No non conviene ne dal lato prestazionale ne soprattutto dei costi, ti conviene invece montare un blocco 125cc Piaggio che è più prestante e più rintracciabile sia come blocco che come componentistica. icon_wink.gif

In ogni modo entrambi sono facilmente adattabili. icon_wink.gif

innanzitutto grazie...
quindi allora montando un 100 + variatore e marmitta aperta il sogno di arrivare alle prestazioni di un 70 2t me le sogno??
che mi conviene fare? montare un 125 tipo quello del liberty o un 2t ? grazie
 
12038327
12038327 Inviato: 26 Giu 2011 14:09
 

alefor ha scritto:
alekabi ha scritto:
No non conviene ne dal lato prestazionale ne soprattutto dei costi, ti conviene invece montare un blocco 125cc Piaggio che è più prestante e più rintracciabile sia come blocco che come componentistica. icon_wink.gif

In ogni modo entrambi sono facilmente adattabili. icon_wink.gif

innanzitutto grazie...
quindi allora montando un 100 + variatore e marmitta aperta il sogno di arrivare alle prestazioni di un 70 2t me le sogno??
che mi conviene fare? montare un 125 tipo quello del liberty o un 2t ? grazie
Decisamente te le sogni soprattutto in accelerazione, per non parlare poi che il blocco 100 4t è uno dei blocchi più introvabili e inelaborabili (per non dire che spenderesti soldi per praticamente risultati nulli).

Io consiglio di montare un blocco 125-150 tipo quello del Liberty (raffreddato in ogni modo ad aria) oppure di puntare ad un blocco 2t anche se in ogni caso io personalmente non vedo il senso di una tale spesa, hai un ottimo scooter, non ti piace? Rivendilo e prenditene direttamente uno 2 tempi senza doverti così inutilmente complicarti la vita. 0510_saluto.gif
 
12039902
12039902 Inviato: 26 Giu 2011 21:36
 

si pero' avere un 125 e' un conto un 50 ino un altro... io lo scooter lo voglio cambiare perche non cammina.... per montare il 125 devo cambiare blocco o solo cilindro?
 
12039913
12039913 Inviato: 26 Giu 2011 21:38
 

alefor ha scritto:
si pero' avere un 125 e' un conto un 50 ino un altro... io lo scooter lo voglio cambiare perche non cammina.... per montare il 125 devo cambiare blocco o solo cilindro?
Esattamente come nel 100, blocco completo ed impianto elettrico completo. icon_wink.gif
 
12039954
12039954 Inviato: 26 Giu 2011 21:47
 

quindi non vale la pena ... ad esempio montando il blocco 125 le prestazioni di un 70intermedio si equaglierebbero?
 
12040116
12040116 Inviato: 26 Giu 2011 22:24
 

alefor ha scritto:
quindi non vale la pena ... ad esempio montando il blocco 125 le prestazioni di un 70intermedio si equaglierebbero?
No, un intermedio può avere fino a 14.6cv e i due tempi hanno una spinta che nessun 125cc 4t può pensare di raggiungere, ricordo invece che un Liberty 125cc ne ha 10.5 ed è un 4t (tutto ai medio-alti).
 
12041810
12041810 Inviato: 27 Giu 2011 11:37
 

ok grazie... mi hai chiarito le idee... ora ci penso...
 
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