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motore incerto dai 3000 giri ai 4000 r1 2008
11830027
11830027 Inviato: 15 Mag 2011 11:43
Oggetto: motore incerto dai 3000 giri ai 4000 r1 2008
 

ragazzi come avete letto dai miei altri topic ho da poco fatto mappare al banco la mia r1 accessoriata con full arrow titanio filtro bmc pwc 3 ma il problema di questa vibrazione, se così si può chiamare a quel regime cè come un piccolo calo che genera questo buco...io pensavo ma è possibile perche sia la lambda sia l exup sono escluse?
 
11839946
11839946 Inviato: 17 Mag 2011 8:53
 

scusami ma hai una vibrazione, o un calo di potenza?
sono 2 cose diverse
 
11840110
11840110 Inviato: 17 Mag 2011 9:37
 

Per le vibrazioni punterei su qualche vite lenta.
 
11840120
11840120 Inviato: 17 Mag 2011 9:40
 

sotto i 4000 giri una moto del genere dovrebbe spegnersi icon_mrgreen.gif

sopratutto con un completo filtro ecc... giusto nel box e ai semafori si può stare sotto i 4000 icon_mrgreen.gif

battute a parte se non sono eccessivi sotto i 4000 ci sta che qualcosa non sia al meglio, vengono configurate per funzionare a regimi decisamente più alti
 
11844371
11844371 Inviato: 17 Mag 2011 22:22
 

non è proprio una vibrazione di qualcosa lento è proprio un incertezza del motore sulla prima apertura del gas...comunque volevo sapere se da originale con sonda lambda e exup lo faceva visto che nn l'ho mai provata...grazie alex-5 mi hai rassicurato icon_biggrin.gif
 
11845411
11845411 Inviato: 18 Mag 2011 9:29
 

lele-88 ha scritto:
non è proprio una vibrazione di qualcosa lento è proprio un incertezza del motore sulla prima apertura del gas...comunque volevo sapere se da originale con sonda lambda e exup lo faceva visto che nn l'ho mai provata...grazie alex-5 mi hai rassicurato icon_biggrin.gif


allora ti modifico il titolo ,così da rendere più comprensibile, ma sopratutto per facilitare la ricerca 0509_up.gif
 
11847835
11847835 Inviato: 18 Mag 2011 16:34
 

grazie busterino...tu hai qualche idea?
 
12007265
12007265 Inviato: 20 Giu 2011 10:56
 

Ho appena preso la R1 2008,tutta originale e noto lo stesso buco di potenza intorno ai 4000/5000 giri. Pare sia proprio una caratteristica di questo motore, peccato, perchè proprio a quel regime di medio bassi con la zx10r c'era una prima spinta consistente che mi permetteva di fare wheeling senza portare il motore troppo in alto 0510_sad.gif

*****edit by BUS
siamo o.t , il topic parla di buco su r1 , non di confronti tra moto *****
 
12007336
12007336 Inviato: 20 Giu 2011 11:08
 

cavolo non sapevo fosse una caratteristica del motore....guarda io monto un completo arrow filtro bmc e power ma l'erogazione è sempre sincera mai brusca comunque molto potente,io dopo un mese sono riuscito subito a tirare le marce anche prima e seconda,ti volevo chiedere ma anche a te questo difetto si accentua con le marce alte?
 
12007673
12007673 Inviato: 20 Giu 2011 11:59
 

lele-88 ha scritto:
cavolo non sapevo fosse una caratteristica del motore....guarda io monto un completo arrow filtro bmc e power ma l'erogazione è sempre sincera mai brusca comunque molto potente,io dopo un mese sono riuscito subito a tirare le marce anche prima e seconda,ti volevo chiedere ma anche a te questo difetto si accentua con le marce alte?


nelle marce alte a quei regimi così bassi è chiaro che il buco di potenza lo avverti di più ,visto che prende giri meno rapidamente che non con le marce basse,specie a quei regimi icon_wink.gif
però è raro scendere sotto i 5000giri con le marce alte,non trovi? icon_wink.gif

Io piuttosto pensavo che il buco fosse imputabile all'Ex-up, ma se mi dici che anche con scarico completo c'è allora è proprio l'erogazione del motore.
Prova migliorare tramice la PWC la carburazione a quel regime icon_wink.gif
 
12011698
12011698 Inviato: 21 Giu 2011 0:04
 

gig69 ha scritto:


nelle marce alte a quei regimi così bassi è chiaro che il buco di potenza lo avverti di più ,visto che prende giri meno rapidamente che non con le marce basse,specie a quei regimi icon_wink.gif
però è raro scendere sotto i 5000giri con le marce alte,non trovi? icon_wink.gif

Io piuttosto pensavo che il buco fosse imputabile all'Ex-up, ma se mi dici che anche con scarico completo c'è allora è proprio l'erogazione del motore.
Prova migliorare tramice la PWC la carburazione a quel regime icon_wink.gif
ma...forse io sono deficente e non so guidare altrimenti abbiamo le moto diversi...la mia sia prima che si rompeva il motore e era soltanto con li scarico acra i filtro sia dopo che pepe russo mi ha preparatto la centralina non avevo nessun bucco e la moto e una bomba...non riesco aprire tutto il gass...vola in qualsiasi marcia e quando scallo in giu le marce fa sparate pero non esaggerate...e un suono bellissimo e spettacolare dirrei...anche a me mi ha elliminato la sonda lambda pero non ho nessun problema con la moto..
 
12011845
12011845 Inviato: 21 Giu 2011 1:04
 

evgeni ha scritto:
ma...forse io sono deficente e non so guidare altrimenti abbiamo le moto diversi...la mia sia prima che si rompeva il motore e era soltanto con li scarico acra i filtro sia dopo che pepe russo mi ha preparatto la centralina non avevo nessun bucco e la moto e una bomba...non riesco aprire tutto il gass...vola in qualsiasi marcia e quando scallo in giu le marce fa sparate pero non esaggerate...e un suono bellissimo e spettacolare dirrei...anche a me mi ha elliminato la sonda lambda pero non ho nessun problema con la moto..


Stiamo parlando di "buco", non di una voragine icon_wink.gif
Il buco di potenza c'è a quel regime, basta guardare la curva d'erogazione della R1, ma non è così catastrofico o problematico, magari se non hai il confronto con altre moto nemmeno te ne accorgi, ma c'è .
 
12037944
12037944 Inviato: 26 Giu 2011 12:04
 

ragazzi qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio siccome quel buco sulla mia moto genera proprio una specie di vibrazione potrebbe essere battito in testa? o è solo il motore che sforza in quel regime?
 
12038220
12038220 Inviato: 26 Giu 2011 13:28
 

Appena messi coppia silenziatori LeoVince+Y con dbkiller e sonda lambda, flessione dell'erogazione quasi sparita e un'avvertibile e piacevole maggiore fluidità oltre a più spinta agli alti regimi 0509_up.gif
Non ho tolto i Dbkiller per non compromettere troppo la carburazione,per ora sembra tutto Ok.
**** siamo o.t , qui si parla di buco sull'erogazione*****

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12039764
12039764 Inviato: 26 Giu 2011 21:00
 

lele-88 ha scritto:
ragazzi qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio siccome quel buco sulla mia moto genera proprio una specie di vibrazione potrebbe essere battito in testa? o è solo il motore che sforza in quel regime?

Per vedere se batte in testa fai qualche pieno di Vpower o altre benzine simili. Se con queste non lo fa più allora era battito in testa. Il motore 04/06 batteva normalmente con le benzine normali, del resto era un motore molto tirato fatto per spingere solo ad alti regimi. Quello della 07/08 non so, ma potrebbe benissimo essere.
 
12040416
12040416 Inviato: 26 Giu 2011 23:18
 

****gente scusate, ma qui si sta andato totalmente o.t , si parla di buco, tutte le altri domande vano postate in altre topic*****



o.t rimossi per info mp
 
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