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problema con cagiva mito.. [come una sfollata,al limitatore]
11820747
11820747 Inviato: 12 Mag 2011 22:41
Oggetto: problema con cagiva mito.. [come una sfollata,al limitatore]
 

salve ragazzi.. oggi mi è arrivata la moto.. una cagiva mito del 99 seven speed.. e quando l'ho provata tirando la terza come arrivo a 11500 giri cioè a limitatore mi fece tipo una sfollata o roba del genere.. è normale questa cosa o è un problema.. in caso quale?
 
11820799
11820799 Inviato: 12 Mag 2011 22:56
 

non dovrebbe essere normale.. . eusa_think.gif falla provare ad un meccanico e ascolta il suo parere.. icon_wink.gif
 
11820918
11820918 Inviato: 12 Mag 2011 23:08
 

secondo voi cos'è?
 
11820975
11820975 Inviato: 12 Mag 2011 23:36
 

sei tu che hai messo male la marcia, può capitare.


se dovesse farlo sempre allora può essere un problema di forchette o del selettore, ma dubito!
 
11821664
11821664 Inviato: 13 Mag 2011 9:26
 

come si fa a mettere male la marcia..? 0510_grattacapo.gif
la marcia solitamente o entra o non entra.. ci sarà un problema a mio parere.. icon_wink.gif
 
11821811
11821811 Inviato: 13 Mag 2011 9:58
 

Stai tranquillo, io ho una cagiva raptor e capita anche a me! Ci sono i dischi della frizione un pò consumati, se elo rifà ancora cambiali
 
11823222
11823222 Inviato: 13 Mag 2011 14:27
 

molto probabile che la frizione sia consumata... e se ne stia andando..
 
11824174
11824174 Inviato: 13 Mag 2011 18:07
 

Mirko128 ha scritto:
come si fa a mettere male la marcia..? 0510_grattacapo.gif
la marcia solitamente o entra o non entra.. ci sarà un problema a mio parere.. icon_wink.gif


fortunatamente non tutti i pareri sono utili icon_wink.gif

come ti ho gia detto sul cmc, è facile sfollare se non si è abituati a questo cambio, a me capitavano sfollate per "inesperienza" anche da 5^ a 6^..solo questione di abitudine icon_smile.gif
 
11824312
11824312 Inviato: 13 Mag 2011 18:34
 

ci sono sfollate e sfollate.. . l'utente in questione ha preso una sfollata a 11500 giri a limitatore! quando già la terza era inserita e NON quando ha cambiato marcia (in quanto non ha citato di passare alla quarta e sfollare).. la sfollata è avvenuta a Limitatore!

non è un problema perchè si deve prendere la mano.. eusa_think.gif

tranne che non abbia toccato la frizione per sbaglio e allora la sfollata abbia un senso.. . icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
11824340
11824340 Inviato: 13 Mag 2011 18:39
 

Mirko128 ha scritto:
ci sono sfollate e sfollate.. . l'utente in questione ha preso una sfollata a 11500 giri a limitatore! quando già la terza era inserita e NON quando ha cambiato marcia (in quanto non ha citato di passare alla quarta e sfollare).. la sfollata è avvenuta a Limitatore!

non è un problema perchè si deve prendere la mano.. eusa_think.gif

tranne che non abbia toccato la frizione per sbaglio e allora la sfollata abbia un senso.. . icon_wink.gif

0510_saluto.gif


può aver sfiorato inavvertitamente la leva del cambio, è risaputo che a giri elevati ci vuole poco per cambiare marcia, infatti in molti cambiano senza usare la frizione
 
11833298
11833298 Inviato: 15 Mag 2011 22:29
 

raqazzi ho risolto mi avevano sbagliato a montare la candela c'era una br9es mentre ora c'ho messo una br9eg..dai 7mila agli 8 mila, finche non apre la valvola sembra che un po mi buca cioe ci mette molto a salire di giri o non sale proprio con marce come 5 6 o 7
 
11837281
11837281 Inviato: 16 Mag 2011 19:06
 

raga oggi ci sono andato a fare un giro e c'ho fatto caso meglio e mi si blocca, con marce alte(5-6-7), a 8000 poi su una salita ero a 8000 e mi ha fatto 2 scoppietti che puo essere? perchè da come eroga la potenza a me sembra che la cts apre a 8500 giri o poco meno e possibile che puo essere? aiutatemi per favore perche l'ho presa l'altro giorno e ho paura che mi si rompa
 
11839716
11839716 Inviato: 17 Mag 2011 7:28
 

Gli scoppietti sn solo dovuti ad una carburazione forse un po' magra..nulla d grave..x le "sfollate" è molto probabilmente la frizione quasi finita..la candela nn c'entra niente! 0509_up.gif
 
11841035
11841035 Inviato: 17 Mag 2011 13:27
 

non lo so che ha ma oggi l'ho tirata e non fa piu di 140 potrebbe essere xk è finito il motore?
 
11841235
11841235 Inviato: 17 Mag 2011 13:59
 

ma anche la mia 7speed portata a casa da poco non faceva + di 140...ora arrivo sui 160 ma è anche colpa dei rapporti 14-46 un po' troppo corti icon_xd_2.gif ma che carbu hai? io ho il 28 e mi trovo maluccio...troppo appuntita come erogazione...troppo strattonata..sto meditando per un 34 che ne pensate?
 
11842989
11842989 Inviato: 17 Mag 2011 18:54
 

il meccanico mi ha detto che è tutta originale pero il carbu a me sembra un po piu grosso di un 28 poi nn vorrei sbagliarmi..comunque la mia ha i rapporti 14/41 mi sembra strano che fa cosi poco..boo..pero oggi l'ho chiamato per dirgli perche non camminava e mi ha detto che misa che c'hanno messo una centralina per consumare meno..e poi mi ha detto che quello di prima ci andava molto piano e che quindi ci potrebbe essre la volvola un po sporca..
 
11844772
11844772 Inviato: 18 Mag 2011 0:08
 

Ciao e benvenuto in cagiva icon_biggrin.gif
Allora... partiamo dal presupposto.. che anche se ne prendevi una piu recende (es.2006) era facilissimo che ci dovevi mettere le mani lo stesso..
Ti cosiglio per prima cosa di vedere se la valvola apre .. (quando giri il quadro fa il ceck?? )
poi fossi in te darei un occhiata al motore.. è facile che ci sia il pistone da cambiare..
e una controllatina alla carburazione 0509_up.gif
Queste sono le operazioni che mi sento di consigliarti visto che l'hai presa usata..
Poi tornando su quello che stavi dicendo.. la mito non ha un limitatore di giri.. e quella della centralina per consumare di meno è una bella cavolata 0509_up.gif
Fatti direi da chi te l'ha venduta che tipo di manutenzione ha fatto..
comunque sia fossi in te la controllerei parte per parte.. a quanto ho capito.. non sai neanche se stai andando in giro con una moto affidabile o meno 0509_up.gif
sei hai domande fai pure.. doppio_lamp_naked.gif
 
11848656
11848656 Inviato: 18 Mag 2011 19:04
 

scommetto 5 euro sulla frizione che slitta resto carburazione 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11849437
11849437 Inviato: 18 Mag 2011 20:37
 

si sicuramente sarà la carburazione .. da come dice è facile che sia grasso se non gli riesce a salire di giri e gli scoppietta.. comunque sia gli conviene lo stesso controlare tutto visto che l'ha presa usata
 
11851765
11851765 Inviato: 19 Mag 2011 10:29
 

ho guardato la candela ed è un po nerotta segno che è grassa, quando giro il quadro il check lo fa pero poi dobbiamo vedere se apre tutta..tanto intorno ai 500 km devo portargliela per un tagliando generale e gli faccio tirar giu il cilindro e lo guardiamo insieme..e finche nn la provo che va come dico io gli faccio cambiare tutto..(a spese sue logicamente)
 
11855150
11855150 Inviato: 19 Mag 2011 20:23
 

Ok facci sapere
 
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