11819962
Inviato: 12 Mag 2011 20:45
Oggetto: Motorino sottocoppia?
Raga dopo aver rotto la semipuleggia (a causa di un mal riavvitamento) e di conseguenza la cinghia e aver riassettato il motorino sembra andare diversamente... prima che si rompesse avevo cambiato un po di cose dal meccanico compresi rulli (non ricordo di quanto grammi perchè non mi ci sono soffermato >.<) e il motorino andava che era una scheggia in partenza!
Dopo aver ripreso il motorino una volta che si era rotto.. sembrava andare diversamente.. ovvero ogni volta parte semrpe sottocoppia (sia pianura che salita) quando prima non lo aveva mai fatto.. e dopo 2 secondi aumenta improvvisamente di giri e comincia a correre... bè sinceramente mi è piaciuto più così! ( io e mio padre crediamo che quello della garanzia ci abbia fregato i rulli montanti e li abbia sostituiti con alcuni piu pesanti O_O) ma il problema è ben altro.. a distanzza di circa 1 settimana il motorino è peggiorato!! sulle salite che prima facevo tranquillamente (anche dopo averlo ripreso giorni prima) dopo che mi prendeva i giri il motore, adesso non riesco piu a farle!! nel senso che il motorino stà sempre sottocoppia perfino dove c'è poca salita e non và proprio su, rallentando fino a fermarsi..!!! e ho notato anche che in pianura rispetto a prima (dopo aver presto la coppia) lo scatto è molto minore di quello che c'era 1 settimana prima!!!
A me è venuto in mente soltanto che i rulli messi da quel bastardo siano "da 4 soldi" e si sono subito rovinati facendo lavorare male il motorino!! Secondo voi, cosa potrebbe essere???