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Aerox 50 cc malossi taratura
11805364
11805364 Inviato: 10 Mag 2011 14:43
Oggetto: Aerox 50 cc malossi taratura
 



Ciao raga , ho un aerox con un 50ino della malossi che ha lo scarico un pò allargato.

Ho:
Carburatore 17e mezzo
Giannelli shot & Extra
Multivar
Malossi Fly Clutch
Cinghia originale
molla rossa
rulli del 6 xD ma anche 4.7
mollettine gialle penso o verdi ... non molto dure insomma
Correttore di coppia
Albero spalle piene Top (penso che molti dei problemi siano dati da questultimo)
Campana (originale penso , un pò usata )
Pacco lamellare (originale - polini non ricordo )

I problemi sono principalmenti 2 ... se do gas da fermo ci vuole fino a circa 15/20 km che mi prende i giri e quando sono ai semafori ... beh immaginate.

2)Non mi va più un c***o in allungo

Aspetto vostri consigli sulla taratura e la scelta della marmitta !!! A presto 0510_saluto.gif
 
11805450
11805450 Inviato: 10 Mag 2011 15:02
Oggetto: Re: Aerox 50 cc malossi taratura
 

nick0909 ha scritto:
Ciao raga , ho un aerox con un 50ino della malossi che ha lo scarico un pò allargato.

Ho:
Carburatore 17e mezzo
Giannelli shot & Extra
Multivar
Malossi Fly Clutch
Cinghia originale
molla rossa
rulli del 6 xD ma anche 4.7
mollettine gialle penso o verdi ... non molto dure insomma
Correttore di coppia
Albero spalle piene Top (penso che molti dei problemi siano dati da questultimo)
Campana (originale penso , un pò usata )
Pacco lamellare (originale - polini non ricordo )

I problemi sono principalmenti 2 ... se do gas da fermo ci vuole fino a circa 15/20 km che mi prende i giri e quando sono ai semafori ... beh immaginate.

2)Non mi va più un c***o in allungo

Aspetto vostri consigli sulla taratura e la scelta della marmitta !!! A presto 0510_saluto.gif


Hai messo dei rulli da 6 e dei rulli da 4.7?
Se è così non c'è niente di più sbagliato 0509_down.gif perchè il variatore lavorerebbe male.
 
11806401
11806401 Inviato: 10 Mag 2011 17:59
 

No ... dicevo li ho messi del 6 ma a casa ne ho anche del 4.1 non del 4.7 .... comunque forse nn sono 6 xk sono usati ma sono ben piu pesi dei vecchi 4 .1 e sono rossi
 
11806505
11806505 Inviato: 10 Mag 2011 18:14
 

nick0909 ha scritto:
No ... dicevo li ho messi del 6 ma a casa ne ho anche del 4.1 non del 4.7 .... comunque forse nn sono 6 xk sono usati ma sono ben piu pesi dei vecchi 4 .1 e sono rossi
Ti ricordo che lo stile sms è vietato dal regolamento.

Sono rossi? Molto probabilmente sono Pinasco, se hai bisogno di sapere il loro peso utilizza una bilancia di precisione o prova a fabbricarti in casa una stadera con una semplice leva metallica rigida.

Mi auguro che sia esagerato questo dato: icon_lol.gif
nick0909 ha scritto:
se do gas da fermo ci vuole fino a circa 15/20 km che mi prende i giri
15-20km mi sembrano un po' tantini per far entrare la coppia. icon_asd.gif
Chiarimento:
nick0909 ha scritto:
Marmitta: Giannelli shot & Extra
Shot o extra? (sono due scarichi ben distinti e differenti)
La soluzione molto probabile al tuo problema è:
nick0909 ha scritto:
molla rossa
La si usa su elaborazioni molto spinte, non è il caso tuo quindi metti la bianca.

icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
11806515
11806515 Inviato: 10 Mag 2011 18:16
Oggetto: Re: Aerox 50 cc malossi taratura
 

nick0909 ha scritto:
Ciao raga , ho un aerox con un 50ino della malossi che ha lo scarico un pò allargato.

Ho:
Carburatore 17e mezzo
Giannelli shot & Extra
Multivar
Malossi Fly Clutch
Cinghia originale
molla rossa
rulli del 6 xD ma anche 4.7
mollettine gialle penso o verdi ... non molto dure insomma
Correttore di coppia
Albero spalle piene Top (penso che molti dei problemi siano dati da questultimo)
Campana (originale penso , un pò usata )
Pacco lamellare (originale - polini non ricordo )

I problemi sono principalmenti 2 ... se do gas da fermo ci vuole fino a circa 15/20 km che mi prende i giri e quando sono ai semafori ... beh immaginate.

2)Non mi va più un c***o in allungo

Aspetto vostri consigli sulla taratura e la scelta della marmitta !!! A presto 0510_saluto.gif


1) giannelli shot o extra? sono marmitte parecchio diverse, la prima è un'espansione pura senza paratie interne da base spinto/intermedio, la seconda è con le paratie ed è da 50cc

2) molla rossa assolutamente troppo dura. metti una bianca se hai l'extra e una gialla se hai la shot

3) rulli assolutamente troppo pesanti, da 5.5 se hai l'extra, da 5 (o 4.7) se hai la shot

4) mollettine troppo dure comunque! gialle solo se hai la shot, sennò bianche con la extra!


cerca di chiarirci un po' di dubbi
 
11806524
11806524 Inviato: 10 Mag 2011 18:17
 

Tu nn c'è le mollettine gialle verdi...cilè rosse !!!
 
11806577
11806577 Inviato: 10 Mag 2011 18:23
 

TOPTPR96 ha scritto:
Tu nn c'è le mollettine gialle verdi...cilè rosse !!!


peggio! devono essere gialle se hai la shot, e bianche con la extra
 
11807011
11807011 Inviato: 10 Mag 2011 19:19
 

Domani si proverà ... smontare la campana senza pistola ??? difficile vero??

comunque per questo mio 50cc malossi mi ci va meglio con una shot e extra?
 
11807041
11807041 Inviato: 10 Mag 2011 19:23
 

bloccapuleggia, freno dietro tirato e tanta ma tanta forza e pazienza
 
11808346
11808346 Inviato: 10 Mag 2011 22:00
 

Ma l'albero che è della top a spalle piene non influisce??
 
11808372
11808372 Inviato: 10 Mag 2011 22:03
 

nick0909 ha scritto:
Ma l'albero che è della top a spalle piene non influisce??
Può influire solo positivamente se ben montato e in buono stato. icon_wink.gif
 
11809214
11809214 Inviato: 11 Mag 2011 6:34
 

nick0909 ha scritto:
Domani si proverà ... smontare la campana senza pistola ??? difficile vero??

comunque per questo mio 50cc malossi mi ci va meglio con una shot e extra?


per un 50cc la extra è meglio. anche se non è proprio delle migliori
 
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