Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
troppi CBF 1000 usati [nuovi] in vendita ?
11804149
11804149 Inviato: 10 Mag 2011 11:13
Oggetto: troppi CBF 1000 usati [nuovi] in vendita ?
 

Ok, l'oggetto fa schifo ma non mi veniva in mente na roba sintetica.

Sto progettando il cambio moto per il 2012, quindi con LARGO anticipo mi sto muovendo per vedere cosa prendere.
Dopo "un paio" di chiaccherate, consigli a destra e a manca e bla bla bla alla fine, oltre al classico "prova il GS" sono arrivato all'Honda CBF 1000.
Il GS mi fa veramente troppo schifo esteticamente e non ho intenzione di trovare un secondo lavoro notturno per pagarlo.

Quindi, mi muovo un po' in rete per vedere cosa si porterebbe a casa oggi e con quanto e trovo un mare di CBF 1000 con meno di 10k e meno di 1 anno di vita.
Un mare non vuol dire 300 ma vuole dire 5 o 6 solo nella provincia di Vicenza ma secondo me sono comunque tanti.

Tra le varie idee che mi son passate per la testa ce n'e' una che alla fine del giro torna.
Questa moto ha dei problemi ?
Dei problemi cosi' fastidiosi da darla via da nuova piuttosto che vederla in garage ?

Se qualcuno sa ^_^

ciau
 
11804352
11804352 Inviato: 10 Mag 2011 12:00
 

ciao

posso dirti che il cbf 1000 lo trovi da immatricolare a 9k euro con abs (nuova)

è una bella moto, ma se ti piacciono le naked pija una kava z1000


usato non so dirti i prezzi ma in giro se ne trovano


come dicono in sicilia

ce vogliono i piccioli icon_smile.gif
 
11804515
11804515 Inviato: 10 Mag 2011 12:39
 

@FRED1979

ciao,
credo di non seguiti.
Mi chiedevo come mai vi fossero cosi' tanti CBF1000 praticamente nuovi in vendita.
Dove praticamente nuovi vuol dire con 7k, 8k 10k kilometri, comprati meno di 1 anno fa e fermi dal concessionario in conto vendita ( a 7k euro circa ).

Le naked hanno il grosso difetto di ... essere naked.
Non ne posso piu' di avere aria addosso e di dovermi appendere al manubrio sopra i 130km/h
Che poi sto invecchiando .. non posso prendermi la moto sbarazzina ^_^
 
11805666
11805666 Inviato: 10 Mag 2011 15:34
 

francamente non saprei
io possiedo una versione ST e la usa per tutto , avessi nella fretta comprato la versione normale ........ bè , l'avrei già venduta perchè per me ABS e borse sono irrinunciabili

poi , non sono a conoscenza di difetti , a parte una vibrazione della carena ( c'è su tutte ) attorno ai 2500 rpm che poi una volta superati scompare

inoltre come tutte le moto inteligenti , non incontra molto con i modaioli e quindi visto che lo scorso anno era una novità , chi è abituato ad acquistare la novità tutti gli anni , adesso la cambia

beppe
 
11805904
11805904 Inviato: 10 Mag 2011 16:18
 

ok, grazie.
Un po' mi rinfranca. In effetti l'effetto "moda" l'avevo preso in considerazione.
E' il numero ad impressionarmi. Certo è che in effetti un mille a 9k euro magari ha stuzzicato piu' di qualcuno... e il GS è di moda anche quello ma magari la moglie non te lo fa vendere l'anno dopo, visto quello che l'hai pagato icon_asd.gif

Quella vibrazione che lamenti a 2500 è una vibrazione o una vVviIiIibbBbBrRrRrrRrrraAzIoOoOone ?

Tieni conto che vengo da una classic 900 ... quindi quel che per te è vibrazione per me potrebbe essere necessità di contatto fisico... che altrimenti ogni tanto devo guardare giù per vedere se c'e' ancora qualcosa.
 
11809640
11809640 Inviato: 11 Mag 2011 9:16
 

ci daniele

secondo me se le vendono perché credono di avere un 1000 e di poter fare il moto gp


la cbf1000 secondo me ha troppi cavalli per una naked, e non è come la speed 3ple che è un 3 cilindri, quindi anche in città e passi di montagna te la godi appieno...

dipende da quello che vuoi farci, secondo me è un'ottima moto visto il prezzo, ma non pretendere di competere con un 636 icon_smile.gif, ti fa i pezzi ...
 
11810274
11810274 Inviato: 11 Mag 2011 11:52
 

X Danielele
la vibrazione in realtà non è una vibrazione , ma una risonanza
si sente solo rumore
a parte quello , ripeto è una gran moto studiata per l'utilizzo in due ed il turismo

riguardo il GS ....... bè guarda solo quante sono in vendita , certo proporzionalmete le vendite sono state maggiori ( è una moto di successo ) , ma sono veramente tante , anche frutto di particolari strategie commerciali di BMW
 
11810391
11810391 Inviato: 11 Mag 2011 12:13
 

@doppiaccensione

ah ok. Tipo l'effetto "specchietto che fischia".
Ho guidato una Fiesta che aveva un concerto "tutto intorno a me" per 10anni.
Con pezzi che vibravano a seconda dei giri (specchietto laterale, specchietto centrale, portaoggetti, cose mai capite).
Un rumorino a 2500 con un casco in testa .. penso di poterlo reggere ^_^

DEVO assolutamente trovare il modo di piazzare il mio sederone su uno di quegli aggeggi e farci na scampagnata. Foss'anche a nolo per un giorno (che sarebbero 150euro(?) di investimento per 12 ore di test drive ).

@FRED

non cerco una moto per fare i garini. Non ho il polso, la testa e il fisico.
In fondo in fondo sono un romanticone a cui piace il giretto rilassato a guardare i panorami di Heidi assieme alla morosa per fermarmi a mangiare lo strudel nel rifugio.
Sto cercando una moto che mi consenta di fare quello, in maniera un po' piu' moderna e comoda rispetto a come lo faccio ora.
Levandomi ogni tanto qualche sfizio


Grazie a tutti.
 
11810951
11810951 Inviato: 11 Mag 2011 13:48
 

Difficile risponderti.
Io ho il 1000 ST e che te devo dì... E la mia moto ideale. Mi trovo bene in tutto: comodità, impostazione di guida, erogazione elastica. Certo, come estetica devo ammettere che i CB mi piace di più ma col CBF faccio stare comoda anche la mogliettina.
Sono contento di averla presa e sono contento di aver trovato un concessionario BMW maleducato che ho mandato aff... così non ho corso nemmeno il rischio di considerare il GS che non so neanche come ho potuto pensarci anche solo un momento...

poi ti cito
Citazione:

non cerco una moto per fare i garini. Non ho il polso, la testa e il fisico.
In fondo in fondo sono un romanticone a cui piace il giretto rilassato a guardare i panorami di Heidi assieme alla morosa per fermarmi a mangiare lo strudel nel rifugio.
Sto cercando una moto che mi consenta di fare quello, in maniera un po' piu' moderna e comoda rispetto a come lo faccio ora.
Levandomi ogni tanto qualche sfizio

Grazie a tutti.


ecco... siamo fratelli!
 
11821563
11821563 Inviato: 13 Mag 2011 8:58
 

Presa a Febbraio, ne sono letteralmente innamorato. Pensavo non esistesse la moto perfetta e invece.... Tira se devi tirare, ha i bassi di un 3 cilindri e vibra (anzi non vibra) come un 4 cilindri. Con il cupolino in posizione rialzata ripara abbastanza dall'aria (in realtà te la toglie dal petto sul casco arriva comunque, se vuoi andare via come in macchina dovresti prendere il cupolino rialzato della givi che a me fa abbastanza schif ma i gusti son gusti).
Per il resto consuma veramente poco, la strumentazione è completa e l'abs mi ha già salvato un paio di volte con il bagnato icon_biggrin.gif
 
11821681
11821681 Inviato: 13 Mag 2011 9:30
 

@metalmilitia

ok, grazie.
Sul vento sul casco è una cosa che ho letto piu' volte sia a livello di forum che a livello di giornali.
Io ora non ho un cupolino (o meglio ho un cupolino summer che mi ripara dall'aria se mi sdraio sul serbatoio) ... per cui a meno che l'averlo non peggiori la sensazione (per assurdo .. ma supponendo ad esempio che l'averlo renda il flusso d'aria particolarmente turbolento) non dovrebbe essere per me un problema. Per altro, rientrando nella categoria di "coloro che su un enduro non toccano", magari è un problema che non sento.

Il problema vero è che piu' tempo passa piu' capisco i pregi di una moto di per sè ma non i difetti di una moto rispetto all'altra.
Il CBF consuma poco, è molto docile e semplice da guidare, protegge piu' che dignitosamente dall'aria è decisamente intuitiva e bla bla bla.
Il TDM è divertente, robusto, supercollaudato, consuma poco e bla bla bla.
Pero', non è che il CBF non possa essere divertente e non è che il TDM non sia semplice da guidare.
Se la metto giù cosi' diventa una sola questione di estetica. Per cui per me vince il CBF visto che il TDM sembra un po' "sbolso" come si dice dalle mie parti.
Dove sbolso è tipo "deforme" ma non ha una traduzione specifica.
Se vi ricordate i Goonies (il film), Slot è "sbolso" perchè non è semplicemente deforme.

Ieri ad esempio mi sono fermato al concessionario Suzuki, perchè era di strada.
GSX 1250 Traveler, aggiunto in lista assieme al fratello piu' anziano (Bandit 1250 bla bla bla).
Qui ammetto che il concessionario ha fatto la sua gran parte, dedicandomi 30 minuti di attenzione e risposte e proponendomi un giro su moto targata non appena ne avessi avuto voglia.
(contro il giro nel parcheggio del concessionario Honda, il "ti chiamiamo appena ci entra un usato da provare" del concessionario Yamaha e il "v********o, non abbiamo tempo per te" del concessionario BMW).

Però del GSX capisco i difetti rispetto alle altre:
a) pesa decisamente tanto ( 20ina di kili in piu' ?? )
b) è un po' rigidina anche al primo "contatto". Mi son seduto da fermo su TDM e CBF e ho pensato "comoda" . Mi son seduto sul GSX e ho detto "mm comoda, pero' sembra di essere seduti su un tronco sagomato"
c) è piu' ingombrante
d) bevucchia un po' di piu' (tendenzialmente e a parità di guida)
e) da provare, ma secondo me il passeggero è piu' rannicchiato (a occhio le pedaline del passeggero sul GSX sono un 5 cm piu' in alto che nel CBF e una 10ina che nel TDM)
f) il modello GSX (quindi non bandit) non ha molti usati e costicchia un po' di piu' sul nuovo.


Questo non vuol dire "GSX non lo prendo" vuol dire "posso valutare come nel lungo periodo verosimilmente l'acquisto di un GSX si rivelerà rispetto ai pregi e ai difetti tra le alternative che avevo"

Cosi' che la mia moto non debba essere una di quelle da "7000 kilometri, nuova, sempre in garage vendo per nascita figlio".
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©