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velocità di punta invariata con marmitta-spruzzi [r6 2002]
11800492
11800492 Inviato: 9 Mag 2011 18:50
Oggetto: velocità di punta invariata con marmitta-spruzzi [r6 2002]
 

ciao a tutti. io ho un r6 del 02, ultimamente hjo montato marmitta completa e spuzzi. la moto di ripresa è una bomba ma la velocita di punta è rimasta immutata, sapreste dirmi perchè? icon_sad.gif
 
11800531
11800531 Inviato: 9 Mag 2011 18:55
 

perchè il limitatore è sempre nelle stesso punto 0510_saluto.gif

per essere più chiari, la rapportatura è sempre quella e i giri anche, l'unica differenza sta nel tempo in cui il motore sale di giri
 
11800582
11800582 Inviato: 9 Mag 2011 19:02
 

e se cambiassi la rapportatura della trsmissione mettendo una corona a 46 denti? l originale è di 48.
 
11800631
11800631 Inviato: 9 Mag 2011 19:08
 

sicilrace ha scritto:
e se cambiassi la rapportatura della trsmissione mettendo una corona a 46 denti? l originale è di 48.

tantovale mettere un pignone con un dente in più 0509_up.gif
 
11800652
11800652 Inviato: 9 Mag 2011 19:10
 

ok grazie x il consiglio.
 
11800757
11800757 Inviato: 9 Mag 2011 19:23
 

si,si.
allunga i rapporti su un r6,cosi' prima che prende i giri arriva il natale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11800803
11800803 Inviato: 9 Mag 2011 19:30
 

guarda ke in questo momento apre anke molto. quindi nn credo ke allungando la trasm. finale mi titrovero a spingerla x farla salire di giri
 
11801012
11801012 Inviato: 9 Mag 2011 19:49
 

Prova ma diciamo che è un intervento controcorrente.
Tutti fanno a gara per avere ripresa rinunciando all'allungo che sfrutti poco o nulla.
 
11801055
11801055 Inviato: 9 Mag 2011 19:54
 

Sono l'unico che non ha capito cosa sono gli "spuzzi" o "spruzzi" ?

sicilrace ha scritto:
ciao a tutti. io ho un r6 del 02, ultimamente hjo montato marmitta completa e spuzzi. la moto di ripresa è una bomba ma la velocita di punta è rimasta immutata, sapreste dirmi perchè? icon_sad.gif


Comunque lo scarico, da solo, non consente incrementi di potenza esagerati. Potrai guadagnare quanto? 3 cavalli? Ma ad oltre 250 km/h cosa vuoi che siano? Forse otterresti qualcosa in più se allo scarico completo faresti seguire una messa a punto ad hoc.

EDIT: Saranno mica i getti dei carburatori?
 
11801202
11801202 Inviato: 9 Mag 2011 20:07
 

Ricordo che il linguaggio sms non è consentito dal regolamento.

Sposto in sezione opportuna.
 
11801309
11801309 Inviato: 9 Mag 2011 20:20
 

sicilrace ha scritto:
guarda ke in questo momento apre anke molto. quindi nn credo ke allungando la trasm. finale mi titrovero a spingerla x farla salire di giri

che una r6 quando apri....apre molto ho i miei dubbi.
comunque le sensazioni di guida sono molto personali.
personalmente ti sconsiglio di allungare il rapporto finale.è una modifica che non ha nessun senso.
icon_arrow.gif in strada le velocita' che arrivi anche con il rapporto originale sono d'arresto.
icon_arrow.gif in pista credo che neanche al mugello arriveresti a limitatore.
ora detto questo pensa solo che allungando i rapporti ti goderesti molto meno l'erogazione della moto e l'unico vantaggio che otterresti se l'ottieni sarebbe solo di 1 o 2 kmh nella piu' rosea delle previsioni

p.s. ricordati che la velocita' massima non è data dal rapporto finale,ma dai cavalli 0509_up.gif

p.p.s. io accorcerei i rapporti 0509_up.gif
 
11802364
11802364 Inviato: 9 Mag 2011 21:57
 

quoto fuoripista,preferisco anche io avere i rapporti più corti in maniera da sfruttare al massimo la fase neutrale dell'r6 in questione.......
cosa farsene di 285km/h contro i 280originali quando alla fine il bello è dato dai 10.000 ai 14.000giri????? eusa_think.gif
 
11803696
11803696 Inviato: 10 Mag 2011 9:23
 

Sai perchè oltre non vai? Perchè non ci va e basta.
E quando avrai guadagnato 2 km/h sull'allungo, magari sarà per via del vento a favore. icon_wink.gif
Pensa a divertirti in altri modi, non a provare a capire se va a 280 o 285 (che sono pure farlocchi)
 
11804081
11804081 Inviato: 10 Mag 2011 10:58
 

*** NOTA ***

Titolo modificato per renderlo conforme a quanto previsto per la sezione yamaha.
Buon proseguimento.
 
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