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Problema CBR600f '03 Aiuto! [tende a spegnersi in marcia]
11798166
11798166 Inviato: 9 Mag 2011 12:13
Oggetto: Problema CBR600f '03 Aiuto! [tende a spegnersi in marcia]
 

Un saluto a tutti gli appassionati di due ruote.
Ho un problema con il mio cbr 600f del 2003, moto praticamente nuova e tutta tagliandata.
Il problema è il seguente; quando la moto è in folle il motore risponde benissimo al comando del gas, prende giri e non singhiozza..Viceversa, quando inserisco la marcia e provo a dare qualche sgasata, la moto sembra che si vada a spegnere, singhiozza tanto e non sale rapida di giri come in folle..
Anche in movimento, quando provo a spalancare la manopola il motore risulta fiacco e prima che arrivi a regime massimo passa un'eternità.
Recentemente ho anche notato che non riesco a far partire più la moto con la marcia inserita(con frizione premuta e cavalletto chiuso!!), solo in folle.
AIUTOOOO!!!! BENEDETTA ELETTRONICA!!
 
11798224
11798224 Inviato: 9 Mag 2011 12:27
 

Vai in Honda, quasi sicuramente è qualche sensore che non funziona 0509_up.gif Se fosse un problema meccanico lo farebbe sempre 0509_up.gif
 
11798978
11798978 Inviato: 9 Mag 2011 14:37
 

The_Smart ha scritto:
Vai in Honda, quasi sicuramente è qualche sensore che non funziona 0509_up.gif Se fosse un problema meccanico lo farebbe sempre 0509_up.gif


Secondo me potrebbero essere i dischi della frizione un po andati... La moto stacca e attacca male, in fondo, non penso che l'elettronica c'entri una cippa.
 
11799011
11799011 Inviato: 9 Mag 2011 14:41
 

E se fosse la frizione?
Hai provato a vedere se con la frizione tirata sul cavalletto posteriore sgasando la ruota sta ferma o gira un po'? Quanti km ha la moto?

EDIT: Ozona, mi hai preceduto 0509_up.gif
 
11799791
11799791 Inviato: 9 Mag 2011 16:41
 

pochi giorni fà ho messo la moto sul cavalletto posteriore per mettere il grasso sulla catena e tenendo la moto di lato, in maniera tale che non toccasse terra, la ruota girava normalmente.
 
11800558
11800558 Inviato: 9 Mag 2011 19:00
 

devi controllare che a folle la ruota non giri (se non pochissimo quasi impercettibile) e che lo stesso non faccia con la frizione innestata
 
11810471
11810471 Inviato: 11 Mag 2011 12:33
 

controllata..la gomma non gira in folle..credo sia solo questione di elettronica..mi aspettavo che qualcuno di voi mi dicesse qualche frase miracolosa del tipo:"Basta staccare il sensore del cavalletto, oppure basta solo fare...ecc"..
Ho già speso troppi soldi per questa maledetta!!
 
11810823
11810823 Inviato: 11 Mag 2011 13:30
 

Esiste in effetti un interruttore sulla frizione (lo vedi anche a occhio nudo, è proprio vicino al perno della leva, sono due morsetti neri).
Se quello ti fa cilecca magari può darti quei problemi. Si può ponticellare quasi sicuramente, basta scollegare i due fili e unirli. Però io farei un giro alla Honda e gli fare vedere il problema...

Giusto per curiosità...che soldi ci hai speso? Qui dentro siamo in tanti e siamo tutti più o meno soddisfatti...
 
11814839
11814839 Inviato: 11 Mag 2011 22:42
 

emikawas ha scritto:
controllata..la gomma non gira in folle..credo sia solo questione di elettronica..mi aspettavo che qualcuno di voi mi dicesse qualche frase miracolosa del tipo:"Basta staccare il sensore del cavalletto, oppure basta solo fare...ecc"..
Ho già speso troppi soldi per questa maledetta!!

e a marcia inserita con la frizione?certo che non sei d aiuto se non spieghi bene!
 
11816071
11816071 Inviato: 12 Mag 2011 9:36
 

smarmittato ha scritto:

certo che non sei d aiuto se non spieghi bene!


Eh quoto anch'io...senza un po' di elementi su cui ragionare non è facile aiutarti!!
 
11824452
11824452 Inviato: 13 Mag 2011 19:01
Oggetto: Sensore della valvola a farfalla
 

Secondo il mio parere se la moto non prende giri camminando dovresti con molto pazienza smontare tutte le carene e controllare tutto l'impianto elettrico. Facilmente puoi controllare tutti i connettori che si trovano vicino alla batteria togliendo il serbatoio e tutto il resto lo trovi davanti sotto il faro. Li apri e controlli che nn siano bruciati.

Da come la racconti potrebbe essere il sensore della valvola a farfalla ma siccome comincia a fare qualche difetto anche riguardo il sensore del neutral allora credo proprio che ci sia qualcosa che fa dispersione.

Dai un'occhiata anche ai fusibili e controlla l'amperaggio. Molti scienziati cambiano i fusibili aumentando l'amperaggio soprattutto quando ci sn problemi elettrici riguardanti il regolatore.....la moto va bn per un pò e poi tutto comincia a fondersi. Quanti km ha la moto?
 
11835305
11835305 Inviato: 16 Mag 2011 13:36
 

scusate per il ritardo e molte grazie a chi ha risposto e a chi risponderà..
Con la marcia inserita la ruota non gira..solo un pò quando si accelera..
 
11940309
11940309 Inviato: 6 Giu 2011 14:46
 

ragazzi...che ci crediate o no..il problema era il sensore del cavalletto oramai andato.
E' bastato fare un ponte per rivedere la mia amata cbr 600 f ruggire come prima e prendere subito giri senza alcun singhiozzo..
GRAZIE A TUTTIIII!!!!
 
11988363
11988363 Inviato: 16 Giu 2011 8:02
 

che con le vibrazioni andava a tagliare l'alimentazione con un intermittenza così regolare da far sembrare il motore fiacco?? O tendeva anche a spegnersi?

doppio_lamp.gif
 
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