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F12 problemi generali
11796011
11796011 Inviato: 8 Mag 2011 20:48
Oggetto: F12 problemi generali
 

Sera a tutti, come da titolo volevo dirvi che questo phantom ha veramente troppi problemi!
oggi volevo risolvere sto cavolo di problema che mi affligge e non si sa cosa è!
allora un giorno propio davanti al benzinaio mentre stavo per ricaricare finisco la benzina
da quel momento i peggiori problemi tutti a me mi sono capitati! allora porto lo scooter dal mio meccanico di fiducia e dice che per lui non c'erano problemi! ha provato ad attappare l'aria automatica, perche il mio è un f12 catalitico quello digitale, e il motorino è subito ripartito dopo due giorni non partiva di nuovo stavolta vado da un meccanico piu vicino perche farsi a spinta 7 km .... XD vbè lo guarda e dice che è un problema di corrente la prima cosa che va a vedere è naturalmente la candela che avevo cambiato due settimane prima. notiamo che la pipetta er mobile e faceva " gioco " sulla candela e secondo lui era questa la causa quindi per farmi spendere di piu il furbacchione ha buttato la candela vecchia e me ne ha messa un da 12 euro e mi ha cambiato la pipetta per un totale di 20 euro ( UN FURTO ). appena preso il motorino ho notato che appena superati i 70 faceva dei vuoti allucinanti e non riusciva piu a superare i 70 e il motorino ha solo marmitta e variatore. il giorno dopo sempre i problemi di accensione non partita è una cosa allucinante allora un amico mio cosi a cavolo prova con pedalina e starter insieme e gli parte come per magia cosi per due giorni ho campato ad accenderlo cosi. il giorno dopo fuori scuola uno con la macchina mi prende e mi rompe il radiatore sinistro compresa buona parte di scocca ho rischiato a tornarci a casa pero alla fine ce l'ho fatta ho cambiato il radiatore con uno che avevo di scorta ed ha camminato il giorno dopo sempre acceso con starter e pedalina pero questa volta a fatica ci ho litigato un po torno a casa e il giorno dopo non parte e la batteria è andata a pu****e adesso ragazzi io penso sia un problema di carburatore sporco che non riesce piu a bruciare benzina e quelli forse erano anche i vuoti adesso la parola a voi non so piu dove mettere mano!
 
11796322
11796322 Inviato: 8 Mag 2011 21:29
 

la punteggiatura non è un optional!!!
comunque anche il mio vecchio f12 aveva questi problemi, superava i 60-70 km/h e da lì cominciavano i vuoti assurdi.
cambiato volano, centralina(tutte e 3) cambiato quello e cambiato quell'altro, alla fine?
là in parcheggio a marcire!! icon_evil.gif
fu così che persi la fiducia verso la Malaguti, quindi puntare sulla Piaggio o marche giapponesi(100 mila volte migliore)
stranamente la malaguti in questo periodo sta passando un brutto periodo economico..chissà il perché!!!
passa ai piaggio o yamaha, honda, ti consiglio vivamente 0509_up.gif
ciao
 
11796389
11796389 Inviato: 8 Mag 2011 21:41
 

era quello che avevo pensato anche io! comunque, scusa per la punteggiatura ma quando sei nervoso... grrrr XD lo sai quale è il problema a questo punto? riuscire a vendermi l'f12 per passare a un bloccco piaggio che ne so nrg zip runner, perche sti motorini si fanno pagare bene, eheheh comunque do un giudizio negativo anche io sulla malaguti, e sinceramente ci sto male, perche per un ragazzo di 14anni comprarsi il motorino, e leggere i pareri su questo motorino come uno dei migliori in circolazione quando poi ti da questi problemi! sai ti senti un coglio**
 
11796504
11796504 Inviato: 8 Mag 2011 21:58
 

1) il carburatore non brucia la benzina
2) il phantom, come tutti i malaguti, ha una limitazione a livello di centralina che stacca l' accensione ad un tot di giri, che nel tuo caso corrispondono a quelli che mantieni andando a 70 kmh (i piaggio non hanno questo limitatore), per ovviare a questo problema devi montare l'elettronica di un modello euro 0, per farlo puoi guardare le centinaia di guide che trovi sul web.
3) la punteggiatura renderebbe più facile la comprensione di quello che scrivi.
 
11798379
11798379 Inviato: 9 Mag 2011 12:55
 

se passi alla piaggio lo zip o runner sono i migliori.
lo zip è piccolo e molto maneggevole, e trovi montissimi pezzi di ricambio nel caso si rompa qualcosa(in demolizione ce ne sono a volontà, ti cerchi uno che abbia pochi km, prendi l'intero blocco e sei apposto)
il runner ha un telaio più studiato e sportivo
 
11801945
11801945 Inviato: 9 Mag 2011 21:09
 

LiquidQ-led ha scritto:
1) il carburatore non brucia la benzina
2) il phantom, come tutti i malaguti, ha una limitazione a livello di centralina che stacca l' accensione ad un tot di giri, che nel tuo caso corrispondono a quelli che mantieni andando a 70 kmh (i piaggio non hanno questo limitatore), per ovviare a questo problema devi montare l'elettronica di un modello euro 0, per farlo puoi guardare le centinaia di guide che trovi sul web.
3) la punteggiatura renderebbe più facile la comprensione di quello che scrivi.


scusa per la punteggiatura, e per l'errore di meccanica, comunque solo per dirti hanno le limitazioni alla centralina ma soltano sull'aspetto di giri del motore! non è che stacca l'accensione, infatti prima prendeva 97 segnati senza problemi e non affogava MAI
 
11802149
11802149 Inviato: 9 Mag 2011 21:31
 

vi sbagliate io non ho mai avuto problemi con la maluguti secondo me il phantom e uno dei migliori motorini,vanno molto bene e sono belli....comunque ritornando sul fatto,io con il mio phantom dopo un bel po di anni che lo avevo mi faceva lo stesso problema tuo ( con un base)quanto andavo a una certa velocità calava la potenza e non si accendeva oppure se si accendeva lo dovevi accellerare pochissimo,il problema erano le lamelle del pacco lamellare erano danneggiate,cambiate le lamelle il mio phantom e ritornato alla meraviglia....prova a controllare le lamelle non si sa mai....
 
11803598
11803598 Inviato: 10 Mag 2011 8:55
 

Ragazzi, adesso sono andato a cercare di fallo partire e niente non ne vuole sapere. il fatto non è che mi importa tanto dei vuoti, ma piu che altro deve essere come tutti i motorini! cioè io vado la, metto le chiavi e lo accendo santo dio! non posso stare ogni volta due ore a spedalinare e sperare che parta! e per esempio oggi non è partito non ce la faccio piu!!!!
eusa_wall.gif Ieri un amico mio lo ha fatto partire, e ho risparmiato soldi del camion del meccanico che avevo chiamato, vado li con il motorino e mi dice:" guarda in queste condizioni non ti posso dire nulla perche il motorino funziona e parte" io ci sono rimasto cosi eusa_shifty.gif cè ditemi voi la gente come è messa ahahah
 
11804965
11804965 Inviato: 10 Mag 2011 13:50
 

hai visto come sono messe le lamelle del pacco lamellare? il problema potrebbe esssere anche quello,e poi scusa ma che meccanico è? ti doveva dire di lasciarlo li e vedere domani coma andava cosi lui si accorgeva del problema,comunque controlla il pacco lamellare il mio problema era quello,era quasi lo stesso problema del tuo....
 
11819468
11819468 Inviato: 12 Mag 2011 19:51
 

portato dal meccanico, cambiato carburatore con il 19 dell'orto, messa aria manuale, non lo ho preso perche il filo dell'aria manuale della polini ha due dadini piccolini all'estremità mentre io avevo quello con un dado grande e uno piccolo. comunque il meccanico ha detto che gli si è acceso subito quindi probabilmente era un problema di carburazione icon_wink.gif
 
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