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Problema vibrazioni in partenza[Maxster/Madison /Majesty125]
11793232
11793232 Inviato: 8 Mag 2011 0:02
Oggetto: Problema vibrazioni in partenza[Maxster/Madison /Majesty125]
 



Ciao a tutti

il mio Maxster 125 4t (che ha motore e trasmissione identiche a:
- skyliner 125
- majesty 125
- mbk thunder 125
- doodo 125 e tanti altri),
ultimamente mi sta dando problemi nelle partenze da fermo.
In pratica, non appena accelero e la frizione "ingrana", la moto parte saltellando e vibrando, tanto che gli strappetti che dà fanno cigolare perfino le plastiche del cruscotto.
Una volta partita, da 10 km/h in su, il rumore e le vibrazioni spariscono e tutto torna normale.

Veicolo: 13.000 km. Cambiata solo la cinghia un po' di tempo fa. Rulli originali.

Domanda 1: vale la pena comprare il kit completo, o basta solo la frizione. Perchè mai in uno scenario di usura normale, dovrebbe rovinarsi anche la campana? E se si, come faccio a vedere se la campana è ancora buona? Si vede a occhio?

Domanda 2: vale la pena comprarne una della Polini? E' vero (come la stessa Polini vanta) che "le frizioni polini sono meglio bilanciate e meno vibranti delle altre"?
Oppure sono tutte cazzate e mi conviene comprare quella che costa meno?

Domanda 3: saròin grado di cambiare la frizione da solo col libro di officina davanti, oppure mi occorreranno chiavi particolari che una persona normale non possiede in garage? Mi pare di aver visto usare una specie di fermo che tiene ferma la campana mentre si svita il dado, ma è strettamente necessario o si può farcela anche in modo "selvaggio"?

Domanda 4: cambiando la frizione, sarebbe bene cambiare anche altri pezzi (es: cuscinetti, guarnizioni, ecc) oppure il cambio frizione non implica necessariamente altre sostituzioni? So che la cinghia è già stata cambiata a 11.000 km (quindi da poco), ma che il variatore non è mai stato toccato.

Spero vogliate rispondere a tutte le mie domande!
Grazie

Ultima modifica di cmarino il 8 Mag 2011 11:05, modificato 1 volta in totale
 
11793683
11793683 Inviato: 8 Mag 2011 9:52
 

Allora mio padre ha lo stesso motore e gli è successa la stessa cosa, è la frizione. E' necessario prendere il kit frizione completo ovvero campana + frizione perchè se cambi solo la frizione dopo 2 settimane la puoi buttare! Per quanto riguarda quella polini, dato che non ti cambi moltissimo in prestazioni, ti consiglio di prenderne una di concorrenza,quindi non originale, a poco prezzo! Per il montaggio non so dirti penso ci voglia un attrezzo particolare ma non ne sono sicuro!!
 
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