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Inviato: 8 Mag 2011 0:02
Oggetto: Problema vibrazioni in partenza[Maxster/Madison /Majesty125]
Ciao a tutti
il mio Maxster 125 4t (che ha motore e trasmissione identiche a:
- skyliner 125
- majesty 125
- mbk thunder 125
- doodo 125 e tanti altri),
ultimamente mi sta dando problemi nelle partenze da fermo.
In pratica, non appena accelero e la frizione "ingrana", la moto parte saltellando e vibrando, tanto che gli strappetti che dà fanno cigolare perfino le plastiche del cruscotto.
Una volta partita, da 10 km/h in su, il rumore e le vibrazioni spariscono e tutto torna normale.
Veicolo: 13.000 km. Cambiata solo la cinghia un po' di tempo fa. Rulli originali.
Domanda 1: vale la pena comprare il kit completo, o basta solo la frizione. Perchè mai in uno scenario di usura normale, dovrebbe rovinarsi anche la campana? E se si, come faccio a vedere se la campana è ancora buona? Si vede a occhio?
Domanda 2: vale la pena comprarne una della Polini? E' vero (come la stessa Polini vanta) che "le frizioni polini sono meglio bilanciate e meno vibranti delle altre"?
Oppure sono tutte cazzate e mi conviene comprare quella che costa meno?
Domanda 3: saròin grado di cambiare la frizione da solo col libro di officina davanti, oppure mi occorreranno chiavi particolari che una persona normale non possiede in garage? Mi pare di aver visto usare una specie di fermo che tiene ferma la campana mentre si svita il dado, ma è strettamente necessario o si può farcela anche in modo "selvaggio"?
Domanda 4: cambiando la frizione, sarebbe bene cambiare anche altri pezzi (es: cuscinetti, guarnizioni, ecc) oppure il cambio frizione non implica necessariamente altre sostituzioni? So che la cinghia è già stata cambiata a 11.000 km (quindi da poco), ma che il variatore non è mai stato toccato.
Spero vogliate rispondere a tutte le mie domande!
Grazie
Ultima modifica di cmarino il 8 Mag 2011 11:05, modificato 1 volta in totale