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pirelli [ma anche altro] per husqvarna sm 125
11792227
11792227 Inviato: 7 Mag 2011 19:23
Oggetto: pirelli [ma anche altro] per husqvarna sm 125
 

Ciao a tutti!!!
Oggi vi scrivo per avere informazioni (anche se ce ne sono molte) riguardo le gomme per un husqvarna sm 125 2007 (ant 110/70-17" post 150/60-17"): quali scegliere?? Ho letto numerosi topic su questo forum a riguardo, tanti pneumatici, ma nessuno sembra andar bene, anzi dal sito pirelli le diablo riportate sul libretto non esistono neanche, sembra che ne pirelli, ne metzler, per non parlare del sito dunlop dove mi ci sono perso icon_redface.gif ....comunque se sapete dirmi qualcosa ve ne sarei grato icon_mrgreen.gif


P.S. ma secondo voi andrebbe anche bene mettere un pneumatico di un tipo all'anteriore e uno di un altro tipo al posteriore?? perche l'unica soluzione sembra questa
 
11811138
11811138 Inviato: 11 Mag 2011 14:12
 

possibile che nessuno sappia dire qualcosa????
 
11812624
11812624 Inviato: 11 Mag 2011 18:05
 

nelle dimensioni da te richieste trovi:

PIRELLI - diablo
diablo rosso
diablo supercorsa sc
dragon supercorsa pro

METZELER - M3
M5

MICHELIN - pilot power
power one (in mescola A-B)

DUNLOP - mutant
GPR Alpha-10 (codice di carico H)
Qualifier

BRIDGESTONE - Bt 003 rs
Bt 016
Bt 090 (codice di carico H)

CONTINENTAL - ContiForce (anche SM in codice di carico H)

Un pò di scelta la hai icon_wink.gif
 
11819354
11819354 Inviato: 12 Mag 2011 19:36
 

grazie tonchio!!!!!!!!!!.... ma non avete opinioni a riguardo?? è che sono molto confuso, c'è chi dice che è meglio uno, chi dice l'altro.... boooo 0510_help.gif
 
11819926
11819926 Inviato: 12 Mag 2011 20:41
 

A questo punto ti dico anche le mie impressioni generalissssssime sulle caratteristiche delle diverse MARCHE, che poi possono variare da modello a modello.

Pirelli/Metzeler(le metto insieme dato che sono molto simili) sono quelle che si adattano più a tutte le situazioni, le più neutre, senza eccellere in una cosa particolare. Richiedono una guida un pò più "fisica", di manubrio, e sono meno agili in città. Di buono hanno che trasmettono bene le indicazioni che ti da la strada, momento per momento.

Dunlop sono, al contrario, quelle che + di tutte ti costringono a fidarti di loro, avendo una carcassa molto dura non sono molto comunicative. Veloci nello scendere in piega, maneggevoli, buone sul bagnato. Meno adatte ad asfalti sconnessi.

Michelin hanno le carcasse più morbide, quindi confort di marcia e comunicativa ok. Profilo molto veloce in entrata di curva, danno la sensazione di cadere a chi non è abituato. Sono le più maneggevoli. Non amano molto la guida motard, forse sono le meglio sul bagnato. Hanno un calo prestazionale accentuato a metà vita.

Bridgestone, le conosco poco, ce l'ho ora sulla RSV1000, (prendi tutto quello che dico con le molle) hanno la carcassa di marmo, permettono di entrare belli pinzati in curva ma come sensazioni ricordano molto le Pirelli, c'è chi dice con lo svantaggio del minore grip...per ora non mi hanno mai mollato (e qui ci vuole... tie.gif ).

Le altre marche non le ho ancora provate quindi non mi pronuncio

Qualsiasi gomma tu decida di montare, ti consiglio vivamente di scegliere un modello con codice di velocità in H, perchè hanno la carcassa più morbida e sono adatte a moto leggere come la tua.

Prendere una gomma in mescola da pista con carcassa durissima...e poi non riuscire a portarla alla sua temperatura ideale d'esercizio perchè le prestazioni della tua moto non la stressano abbastanza...è obbiettivamente pericoloso 0509_up.gif

Consiglio mio personale: DUNLOP GPR Alfa10
 
11822299
11822299 Inviato: 13 Mag 2011 11:36
 

grazie mille!!! finalmente qualcuno che mi sa dire quel qualcosa in più sulle gomme
 
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