Ciao a tutti!
Oggi ho acquistato un Aermacchi Monsone (lo porterò a casa fra qualche giorno), pagato una sciocchezza. Ho già un altro aermacchi Zeffiro 150 ma il Monsone lo conosco poco e per questo chiedo aiuto al forum!
Intanto vi dico che possiede targa e foglio complementare, il libretto è stato smarrito purtroppo. N° di telaio 12509*** (8 cifre). Mi pare completissimo, solo i copertoni sono da buttare xkè tagliati dal tempo.
Vi allego alcune foto a questo link, perdonate la qualità ma son fatte con un nokia da 50€, appena lo porto a casa faccio un book come si deve:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Le domande principali sono queste:
- i colori non sono quelli originali vero? Dovrebbe essere tutto rosso e qualche pezzo nero lucido..
- ho un estratto cronologico su cui è scritta come data della prima iscrizone di proprietà il 31 Marzo 1961. Ma il Monsone mi risulta di costruzione motlo più arretrata e cioè primi anni 50. Come ve lo spiegate?
- in rete ho trovato un paio di foto e poco altro. Ma come mai di questo esemplare si sa così poco? Non l'ho trovato nemmeno in vendita in nessun mercatino o siti online...almeno per capire quanto possa valere...e come devo restaurarlo.
Grazie mille in anticipo!