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Quale quad scegliere?? chiedo aiuto a voi..
11849947
11849947 Inviato: 18 Mag 2011 21:40
 

shift ha scritto:
samukl ha scritto:


okk, non metto in discussione che i quad sportivi viaggiano di più rispetto a quelli a presa diretta, ma per validi motivi...
i quad a presa diretta spessissimo sono il doppio più pesanti rispetto quelli a marce, e dunque hanno un rapporto peso potenza differente...

voglio passare questo video per evidenziare che non c'è poi questa differenza enorme tra presa diretta e a marce: Link a pagina di Youtube.com

shift, per presa diretta intendo tutti quei quad come: Renegade 500-800, Sportman 500-800, Outlander 400-650-800, Scrambler 500, ecc


Il renegade a 130cc in ed è bicilindrico ! fai tu !



shift potremmo andare avanti all' infinito, che tanto le tue e le mie idee non cambiano, e mi sembra anche giusto che ognuno abbia il suo parere in merito, comunque evidenzio il fatto che il Raptor sia 180 Kg mentre il Renegade sia 270 Kg!!!! icon_xd_2.gif
 
11850502
11850502 Inviato: 18 Mag 2011 22:58
 

samukl ha scritto:



shift potremmo andare avanti all' infinito, che tanto le tue e le mie idee non cambiano, e mi sembra anche giusto che ognuno abbia il suo parere in merito, comunque evidenzio il fatto che il Raptor sia 180 Kg mentre il Renegade sia 270 Kg!!!! icon_xd_2.gif
il rapporto peso potenza in qualsiasi mezo(anche un tosaerba icon_asd.gif )è fondamentale.ma la mia domanda ora è.
come fai con un cancello come il renegade a affrontare cambi di direzione veloci,"aggiustare" l'asseto nei salti,usare il freno motore per copntrollare meglio una derapata in decelerazione....??
 
11850854
11850854 Inviato: 19 Mag 2011 7:03
 

45 hp contro 62 del rene comunque icon_wink.gif
 
11851333
11851333 Inviato: 19 Mag 2011 9:10
 

il mio dvx 400 ha 52 cv e pesa 168 kg icon_asd.gif 0509_campione.gif
0510_saluto.gif

nelle stradine con brevi rettilinei e molte curve si mangia a colazione pure i 1000 stradali 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
11852312
11852312 Inviato: 19 Mag 2011 12:49
 

ride_z ha scritto:
samukl ha scritto:



shift potremmo andare avanti all' infinito, che tanto le tue e le mie idee non cambiano, e mi sembra anche giusto che ognuno abbia il suo parere in merito, comunque evidenzio il fatto che il Raptor sia 180 Kg mentre il Renegade sia 270 Kg!!!! icon_xd_2.gif
il rapporto peso potenza in qualsiasi mezo(anche un tosaerba icon_asd.gif )è fondamentale.ma la mia domanda ora è.
come fai con un cancello come il renegade a affrontare cambi di direzione veloci,"aggiustare" l'asseto nei salti,usare il freno motore per copntrollare meglio una derapata in decelerazione....??


partendo dal presupposto che il Renegade sia a presa diretta dunque non ha freno a motore non riesci, (anche se le derapate con i quad riesci benissimo a fare anche in accellerazione, sia su asfalto che in sterrato) per quanto riguarda ai cambi di direzione repentini, e i salti...bhè lì è tutta abilità del pilota!!! è ovvio che se hai un mezzo leggero e scattante con un ottima ripresa ti facilita le cose!!!!
 
11853890
11853890 Inviato: 19 Mag 2011 17:26
 

No proprio non puoi con sto mezzo lo sfondi :O
hai mai visto jeep fare salti ? 0509_si_picchiano.gif
 
11854247
11854247 Inviato: 19 Mag 2011 18:33
 

shift ha scritto:
No proprio non puoi con sto mezzo lo sfondi :O
hai mai visto jeep fare salti ? 0509_si_picchiano.gif


sfondi anche un qualunque altro quad se non si metti delle sospensioni preparate, e tarate bene!!!
 
11854661
11854661 Inviato: 19 Mag 2011 19:31
 

samukl ha scritto:


sfondi anche un qualunque altro quad se non si metti delle sospensioni preparate, e tarate bene!!!
ti chiarisco le idee(ps:non mi fraintedere,il tono è amichevole).
io ho uno yamaha 450...gia di serie puoi tirarlo dove ti pare che non pieghi niente..a parte le tue braccia perche comunque tutto ha un limite.non so se hai mai fatto gare....ma la derapata in uscita lo fai anche coin quelli dei bambini,non ce bisogno di 62 cavalli.quando arrivi forte in pista e non freni,butti giu solo delle marce e lasci che ti lanci dentro la curva,la marcia giusta (trovando il pignone giusto)serve eccome.io dietro ci ho speso bella 5 milla euro di preparazione.....quindi per esempi di velocita o prestazioni tengo in considerazioni prestazioni del mio originale.il pilota ha sempre fatto la differenza ovunque...ma se facessi la prova di provare a cronometrarti in pista con un cancello e con un "quad"vedrai che il pilota conta...ma il ferro sotto di piu. 0509_doppio_ok.gif
 
11856021
11856021 Inviato: 19 Mag 2011 22:19
 

ride_z ha scritto:
samukl ha scritto:


sfondi anche un qualunque altro quad se non si metti delle sospensioni preparate, e tarate bene!!!
ti chiarisco le idee(ps:non mi fraintedere,il tono è amichevole).
io ho uno yamaha 450...gia di serie puoi tirarlo dove ti pare che non pieghi niente..a parte le tue braccia perche comunque tutto ha un limite.non so se hai mai fatto gare....ma la derapata in uscita lo fai anche coin quelli dei bambini,non ce bisogno di 62 cavalli.quando arrivi forte in pista e non freni,butti giu solo delle marce e lasci che ti lanci dentro la curva,la marcia giusta (trovando il pignone giusto)serve eccome.io dietro ci ho speso bella 5 milla euro di preparazione.....quindi per esempi di velocita o prestazioni tengo in considerazioni prestazioni del mio originale.il pilota ha sempre fatto la differenza ovunque...ma se facessi la prova di provare a cronometrarti in pista con un cancello e con un "quad"vedrai che il pilota conta...ma il ferro sotto di piu. 0509_doppio_ok.gif


sii sii ma vai tranquillo, c'è sempre da imparare sopratutto da chi ha molta più esperienza..... 0509_up.gif
hai parlato della derapata, ma intendi in motard o pista da cross, ohh comunque fettucciato-sterrato??? te lo chiedo perchè non avendo un quad a marce e non avendolo mai provato mi è difficile comprendere.... comunque credo che sia simile alla moto, butti giù un paio di marce, e ci apri per uscirne fuori giusto?? ovviamente nel quad è tutto più semplice dovuto alla maggior stabilità!!! icon_biggrin.gif
 
11857016
11857016 Inviato: 20 Mag 2011 9:40
 

ride_z ha scritto:
ti chiarisco le idee(ps:non mi fraintedere,il tono è amichevole).
io ho uno yamaha 450...gia di serie puoi tirarlo dove ti pare che non pieghi niente..a parte le tue braccia perche comunque tutto ha un limite.non so se hai mai fatto gare....ma la derapata in uscita lo fai anche coin quelli dei bambini,non ce bisogno di 62 cavalli.quando arrivi forte in pista e non freni,butti giu solo delle marce e lasci che ti lanci dentro la curva,la marcia giusta (trovando il pignone giusto)serve eccome.io dietro ci ho speso bella 5 milla euro di preparazione.....quindi per esempi di velocita o prestazioni tengo in considerazioni prestazioni del mio originale.il pilota ha sempre fatto la differenza ovunque...ma se facessi la prova di provare a cronometrarti in pista con un cancello e con un "quad"vedrai che il pilota conta...ma il ferro sotto di piu. 0509_doppio_ok.gif


complimenti gran bel mezzo 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
 
11860372
11860372 Inviato: 20 Mag 2011 20:27
 

dario92 ha scritto:


complimenti gran bel mezzo 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
gran bell'investimento 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_xd_2.gif
 
11860446
11860446 Inviato: 20 Mag 2011 20:37
 

samukl ha scritto:


sii sii ma vai tranquillo, c'è sempre da imparare sopratutto da chi ha molta più esperienza..... 0509_up.gif
hai parlato della derapata, ma intendi in motard o pista da cross, ohh comunque fettucciato-sterrato??? te lo chiedo perchè non avendo un quad a marce e non avendolo mai provato mi è difficile comprendere.... comunque credo che sia simile alla moto, butti giù un paio di marce, e ci apri per uscirne fuori giusto?? ovviamente nel quad è tutto più semplice dovuto alla maggior stabilità!!! icon_biggrin.gif
prvalentemente faccio terra...la preferisco decisamente e credo emerga molto di piu il pilota.nella terra quindi fetucciato o semplicemente pista l'interpretazione della curva è molto i mportante secondo me per "emergere"rispetto ad un altro concorrente.
se arrivi,staccatona poi con la mar cia giusta apri e ti scavio la fossa mettendolo di traverso la show sicuramente è assicurato ma il cronometro non dira lo stesso.io preferisco "lanciarlo"un po dentro la curva scomponendosi inevitabilmente...poi gli attrii po per meglio dire,le gomme messe"fuori traettoria spontanea"ci penseranno loro a simulare i freni.nel frattempo tu rimani leggero di acceleratore cosi mantieni una traettoria piu uniforne e quando esci finisci l'accekleratore che hai schizzando via anziche scavar buche.

sull'asfalto purttroppo la mia guida non pagava molto perche guidando cosi "sporco"le gomme slik puntavano a disarcionarti senz preavviso e quindi cercando ti stare sempre aggrapato "sul chi va la" non mi duravano le braccia.
ho montato in seguito una frizione antisaltellamento.problema risolto...ma fare tutte le volte cava e metti per la terra o per l'asfalto è triste icon_xd_2.gif .

in pista vedi gente con modi di guidare molto strani e sicuramente fuori dagli schemi di"guida quad"ma che van davvero forte.secondo me non esiste una vera posizione o modo di guidare perfetto ma (ricapitolando)senza marce (col mio modo di guidare)io farei un dritto in ogni curva
 
11861075
11861075 Inviato: 20 Mag 2011 22:10
 

ride_z ha scritto:
gran bell'investimento 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_xd_2.gif


vabbe' ne vale la pena icon_wink.gif ti dara' molte soddisfazioni 0509_doppio_ok.gif chissa' come viaggia....
ps quanti cavalli ha ? e quanto ti fa di vel max ?
 
11861385
11861385 Inviato: 20 Mag 2011 23:26
 

dario92 ha scritto:


vabbe' ne vale la pena icon_wink.gif ti dara' molte soddisfazioni 0509_doppio_ok.gif chissa' come viaggia....
ps quanti cavalli ha ? e quanto ti fa di vel max ?
purtroppo non ho dati precisi quindi non sparo a vanvera.
per nquanto riguarda i cavalli non l'ho mai rullato.faccio il meccanico\preparatore da diuversi anni quindi il motore tutte le volte lo rifacio io.la mia preparazione attuale è lo step massimo raggiungibile di circa 3 anni fa.camme,pistone,aumento cilindrata,centralina,scarico completo,carburatore,albero motore valvole...quindi cavalli non saprei.onestamente non credo siano aumentato a dismisura..ma di coppia e motricita ce ne da stufarsi.

velocita..:la vedi bene su asfalto e io li ho corso "poco".uno dei circuiti piu veloci era il rettilineo di adria.non mi ricordo che pignoni e corone usavo ma infondo al rettilineo ,con pistola telelaser modello autolvelox di un team staccavamo in media ai 155....garantisco.davvero troppo quande ora di tirare la staccata
 
11862376
11862376 Inviato: 21 Mag 2011 12:28
 

ride_z ha scritto:
purtroppo non ho dati precisi quindi non sparo a vanvera.
per nquanto riguarda i cavalli non l'ho mai rullato.faccio il meccanico\preparatore da diuversi anni quindi il motore tutte le volte lo rifacio io.la mia preparazione attuale è lo step massimo raggiungibile di circa 3 anni fa.camme,pistone,aumento cilindrata,centralina,scarico completo,carburatore,albero motore valvole...quindi cavalli non saprei.onestamente non credo siano aumentato a dismisura..ma di coppia e motricita ce ne da stufarsi.

velocita..:la vedi bene su asfalto e io li ho corso "poco".uno dei circuiti piu veloci era il rettilineo di adria.non mi ricordo che pignoni e corone usavo ma infondo al rettilineo ,con pistola telelaser modello autolvelox di un team staccavamo in media ai 155....garantisco.davvero troppo quande ora di tirare la staccata


impressionante tutto preparato cosi' deve essere un mostro !!!!! icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif
155... icon_eek.gif un missile terra aria.. 0509_campione.gif il mio dvx 400 ha 52 cv e fa 120 km/h tirato al limitatore.. 0509_doppio_ok.gif pero' ha coppia e potenza da vendere...
 
11862781
11862781 Inviato: 21 Mag 2011 13:40
 

dario92 ha scritto:


impressionante tutto preparato cosi' deve essere un mostro !!!!! icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif
155... icon_eek.gif un missile terra aria.. 0509_campione.gif il mio dvx 400 ha 52 cv e fa 120 km/h tirato al limitatore.. 0509_doppio_ok.gif pero' ha coppia e potenza da vendere...
è una velocita che con gomme da sterrato e rapportatura appropriata da terra non farebbe mai.
li lifaceva anche troppo bene 0510_help.gif
 
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