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preparazione motore moto trial
11765933
11765933 Inviato: 2 Mag 2011 21:01
Oggetto: preparazione motore moto trial
 

ciao a tutti secondo voi come si fa a preparare un motore di una moto da trial per fare gare?? ovviamente motore 2t mi hanno detto di mettere il pistone monofascia.. aiuta??? altri lavori da fare???
 
11766428
11766428 Inviato: 2 Mag 2011 21:47
Oggetto: Re: preparazione motore moto trial
 

swmtl320 ha scritto:
ciao a tutti secondo voi come si fa a preparare un motore di una moto da trial per fare gare?? ovviamente motore 2t mi hanno detto di mettere il pistone monofascia.. aiuta??? altri lavori da fare???



ciao , "SWM"......., da quel poco che è la mia esperienza trialistica , gli interventi più usuali , almeno a livello di competizioni regionali , si limitano ad ottimizzare la carburazione , in modo da rendere più pronto e "pulito" il motore nel prendere giri.......
molto dipende anche dai gusti personali....... icon_rolleyes.gif
ad esempio , conosco alcuni agonisti che partecipano al regionale toscano con alcune Beta che preferiscono la 250 alla 270 , perchè , a detta loro , con la "sorella maggiore" si trovano in difficoltà in certi passaggi....... eusa_think.gif
quindi......., credo che l' elaborazione del motore , in un trial , vada intesa più come un' ottimizzazione della resa e del carattere , in relazione alle proprie caratteristiche ed esperienze....... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11766448
11766448 Inviato: 2 Mag 2011 21:49
 

non c' è nulla da preparare in un trial... dovrebbe essere gia pronto !
 
11771275
11771275 Inviato: 3 Mag 2011 19:23
 

per il gasgas?
comunque potresti fare modificare la fluido dinamica, alleggerire il pistone, fare una marmitta artigianale, alleggerire la frizione e fare altre modifiche simili
 
11773203
11773203 Inviato: 3 Mag 2011 23:32
 

quindi non e vero ke il pistone monofascia aiuta
 
11773226
11773226 Inviato: 3 Mag 2011 23:46
 

swmtl320 ha scritto:
quindi non e vero ke il pistone monofascia aiuta



sinceramente......., le uniche mie esperienze sui pistoni monofascia nei 2T , riguardano l' uso di tali componenti in ambito velocistico (.....125 SP......) , dove si adottavano per guadagnare qualcosa in allungo.......
io correvo con una Aprilia Futura , che era motorizzata con il Rotax lamellare.......
qualcosa si guadagnava , ma la contropartita era una più limitata durata del pistone stesso.....

in ambito trialistico..... icon_rolleyes.gif , non credo che avere "uno zic" di allungo in più possa "cambiar la vita"........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11776236
11776236 Inviato: 4 Mag 2011 16:36
 

ansetup ha scritto:
sinceramente......., le uniche mie esperienze sui pistoni monofascia nei 2T , riguardano l' uso di tali componenti in ambito velocistico (.....125 SP......) , dove si adottavano per guadagnare qualcosa in allungo.......
io correvo con una Aprilia Futura , che era motorizzata con il Rotax lamellare.......
qualcosa si guadagnava , ma la contropartita era una più limitata durata del pistone stesso.....

in ambito trialistico..... icon_rolleyes.gif , non credo che avere "uno zic" di allungo in più possa "cambiar la vita"........
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

quoto in ambito trialistico avere un monofascia serve a poco
 
11777556
11777556 Inviato: 4 Mag 2011 20:04
 

grandi moto sia l'sp ke la futura
 
11914675
11914675 Inviato: 31 Mag 2011 20:24
 

Io cambirei il carburatore, metterei un keihin 28 che a detta dei miei compagni di "zona" fa cambiare il motorein maniera impressionante, e subito più pronto. 0509_up.gif
Secondo me non conviene cambiare la cilindrata perchè una cilindrata maggiore lascia minor margine di errore tranne se si è gia abbastanza esperti ovviamente icon_cool.gif
 
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