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HM CRM con motore Rotax 125 2T- discussione generale - II
12974751
12974751 Inviato: 6 Feb 2012 15:43
 

crocum ha scritto:
Non pensare nemmeno al tm, nè ad altre racing: la scelta è tra husky, hm e aprilia. A questo punto sceglierei aprilia se fossi in te

si si non pensavo al tm.. è una succhia soldi non una moto. ma volevo solo sapere se si assomigliavano viste cosi.. perchè consigli aprilia? icon_smile.gif
 
12975265
12975265 Inviato: 6 Feb 2012 17:37
 

aeroxrosso ha scritto:

si si non pensavo al tm.. è una succhia soldi non una moto. ma volevo solo sapere se si assomigliavano viste cosi.. perchè consigli aprilia? icon_smile.gif


Non tanto perchè sia una succhiasoldi, ma perchè per la manutenzione di una racing ci vuole un minimo di esperienza e francamente mi pare che tu non ne abbia ( non sto criticando, anch'io per primo mi son preso la hm). Comunque io con hm ho avuto vari problemi come altri, vedi grippaggio, problemi a impianto elettrico ecc, e anche l'assistenza post vendita è stata scadente! Magari son tutti problemi che avran risolto dopo i primi lotti, ma rimango scettico!!!
Consiglio aprilia perchè usano i rotax da anni e saranno un po più esperti spero. Di aprilia non mi piace il muso, ma basta cambiare mascherina e portafaro e sei a posto! Ovviamente sono opinioni personali, poi fai come credi! Ciao!
 
12977192
12977192 Inviato: 7 Feb 2012 0:32
 

crocum ha scritto:


Non tanto perchè sia una succhiasoldi, ma perchè per la manutenzione di una racing ci vuole un minimo di esperienza e francamente mi pare che tu non ne abbia ( non sto criticando, anch'io per primo mi son preso la hm). Comunque io con hm ho avuto vari problemi come altri, vedi grippaggio, problemi a impianto elettrico ecc, e anche l'assistenza post vendita è stata scadente! Magari son tutti problemi che avran risolto dopo i primi lotti, ma rimango scettico!!!
Consiglio aprilia perchè usano i rotax da anni e saranno un po più esperti spero. Di aprilia non mi piace il muso, ma basta cambiare mascherina e portafaro e sei a posto! Ovviamente sono opinioni personali, poi fai come credi! Ciao!

si sono daccordo su quello che dici, ma l aprilia non mi piace icon_sad.gif valuterò la scelta, la scelta è tra husqy e hm.. e sono 2 cose molto diverse, perchè per la bellezza preferisco l hm, ma l husqy costa meno, i cv sono quelli circa ma l husqvarna ha la coppia bassa e la preferisco, ma parlano male in molti dalle mie parti della ciclistica dell husqy... voi che mi dite?
 
12977257
12977257 Inviato: 7 Feb 2012 6:56
 

aeroxrosso ha scritto:

si sono daccordo su quello che dici, ma l aprilia non mi piace icon_sad.gif valuterò la scelta, la scelta è tra husqy e hm.. e sono 2 cose molto diverse, perchè per la bellezza preferisco l hm, ma l husqy costa meno, i cv sono quelli circa ma l husqvarna ha la coppia bassa e la preferisco, ma parlano male in molti dalle mie parti della ciclistica dell husqy... voi che mi dite?
che husky e hm hanno la stessa qualità ciclistica alla fine
 
12979055
12979055 Inviato: 7 Feb 2012 15:41
 

Tropik ha scritto:
che husky e hm hanno la stessa qualità ciclistica alla fine


Se prendi l'HM Competition (sempre 2t ovvio) non sono assolutamente uguali Husky e HM, rimanendo nelle street l'HM è avanti anni luce...
 
12979188
12979188 Inviato: 7 Feb 2012 16:06
 

Tommi97 ha scritto:


Se prendi l'HM Competition (sempre 2t ovvio) non sono assolutamente uguali Husky e HM, rimanendo nelle street l'HM è avanti anni luce...

infatti, quando parlate della ciclistica potete specificare se parlate dell rr o della competition? icon_smile.gif
 
12979264
12979264 Inviato: 7 Feb 2012 16:23
 

Se si parla dell'RR, HM e Husky sono più o meno lì lì (anche se continuo a preferire HM...).
Se si parla di Competition e Husky non c'è storia 0509_up.gif
 
12980019
12980019 Inviato: 7 Feb 2012 19:29
 

Tommi97 ha scritto:


Se prendi l'HM Competition (sempre 2t ovvio) non sono assolutamente uguali Husky e HM, rimanendo nelle street l'HM è avanti anni luce...
fonti?
 
12980170
12980170 Inviato: 7 Feb 2012 19:55
 

Tropik ha scritto:
Tommi97 ha scritto:


Se prendi l'HM Competition (sempre 2t ovvio) non sono assolutamente uguali Husky e HM, rimanendo nelle street l'HM è avanti anni luce...
fonti?


Mha, magari non proprio anni luce però penso siano leggermente migliori per molti per la possibilità di regolare precarico e ritorno senza cambiare l'olio delle sospensioni..

CAMBIANDO DISCORSO.. Qualcuno di voi sa dove posso trovare il kit led per la mascherina della nostra amata moto? In concessionario mi avevano detto che lo vendono ma che non sapevano dove..
 
12980171
12980171 Inviato: 7 Feb 2012 19:56
 

Fonti = schede tecniche ed esperienze personali (non lo dico così per dire).

Un esempio superbanale è il freno, l'HM Competition monta una pinza 4p con disco da 290 mm (contro i 260 dell'Husky). La gomma posteriore dell'HM è un 150, quella dell'Husky un 140.
Sospensioni nettamente migliori, oltretutto all'anteriore sono regolabili!
 
12980236
12980236 Inviato: 7 Feb 2012 20:09
 

BaXo ha scritto:

...
Qualcuno di voi sa dove posso trovare il kit led per la mascherina della nostra amata moto? In concessionario mi avevano detto che lo vendono ma che non sapevano dove..
 
12980266
12980266 Inviato: 7 Feb 2012 20:15
 

Tommi97 ha scritto:
Fonti = schede tecniche ed esperienze personali (non lo dico così per dire).

Un esempio superbanale è il freno, l'HM Competition monta una pinza 4p con disco da 290 mm (contro i 260 dell'Husky). La gomma posteriore dell'HM è un 150, quella dell'Husky un 140.
Sospensioni nettamente migliori, oltretutto all'anteriore sono regolabili!



si ma saranno pure regolabili ma non saranno mai delle marzocchi shiver da 45 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12980845
12980845 Inviato: 7 Feb 2012 22:00
 

BaXo ha scritto:


Mha, magari non proprio anni luce però penso siano leggermente migliori per molti per la possibilità di regolare precarico e ritorno senza cambiare l'olio delle sospensioni..

CAMBIANDO DISCORSO.. Qualcuno di voi sa dove posso trovare il kit led per la mascherina della nostra amata moto? In concessionario mi avevano detto che lo vendono ma che non sapevano dove..


Baxo non autoquotarti, un attimo di pazienza e ti rispondiamo..
Vai su Acerbistore.it e le compri online!
 
12981123
12981123 Inviato: 7 Feb 2012 23:02
 

crocum ha scritto:


Baxo non autoquotarti, un attimo di pazienza e ti rispondiamo..
Vai su Acerbistore.it e le compri online!


Ehm.. sorry eusa_whistle.gif (Pensavo non fosse stata vista la domanda e temevo che finisse nel dimenticatoio) icon_lol.gif

Comunque.. per l'acquisto del prodotto in pratica dovrei selezionare su questa pagina la voce "led ricambio"?
Link a pagina di Acerbistore.it
 
12981407
12981407 Inviato: 8 Feb 2012 0:33
 

Esatto boaxo secondo me sì, se vuoi per sicurezza manda una mail!
Ciao!
 
12986131
12986131 Inviato: 9 Feb 2012 14:19
 

altri pareri sulla ciclistica?
 
13009146
13009146 Inviato: 15 Feb 2012 18:07
 

Scusate ma si può montare la pedalina su queste hm 125 e quanto costa ?
 
13009166
13009166 Inviato: 15 Feb 2012 18:14
 

reda-3 ha scritto:
Scusate ma si può montare la pedalina su queste hm 125 e quanto costa ?


Il prezzo non saprei dirtelo, per montare la pedivella d'accensione devi montare tutto il semicarter del CRE 0509_up.gif
 
13009488
13009488 Inviato: 15 Feb 2012 19:31
 

a meno di spendere una follia non si può.. dovresti cambiare un sacco di pezzi.. campana frizione, ingranggio, pedalina, carter frizione ecc
 
13282398
13282398 Inviato: 25 Apr 2012 22:46
 

HM 2006 VS HM 2011, l hm 2006 brucierebbe cosi tanto un 2011? e in quanto a ciclistica? il motore spinge tanto di più?
 
13282419
13282419 Inviato: 25 Apr 2012 22:54
 

aeroxrosso ha scritto:
HM 2006 VS HM 2011, l hm 2006 brucierebbe cosi tanto un 2011? e in quanto a ciclistica? il motore spinge tanto di più?


Eh cavolo, direi...

Porca miseria parliamo di racing vs street, chi la spunta sia di ciclistica che di motore secondo te?
 
13285195
13285195 Inviato: 26 Apr 2012 18:15
 

Tommi97 ha scritto:


Eh cavolo, direi...

Porca miseria parliamo di racing vs street, chi la spunta sia di ciclistica che di motore secondo te?

si, ma dicevo, cosi brutalmente? o si va di più ma solo di un po
 
13285230
13285230 Inviato: 26 Apr 2012 18:25
 

Il CR del 2007, quello racing, avrà sì e no 3-4 cv in più della street di adesso...
Di prestazioni è superiore sicuramente, non cambia il mondo ma si vede, mentre in ciclistica proprio non c'è storia 0509_up.gif
 
13285673
13285673 Inviato: 26 Apr 2012 20:09
 

Tommi97 ha scritto:
Il CR del 2007, quello racing, avrà sì e no 3-4 cv in più della street di adesso...
Di prestazioni è superiore sicuramente, non cambia il mondo ma si vede, mentre in ciclistica proprio non c'è storia 0509_up.gif
io avevo un husqvarna elaborato con kit testa basetta htm, mikuni tmx 38mm ecc e quando ho provato il cr 125 2007 mi sono trovato su un altro mondo........invece ho provato un tm 2010 e quello invece non era chissà che rispetto alla mia
 
13288486
13288486 Inviato: 27 Apr 2012 15:46
 

Tommi97 ha scritto:
Il CR del 2007, quello racing, avrà sì e no 3-4 cv in più della street di adesso...
Di prestazioni è superiore sicuramente, non cambia il mondo ma si vede, mentre in ciclistica proprio non c'è storia 0509_up.gif

di ciclistica è davvero molto meglio? D: in pratica quello vecchio è come una "bicicletta" e il nuovo bisogna lavorarci un po più di muscoli da quello che ho capito no?
 
13288519
13288519 Inviato: 27 Apr 2012 15:56
 

di ciclistica non c'e paragone, il CR, cioè quello fino al 2007, ha forcelle kayaba da 46 e mono sempre kayaba entrambi pluriregolabili in precarico, estensione e compressione basse e alte velocita'.... mentre il nuovo crm della hm ha delle paioli da 41 e un mono sempre paioli standard regolabile solo nel precarico...
poi di motore il CR, quello fino al 2007, ha un vero motore honda creato per correre nelle gare di cross, consuma tanto e la manutenzione è piu frequente ma paga tutto in divertimento e prestazioni mentre il crm ha un motore rotax affidabilissimo con potenza e prestazioni inferiori a quello HONDA ma è un ottimo motore fatto per macinare chilometri! per poi non parlare di peso per la HONDA 89 kg a secco mentre per l'hm 106 kg in ordine di marcia!
 
13288580
13288580 Inviato: 27 Apr 2012 16:26
 

BobyRacer2 ha scritto:
di ciclistica non c'e paragone, il CR, cioè quello fino al 2007, ha forcelle kayaba da 46 e mono sempre kayaba entrambi pluriregolabili in precarico, estensione e compressione basse e alte velocita'.... mentre il nuovo crm della hm ha delle paioli da 41 e un mono sempre paioli standard regolabile solo nel precarico...
poi di motore il CR, quello fino al 2007, ha un vero motore honda creato per correre nelle gare di cross, consuma tanto e la manutenzione è piu frequente ma paga tutto in divertimento e prestazioni mentre il crm ha un motore rotax affidabilissimo con potenza e prestazioni inferiori a quello HONDA ma è un ottimo motore fatto per macinare chilometri! per poi non parlare di peso per la HONDA 89 kg a secco mentre per l'hm 106 kg in ordine di marcia!

grazie per i chiarimenti icon_smile.gif e se parliamo della versione competition migliora un po di piu la ciclistica? poi penso che sia comunque migliore delle altre street penso, no?
 
13288589
13288589 Inviato: 27 Apr 2012 16:30
 

A livello di ciclistica si,mi pare che il competition abbia anche il comando della frizione idraulico.
 
13288602
13288602 Inviato: 27 Apr 2012 16:36
 

la differenza dalle altre street è abbastanza minima...è sempre una street
 
13288634
13288634 Inviato: 27 Apr 2012 16:49
 

se devi confrontare la competition cone le altre street allora la differenza c'e eccome, poi il commando della frizione è semi-idraulico
 
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