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HM CRM con motore Rotax 125 2T- discussione generale - II
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12459885 Inviato: 25 Set 2011 12:26
 

aeroxrosso ha scritto:

ma k c***o dici?! non è quello il senso, io ho due amici con la moto uno con una mito, ed uno con un aprilia sx, quello con la mito ha un po di sottosella, ci sta chiavi documenti guanti e un paravento, l altro non ha niente e mi tocca tenergli io nel sotto sella tutte le cose. un posto per le chiavi e e magari un paio di guanti se ce è molto utile e non puoi dire di no!!! magari non è essenziale, ma se ce lo usi!
tecnicamente la mia husqvarna ce l'aveva un piccolo sottosella dove lasciae documenti ma non l'ho mai usato......l'ha usato mio padre per metterci i docmenti appena ritirata dal concessionario ma io li ho subito tolti da lì e li metto nel giubbotto d'inverno e nella tracolla d'estate
 
12459902
12459902 Inviato: 25 Set 2011 12:31
 

Tropik ha scritto:
aeroxrosso ha scritto:

ma k c***o dici?! non è quello il senso, io ho due amici con la moto uno con una mito, ed uno con un aprilia sx, quello con la mito ha un po di sottosella, ci sta chiavi documenti guanti e un paravento, l altro non ha niente e mi tocca tenergli io nel sotto sella tutte le cose. un posto per le chiavi e e magari un paio di guanti se ce è molto utile e non puoi dire di no!!! magari non è essenziale, ma se ce lo usi!
tecnicamente la mia husqvarna ce l'aveva un piccolo sottosella dove lasciae documenti ma non l'ho mai usato......l'ha usato mio padre per metterci i docmenti appena ritirata dal concessionario ma io li ho subito tolti da lì e li metto nel giubbotto d'inverno e nella tracolla d'estate

infatti volendo l'husqy ha un sottosella che diventa anche abbastanza spazioso tolto il miscelatore, però è rischiosissimo lasciarci le chiavi nel sottosella, quello si apre come niente e chiunque potrebbe rubarti le chiavi di casa... e tutto quello che c'è sotto... neanche i sottosella degli scooter sono sicuri, si aprono come niente te lo dico per esperienza specialmente quelli del runner e dell'xmax
 
12459912
12459912 Inviato: 25 Set 2011 12:34
 

io in un eventuale sottodsella ci lascerei solo casco e guanti nient'altro.....quindi la mito ha un sottosella inutile che a me non serviebbe.......dai su aerox ( icon_asd.gif ) prenditi un motard e mettigli il bauletto e ci lasci casco guanti documenti chiavi di casa chiavi della moto portafoglio e magari un bel giubbino poi dimmi dove la lasci che voglio fare un esperimento icon_asd.gif
 
12459925
12459925 Inviato: 25 Set 2011 12:38
 

Tropik ha scritto:
io in un eventuale sottodsella ci lascerei solo casco e guanti nient'altro.....quindi la mito ha un sottosella inutile che a me non serviebbe.......dai su aerox ( icon_asd.gif ) prenditi un motard e mettigli il bauletto e ci lasci casco guanti documenti chiavi di casa chiavi della moto portafoglio e magari un bel giubbino poi dimmi dove la lasci che voglio fare un esperimento icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anche io voglio fare un piccolo esperimento... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12459932
12459932 Inviato: 25 Set 2011 12:39
 

aeroxrosso ha scritto:

su una racing sono d'accordo, una racing deve avere al massimo contachilometri, ma su una street un po più di comodità serve senno dov è la differenza? solo il motore? non dico che deve avere il posto per il casco, giubbotto, documenti, pilota automatico, cambio automatico o calzate varie, ma un posto tanto per metterci le chiavi di casa..


La differenza non è solo nel motore, è nella ciclistica, manutenzione e poi il prezzo.. 2000/2500 euri in più!
Comunque son 2 pagine che si parla di un fantomatico sottosella che non c'è! Anche scrivendo un poema, dubito che la HM decida di metterlo ( per fortuna!!!)
 
12460025
12460025 Inviato: 25 Set 2011 12:55
 

davidezena ha scritto:

infatti volendo l'husqy ha un sottosella che diventa anche abbastanza spazioso tolto il miscelatore, però è rischiosissimo lasciarci le chiavi nel sottosella, quello si apre come niente e chiunque potrebbe rubarti le chiavi di casa... e tutto quello che c'è sotto... neanche i sottosella degli scooter sono sicuri, si aprono come niente te lo dico per esperienza specialmente quelli del runner e dell'xmax

lo so, poi quello dell aero ce un filo che lo tiri e si apre, ma non penso che gli interessi fregarmi il giubboni, anche se il "sottosella" dell husky non è sicuro è sicuramente meglio di lasciarlo li sopra la moto.
 
12460231
12460231 Inviato: 25 Set 2011 13:34
 

aeroxrosso ha scritto:

lo so, poi quello dell aero ce un filo che lo tiri e si apre, ma non penso che gli interessi fregarmi il giubboni, anche se il "sottosella" dell husky non è sicuro è sicuramente meglio di lasciarlo li sopra la moto.

si ma metterle in quello husqy è come metterle sopra, si apre girando a mano una vite, non ha la chiave...
 
12460541
12460541 Inviato: 25 Set 2011 14:48
 

vendono delle specie di piccoli marsupi da legare sul codino della moto che poi si chiudono con un luchetto
si usano per gli attrezzi ma potresti metterci anche le chiavi















ma va in giro con lo zaino e risolvi il problema
ci metti i documenti
l'olio
candela
cellulare
portafoglio
e te ne stai in playa 0510_saluto.gif
 
12462106
12462106 Inviato: 25 Set 2011 21:21
 

sapete la differenza dei consumi tra la rr e la competition? icon_smile.gif
 
12462132
12462132 Inviato: 25 Set 2011 21:26
 

aeroxrosso ha scritto:
sapete la differenza dei consumi tra la rr e la competition? icon_smile.gif
nulli visto che il motore è identico
 
12464580
12464580 Inviato: 26 Set 2011 13:35
 

sapete la differenza dei consumi tra la rr e la competition? icon_smile.gif
 
12464726
12464726 Inviato: 26 Set 2011 13:58
 

aeroxrosso ha scritto:
sapete la differenza dei consumi tra la rr e la competition? icon_smile.gif


stai bene?
 
12465306
12465306 Inviato: 26 Set 2011 15:22
 

Provey ha scritto:


stai bene?
perché? una ha il cilindro in alluminio l altra in ghisa, penso che la racing consumi di più no?
 
12465700
12465700 Inviato: 26 Set 2011 16:23
 

aeroxrosso ha scritto:
perché? una ha il cilindro in alluminio l altra in ghisa, penso che la racing consumi di più no?


la risposta te l' ha già data tropik, il competition ha il cilindro con riporto al nicasil, in questo modo viene migliorata la sorrevolezza e la durata del motore ma non mi spiego per quale motivo dovrebbe consumare di più!
comunque il competition non è una racing, ha solo una ciclistica migliore della rr
 
12465854
12465854 Inviato: 26 Set 2011 16:53
 

aeroxrosso ha scritto:
perché? una ha il cilindro in alluminio l altra in ghisa, penso che la racing consumi di più no?

ma che diamine stai dicendo?
ma ce la fai? entrambe hanno il cilindro in alluminio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
in più ho sottomano il libretto d'uso e manutenzione, dove c'è scritto che anche le versioni RR hanno il riporto al NiCaSil
 
12466192
12466192 Inviato: 26 Set 2011 17:57
 

toma94 ha scritto:

ma che diamine stai dicendo?
ma ce la fai? entrambe hanno il cilindro in alluminio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
in più ho sottomano il libretto d'uso e manutenzione, dove c'è scritto che anche le versioni RR hanno il riporto al NiCaSil

scusate, siccome ce scritto sulla rr: cilindro 2 tempi raffreddato a liquido, e nell altro cilindro in alluminio con riporto al nicasil pensavo che nel primo fosse in ghisa, ma quindi dura di più il cilindro della competition? e in quanto a cavalli e potenza di quanto cambierebbe circa?
 
12466355
12466355 Inviato: 26 Set 2011 18:18
 

Oh ma sei duro duro di testa eh? Entrambi hanno il riporto al NiCaSil!!
 
12466430
12466430 Inviato: 26 Set 2011 18:25
 

il cilindro e tutto il motore è lo stesso!
 
12466587
12466587 Inviato: 26 Set 2011 18:41
 

toma94 ha scritto:
Oh ma sei duro duro di testa eh? Entrambi hanno il riporto al NiCaSil!!
si adesso ho capito, ma nelle info ufficiali ce scritto cilindro in alluminio con riporto al nicasil solo sulla competition!!!!!!!!!!!
 
12466695
12466695 Inviato: 26 Set 2011 18:51
 

aeroxrosso ha scritto:
si adesso ho capito, ma nelle info ufficiali ce scritto cilindro in alluminio con riporto al nicasil solo sulla competition!!!!!!!!!!!


è cosa centra dicono anche che l'rr ha il disco più piccolo mentre in realtà lo montano uguale
stessa cosa con la frizione semi idraulica non presente su rr e compe motard ma solo sul six ENDURO

poi il riporto lo hanno tutti i motori rotax 122 montati su TUTTE le hm 125 2t e sull' aprila sx
capito ! 0510_saluto.gif
 
12466944
12466944 Inviato: 26 Set 2011 19:18
 

balexx95 ha scritto:


è cosa centra dicono anche che l'rr ha il disco più piccolo mentre in realtà lo montano uguale
stessa cosa con la frizione semi idraulica non presente su rr e compe motard ma solo sul six ENDURO

poi il riporto lo hanno tutti i motori rotax 122 montati su TUTTE le hm 125 2t e sull' aprila sx
capito ! 0510_saluto.gif
adesso si icon_smile.gif ma i freni? la competition ha discoflottante e attacco radiale, mentre la rr no, ma in realta ci sono differenze?
 
12467159
12467159 Inviato: 26 Set 2011 19:47
 

aeroxrosso ha scritto:
adesso si icon_smile.gif ma i freni? la competition ha discoflottante e attacco radiale, mentre la rr no, ma in realta ci sono differenze?


si cambia la pinza è la pompa l'rr 2pistoncini il compe 4 una radiale l'altra assiale 0509_up.gif
l'unica cosa in comune è il disco 0509_up.gif
 
12467375
12467375 Inviato: 26 Set 2011 20:18
 

ma per quanto riguarda la frenata in se la competition frena notevolmente meglio?
 
12468234
12468234 Inviato: 26 Set 2011 21:59
 

aeroxrosso ha scritto:
ma per quanto riguarda la frenata in se la competition frena notevolmente meglio?


si anche la 2p non è da buttare ma anche con quella del compe scordati le staccate stile motogp ( ammesso e concesso tu le sappia fare ) ovvio che frena meglio icon_rolleyes.gif
 
12468270
12468270 Inviato: 26 Set 2011 22:04
 

balexx95 ha scritto:


si anche la 2p non è da buttare ma anche con quella del compe scordati le staccate stile motogp ( ammesso e concesso tu le sappia fare ) ovvio che frena meglio icon_rolleyes.gif

perché scordati le staccate? frenano male?
 
12468308
12468308 Inviato: 26 Set 2011 22:10
 

aeroxrosso ha scritto:

perché scordati le staccate? frenano male?


perchè dopo 1 o 2 vanno in crisi ( visto che montano gli stessi che monto io 0509_up.gif dopo 3 o 4 vanno a pacco) 0509_up.gif
 
12468371
12468371 Inviato: 26 Set 2011 22:19
 

balexx95 ha scritto:


perchè dopo 1 o 2 vanno in crisi ( visto che montano gli stessi che monto io 0509_up.gif dopo 3 o 4 vanno a pacco) 0509_up.gif
cioè tipo si surriscaldano e non frenano più molto? beh e le derapate come le fate?
 
12468395
12468395 Inviato: 26 Set 2011 22:24
 

aeroxrosso ha scritto:
cioè tipo si surriscaldano e non frenano più molto? beh e le derapate come le fate?



io ci sto lavorando adesso mi manca mooooolto perchè siano decenti però un accenno c'è

si ma perchè sono le pastiglie di serie che fanno cacare ma una volta cambiate dovrebbero andare molto meglio 0509_up.gif
 
12468421
12468421 Inviato: 26 Set 2011 22:28
 

aeroxrosso ha scritto:
cioè tipo si surriscaldano e non frenano più molto? beh e le derapate come le fate?

Pensi davvero che le derapate si facciano di freno? icon_rolleyes.gif comprati uno scuter 125 va, è meglio per tutti
 
12468853
12468853 Inviato: 27 Set 2011 6:40
 

toma94 ha scritto:

Pensi davvero che le derapate si facciano di freno? icon_rolleyes.gif comprati uno scuter 125 va, è meglio per tutti
no lo so cm si fanno le derapate ma devi pinzare forte sul davanti per alleggerire il culo.
 
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