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Fantic Caba di abc15 - aggiornamenti ela soft-
11872633
11872633 Inviato: 23 Mag 2011 18:08
 

ho capito, pero se dovesse risuccedere di nuovo alla fine sono io che pago nn il meccanico...
 
11872949
11872949 Inviato: 23 Mag 2011 18:53
 

Non ho seguito bene la storia, ma ti posso dire per esperienza che se scaldi una volta è molto probabile che riaccadrà (soprattutto sul ghisone originale), ciò è dovuto al fatto che quando scaldi il pistone raggiunge una fase plastica e si deforma, poi appena si raffredda il suo coefficiente elastico lo fa tornare indietro (sempre ammesso che non si siano incollati o staccati i componenti) e la moto si accende, ma ogni volta che la moto raggiungerà un temperatura più o meno alta, la deformazione si farà sentire facendo bloccare la corsa del pistone. Parlo per esperienza perchè a me che avevano rettificato male il cilindro e la moto scaldò dopo pochi km, e dopo, ogni volta che raggiungeva la temperatura di 70°C, automaticamente si fermava..
 
11880008
11880008 Inviato: 24 Mag 2011 21:37
 

Bon... adessi la marmitta me la vende il meccanico e per l' estate si pensa ad una marmita top o ad una marmitta Ponzi homemade
 
11880017
11880017 Inviato: 24 Mag 2011 21:38
 

abc15 ha scritto:
Bon... adessi la marmitta me la vende il meccanico e per l' estate si pensa ad una marmita top o ad una marmitta Ponzi homemade
Allora non capisci proprio un c***o icon_rolleyes.gif
 
11880030
11880030 Inviato: 24 Mag 2011 21:40
 

veramente
dai c***o te lo ha speiegato primian il motivo per di piu ha la tua stessa moto quindi ne sapra lui dai c***o ripigliati tieni la tua e controlla il cilindro che sicuramente è stato rettificato male 0509_up.gif
 
11880134
11880134 Inviato: 24 Mag 2011 21:56
 

betarrcasta ha scritto:
abc15 ha scritto:
Bon... adessi la marmitta me la vende il meccanico e per l' estate si pensa ad una marmita top o ad una marmitta Ponzi homemade
Allora non capisci proprio un c***o icon_rolleyes.gif

Io l'ho gia detto icon_asd.gif
 
11882417
11882417 Inviato: 25 Mag 2011 13:45
 

bhe avete dimenticato un fattore: i miei genitori. loro hanno deciso cosi, io gli ho detto teniamola...alla fine sono stati irremovibili; ecco perche mi sto progettando una nuova ela soft per questa estate.
 
11882436
11882436 Inviato: 25 Mag 2011 13:48
 

Primian ha scritto:
Non ho seguito bene la storia, ma ti posso dire per esperienza che se scaldi una volta è molto probabile che riaccadrà (soprattutto sul ghisone originale), ciò è dovuto al fatto che quando scaldi il pistone raggiunge una fase plastica e si deforma, poi appena si raffredda il suo coefficiente elastico lo fa tornare indietro (sempre ammesso che non si siano incollati o staccati i componenti) e la moto si accende, ma ogni volta che la moto raggiungerà un temperatura più o meno alta, la deformazione si farà sentire facendo bloccare la corsa del pistone. Parlo per esperienza perchè a me che avevano rettificato male il cilindro e la moto scaldò dopo pochi km, e dopo, ogni volta che raggiungeva la temperatura di 70°C, automaticamente si fermava..


alla fine, posso essere d'accordo sull' ultima parte: possono aver fatto una rettifica in modo errato.
 
11883434
11883434 Inviato: 25 Mag 2011 16:02
 

o madonna sempre a sottostare ai genitori! digli io faccio come c***o mi pare e non rompete!
 
11883562
11883562 Inviato: 25 Mag 2011 16:27
 

vabbe ormai...cambio ela cambio meccanico
 
11883710
11883710 Inviato: 25 Mag 2011 16:53
 

e comunque pensa almeno a un ela base non soft alemno ti diverti di più!
 
11883732
11883732 Inviato: 25 Mag 2011 16:57
 

avevo in mente un' ela soft con la cortese partecipazione di Ponzi... icon_biggrin.gif
 
11884025
11884025 Inviato: 25 Mag 2011 17:45
 

cosa dovrebbe fare ponzi?
 
11884048
11884048 Inviato: 25 Mag 2011 17:47
 

marmitta piu lavorazione all'alimentazione
 
11884920
11884920 Inviato: 25 Mag 2011 20:05
 

abc15 ha scritto:
marmitta piu lavorazione all'alimentazione
Ma non ti da niente lavorare il carburatore icon_lol.gif
 
11886769
11886769 Inviato: 26 Mag 2011 8:33
 

Lavoro al pacco; collettore; e lavoro sul carburatore con un guadagno di 1.5cv secondo Ponzi.
 
11887276
11887276 Inviato: 26 Mag 2011 10:37
 

abc15 ha scritto:
Lavoro al pacco; collettore; e lavoro sul carburatore con un guadagno di 1.5cv secondo Ponzi.
Raccordare collettore e pacco ok ben venga, ma il carburatore lavorarlo non conviene secondo me, a meno che non si facciano robe tipo strombarlo, centrare e modificarne l'inclinazione.. ma sono cose che su un 50ino da strada non sono apprezzabili icon_lol.gif
 
11888329
11888329 Inviato: 26 Mag 2011 13:47
 

vedremo...in ogni caso il pacco e il collettore li faccio lavorare, il carburatore vedremo...e per la marmitta se nn trovo qualcosa di buono in giro, vorrei provarne una fatta da Ponzi
 
11960798
11960798 Inviato: 10 Giu 2011 11:51
 

alungare i rapporti: da 11/58 a 12 0 13 /58.
che ne pensate? perderei troppo in accelerazione?
 
11960916
11960916 Inviato: 10 Giu 2011 12:19
 

abc15 ha scritto:
alungare i rapporti: da 11/58 a 12 0 13 /58.
che ne pensate? perderei troppo in accelerazione?

non perdi più di tanto anzi...se trovi un buon compromesso potresti avere anche un miglioramento
 
11961029
11961029 Inviato: 10 Giu 2011 12:37
 

quindi 12/58 o 13/58? io opterei piu per la prima configurazione
 
11963911
11963911 Inviato: 10 Giu 2011 22:21
 

abc15 ha scritto:
alungare i rapporti: da 11/58 a 12 0 13 /58.
che ne pensate? perderei troppo in accelerazione?
Con l'Airsal 13/58 sono troppo corti..
 
11965565
11965565 Inviato: 11 Giu 2011 12:34
 

no non sto parlando con l'Airsal, ma con il gt originale e l'ela che ho ora...credo che gia 12/58 siano decenti(ricordo che privilegio molto l'accelerazione).
 
12910608
12910608 Inviato: 19 Gen 2012 16:10
 

ma dove hai rimosso gli strozzi???
 
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