Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Fantic Caba di abc15 - aggiornamenti ela soft-
11797869
11797869 Inviato: 9 Mag 2011 11:07
 

abc15 ha scritto:
comuqnue non c'era qui sul forum un altro utente che montava l'athena 50 con la testa rossa...?

parlavate di me?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11806223
11806223 Inviato: 10 Mag 2011 17:25
 

dariocaba ha scritto:
abc15 ha scritto:
comuqnue non c'era qui sul forum un altro utente che montava l'athena 50 con la testa rossa...?

parlavate di me?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

si credo di si
 
11806334
11806334 Inviato: 10 Mag 2011 17:47
 

Non vendere assolutamente la marmitta !!!!! m*****a mi sembri scemo, la marmitta non ti a grippare, al massimo se è fatta male non rende molto, nel senso che non vai come se avessi una marmitta perfetta ma di certo non ti porta alla grippatura !!!!! Se il tuo meccanico dice che è per colpa della marmitta, fidati sono tutte scuse per non farsi dare la colpa del pasticcio icon_wink.gif
 
11806468
11806468 Inviato: 10 Mag 2011 18:10
 

Andregas ha scritto:

togliere miscelatore cambiare gt e carburare come cristo comanda icon_lol.gif


sopprattutto quello...non vi immaginate che idiozie ho sentito dire da certi meccanici (uno in particolare icon_asd.gif )...frasi del tipo che mettere i 70 cc su i cinquantini è impossibile perchè si grippa di sicuro e altre stronzat* simili....e grazie al cazz* se non sei capace di carburare ovvio che prima o poi grippi icon_evil.gif
 
11806649
11806649 Inviato: 10 Mag 2011 18:32
 

Hondacross95 ha scritto:


sopprattutto quello...non vi immaginate che idiozie ho sentito dire da certi meccanici (uno in particolare icon_asd.gif )...frasi del tipo che mettere i 70 cc su i cinquantini è impossibile perchè si grippa di sicuro e altre stronzat* simili....e grazie al cazz* se non sei capace di carburare ovvio che prima o poi grippi icon_evil.gif
si ma infatti i meccanici sono i primi che la fanno a c***o di cane la carburazione, non sono mica capaci..non hanno sbatti di farla per bene perche ci vuole un minimo di tempo..
 
11806704
11806704 Inviato: 10 Mag 2011 18:37
 

Andregas ha scritto:
si ma infatti i meccanici sono i primi che la fanno a c***o di cane la carburazione, non sono mica capaci..non hanno sbatti di farla per bene perche ci vuole un minimo di tempo..


io mi sono fatto rifare la carburazione da un meccanico che fa anche il preparatore per le gare di enduro 50 cc ...e quando me l'aveva carburata lui eusa_drool.gif

pensa che con la stessa andatura che usavo prima riusciv a fare anche 20 Km in più icon_eek.gif
 
11806723
11806723 Inviato: 10 Mag 2011 18:39
 

Hondacross95 ha scritto:


io mi sono fatto rifare la carburazione da un meccanico che fa anche il preparatore per le gare di enduro 50 cc ...e quando me l'aveva carburata lui eusa_drool.gif

pensa che con la stessa andatura che usavo prima riusciv a fare anche 20 Km in più icon_eek.gif

si ma è raro trovare queste persone icon_lol.gif
 
11806789
11806789 Inviato: 10 Mag 2011 18:47
 

ok, mue pero calmati...e comunque sto cercando di andare per esclusione per individuare il problema con piu certezza possibile senza che mi ricapiti un'altra volta.
la marmitta non so: svuota in basso e tira parecchio in alto, tanto che ad un certo punto quando sta agli altissimi(proprio prima di cambiare quando la stiravola al massimo)murava, significa che i giri in piu rispetto all'originale li prende eccome.

potrebbe essere che il primo grippaggio era dovuto a carbutrazione magrissima(su consigli odel meccanico): la candela era cadaverica
la seconda grippatura: puo essere stata a causa di una rettifica fatta male?
in entrambi i casi la prima grippatura potrebbe aver facilitato altre eventuali bloccaggi prima della sostituzione e/o rettificature del cilindro?
 
11806816
11806816 Inviato: 10 Mag 2011 18:50
 

abc15 ha scritto:
ok, mue pero calmati...e comunque sto cercando di andare per esclusione per individuare il problema con piu certezza possibile senza che mi ricapiti un'altra volta.
la marmitta non so: svuota in basso e tira parecchio in alto, tanto che ad un certo punto quando sta agli altissimi(proprio prima di cambiare quando la stiravola al massimo)murava, significa che i giri in piu rispetto all'originale li prende eccome.

potrebbe essere che il primo grippaggio era dovuto a carbutrazione magrissima(su consigli odel meccanico): la candela era cadaverica
la seconda grippatura: puo essere stata a causa di una rettifica fatta male?
in entrambi i casi la prima grippatura potrebbe aver facilitato altre eventuali bloccaggi prima della sostituzione e/o rettificature del cilindro?
di certo la prima grippata puo avere compromesso la funzionalità del gt..
 
11806938
11806938 Inviato: 10 Mag 2011 19:08
 

abc15 ha scritto:
ok, mue pero calmati...e comunque sto cercando di andare per esclusione per individuare il problema con piu certezza possibile senza che mi ricapiti un'altra volta.
la marmitta non so: svuota in basso e tira parecchio in alto, tanto che ad un certo punto quando sta agli altissimi(proprio prima di cambiare quando la stiravola al massimo)murava, significa che i giri in piu rispetto all'originale li prende eccome.

potrebbe essere che il primo grippaggio era dovuto a carbutrazione magrissima(su consigli odel meccanico): la candela era cadaverica
la seconda grippatura: puo essere stata a causa di una rettifica fatta male?
in entrambi i casi la prima grippatura potrebbe aver facilitato altre eventuali bloccaggi prima della sostituzione e/o rettificature del cilindro?

Non ero mica incazzato icon_lol.gif icon_asd.gif , comunque fidati, non vendere la marmitta icon_wink.gif
 
11807121
11807121 Inviato: 10 Mag 2011 19:32
 

abc15 ha scritto:
ok, mue pero calmati...e comunque sto cercando di andare per esclusione per individuare il problema con piu certezza possibile senza che mi ricapiti un'altra volta.
la marmitta non so: svuota in basso e tira parecchio in alto, tanto che ad un certo punto quando sta agli altissimi(proprio prima di cambiare quando la stiravola al massimo)murava, significa che i giri in piu rispetto all'originale li prende eccome.

potrebbe essere che il primo grippaggio era dovuto a carbutrazione magrissima(su consigli odel meccanico): la candela era cadaverica
la seconda grippatura: puo essere stata a causa di una rettifica fatta male?
in entrambi i casi la prima grippatura potrebbe aver facilitato altre eventuali bloccaggi prima della sostituzione e/o rettificature del cilindro?

si certo...la grippata condizionera il cilindro...ma per questo non vuol dire che rigrippi un altra volta....ci sara stato sicuramnte qualche altro fattore..! eusa_think.gif
 
11807234
11807234 Inviato: 10 Mag 2011 19:50
 

É prorpio quel fattore che voglio individuare!

Qualche ipotesi alla luce dei fatti?
 
11812824
11812824 Inviato: 11 Mag 2011 18:38
 

Ciao
Mi puoi dire le prestazioni che aveva il tuo caba con i rapporti originali?
Grazie
 
11817645
11817645 Inviato: 12 Mag 2011 14:35
 

bha diciamo che andava forte per essere un 50ino tutto originale; con i rapporti originali sei a 70 km/h(puo andare ben oltre di quella velocita, ma essendo una motard io non gli do tanto peso) in un attimo e pure la ripresa non era male...
 
11817869
11817869 Inviato: 12 Mag 2011 15:11
 

abc15 ha scritto:
bha diciamo che andava forte per essere un 50ino tutto originale; con i rapporti originali sei a 70 km/h(puo andare ben oltre di quella velocita, ma essendo una motard io non gli do tanto peso) in un attimo e pure la ripresa non era male...
Credi che a 95 ci poteva arrivare?
 
11817959
11817959 Inviato: 12 Mag 2011 15:25
 

mmm...conta che a 95 km/h ci sono arrivato con la marmitta aftermarket, avendo pero la moto magra,anzi magrissssssssima
 
11818144
11818144 Inviato: 12 Mag 2011 15:52
 

abc15 ha scritto:
mmm...conta che a 95 km/h ci sono arrivato con la marmitta aftermarket, avendo pero la moto magra,anzi magrissssssssima
Quindi andava di più o di meno?
 
11818179
11818179 Inviato: 12 Mag 2011 15:59
 

allora con la marmitta after andava di piu(non ti so dire di quanto perche nn l'ho mai provata co una buona cqrburazione), cona la marmitta originale faceva gli 88km/h; dopo che il meccanico me la diede(dopo il fatto e i grippaggi con la marmitta after) andava a massimo 75km/h...vedremo
 
11818234
11818234 Inviato: 12 Mag 2011 16:09
 

abc15 ha scritto:
allora con la marmitta after andava di piu(non ti so dire di quanto perche nn l'ho mai provata co una buona cqrburazione), cona la marmitta originale faceva gli 88km/h; dopo che il meccanico me la diede(dopo il fatto e i grippaggi con la marmitta after) andava a massimo 75km/h...vedremo
Altri dicono che fa anche i 95
 
11818280
11818280 Inviato: 12 Mag 2011 16:18
 

dipende da moltissimi fattori: vento condizioni del motore peso del pilota contakilometri diversi...
 
11818991
11818991 Inviato: 12 Mag 2011 18:41
 

blog11 ha scritto:
Altri dicono che fa anche i 95

con 11 58 ti assicuro che se fà i 75 è gia ok.
 
11819028
11819028 Inviato: 12 Mag 2011 18:46
 

sogna icon_asd.gif con 11 56 facevo i 70 di gps icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11819080
11819080 Inviato: 12 Mag 2011 18:57
 

scusate non ho precisato: la velocita che ho scritto nel messaggio precedente è quella letta sul contakilometri, non da gps


ps: andre molto probabilmente seguo il tuo consiglio: tolgo il miscelatore; mi rimane sempre il dubbio sulla marmitta ,pero...
 
11819117
11819117 Inviato: 12 Mag 2011 19:02
 

abc15 ha scritto:
scusate non ho precisato: la velocita che ho scritto nel messaggio precedente è quella letta sul contakilometri, non da gps


ps: andre molto probabilmente seguo il tuo consiglio: tolgo il miscelatore; mi rimane sempre il dubbio sulla marmitta ,pero...
la MARMITTA non centra una mazza!, togli quel miscelatore, che anche se non fosse è sempre una sicurezza in piu.
 
11819263
11819263 Inviato: 12 Mag 2011 19:22
 

si ho capito; ma nn vorrei che mi risuccedesse, perche non voglio sborsare altri dindoli e buttare tempo(è da quasi un mese che nn ho la moto)per errori del meccanico...comunque ho mandato una email alla societa produttrice della marmitta ecco il link:

Dappmotor.it

in realta di chiama DAPP, ma sulle marme scrive DRP...
 
11821150
11821150 Inviato: 13 Mag 2011 6:03
 

cuzzo94 ha scritto:
sogna icon_asd.gif con 11 56 facevo i 70 di gps icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma non sono cortissimi?
 
11823198
11823198 Inviato: 13 Mag 2011 14:23
 

abc15 ha scritto:
si ho capito; ma nn vorrei che mi risuccedesse, perche non voglio sborsare altri dindoli e buttare tempo(è da quasi un mese che nn ho la moto)per errori del meccanico...comunque ho mandato una email alla societa produttrice della marmitta ecco il link:

Dappmotor.it

in realta di chiama DAPP, ma sulle marme scrive DRP...


qualcuno mi sa dire qualcosa in piu? icon_biggrin.gif
 
11829464
11829464 Inviato: 15 Mag 2011 9:21
 

blog11 ha scritto:
Ma non sono cortissimi?
Up...mettendo un pignone da 14 quanto credete che possa fare?
 
11829486
11829486 Inviato: 15 Mag 2011 9:27
 

forse una decina di km/h in piu li prende...
 
11829500
11829500 Inviato: 15 Mag 2011 9:31
 

abc15 ha scritto:
forse una decina di km/h in piu li prende...
Quindi più o meno sui (segnati)95? Ma quanto costa la pancia big one racing non omologata?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©