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Modifiche leggere per il mio sr 50
11756927
11756927 Inviato: 1 Mag 2011 13:48
Oggetto: Modifiche leggere per il mio sr 50
 

Ciao a tutti io volevo modificare il mio sr 50 r (carburatore) del 2006 che monta credo un piaggio orizzontal....le uniche due modifiche che voglio fare sono queste: variatore e marmitta.....
Ora il variatore già lo ho scelto,mi affido al malossi multivar 2000 ( faccio bene?? )
Invece tra la marmitta sono ancora indeciso tra arrow extreme e giannelli reverse.... o qualunque altra marmitta vada bene sia col sr che con quel tipo di variatore quindi per favore CONSIGLI E PARERI icon_biggrin.gif
L' ultima mia domanda è se una volta che ho preso una marmitta poi devo cambiare i rulli originali con quelli che stanno nella scatola della marmitta e se devo cambiare anche ( credo di non dire una cavolata) la molla che si trova all'interno della scatola del variatore
P.S per la marmitta non vorrei spenderci più di 100 euro prendendola su internet, quindi se mi consigliate anche dei siti affidabili e che facciano risparmiare icon_razz.gif
Grazie in anticipo a tutti!
 
11756950
11756950 Inviato: 1 Mag 2011 13:53
 

funzione cerca.... lì c'è tutto quello che vuoi
Link a pagina di Google.it

l'sr monta minarelli orizzontale, piaggio orizz. non esiste
 
11756954
11756954 Inviato: 1 Mag 2011 13:55
 

scusa ma cosa c'entra quel link c'è scritto tipo ela aerox....
 
11756964
11756964 Inviato: 1 Mag 2011 13:57
 

io con il multivar della malossi ci abbinerei una arrow se vuoi dei siti buoni prova su subito.it o su ebay annunci i rulli li devi cambiare quando cambi marmitta senno diciamo che vai fuori taratura la molla della frizione(per piaggio)è bianca non la mettere sarebbe quella molla bianca che trovi sulla scatola del multivar quella la metti quando metti un 70 da originale con la molla bianca è na schifezza a partire (testato da me quando avevo il liberty)quindi 1-cambia marmitta 2-cambia i rulli 3-tara per bene il peso delle massette 4-buona fortuna 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11756968
11756968 Inviato: 1 Mag 2011 13:58
 

L' elaborazione di uno scooter 2t
qui trovi tutte le componenti adatte alla tua domanda icon_wink.gif
il piaggio orizzontale non esiste (il cilindro è inclinato di 45 gradi se dobbiamo essere precisi), esiste solo nelle versioni ac e lc, con carter a braccio lungo e corto icon_wink.gif
mentre di orizzontale troviamo il minarelli ac ed lc, sempre con carter a braccio lungo e corto icon_wink.gif
 
11756970
11756970 Inviato: 1 Mag 2011 14:00
 

Anthybus ha scritto:
io con il multivar della malossi ci abbinerei una arrow se vuoi dei siti buoni prova su subito.it o su ebay annunci i rulli li devi cambiare quando cambi marmitta senno diciamo che vai fuori taratura la molla della frizione(per piaggio)è bianca non la mettere sarebbe quella molla bianca che trovi sulla scatola del multivar quella la metti quando metti un 70 da originale con la molla bianca è na schifezza a partire (testato da me quando avevo il liberty)quindi 1-cambia marmitta 2-cambia i rulli 3-tara per bene il peso delle massette 4-buona fortuna 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


grazie....solo una cosa non ho ben capito che devo fare alle massette ( ma cosa sono icon_asd.gif....non sono esperto) c'è al meccanico gli devo dire tara il peso delle massette?
 
11756979
11756979 Inviato: 1 Mag 2011 14:03
 

hypergibo ha scritto:
L' elaborazione di uno scooter 2t
qui trovi tutte le componenti adatte alla tua domanda icon_wink.gif
il piaggio orizzontale non esiste (il cilindro è inclinato di 45 gradi se dobbiamo essere precisi), esiste solo nelle versioni ac e lc, con carter a braccio lungo e corto icon_wink.gif
mentre di orizzontale troviamo il minarelli ac ed lc, sempre con carter a braccio lungo e corto icon_wink.gif


Ma la frizione posso anche non prenderla vero?
La red sponge è veramente importante secondo voi?
 
11757011
11757011 Inviato: 1 Mag 2011 14:12
 

Le massette sarebbero i rulli.. arrivi al meccanico e gli dici tu schiavo tarami alla perfezione il motorino se non vuoi che la tuo officina faccia una brutta fine 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11757028
11757028 Inviato: 1 Mag 2011 14:15
 

[quote="t0tti95"#11756979]

Ma la frizione posso anche non prenderla vero?
La red sponge è veramente importante secondo voi?




la frizione non è importante se la tua è buona la red sponge è una spugna per il filtro o airbox che dir si voglia praticamente è una spungna più porosa ma niente di chè ^^ 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11757036
11757036 Inviato: 1 Mag 2011 14:17
 

Anthybus ha scritto:
Le massette sarebbero i rulli.. arrivi al meccanico e gli dici tu schiavo tarami alla perfezione il motorino se non vuoi che la tuo officina faccia una brutta fine 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif gli dirò queste esatte parole magari poi mi monta tutto anche gratis 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
quindi la red sponge posso anche non prenderla?
Ah un dubbio ma facendo queste piccole modifiche il consumo di benzina aumenterà di molto?
C'è qualcosa da fare per che ne so far risparmiare un po sulla benzina dico di cambiare qualche pezzo?
 
11757056
11757056 Inviato: 1 Mag 2011 14:23
 

allora tutto adesso stà ai rulli perchè se li metti un pò più leggeri del normale ...(fai conto che il liberty li ha di 6,5 di suo noi mettiamo la marmitta e alleggeriamo il peso dei rulli a 5,5 5,8)allora hai un pò più di sprint sulle partenze ma però a fare i km ne risente la benza se invece vuoi andare sul risparmio assoluto(benza) metti dei rulli più pesanti che non ti fornirà una partenza scattante ma un pò d'allungo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif (oh ma io devo fumare smettetela di inviare email ahahahahhahah) buona giornata a tutti xD 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11757077
11757077 Inviato: 1 Mag 2011 14:28
 

Anthybus ha scritto:
allora tutto adesso stà ai rulli perchè se li metti un pò più leggeri del normale ...(fai conto che il liberty li ha di 6,5 di suo noi mettiamo la marmitta e alleggeriamo il peso dei rulli a 5,5 5,8)allora hai un pò più di sprint sulle partenze ma però a fare i km ne risente la benza se invece vuoi andare sul risparmio assoluto(benza) metti dei rulli più pesanti che non ti fornirà una partenza scattante ma un pò d'allungo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif (oh ma io devo fumare smettetela di inviare email ahahahahhahah) buona giornata a tutti xD 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Personalmente mi piace molto di più avere una partenza scattante rispetto a un buon allungo anche perchè non so te ma a roma appena fai due metri c'è un'altra macchina quindi se ci fosse comunque una via di mezzo preferirei quella...
Ah un'ultima cosa ora il motorino arriva facilmente sui 55-60 poi dopo di che ci mette un po di più ad arrivare sui 70 questo momento sarebbe l'allungo??? cioè quello che dai 55 ti permette di arrivare ai 70-75?? comunque a quanto li dovrei mettere i rulli per avere una via di mezzo 6?
 
11757113
11757113 Inviato: 1 Mag 2011 14:39
 

dipende perchè io ho scritto il peso di quelli che avevo sul liberty quelli del sr dovrebbero essere di 6grammi scendi a 5,5 5,3 l'allungo và dai 55 in poi diciamo 0509_up.gif se ti frulla devi appesantire un pò!!
 
11757450
11757450 Inviato: 1 Mag 2011 16:04
 

se vai da un meccanico te lo tara lui!
la taratura è una sola...quella esatta.
se metti rulli troppo leggeri va fuori giri, se sono troppo pesanti parti sottocoppia!

___________________
il mio NRG mc2:

top2+; 19 +aria manuale stage6; top nardò; red sponge; variatore mhr 101; frizione fly; cuscinetti skf +paraoli in viton
 
11757508
11757508 Inviato: 1 Mag 2011 16:16
 

[quote="BIX95"#11757450]se vai da un meccanico te lo tara lui!
la taratura è una sola...quella esatta.
se metti rulli troppo leggeri va fuori giri, se sono troppo pesanti parti sottocoppia!

Quindi basta che al meccanico gli dico che devo sostituire i miei rulli con quelli della marmitta nuova e fa tutto lui... Maq questa red sponge vale la pena di comprarla...ho visto che tu ce l' hai..???
 
11761539
11761539 Inviato: 2 Mag 2011 11:59
 

Io ti consiglierei una bella gianelli reverse che specialmente sui piaggio ha un sound stupendo , come variatore o multivar o mhr 101
non mettere i rulli che ti danno con la marmitta perchè sono appena appena pesanti
 
11763989
11763989 Inviato: 2 Mag 2011 18:01
 

Davidfitty ha scritto:
Io ti consiglierei una bella gianelli reverse che specialmente sui piaggio ha un sound stupendo , come variatore o multivar o mhr 101
non mettere i rulli che ti danno con la marmitta perchè sono appena appena pesanti


E che rulli dovrei mettere? Quanto costano nuovi?
 
11765056
11765056 Inviato: 2 Mag 2011 19:48
 

metti i 5,5 con un arrow steel o titaninum i rulli costano 9 o 10 euro di pende da dove vai 0509_up.gif
 
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