Leggi il Topic


Variatore da comprare e anche i rulli
11753941
11753941 Inviato: 30 Apr 2011 19:59
Oggetto: Variatore da comprare e anche i rulli
 

Ciao a tutti, io ho un F12 raffreddatop ad aria, e lo sto rifacendo...
Per adesso ho i seguenti pezzi:
Marmitta d'allungo - Giannelli Reverse
Carburatore - 17.5 Dell'Orto
Mi mancano il variatore e i rulli, però io non voglio solo una moto d'allungo, ma anche unh pò da ripresa, quale mi consigliate?
A me hanno detto che HEBO è buona come marca, ma non so, che mi consigliate?

Graziee!

0509_doppio_ok.gif
 
11757323
11757323 Inviato: 1 Mag 2011 15:30
 

Innanzi tutto ti consiglio di montare un GT 70,e poi se hai intenzione di mettere un variatore,metti o il multivar,o quello della Pinasco (Per sentito dire è ottimo! )con dei rulli da 5.5 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11757608
11757608 Inviato: 1 Mag 2011 16:41
 

Io però i rulli li volevo da 3.5 o 4 grammi..
Così danno più accelerazione, comunque tengo il 50, il GT70 lo metterò più avanti verso fine estate, Una marcva buona di variatore?? Che non sia scadente! icon_biggrin.gif
 
11757629
11757629 Inviato: 1 Mag 2011 16:46
 

variatore o multivar 2000 (malossi), polini hi-speed, anche quello pinasco dicono che sia molto buono

non esistono tarature da ripresa e da allungo. se metti rulli troppo leggeri vai fuori giri e non ti supera in 30 km/h. se metti rulli da 0.1 g non credere di fare da 0 a 10 in 0.0000001 secondi e se metti rulli da 3kg NON batterai una lamborghini in allungo

rulli 5.5
mollette bianche
molla bianca
 
11757821
11757821 Inviato: 1 Mag 2011 17:35
 

per me prendi multivar 2000, metti la molla di contrasto bianca rulli secondo me sui 4,1 o 4,4 dovrebbero andare in teoria con i 4.1 hai parecchi giri a tutte le velocità invece con i 4,4 di velocità massima guadagni però perdi qualcosina in ripresa...io ho un f12 quando avevo la reverse, multivar, carburatore 12 usavo quei rulli li e andava molto bene.
 
11758240
11758240 Inviato: 1 Mag 2011 19:08
 

Però con i rulli 4.1 va anche in ripresa?
Nel senso che se metto i 4.5 perdo in ripresa e in allungo guadagno pochetto, mentre se metto i 4.1 non perdo ne in ripresa ne in allungo?
Comunque io a casa ne ho un paio da 4.5gr per yamaha.. Vanno bene?
 
11758468
11758468 Inviato: 1 Mag 2011 19:47
 

narkelion ha scritto:
variatore o multivar 2000 (malossi), polini hi-speed, anche quello pinasco dicono che sia molto buono

non esistono tarature da ripresa e da allungo. se metti rulli troppo leggeri vai fuori giri e non ti supera in 30 km/h. se metti rulli da 0.1 g non credere di fare da 0 a 10 in 0.0000001 secondi e se metti rulli da 3kg NON batterai una lamborghini in allungo

rulli 5.5
mollette bianche
molla bianca

quoto pienamente..non otterrai nulla con i rulli leggeri...
 
11758573
11758573 Inviato: 1 Mag 2011 20:03
 

Ok Grazie mille! 0509_doppio_ok.gif
Ma cosa viene a costare il multivar 2000?
Perhcè io non voglio spendere tanto!
Però non la volglio nemmeno faremale!
 
11758625
11758625 Inviato: 1 Mag 2011 20:09
 

qui da me in negozio il multivar costa 70 euro..ma su siti come biollamotors o quartomotoricambi lo trovi intorno ai 55-60
 
11758728
11758728 Inviato: 1 Mag 2011 20:23
 

Ok! Grazie mille! icon_wink.gif E che rulli ci posso mettere? Perchè io la ginnelli reverse da allungo, però io non la voglio solo da allungo ma anche un pò da ripresa.. quindi quali??
 
11758806
11758806 Inviato: 1 Mag 2011 20:33
 

Pollux ha scritto:
Ok! Grazie mille! icon_wink.gif E che rulli ci posso mettere? Perchè io la ginnelli reverse da allungo, però io non la voglio solo da allungo ma anche un pò da ripresa.. quindi quali??


prova 4,4 e vedi come va in ripresa e allungo...in caso mettili da 4,1
i 4.5 per yamaha non lo so devi vedere con il multivar se hanno la stessa misura...perchè il variatore originale parlo di quello dell f12 li ha più piccoli confronto al multivar
 
11758854
11758854 Inviato: 1 Mag 2011 20:39
 

desenzan ha scritto:


prova 4,4 e vedi come va in ripresa e allungo...in caso mettili da 4,1
i 4.5 per yamaha non lo so devi vedere con il multivar se hanno la stessa misura...perchè il variatore originale parlo di quello dell f12 li ha più piccoli confronto al multivar

i 4,4 su una giannelli extra? sono troppo leggeri! con i rulli troppo leggeri vai solo su di giri e il motore non spinge...
metti i rulli da 5,5 o 5,3
 
11758908
11758908 Inviato: 1 Mag 2011 20:45
 

La Giannelli è la reverse NON la extra!
Per quello che chiedo che rulli mettere!
Perchè no ne ho la più pallida idea!
 
11758992
11758992 Inviato: 1 Mag 2011 20:55
 

le tarature della marmitte da 50cc sono quasi tutte uguali, rulli da5/5.5, mollette bianche e mdc bianca. basta chiedere allungo e ripresa che NON ESISTONO TARATURE DI QUESTO TIPO. la taratura è una sola.
rulli troppo leggeri->fuorigiri
rulli troppo pesanti->sottocoppia.

non fatemelo scrivere di nuovo per favore
 
11758996
11758996 Inviato: 1 Mag 2011 20:56
 

Pollux ha scritto:
La Giannelli è la reverse NON la extra!
Per quello che chiedo che rulli mettere!
Perchè no ne ho la più pallida idea!

scusa avevo capito giannelli extra..ma comunque che sia reverse o extra quello che ho detto vale lo stesso
 
11759484
11759484 Inviato: 1 Mag 2011 21:51
 

Quindi da 5.3??
 
11759518
11759518 Inviato: 1 Mag 2011 21:53
 

si prova 5.3
 
11759529
11759529 Inviato: 1 Mag 2011 21:54
 

mollette bianche e mdc bianca me le danno già con il variatore? O con i rulli? Scusate ionon me ne intendo molto
 
11759537
11759537 Inviato: 1 Mag 2011 21:56
 

con il variatore esce la mdc bianca..le mollette devi comprarle a parte
 
11759594
11759594 Inviato: 1 Mag 2011 22:02
 

Statikshock ha scritto:
con il variatore esce la mdc bianca..le mollette devi comprarle a parte

quoto. ma le monti tu? hai la pistola e il tiramolle?
 
11760426
11760426 Inviato: 2 Mag 2011 8:14
 

Statikshock ha scritto:
desenzan ha scritto:


prova 4,4 e vedi come va in ripresa e allungo...in caso mettili da 4,1
i 4.5 per yamaha non lo so devi vedere con il multivar se hanno la stessa misura...perchè il variatore originale parlo di quello dell f12 li ha più piccoli confronto al multivar

i 4,4 su una giannelli extra? sono troppo leggeri! con i rulli troppo leggeri vai solo su di giri e il motore non spinge...
metti i rulli da 5,5 o 5,3


io sul mio phantom gli ho sempre avuti o da 4,4 o da 4,1 con il multivar mdc bianca e fly...mai andato in sottocoppia e velocità in piano segnava sempre 90 (conta km digitale)....
 
11762349
11762349 Inviato: 2 Mag 2011 14:07
 

si ma sono comunque troppo leggeri...fai una prova se non mi credi...metti dei rulli intorno ai 5gr e vedi se lo scooter spinge di più...
 
11763713
11763713 Inviato: 2 Mag 2011 17:26
 

OK grazie mille!! icon_smile.gif COmunque no, non li monto io, li faccio montare da un meccanico !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©