11748090
Inviato: 29 Apr 2011 18:00
Oggetto: Consiglio Tuta Dainese Laguna Seca e Stivali TCX
Ciao a tutti,
dopo molto guardare su internet per trovare qualche offerta di tute della Ducati alla fine mi sono convinto a lasciar perdere (visto che le uniche che trovavo erano nel centro-sud italia e sicuramente non potrei permettermi di andare fino laggiù apposta, visto che sono del Trentino) e puntare su una Dainese Laguna Seca.
Allora, premetto che questa tuta l'ho già bella che provata diverse volte in negozio e ho optato per una 54 anche se sinceramente con il paraschiena Wave non voleva saperne di chiudersi, ma visto che il negoziante mi ha assicurato che dopo un po' come per gli stivali e per i guanti la pelle cede, allora non ha senso prendere una taglia in più (anche perchè mi sta fin troppo larga in vita...).
Tuttavia, il "progettino" per la tuta sarà un qualcosa che si protrarrà parecchio (va causa di esigenze economiche) anche se già da adesso vi chiedo una delucidazione.
Imprudentemente ho già comperato due paia di stivali TCX, un Competizione RS Replica Bayliss e un altro, che sinceramente se lo si cerca online è introvabile, un Competizione R che per dotazione è un RS ma come colori e come grandezza sembra più un S (mi sono sbagliato al momento dell'acquisto, pensavo fosse un S per la colorazione...).
Una volta provata la tuta con entrambi gli stivali e provando ad infilarla in essi, entrambi non volevano sapere di chiudersi... Ora, so che è possibile mettere la tuta sopra lo stivale, ma sinceramente soprattutto per gusto estetico, preferisce metterla all'intero dello stivale.
Analizzando la situazione, ho capito che la tuta in questione (Laguna Seca Pro Estiva 2010 taglia 54) è fin troppo lunga (per la precisione sono 1.70 per 78 kg di peso) e quindi per questo motivo le protezioni rigide dela tuta non permettono allo stivale di chiudersi.
Stessa cosa per i pantaloni Dainese Delta Pro, che per intanto vorrei prendere assieme alla nuova giacca che ho da poco comprato, una Dainese Racing.
Per i pantaloni mi hanno detto che si può optare per un "conformato", ossia cercare di accorciare la gamba dei pantaloni in modo da renderla giusta per farla entrare negli stivali, con il difetto di diventare troppo larga in vita (i Delta li ho provati e mi andava a pennello un 52, però come sempre troppo lungo come gamba).
Magari prendendo un "50 conformato" come gamba sarebbe perfetto, e così con la vita che si allarga diventerebbe un 52?
Per quanto riguarda la tuta, ovviamente non potrò comprarla così com'è, e quindi sto pensando di farla fare su misura (anche perchè di prendere un altro paio di stivali non se ne parla nemmeno...) tramite il servizio Fitnet, e già che ci sono personalizzarla un pochettino...
Cosa ne pensate? Mi potete dare qualche consiglio?