Leggi il Topic


dubbi su liberty 50 2t 2004
11746718
11746718 Inviato: 29 Apr 2011 14:28
Oggetto: dubbi su liberty 50 2t 2004
 

be ragazzi sono 2 settimane che faccio domande via MP a liberty50cc, ma sono arrivato a questa, e non abbiamo trovato risposta:

nel mio carter trasmissione, sotto il ventolino del vario, c'è un "attrezzo" con attaccato un filo di metallo, che sembra esssere il filo del gas, perché accelerando si muove, contemporaneamente con la ghigliottina del carbu. muovendo questo filo a mano accelera.
altra domanda: dietro questo c'è uno strano "coso" con 2 tubi attaccati, uno in ingresso, più grande, che viene da un rubinetto sopra l'airbox, dal lato filtro; l'altro molto piccolo e giallo che arriva al carburatore, dalla parte opposta della vite dell'aria.

altra domanda: la mia marmitta, che è quella originale, ha un tubo tagliato e saldato, che credo fosse il famoso catalizzatore (lo strozzo), ma sopra di esso c'è un altro tubo che arriva ad una scatolina di plastica con due perni dentro. se smonto il tubo e accendo sembra scollettorata. che cos'è?

scusate se c'era già un topic simile non l'ho trovato.
metto un po' di foto:
Link a pagina di Img834.imageshack.us
Link a pagina di Img580.imageshack.us
Link a pagina di Img9.imageshack.us
Link a pagina di Img4.imageshack.us
Link a pagina di Img577.imageshack.us
Link a pagina di Img850.imageshack.us
Link a pagina di Img202.imageshack.us
Link a pagina di Img825.imageshack.us
Link a pagina di Img88.imageshack.us
Link a pagina di Img576.imageshack.us

ne ho fatte molte, spero possano aiutarvi a capire, grazie a tutti per ciò che direte
 
11746765
11746765 Inviato: 29 Apr 2011 14:35
 

quello che te chiami "attrezzo" all'interno della trasmissione è il miscelatore nei piaggio...e il tubo che va alla scatolina è il riciclo fumi...
 
11746930
11746930 Inviato: 29 Apr 2011 14:54
 

ma il miscelatore non dovrebbe miscelare benza e olio? la benza sta dall'altro lato, il rubinetto sta sopra alla marmitta e va diretto al carbu senza passare per il miscelatore.

il riciclo fumi si può togliere? ma soprattutto togliendolo si hanno prestazioni in più?
 
11747015
11747015 Inviato: 29 Apr 2011 15:03
 

narkelion ha scritto:
ma il miscelatore non dovrebbe miscelare benza e olio? la benza sta dall'altro lato, il rubinetto sta sopra alla marmitta e va diretto al carbu senza passare per il miscelatore.

il riciclo fumi si può togliere? ma soprattutto togliendolo si hanno prestazioni in più?

il miscelatore gira assieme all'albero tramite una cinghietta che è dietro in base a quanto gas dai la cordicella si tira e manda olio direttamente nel carburatore ed è li che si miscela con la benzina...il riciclo fumi toglielo se cambi marmitta sennò lascialo li dove sta
 
11747165
11747165 Inviato: 29 Apr 2011 15:19
 

o fantastico grazie mille! mi stavo cominciando a fare strane domande... perfetto.
certo che quelli della piaggio si sono impegnati a renderti la vita difficile... soprattutto sul liberty
 
11747194
11747194 Inviato: 29 Apr 2011 15:23
 

narkelion ha scritto:
o fantastico grazie mille! mi stavo cominciando a fare strane domande... perfetto.
certo che quelli della piaggio si sono impegnati a renderti la vita difficile... soprattutto sul liberty

no invece il blocco piaggio è molto semplice e molto indicato per chi è alle prime armi...l'unica cosa brutta del liberty sono i rapporti primari e l'impossibilità di cambiare blocco con uno a liquido..va installata una pompa elettrica o portare il blocco in rettifica...è per questo che lo vendetti e passai a un nrg mc2
 
11747235
11747235 Inviato: 29 Apr 2011 15:28
 

che hanno i rapporti del liberty? non sono uguali a tutti gli altri piaggio?

magari potessi cambiare scooter, ma poi non credo che mia madre prenderebbe mai un nrg per andare a fare la spesa icon_asd.gif icon_asd.gif

per scomodo intendo che i lavori più semplici (tipo la carburazione) sono scomodi da fare perché per esempio l'airbox è incastratissima e per toglierla bisogna forzare la carena, o toglierla (ma ci metterei 3 ore)
 
11747253
11747253 Inviato: 29 Apr 2011 15:31
 

narkelion ha scritto:
che hanno i rapporti del liberty? non sono uguali a tutti gli altri piaggio?

magari potessi cambiare scooter, ma poi non credo che mia madre prenderebbe mai un nrg per andare a fare la spesa icon_asd.gif icon_asd.gif

per scomodo intendo che i lavori più semplici (tipo la carburazione) sono scomodi da fare perché per esempio l'airbox è incastratissima e per toglierla bisogna forzare la carena, o toglierla (ma ci metterei 3 ore)

non ci sono primari aftermarket...boh io sul liberty non ho mai avuto problemi di comodità e le carene le toglievo in 5 minuti perchè sono tutte un unico blocco..
 
11747269
11747269 Inviato: 29 Apr 2011 15:32
 

si, ma ti immagini a farlo su un marciapiede? io non ho un garage dove farlo né un posto auto... devo fare tutto per strada con tutti che mi osservano, non posso mettermi a smontare tutto col rischio di perde qualche vite o peggio
 
11747339
11747339 Inviato: 29 Apr 2011 15:45
 

narkelion ha scritto:
si, ma ti immagini a farlo su un marciapiede? io non ho un garage dove farlo né un posto auto... devo fare tutto per strada con tutti che mi osservano, non posso mettermi a smontare tutto col rischio di perde qualche vite o peggio

ah ora capisco...
 
11748282
11748282 Inviato: 29 Apr 2011 18:37
 

nella prima foto ti manca la vite che tiene il parafangoo!! icon_mrgreen.gif Attenzione perchè si rovina la plastica, a me è capitato! fa un rumore bruttissimo!
 
11748330
11748330 Inviato: 29 Apr 2011 18:45
 

lo so, mancano tante viti, tra cui una che tiene il manubrio (sotto il faro), una che tiene lo scudo anteriore (quella destra, sopra il blocchetto della chiave), quella della copertura della batteria (ma ce l'ho rimessa).

per il parafango come faccio? vite da un lato e dado dall'altro? il parafango è comunque tenuto da ben 2 viti ben strette dall'altro lato (ben strette anche perché tengono l'airbox... icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
13565994
13565994 Inviato: 10 Lug 2012 22:34
 

ciao , volevo sapere siccome ho preso un liberty teens 2t , quali prestazione e ke velocità posso aspettarmi , e se nell accensione e nell accelerazione fa più rumore di un 4t o il rumore e lo stesso

GRAZIE icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©