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Domande cambio rulli [come si fa?]
11741524
11741524 Inviato: 28 Apr 2011 18:36
Oggetto: Domande cambio rulli [come si fa?]
 

Avevo postato questo su forum meccanica, sbagliando, l'ho cancellato e l'ho messo qui, comunque.
Inizio dicendo che ho letto svariati altri topic ma non ho trovato grandi risposte.
Ho cambiato la marmitta e ho messo una giannelli next e mi parte in sottocoppia, mi hanno detto di mettere rulli da 5,5 solo che io non sono molto esperto è tanto difficile?, 25 euro vi sembra un prezzo ragionevole compresi i rulli?
Come ultima cosa volevo sapere se andando a fare la revisione rimettendo la marmitta originale dovrò ricambiare anche i rulli.
Ringrazio in anticipo
 
11741560
11741560 Inviato: 28 Apr 2011 18:43
 

Se vuoi un consiglio questo lavoro fallo da solo, è estremamente facile, se vuoi ti spiego come si fa, e non devi spendere 20 euro ogni volta!
Comunque per i rulli devi dirmi che scooter hai.
 
11741593
11741593 Inviato: 28 Apr 2011 18:47
 

ZERO1 ha scritto:
Se vuoi un consiglio questo lavoro fallo da solo, è estremamente facile, se vuoi ti spiego come si fa, e non devi spendere 20 euro ogni volta!
Comunque per i rulli devi dirmi che scooter hai.


Yamaha why, ho visto dei video su youtube dove spiega come fare, solo che non ho una pistola pneumatica e mi devo arrangiare, per la revisione li devo risostituire allora?
 
11742248
11742248 Inviato: 28 Apr 2011 20:15
 

Un altra cosa, i rulli ebentulmente quali devo prendere?Vanno bene tutti?
 
11742441
11742441 Inviato: 28 Apr 2011 20:38
 
 
11742593
11742593 Inviato: 28 Apr 2011 20:55
 

Si, vanno bene, i minarelli di serie hanno i 15x12!
 
11742879
11742879 Inviato: 28 Apr 2011 21:20
 

Una volta cambiati i rulli perdo di allungo? Ora fa 70-75 ( eusa_wall.gif ) non vorrei calare ancora.
 
11744486
11744486 Inviato: 29 Apr 2011 8:29
 

be se sono sbagliati quelli che hai ora su l'allungo dovresti incrementarlo parecchio mettendo quelli giusti!
 
11744541
11744541 Inviato: 29 Apr 2011 8:41
 

EdoM ha scritto:


Yamaha why, ho visto dei video su youtube dove spiega come fare, solo che non ho una pistola pneumatica e mi devo arrangiare, per la revisione li devo risostituire allora?


Non serve perforza la pistola pneumatica
Comrati un bloccapistone , qui costa 10 euro, e cosi' non gira il motore e lo sviti in un attimo
 
11746158
11746158 Inviato: 29 Apr 2011 13:30
 

Valeriomora ha scritto:


Non serve perforza la pistola pneumatica
Comrati un bloccapistone , qui costa 10 euro, e cosi' non gira il motore e lo sviti in un attimo


Dicono che danneggi il pistone preferisco ingeniare qualcosa, comunque per la revisione che devo fare?
 
11746324
11746324 Inviato: 29 Apr 2011 13:46
 

NO IL BLOCCAPISTONE NO! agisce su un'area piccolissima del cielo e rischi di rovinarlo seriamente

prenditi l'attrezzo della buzzetti che costa 12€ che blocca il ventolino (semipuleggia fissa)
 
11746423
11746423 Inviato: 29 Apr 2011 13:57
 

narkelion ha scritto:
NO IL BLOCCAPISTONE NO! agisce su un'area piccolissima del cielo e rischi di rovinarlo seriamente

prenditi l'attrezzo della buzzetti che costa 12€ che blocca il ventolino (semipuleggia fissa)


in questo video Link a pagina di Youtube.com a 3.20 fa vedere un metodo abbastana facile, oggi se ho tempo vedo com'è la situazione.

Ma nessuno mi sa rispondere se rimettendo la sua marmitta per la revisione devo risostituire i rulli?
 
11746467
11746467 Inviato: 29 Apr 2011 14:00
 

quell'attrezzo se lo è costruito da solo, quindi non so se lo troverai. prenditi quello della buzzetti, è ottimo!

per rimettere la marmitta originale ovvio che devi appesantire parecchio i rulli, ma se la metti, ci vai a fare la revisione e torni e rimetti l'altra marmitta e i rulli giusti, allora per quei 500 metri per arrivare dal meccanico puoi anche andare fuori giri, senza stare a smontare tutta la trasmissione (perché l'originale vuole anche ovviamente molla originale e mollettine originali)
 
11746608
11746608 Inviato: 29 Apr 2011 14:15
 

narkelion ha scritto:
quell'attrezzo se lo è costruito da solo, quindi non so se lo troverai. prenditi quello della buzzetti, è ottimo!

per rimettere la marmitta originale ovvio che devi appesantire parecchio i rulli, ma se la metti, ci vai a fare la revisione e torni e rimetti l'altra marmitta e i rulli giusti, allora per quei 500 metri per arrivare dal meccanico puoi anche andare fuori giri, senza stare a smontare tutta la trasmissione (perché l'originale vuole anche ovviamente molla originale e mollettine originali)

Il meccanico sta a 8-9 km ^^, ora vedo cosa fare
 
11747649
11747649 Inviato: 29 Apr 2011 16:39
 

narkelion ha scritto:
NO IL BLOCCAPISTONE NO! agisce su un'area piccolissima del cielo e rischi di rovinarlo seriamente

prenditi l'attrezzo della buzzetti che costa 12€ che blocca il ventolino (semipuleggia fissa)

Quoto, io lo uso è mi sono sempre trovato bene!
 
11747714
11747714 Inviato: 29 Apr 2011 16:53
 

Ora vado a smontare il carter per vedere com'è la situazione, un meccanico abbastanza onesto quanto me li fa pagare? Senno li prendo su internet a 9 euro
 
11747810
11747810 Inviato: 29 Apr 2011 17:10
 

Niente da fare eusa_wall.gif le viti sono ossidate, dopo 10 anni ne hanno tutte le ragioni, sono riuscito a toglierne soltanto una spingendo verso il basso, quindi quelle nella parte inferiore non ci ho nemmeno provato.
Mi procurerò delle chiavi più resistenti queste si stavano per rompere
 
11747973
11747973 Inviato: 29 Apr 2011 17:39
 

vai di svitol...
 
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