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Consiglio taratura multivar
11741135
11741135 Inviato: 28 Apr 2011 17:38
Oggetto: Consiglio taratura multivar
 

Ciao a tutti
come posso tarare il mio scooter?

70 Stage6 Sport
19 dell'orto
conico polini
yasuni r
rulli 5 gr.

da montare ho il multivar, che molla di contrasto mi consigliate? Gialla?
 
11741454
11741454 Inviato: 28 Apr 2011 18:25
 

prova con dei rulli da 3.5g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione blu malossi. ti conviente cambiare anche frizione, prendi una regolabile come la delta o polini2g
 
11741736
11741736 Inviato: 28 Apr 2011 19:10
Oggetto: Re: Consiglio taratura multivar
 

guarii96 ha scritto:
prova con dei rulli da 3.5g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione blu malossi. ti conviente cambiare anche frizione, prendi una regolabile come la delta o polini2g


Rulli da 3.5gr?! icon_eek.gif
E che è, 'na team?! icon_asd.gif

nikstalker ha scritto:
Ciao a tutti
come posso tarare il mio scooter?

70 Stage6 Sport
19 dell'orto
conico polini
yasuni r
rulli 5 gr.

da montare ho il multivar, che molla di contrasto mi consigliate? Gialla?


Molla di contrasto verde Malossi, rulli da 4.5gr e mollette della frizione gialle Malossi. Prova così, poi dicci come va. icon_wink.gif
 
11745872
11745872 Inviato: 29 Apr 2011 12:57
 
 
11747678
11747678 Inviato: 29 Apr 2011 16:45
 

nikstalker ha scritto:
potrebbe andare bene se prendo questo frizione? Link a pagina di Biollamotors.it


Si, va bene... ma la frizione cambiala solo se la tua è consumata perchè se non serve a 'na cippa. icon_wink.gif
 
11750704
11750704 Inviato: 30 Apr 2011 8:48
Oggetto: Re: Consiglio taratura multivar
 

nikstalker ha scritto:
Ciao a tutti
come posso tarare il mio scooter?

70 Stage6 Sport
19 dell'orto
conico polini
yasuni r
rulli 5 gr.

da montare ho il multivar, che molla di contrasto mi consigliate? Gialla?



intanto che problemi ti da ora?

comunque tara con.

mollettine verdi - gialle malossi

molla originale piaggio

rulli starei su dei 4,6 4,8 gr
 
11757889
11757889 Inviato: 1 Mag 2011 17:51
Oggetto: Re: Consiglio taratura multivar
 

speedy4ever ha scritto:



intanto che problemi ti da ora?

comunque tara con.

mollettine verdi - gialle malossi

molla originale piaggio

rulli starei su dei 4,6 4,8 gr


il problema è che se mettevo su il multivar con rulli da 7,2 gr + molla di contrasto bianca mi andava fuori giri a 40 km/h, ormai che ci sono mi sono anche preso la frizione e campana fly..
mantengo i rulli che ho e devo cambiare molla di contrasto?
 
11760398
11760398 Inviato: 2 Mag 2011 8:06
Oggetto: Re: Consiglio taratura multivar
 

nikstalker ha scritto:


il problema è che se mettevo su il multivar con rulli da 7,2 gr + molla di contrasto bianca mi andava fuori giri a 40 km/h, ormai che ci sono mi sono anche preso la frizione e campana fly..
mantengo i rulli che ho e devo cambiare molla di contrasto?
leva la molla bianca e rimonta la molla originale, con mollettine gialle malossi.
 
11838377
11838377 Inviato: 16 Mag 2011 21:01
 

ciao ragazzi io ho un sr a liquido del 97e monta :
70 malossi base
ingranaggi primari mhr
variatore multivar
marmitta pro replica ke taratura mi consigliate per il multivar i rulli da quanto e se compro una frizione quale devo comprare e che mollettine ci devo mettere e che carburazione vi prego risp è urgente
 
11838433
11838433 Inviato: 16 Mag 2011 21:08
 

ook rispondiamo stai tranquillo.... tanto prima di domani non fai nulla ( icon_asd.gif icon_asd.gif )

frizione cambiala solo se la tua è usurata, sennò non cambia nulla
i rapporti sul base ti fanno perdere (secondo me) troppo scatto per un molto modesto aumento di allungo (in parole povere: sono controproducenti)

taratura:
- rulli 5/4.7
- mdc gialla (sr nel 97 era mina spero)
- mdf gialle

carburazione:
- getto max 75 (se hai filtro originale)/80 (con redsponge)/90 (con filtro aperto)
- getto min lascialo perdere
- spillo 2° tacca (3° con filtro aperto)
- vite aria 2 giri/2 giri e mezzo da completamente avvitata
 
11841345
11841345 Inviato: 17 Mag 2011 14:19
 

Ok allora metto il multivar con rulli da 4.7 e molla gialla poi frizione con molettine di ke colore ?!?!?!?!?! nn ho ben capito la cosa degli ingranaggi
 
11841375
11841375 Inviato: 17 Mag 2011 14:24
 

lollobws ha scritto:
Ok allora metto il multivar con rulli da 4.7 e molla gialla poi frizione con molettine di ke colore ?!?!?!?!?! nn ho ben capito la cosa degli ingranaggi


Citazione:
taratura:
- rulli 5/4.7
- mdc gialla (sr nel 97 era mina spero)
- mdf gialle


mi pareva scritto parecchio chiaro...mdf gialle!

gli ingranaggi, che si chiamano rapporti, su un base sono controproducenti, mi spiego: allungando i rapporti tu vai a guadagnare in allungo, ma a perde sullo scatto ok?
un motore base non abbastanza potente da poterli "riempire" tutti, poiché non riuscirà a arrivare a giri così alti da farli girare tutti.

in conclusione avresti un allungo più alto, certo, ma poco più alto dell'originale (i rapporti tra l'altro ne darebbero altro di allungo, ma come ti ho detto il gt non ci arriva); e lo scatto perso sarebbe troppo, rendendo un base come un originale (o meno) per quanto riguarda la ripresa, con 5 km/h di allungo in più

perciò non metterli i rapporti su un base. si iniziano a mettere dagli intermedi raramente in su
 
11843854
11843854 Inviato: 17 Mag 2011 20:53
 

grz vedro se vedo ke il motorino gira bene li tengo senno li rivendo ke frizione mi consigli ?!?!?!!?!?
 
11843893
11843893 Inviato: 17 Mag 2011 21:00
 

la frizione cambiala solo se la tua è rovinata, con una qualsiasi non regolabile (malossi, polini, stage 6, top, pinasco, ecc)
 
11846219
11846219 Inviato: 18 Mag 2011 12:32
 

ok io come carburatore metto il 19 con getto 74 cioè quello ke ho adesso su un 12 vanno bene 74
 
11846300
11846300 Inviato: 18 Mag 2011 12:51
 

be aumentando carbu dovresti un attimo scendere... prova col 74 e poi ti regoli
 
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