xtx125 ha scritto:
io con il pistone vertex, l'arrow , rapporti 14 48 faccio 127 km/h...si alza di prima e di seconda da fermo... e va bene...poi considera che l'xt del 2007 monta di serie il 25 mikuni e poi considera anche che se cambi marmitta il problema del ricircolo dell'aria non ce l'hai più.. visto che si parla del cavo che si trova vicino alla attaccatura della marmitta al cilindro..comunque la moto non ti consumerà tanto di benzina quanto di olio...io da quando ho cambiato il pistone con uno ad alta compressione , mi beve olio come una disperata....tipo 200-300 g al mese..poi io cammino tanto e sempre a manetta quindi è anche quello il problema....c'è anche chi modificando la gs mini è riuscito ad arrivare a 135 km/h tutta originale!!!!! ma io stento a crederci poichè ho preso solo una volta 137 km/h su una discesa da paura con in scia un x5 , ma la moto non si tiene
La mia è del 2005, dovrebbe avere il mikuni da 20, e il gruppo termico preferisco non toccarlo,almeno ancora per un pó....anche perché la moto ha quasi 30mila km, a quota 50mila (ma anche prima se racimolo soldi) allora incomincerò a toccare il gruppo termico...E che cosa intendi per gs mini?
Col pistone vertex ti su alza di gas in prima e in seconda col pignone da 14 e la corona da 48 Wow I
Il tizio che mi doveva vendere lo scarico non si fa sentire...percaso tu conosci qualcuno che vende Arrow o Gianna usati Max 200€??
Tutto questo consumo di olio mi sembra un pó esagerato anche per un pistone ad alta compressione...sicuro che non ci sia qualche piccola perdita? Poi non credo che ci sia tanta differenza, ma io ho l'enduro...che carburatore monti con il vertex? E quanto lo hai pagato il pistone (più o meno compreso anche il montaggio...)??