Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Elaborazione XT 125 R (4t Air Cooled)
11736312
11736312 Inviato: 27 Apr 2011 21:31
Oggetto: Elaborazione XT 125 R (4t Air Cooled)
 

ora ce l'ho tutta originale con i rapporti 14/50....e mi arriva sui 100-110 di tachimetro...con taaaaanta strada a disposizione e in piano icon_xd_2.gif
al più presto metterò un arrow o una giannelli e metterò un pignone o da 13 da 12....
col pignone da 12 e corona 50 con lo scarico aperto e carbu secondo voi quanto mi farà di velocità max? almeno a 100 ci arrivo? diciamo però che sicuramente però mi si alzerà di gas icon_asd.gif icon_asd.gif
poi di serie l'xt monta un carbu da 20.....metto il 26 che è montato di serie su beta e derbi o metto il 28 dell'orto montato di serie sul caballero? col 28 dell'orto poi consumerà tanto? e sicuri che si può montare? icon_xd_2.gif
considerando anche l'airbox bucato (c'è qualche guida qui sul tinga?) e il tappaggio del ricircolo dell'aria (a proposito....ne ho sentito tanto parlare maaaaa....in che consiste??e quanto guadagno? icon_xd_2.gif ) e con rapporti 13-50 + scarico secondo voi quanto mi farà di velocità max?
grazie a tutti coloro che risponderanno!! icon_arrow.gif icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
11800399
11800399 Inviato: 9 Mag 2011 18:38
 

io con il pistone vertex, l'arrow , rapporti 14 48 faccio 127 km/h...si alza di prima e di seconda da fermo... e va bene...poi considera che l'xt del 2007 monta di serie il 25 mikuni e poi considera anche che se cambi marmitta il problema del ricircolo dell'aria non ce l'hai più.. visto che si parla del cavo che si trova vicino alla attaccatura della marmitta al cilindro..comunque la moto non ti consumerà tanto di benzina quanto di olio...io da quando ho cambiato il pistone con uno ad alta compressione , mi beve olio come una disperata....tipo 200-300 g al mese..poi io cammino tanto e sempre a manetta quindi è anche quello il problema....c'è anche chi modificando la gs mini è riuscito ad arrivare a 135 km/h tutta originale!!!!! ma io stento a crederci poichè ho preso solo una volta 137 km/h su una discesa da paura con in scia un x5 , ma la moto non si tiene
 
11800788
11800788 Inviato: 9 Mag 2011 19:28
 

xtx125 ha scritto:
io con il pistone vertex, l'arrow , rapporti 14 48 faccio 127 km/h...si alza di prima e di seconda da fermo... e va bene...poi considera che l'xt del 2007 monta di serie il 25 mikuni e poi considera anche che se cambi marmitta il problema del ricircolo dell'aria non ce l'hai più.. visto che si parla del cavo che si trova vicino alla attaccatura della marmitta al cilindro..comunque la moto non ti consumerà tanto di benzina quanto di olio...io da quando ho cambiato il pistone con uno ad alta compressione , mi beve olio come una disperata....tipo 200-300 g al mese..poi io cammino tanto e sempre a manetta quindi è anche quello il problema....c'è anche chi modificando la gs mini è riuscito ad arrivare a 135 km/h tutta originale!!!!! ma io stento a crederci poichè ho preso solo una volta 137 km/h su una discesa da paura con in scia un x5 , ma la moto non si tiene

La mia è del 2005, dovrebbe avere il mikuni da 20, e il gruppo termico preferisco non toccarlo,almeno ancora per un pó....anche perché la moto ha quasi 30mila km, a quota 50mila (ma anche prima se racimolo soldi) allora incomincerò a toccare il gruppo termico...E che cosa intendi per gs mini?
Col pistone vertex ti su alza di gas in prima e in seconda col pignone da 14 e la corona da 48 icon_eek.gif Wow icon_xd_2.gif I
Il tizio che mi doveva vendere lo scarico non si fa sentire...percaso tu conosci qualcuno che vende Arrow o Gianna usati Max 200€??
Tutto questo consumo di olio mi sembra un pó esagerato anche per un pistone ad alta compressione...sicuro che non ci sia qualche piccola perdita? Poi non credo che ci sia tanta differenza, ma io ho l'enduro...che carburatore monti con il vertex? E quanto lo hai pagato il pistone (più o meno compreso anche il montaggio...)??
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©