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consigli acquisto 125 2t
11728982
11728982 Inviato: 26 Apr 2011 20:47
Oggetto: consigli acquisto 125 2t
 
 
11728998
11728998 Inviato: 26 Apr 2011 20:49
 

TM....
 
11729092
11729092 Inviato: 26 Apr 2011 20:57
 

per l'enduro è uguale, per il cross rm, è nato per quello! 0509_up.gif
 
11729113
11729113 Inviato: 26 Apr 2011 20:59
 

Per fare enduro non cambia moltissimo. Ho visto però che hai intenzione di fare cross, quindi è meglio l'rm visto che è in pratica un cross targato. Esteticamente mi piace anche di più poi.

Un piccol OT: Il tm ha la doppia omologazione? eusa_think.gif
 
11729138
11729138 Inviato: 26 Apr 2011 21:01
 

LovaRacing ha scritto:
Per fare enduro non cambia moltissimo. Ho visto però che hai intenzione di fare cross, quindi è meglio l'rm visto che è in pratica un cross targato. Esteticamente mi piace anche di più poi.

Un piccol OT: Il tm ha la doppia omologazione? eusa_think.gif


non so cosa sia la doppia omologazione.. comunque ok visto che l'rm è quasi un cross targato.. allora prenderò l'rm.. icon_smile.gif
 
11729180
11729180 Inviato: 26 Apr 2011 21:06
 

La doppia omologazione vuol dire che sei omologato sia per avere i cerchi da enduro, sia per i cerchi da motard. Per esempio se tu con l'rm un giorno decidessi di montare le gomme e quindi i cerchi da enduro saresti in regola e potresti girare su strada, mentre invece per esempio con il ktm non saresti il regola e si ti dovesse fermare e accorgersene sarebbero problemi 0509_up.gif
 
11729235
11729235 Inviato: 26 Apr 2011 21:13
 

riejumrt50 ha scritto:


non so cosa sia la doppia omologazione.. comunque ok visto che l'rm è quasi un cross targato.. allora prenderò l'rm.. icon_smile.gif
togli pure il quasi
 
11729241
11729241 Inviato: 26 Apr 2011 21:13
 

LovaRacing ha scritto:
La doppia omologazione vuol dire che sei omologato sia per avere i cerchi da enduro, sia per i cerchi da motard. Per esempio se tu con l'rm un giorno decidessi di montare le gomme e quindi i cerchi da enduro saresti in regola e potresti girare su strada, mentre invece per esempio con il ktm non saresti il regola e si ti dovesse fermare e accorgersene sarebbero problemi 0509_up.gif


aaa.. allora non so.. a me interessa la moto per enduro/cross quindi non mi sono mai informato
 
11729254
11729254 Inviato: 26 Apr 2011 21:14
 

Tropik ha scritto:
riejumrt50 ha scritto:


non so cosa sia la doppia omologazione.. comunque ok visto che l'rm è quasi un cross targato.. allora prenderò l'rm.. icon_smile.gif
togli pure il quasi


allora se è un cross targato non è che si rovina ad usarlo su enduro? tipo tanti sassi e cose del genere
 
11729278
11729278 Inviato: 26 Apr 2011 21:17
 

Come fa a rovinarsi scusa? E' fatto apposta. Vai tranquillo che questo moto le porti dappertutto, basta essere capaci. In cambia le devi curare bene 0509_up.gif
 
11729322
11729322 Inviato: 26 Apr 2011 21:22
 

LovaRacing ha scritto:
Come fa a rovinarsi scusa? E' fatto apposta. Vai tranquillo che questo moto le porti dappertutto, basta essere capaci. In cambia le devi curare bene 0509_up.gif


a ok perfetto icon_biggrin.gif ma che manutenzione ci devo fare a questa faaaaaaaaantastica moto? il suzuki intendo
 
11729366
11729366 Inviato: 26 Apr 2011 21:27
 

nel giro di pochi giorni,hai aperto più topic tu che tutti gli utenti icon_evil.gif ne basta 1 è inutile che apri un topic in ogni sezione per chiedere la solita cosa
 
11729376
11729376 Inviato: 26 Apr 2011 21:28
 

Sfiati le forchè dopo 3 uscite. Visto che la usi molto fuoristrada, quindi con molta polvere e terra devi tenere pulito il filtro. Ingrassare la catena ( fai circa ogni 2-3-4 uscite in off). Tieni puliti soprattutto pignone o corona altrimenti il sistema di trasmissione si usura facilmente. Poi devi lavarla o con l'idropulitrice o con la canna se hai tanto fango. Almeno in grosso. Poi i particolari puoi farli anche una volta a settima. Insomma non devi tornare a casa e chiuderla in garage icon_asd.gif

Procurati un cavalletto centrale e sei a posto 0509_up.gif
 
11729403
11729403 Inviato: 26 Apr 2011 21:31
 

asboy ha scritto:
nel giro di pochi giorni,hai aperto più topic tu che tutti gli utenti icon_evil.gif ne basta 1 è inutile che apri un topic in ogni sezione per chiedere la solita cosa


........ adesso ho scelto.. grazie ai topic..
 
11729416
11729416 Inviato: 26 Apr 2011 21:33
 

LovaRacing ha scritto:
Sfiati le forchè dopo 3 uscite. Visto che la usi molto fuoristrada, quindi con molta polvere e terra devi tenere pulito il filtro. Ingrassare la catena ( fai circa ogni 2-3-4 uscite in off). Tieni puliti soprattutto pignone o corona altrimenti il sistema di trasmissione si usura facilmente. Poi devi lavarla o con l'idropulitrice o con la canna se hai tanto fango. Almeno in grosso. Poi i particolari puoi farli anche una volta a settima. Insomma non devi tornare a casa e chiuderla in garage icon_asd.gif

Procurati un cavalletto centrale e sei a posto 0509_up.gif


oddio.. icon_asd.gif come faccio a sfilare le forche, pulire corona e pignone e a pulire il filtro?
 
11729418
11729418 Inviato: 26 Apr 2011 21:33
 

riejumrt50 ha scritto:


........ adesso ho scelto.. grazie ai topic..


Quello che dice è che ne bastava uno in cui chiedevi tutto. Non ha tutti i torti. L'importante adesso è che tu abbia le idee più chiare comunque, ormai è fatta 0509_up.gif
 
11729429
11729429 Inviato: 26 Apr 2011 21:35
 

LovaRacing ha scritto:
riejumrt50 ha scritto:


........ adesso ho scelto.. grazie ai topic..


Quello che dice è che ne bastava uno in cui chiedevi tutto. Non ha tutti i torti. L'importante adesso è che tu abbia le idee più chiare comunque, ormai è fatta 0509_up.gif


si è che le cose mi venivano in mente a tratti icon_smile.gif
lo so non hai tutti i torti.. Scusatemi tutti!
 
11729457
11729457 Inviato: 26 Apr 2011 21:39
 

riejumrt50 ha scritto:


oddio.. icon_asd.gif come faccio a sfilare le forche, pulire corona e pignone e a pulire il filtro?


Per il filtro lo devi togliere, tenere pulita la cassa filtro. Poi ingrassarlo con un olio apposta, lasciarlo asciugare al sole e poi lubrificarlo lievemente sempre con un olio specifico oppure basta anche il motul 800, quello per la miscela (su quest'ultimo però non son sicuro perchè l'ho letto sul forum). Per sfiatare le forche basta girare le viti che ci sono all'inizio in poche parole. Sentirai un breve fischio, dopo di che puoi riavvitarle. Corona e pignone stai attento che non si arruginiscano. Al limite ci passi su un po' d'olio 0509_up.gif
 
11729514
11729514 Inviato: 26 Apr 2011 21:45
 

LovaRacing ha scritto:


Per il filtro lo devi togliere, tenere pulita la cassa filtro. Poi ingrassarlo con un olio apposta, lasciarlo asciugare al sole e poi lubrificarlo lievemente sempre con un olio specifico oppure basta anche il motul 800, quello per la miscela (su quest'ultimo però non son sicuro perchè l'ho letto sul forum). Per sfiatare le forche basta girare le viti che ci sono all'inizio in poche parole. Sentirai un breve fischio, dopo di che puoi riavvitarle. Corona e pignone stai attento che non si arruginiscano. Al limite ci passi su un po' d'olio 0509_up.gif


ok.. allora le forche sono capace anche da solo, la catena il pignone e la corona li faccio assieme a mio papà.. è il filtro che non voglio rischiare
 
11729551
11729551 Inviato: 26 Apr 2011 21:48
 

riejumrt50 ha scritto:


ok.. allora le forche sono capace anche da solo, la catena il pignone e la corona li faccio assieme a mio papà.. è il filtro che non voglio rischiare


Le prime volta fallo con uno capace, poi vedi com'è e lo puoi fare da solo. Comunque quando compri la moto di danno il libretto di uso e manutenzione in cui ci sono tutti i passaggi su come tenere la moto in uno stato efficiente, compreso pulizia filtro, sfiato forche e tutto il resto. Con quello e un po' di pazienza riesci a fare quasi tutto 0509_up.gif
 
11729560
11729560 Inviato: 26 Apr 2011 21:49
 

LovaRacing ha scritto:
riejumrt50 ha scritto:


ok.. allora le forche sono capace anche da solo, la catena il pignone e la corona li faccio assieme a mio papà.. è il filtro che non voglio rischiare


Le prime volta fallo con uno capace, poi vedi com'è e lo puoi fare da solo. Comunque quando compri la moto di danno il libretto di uso e manutenzione in cui ci sono tutti i passaggi su come tenere la moto in uno stato efficiente, compreso pulizia filtro, sfiato forche e tutto il resto. Con quello e un po' di pazienza riesci a fare quasi tutto 0509_up.gif


A ok perfetto.. grazie molte icon_biggrin.gif
 
11729574
11729574 Inviato: 26 Apr 2011 21:51
 

riejumrt50 ha scritto:


A ok perfetto.. grazie molte icon_biggrin.gif


Figurati e mi raccomando divertiti 0509_up.gif
 
11731887
11731887 Inviato: 27 Apr 2011 11:50
 
 
11732245
11732245 Inviato: 27 Apr 2011 12:46
 

riejumrt50 ha scritto:
però la ktm mi attira tantissimo =)

Link a pagina di Valentiracing.it
o
Link a pagina di Ktmusa.com

lo uso sempre un po sull'enduro ma di più in pista e campi


Se la usassi solo per enduro il ktm è meglio, però visto che hai detto che la usi più in pista è meglio una jap visto che è proprio un cross, mentre la versione cross delo ktm è sx, che però non è omologata su strada. Volendo comunque si può usare anche l'exc in pista 0509_up.gif
 
11863087
11863087 Inviato: 21 Mag 2011 15:14
 

0510_inchino.gif kTm exc è ottima per enduro ma anche nel cross si comporta bene ed e targata. rm non so da quale buco sia uscita non puoi cambiare le ruote a un motard per fare cros è da zotici allora prendi enduro ke è omologata e nasce per il fuoristrada comunque tm la sconsiglio perchè è una moto troppo tecnica!! cio però non toglie che sia ottima!!
 
11863508
11863508 Inviato: 21 Mag 2011 17:26
 

LovaRacing ha scritto:
Per fare enduro non cambia moltissimo. Ho visto però che hai intenzione di fare cross, quindi è meglio l'rm visto che è in pratica un cross targato. Esteticamente mi piace anche di più poi.

Un piccol OT: Il tm ha la doppia omologazione? eusa_think.gif


Il tm ha la tripla se non sbaglio...anche per la gomma da 19 al post da cross
 
11863509
11863509 Inviato: 21 Mag 2011 17:26
 

A parte che era un topic di aprile e ormai è passato un mese e rispondere non serve a molto. Poi la versione motard delle racing, quindi anche dell'rm, deriva dai modelli del cross che vengono omologati per circolare su strada, quindi cerca di non sparlare di quella moto icon_wink.gif E per il tm è solo questione di abituidine, molti dicono che sia tecnica ma i possessori dicono che dopo un po' ci si abitua. Dipende dal guidatore icon_wink.gif
 
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