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Top trophy + 17,5 info su i fili che avanzo dal phva 12
11728515
11728515 Inviato: 26 Apr 2011 20:01
Oggetto: Top trophy + 17,5 info su i fili che avanzo dal phva 12
 

ciao a tutti ho un f12 digit del 2003 fino a oggi montavo top trophy, albero top, multivar, mdc bianca, fly, cinghia malossi, top nardò e il phva 12...siccome ho rotto il solenoide del 12 e mi costa 50 euro ho deciso di comprare il 17,5... mi resta il dubbio dei cavi del solenoide che restereanno staccati danno problemi alla centralina??? invece l'aria la tengo automatica per comodità...inoltre sul 12 montavo come getto max il 90 e andava da dio...sul 17,5 parto da almeno un 100?? o provo col 90 prima?
 
11728996
11728996 Inviato: 26 Apr 2011 20:48
 

prendi i fili e isolali con del nastro isolante e mettili dove ti e' piu' comodo, comunqe era meglio un 19 phbg dell'orto icon_asd.gif e poi i phbg con aria manuale vanno di piu' dei phva con aria automatica 0509_up.gif per quanto rigurda il getto massimo dipende da svariati fattori, se hai filtro aperto, air box originale,red sponge e airbox lavorato,ecc..
 
11729119
11729119 Inviato: 26 Apr 2011 21:00
 

typhoon-93 ha scritto:
prendi i fili e isolali con del nastro isolante e mettili dove ti e' piu' comodo, comunqe era meglio un 19 phbg dell'orto icon_asd.gif e poi i phbg con aria manuale vanno di piu' dei phva con aria automatica 0509_up.gif per quanto rigurda il getto massimo dipende da svariati fattori, se hai filtro aperto, air box originale,red sponge e airbox lavorato,ecc..

stessa cosa 0509_doppio_ok.gif
 
11729211
11729211 Inviato: 26 Apr 2011 21:10
 

typhoon-93 ha scritto:
prendi i fili e isolali con del nastro isolante e mettili dove ti e' piu' comodo, comunqe era meglio un 19 phbg dell'orto icon_asd.gif e poi i phbg con aria manuale vanno di piu' dei phva con aria automatica 0509_up.gif per quanto rigurda il getto massimo dipende da svariati fattori, se hai filtro aperto, air box originale,red sponge e airbox lavorato,ecc..


perchè ho visto che il led della centralina lampeggia penso appunto perchè il solenoide non è attaccato...allora mi sa che vado di phbg 17,5 domani vado a prenderlo. l'airbox è l'originale chiuso senza spugna perchè mettendo la red sponge dopo 2 settimane era sempre impregnata di benzina e sporco invece senza si sporca pochissimo
 
11729831
11729831 Inviato: 26 Apr 2011 22:28
 

desenzan ha scritto:


perchè ho visto che il led della centralina lampeggia penso appunto perchè il solenoide non è attaccato...allora mi sa che vado di phbg 17,5 domani vado a prenderlo. l'airbox è l'originale chiuso senza spugna perchè mettendo la red sponge dopo 2 settimane era sempre impregnata di benzina e sporco invece senza si sporca pochissimo


stai andando in giro senz spugna nel'airbox? icon_eek.gif il filtro ha il compito di aspirare e filtrare l'aria, e la spugna ha la funzione di trattenere le impurita' come polveri che si trovano nell'aria o altre sporcizzie, esse sono danose per il gt, infatti girare senza la spugna con il tempo aumenterebbe il rischio di grippare, e' come se andassi solo con la struttura del filtro e non con il filtro vero e proprio che puo' essere formato da spugna o retina, quindi ti consiglio di mettere una red sponge e di lavore artiginalmente l'air box oppure vai di filtro aperto a cono,a torta,ecc. comunque e' normale che il filtro sia bagnato di benzina, anzi per la precisione e' vapore che si deposita sulla spugna del filtro e sulla curva d'imbocco dell'aria e ritorna allo stato liquido, succede alla maggiorparte dei filtri, me compreso icon_asd.gif stai tranquillo che non provoca nessun danno 0509_up.gif
 
11732135
11732135 Inviato: 27 Apr 2011 12:30
 

typhoon-93 ha scritto:


stai andando in giro senz spugna nel'airbox? icon_eek.gif il filtro ha il compito di aspirare e filtrare l'aria, e la spugna ha la funzione di trattenere le impurita' come polveri che si trovano nell'aria o altre sporcizzie, esse sono danose per il gt, infatti girare senza la spugna con il tempo aumenterebbe il rischio di grippare, e' come se andassi solo con la struttura del filtro e non con il filtro vero e proprio che puo' essere formato da spugna o retina, quindi ti consiglio di mettere una red sponge e di lavore artiginalmente l'air box oppure vai di filtro aperto a cono,a torta,ecc. comunque e' normale che il filtro sia bagnato di benzina, anzi per la precisione e' vapore che si deposita sulla spugna del filtro e sulla curva d'imbocco dell'aria e ritorna allo stato liquido, succede alla maggiorparte dei filtri, me compreso icon_asd.gif stai tranquillo che non provoca nessun danno 0509_up.gif



avrò fatto ormai 20 mila km senza red sponde dentro al filtro 4 mila circa con i trophy...mai dato nessun problema anzi con la spugna quando era impregnata sentivi che non tirava su aria nel carburatore e andava male
 
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