Ciao a tutti non so praticamente niente di enduro so solo che serve per fare cross ed e quello che sogno di fare da tanto tempo, però il mio portafoglio dipendente dai miei genitori non mi permette una moto costosa e sono disposto a spendere intorno ai 700€ non più.
Mi consigliate una moto enduro usata che posso permettermi?
Grazie in anticipo!!!
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 26 Apr 2011 17:27
Vorrei anche sapere se mi conviene comprare un 125 ma in tal caso dovrei aspettare quasi un anno.
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 26 Apr 2011 17:54
allora, prima di tutto, fatti un idea precisa se vuoi un enduro o un cross. il cross, per correre in pista, lo puoi prendere anche non targato, mentre l'enduro ha la targa e può circolare per strada. ovvio che col 50 non fai più di tanto, per la pista aspetta almeno il 125
Fuzzy22
Super Sport
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Inviato: 26 Apr 2011 18:22
Allora potresti prendere un 50 e in futuro elaborarlo (anche perchè di 125 a 700 proprio non ce ne sono)... con 700 euro non c'è molto di bello potresti cercare qualcosa di usato un po' vecchio ma ben tenuto su ebay
Leowcross
Senza Benza
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Inviato: 26 Apr 2011 18:48
Con 700 euro ci fai ben poco. Il 50 in pista non va bene, a meno che non sia in versione pronto pista ma con quei soldi non ne trovi. O aspetti ancora un po', tiri su un po' di soldi e ti prendi il 125 oppure puoi cercare già adesso, però lo potresti usare solo in pista visto che non hai 16 anni. Il mio consiglio è di cominciare a risparmiare, cominciare comunque a cercare giusto per farti un'idea e quando sei sicuro di quello che vuoi puoi prendere la moto
LovaRacing
Solo Gas
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Inviato: 26 Apr 2011 21:30
quoto gli altri.. se vuoi fare enduro ci sono buoni 50cc ma a 700€ non trovarei niente di buono manco se usato.. e il 125 quello è proprio impossibile.. se vuoi fare cross il 50 non va molto bene.. il 125 è fantastico ma quello te lo consiglio nuovo ma costa di più..
riejumrt50
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Apr 2011 21:32
inizio a risparmiare e compro un 125 enduro che però sia anche abbastanza pronto per pista quanto vado a spendere per un 125 usato?dato che è depotenziato si può potenziare?
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 26 Apr 2011 21:38
fendinebbia ha scritto:
inizio a risparmiare e compro un 125 enduro che però sia anche abbastanza pronto per pista quanto vado a spendere per un 125 usato?dato che è depotenziato si può potenziare?
io prendo questo che in pratica è un cross targato.. quindi è perfetto per le piste e cose del genere ma va bene anche sull'enduro.. Link a pagina di Valentiracing.it
fai che usato costerà circa la metà ma non me ne intendo molto dell'usato.. ti so dare solo il prezzo da nuovo che è riportato nel sito.. 7 260€
comunque si lo puoi potenziare.. anzi.. se lo usi per la pista è meglio se lo ripotenzi tanto sul libretto ti rimane segnato che è depotenziato anche se te lo ripotenziano
riejumrt50
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Apr 2011 21:46
fendinebbia ha scritto:
inizio a risparmiare e compro un 125 enduro che però sia anche abbastanza pronto per pista quanto vado a spendere per un 125 usato?dato che è depotenziato si può potenziare?
I modelli racing escono di fabbrica già ripotenziati, depotenziati solo a libretto in modo da essere guidabili a 16 anni. I modelli street invece (per esempio il wre) escono depotenziati e successivamente se uno vuole si ripotenzia.
Se lo prendi usato lo trovi sicuramente ripotenziato visto che i 125 depotenziati sono veramente pochi. Con quei soldi non trovi neanche una moto di fine anni 90. Hai un anno, metti via il più possibile e comincia già a cercarti intorno in modo da avere le idee chiare quando arriverà il momento di prenderlo
Per fare enduro tranquillamente vanno bene anche le street, se hai intenzione di andare in pista però devi puntare ai modelli racing, che sono praticamente modelli pronto pista, con forche e mono regolabili a differenza delle street
LovaRacing
Solo Gas
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Inviato: 27 Apr 2011 15:30
Ragazzi ho le idee chiare aspetto un anno faccio e compro un modello racing usato.
Quest'estate vado a lavorare e ci ricavo circa 900€ in più dato che gli esami di 3° media gli do quest'anno (sono stato bocciato) i miei parenti se passo mi danno qualcosina e da qui all'anno prossimo metterò su qualche soldino risparmiando poi magari prima compro la moto e in pista mi ci faccio portare e dopo un po faccio la patente 125 e l'assicurazione. Intanto che aspetto la moto resterò su questo forum per imparare qualcosa dato che sono un novellino!
Questo RM 125 e buona come moto?? mi dite altri modelli racing? mi dite anche cosa fanno a una moto per depotenziarla?
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 27 Apr 2011 15:36
fendinebbia ha scritto:
Ragazzi ho le idee chiare aspetto un anno faccio e compro un modello racing usato.
Quest'estate vado a lavorare e ci ricavo circa 900€ in più dato che gli esami di 3° media gli do quest'anno (sono stato bocciato) i miei parenti se passo mi danno qualcosina e da qui all'anno prossimo metterò su qualche soldino risparmiando poi magari prima compro la moto e in pista mi ci faccio portare e dopo un po faccio la patente 125 e l'assicurazione. Intanto che aspetto la moto resterò su questo forum per imparare qualcosa dato che sono un novellino!
Questo RM 125 e buona come moto?? mi dite altri modelli racing? mi dite anche cosa fanno a una moto per depotenziarla?
I modelli racingi sono questi
Kawasaki kl
Suzuki valenti
Honda cr
Yamaha yz
Questi modelli sono le giapponesi, sono in pratica cross targati.
Poi ci sono:
Ktm exc
Tm en
Solitamente queste moto te le consegnano già a piena potenza quando le compri. Inoltre tu lo prendi usato, quindi stai sicuro che modelli racing depotenziati non ne trovi, anzi ne troverai modificati anche
LovaRacing
Solo Gas
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Inviato: 27 Apr 2011 18:23
la migliore e il ktm vero? quanto costa e che modello mi consigliate?
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 27 Apr 2011 18:33
fendinebbia ha scritto:
la migliore e il ktm vero? quanto costa e che modello mi consigliate?
Non è la migliore. Cioè è la più gettonata perchè è diventata di moda possiamo dire. Per l'enduro come erogazione è la migliore, in pista invece sono meglio le jap. Poi i pezzi sono facilmente reperibili, diciamo che molti la comprano anche perchè è una garanzia. Sta di fatto che tutte le racing alla fine si equivalgono. Nuova costa 7000 e se la vuoi prendere ti consiglio il modello base.
LovaRacing
Solo Gas
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Inviato: 27 Apr 2011 19:33
Quindi e buona tutti la comprano perchè si è fatta il nome ma non è la migliore??
il modello base e come la racing? ho visto che un modello 125 del 2004 costava intorno ai 2800. Mi dici i requisiti che deve avere un enduro racing per essere una buona moto?
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 27 Apr 2011 19:45
fendinebbia ha scritto:
Quindi e buona tutti la comprano perchè si è fatta il nome ma non è la migliore??
il modello base e come la racing? ho visto che un modello 125 del 2004 costava intorno ai 2800. Mi dici i requisiti che deve avere un enduro racing per essere una buona moto?
I modelli racing sono ottimi per fare gare o enduro perchè oltre a una buona ciclistica hanno anche più potenza rispetto alle altre 125. Il ktm non la prendono solo perchè si è fatta il nome, è una buonissima moto, per l'enduro la migliore. In pista da cross però le jap sono meglio. Un consiglio per queste moto?
Non farti troppe menate su quale prendere, quale ha qualche cavallo in più. Scegli quella che ti piace e che ti attira di più perchè alla fine si equivalgono e con una qualsiasi di queste moto puoi fare quello che vuoi, quindi la cosa migliore è avere quella che esteticamente ti piace e ti attira di più
Buonissima moto, una jap. E c'è poco da dire. Sono moto fantastiche. Se questa è quella che ti piace di più fra tutte e ne hai la possibilità prendila. Vedrai che non rimarrai deluso
LovaRacing
Solo Gas
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Inviato: 27 Apr 2011 21:07
sono indeciso tra questa e un ktm ma ho molto tempo per decidere!!
Io ho una 50 special del 76 che vale moltissimo e potrei venderla guadagnandoci molto più di quello che ho speso e comprarmi la moto subito dopo fatto i 16 anni (ad ottebre) ed e quello che sicuramente farò.
Quando vado a prendere un moto usata che devo guardare per vedere che non sia una fregatura??
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 27 Apr 2011 21:23
Ma il ktm è una racing
Depotenziata solo a libretto vuol dire che a libretto viene segnato che ha 11 Kw, quindi guidabile a 16 anni, mentre in realtà è a piena potenza. Come in 50. Lo compri originale e poi togli gli strozzi. In questo caso te lo danno già ripotenziato.
Al momento dell'acquisto devi guardare le condizione generali della moto, portati dietro qualche amico, parente o meccanico di fiducia che se ne intende se pensi di non essere in grado di capire
LovaRacing
Solo Gas
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Inviato: 27 Apr 2011 21:29
ancora manca molto tempo e tra i miei amici sarò l'ultimo a prendere l'enduro quindi porterò un amico. scusa la mia ignoranza ma sto davvero partendo da 0 e faccio di tutto per sapere qualcosa perchè non voglio essere uno di quei sfigati che dice mi compro una moto con le ruote tassellate per andare nel campo e non sa nemmeno che marca è la sua moto perchè gli e la comprano i suoi genitori!
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 27 Apr 2011 21:36
Tranquillo, non ti devi scusare. Ci siano passati tutti. Leggi spesso il forum e vedi che qualcosa impari.
LovaRacing
Solo Gas
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Inviato: 27 Apr 2011 21:44
ci sto passando tutta la sera tra questo forum te e subito.it per vedere le moto! mi piacciono troppo sono bellissime le ktm soprattutto la KTM EXC 125 del 2009 e bellissima mi piace tantissimo. Io abito in provincia di Arezzo in toscana e lo sterrato qui non manca! ho fatto delle ricerche per fare la patente del 125 se la fai con le lezioni si spende più di 400€ se invece fai solo l'esame e le guide obbligatorie e studi a casa 100€!!
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 27 Apr 2011 21:51
cosa cambia dal modello racing al modello street?
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 27 Apr 2011 21:56
fendinebbia ha scritto:
cosa cambia dal modello racing al modello street?
I modelli racing diciamo che sono più spinti come motori, quindi maggior potenza e inoltre hanno un'ottima ciclistica rispetto alle street. Considerando anche forche e mono regolabili. Insomma sono moto da gare diciamo, con questi giri in pista tranquillamente senza dover stravolgere tutto, a differenza delle street che nascono per un uso più tranquillo. Un uso stradale insomma
LovaRacing
Solo Gas
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Inviato: 27 Apr 2011 22:04
ho capito ma la jap che cosa è?
Ultima modifica di fendinebbia il 27 Apr 2011 22:17, modificato 1 volta in totale
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 27 Apr 2011 22:06
ma tipo cambia il carburatore marmitta ecc??
fendinebbia ha scritto:
cosa cambia dal modello racing al modello street?
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 27 Apr 2011 22:12
fendinebbia ha scritto:
ma tipo cambia il carburatore marmitta ecc??
Ma nel caso del carburatore solitamente è più piccolo nei modelli street. Marmitta ogni casa produttrice mette la sua, che al limite sostituisci con una aftermarket.
Le jap sono le moto giapponesi (suzuki,kawasaki, yamaha,honda)
Comunque adesso stiamo andando in ot, il topic era nato per la scelta del 50 e si sta parlando del 125. Usa la funzione cerca e come ti ho detto sii attivo sul forum e vedi che queste cose pian piano le impari.
LovaRacing
Solo Gas
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Inviato: 27 Apr 2011 22:17
ookk allora ora ho le idee un pò più chiare! grazie mille!
fendinebbia
Senza Benza
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Inviato: 27 Apr 2011 22:52
fendinebbia ha scritto:
ookk allora ora ho le idee un pò più chiare! grazie mille!
Figurati
LovaRacing
Solo Gas
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Inviato: 28 Apr 2011 20:55
perchè mi hai consigliato il modello base del ktm? che altri modelli esistono?
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