Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Elaborazione base pareri
11726685
11726685 Inviato: 26 Apr 2011 15:58
Oggetto: Elaborazione base pareri
 

Ciao a tutti, premetto che non sono esperto, ma un' idea sull'elaborazione di uno scooter ce l'ho.
Vi chiedo se questa elaborazione basa possa andare bene
Malossi base
yasuni r
carburatore 19 dell'orto
frizione fly clutch-mdc bianca
variatore multivar malossi
campana frizione clutch bell malossi
red sponge malossi

p.s. ho un nrg mc3 lc
 
11726710
11726710 Inviato: 26 Apr 2011 16:03
 
 
11726856
11726856 Inviato: 26 Apr 2011 16:35
 

l'elaborazione base può andare a parte il carburatore.. io ti consiglierei un carburatore 17,5 visto che già la benzina è alle stelle.. . il 17,5 consuma ed il 19 è peggio 0509_down.gif ma se fossi io metterei un 15/16 (minimo indispensabile) per un'elaborazione base.. . eusa_think.gif
 
11726944
11726944 Inviato: 26 Apr 2011 16:52
 

Mirko128 ha scritto:
l'elaborazione base può andare a parte il carburatore.. io ti consiglierei un carburatore 17,5 visto che già la benzina è alle stelle.. . il 17,5 consuma ed il 19 è peggio 0509_down.gif ma se fossi io metterei un 15/16 (minimo indispensabile) per un'elaborazione base.. . eusa_think.gif

io invece ti consiglio un 21... consuma come un 19 e rende moooooolto di più.. è più carburabile e più gestibile.. il 17,5 va bene su 50ini.. il 70 ha fame, e con la yasuni bisogna dargliene di benza.. inoltre con un carburatore grande il motore scalda meno, perchè è meno sotto sforzo..
 
11726982
11726982 Inviato: 26 Apr 2011 16:57
 

piuttosto risparmia 50€ sul motore e prendi un top trophy che va molto bene, rende ed è affidabile..
 
11727108
11727108 Inviato: 26 Apr 2011 17:20
 

Mirko128 ha scritto:
l'elaborazione base può andare a parte il carburatore.. io ti consiglierei un carburatore 17,5 visto che già la benzina è alle stelle.. . il 17,5 consuma ed il 19 è peggio 0509_down.gif ma se fossi io metterei un 15/16 (minimo indispensabile) per un'elaborazione base.. . eusa_think.gif


Se vorrebbe consumare poco di certo non vorrebbe elaborarselo icon_rolleyes.gif
 
11727134
11727134 Inviato: 26 Apr 2011 17:23
 

kristian1996 ha scritto:


Se vorrebbe consumare poco di certo non vorrebbe elaborarselo icon_rolleyes.gif

dante si sta rivoltando nella tomba!!! XD se volesse..
 
11727230
11727230 Inviato: 26 Apr 2011 17:40
 

Bich ha scritto:
kristian1996 ha scritto:


Se vorrebbe consumare poco di certo non vorrebbe elaborarselo icon_rolleyes.gif

dante si sta rivoltando nella tomba!!! XD se volesse..


Ora sai troppe cose! Fra 7 giorni gripperai icon_asd.gif
 
11727263
11727263 Inviato: 26 Apr 2011 17:43
 

kristian1996 ha scritto:
Bich ha scritto:
kristian1996 ha scritto:


Se vorrebbe consumare poco di certo non vorrebbe elaborarselo icon_rolleyes.gif

dante si sta rivoltando nella tomba!!! XD se volesse..


Ora sai troppe cose! Fra 7 giorni gripperai icon_asd.gif

ahahahah!! torniamo on topic valà.. icon_mrgreen.gif

il tuo scooter quanti km ha?? se sei sui 13 14 mila ti consiglio di prendere un rhq, anche usato, e abbinarlo a dei cuscinetti e paraoli rigorosamente nuovi.. inoltre, se apri il blocco, potresti anche rifinirlo un pò, anche solo eliminando gli spigoli vivi o le bavette che ci sono nei carter..
 
11727857
11727857 Inviato: 26 Apr 2011 19:00
 

Bich ha scritto:

ahahahah!! torniamo on topic valà.. icon_mrgreen.gif

il tuo scooter quanti km ha?? se sei sui 13 14 mila ti consiglio di prendere un rhq, anche usato, e abbinarlo a dei cuscinetti e paraoli rigorosamente nuovi.. inoltre, se apri il blocco, potresti anche rifinirlo un pò, anche solo eliminando gli spigoli vivi o le bavette che ci sono nei carter..


con un base puo tenersi l'albero originale o al massimo cambiarlo con un carenzi che in previsone di un interemdio te lo regge tranquillamente non serve un rhq
 
11727917
11727917 Inviato: 26 Apr 2011 19:06
 

samu94 ha scritto:


con un base puo tenersi l'albero originale o al massimo cambiarlo con un carenzi che in previsone di un interemdio te lo regge tranquillamente non serve un rhq

anche, però tieni conto che se l'albero originale ha un difetto o magari è andato sotto sforzo, il 50 lo tiene, ma alla prima tirata seria rischia di restare a piedi.. io consiglio sempre di cambiare albero.. anche in previsione di elaborazioni future.. poi, secondo me non ha senso risparmiare sull'albero.. meglio un rhq usato che non un carenzi o un rms nuovo, anche se costano meno.. l'albero motore è l'organo più importante in un motore a 2tempi.. raccoglie la forza proveniente dal pistone e la convoglia nel variatore.. è una parte troppo importante e troppo spesso molto sottovalutata..
 
11729749
11729749 Inviato: 26 Apr 2011 22:15
 

L' albero lo cambio (17mila km), metto un top spalle piene comunque dite che i consumi del 19 sono quasi uguali ad un 21?
 
11729798
11729798 Inviato: 26 Apr 2011 22:22
 

sisi.. sono praticamente identici.. quindi conviene un 21.. costa meno e rende di più e come ho detto prima; è più facile da carburare.. esperienza personale.. col 21 tira a bomba!! 0509_doppio_ok.gif
 
11729806
11729806 Inviato: 26 Apr 2011 22:24
 

Bene icon_biggrin.gif vada per il 21 icon_biggrin.gif
 
11729820
11729820 Inviato: 26 Apr 2011 22:26
 

al mio nrg però la benza se ne va via subito(17.5) secondo te quali potrebbero essere i consumi?
 
11729830
11729830 Inviato: 26 Apr 2011 22:28
 

del 21
 
11729922
11729922 Inviato: 26 Apr 2011 22:47
 

io a dirti la verità non ho mai fatto i conti di preciso, cmqe col 21 stavo su 14 15 km con un litro, poi dipende tutto da quanto tiri o se sei continuamente in accelerazione o riesci a tenere costante il comando.. il difetto dell'nrg è che ha il serbatoio microscopico XD sul mio non ci sono mai stati 5€ di benza..
(ps: avevo un serbatoio sottosella per ovviare il problema, altri 9,5 litri!! )
 
11730828
11730828 Inviato: 27 Apr 2011 8:45
 

con l'nrg è sempre meglio girare con una riserva di benza dentro a una bottiglia come faccio io sul mio mc2

poi la benzina costa un botto ora

il 21 su un base è eccessivo..io ho il 19 sul 2+ e va da dio...

quindi meglio 19 su base
 
11733054
11733054 Inviato: 27 Apr 2011 14:36
 

ciao comprovinciano!! fidati che il 19 consuma molto poco meno rispetto a un 21, il quale rende decisamente di più..
il 21 sul base non è per niente esagerato..
 
11733104
11733104 Inviato: 27 Apr 2011 14:47
 

Bich ha scritto:
ciao comprovinciano!! fidati che il 19 consuma molto poco meno rispetto a un 21, il quale rende decisamente di più..
il 21 sul base non è per niente esagerato..


eusa_doh.gif
Ma ste teorie da dove vi vengono fuori?
Un 19 consuma come un 19 e un 21 consuma come un 21. Tra l'altro ti dirò, il rapporto consumo\prestazioni, salendo di carburatore, è minore.
Ovvio che si notino solo le prestazioni, ma con una osservazione oggettiva noti che consumi molto di più rispetto a quello che hai guadagnato.

Detto questo, libera scelta: il 19 è l'ottimale su un base, il 17,5 è piccolo ma non è vietato, il 21 è grosso ma non è vietato.
0510_saluto.gif
 
11733309
11733309 Inviato: 27 Apr 2011 15:14
 

secondo me, è che col 21, il motore "sforza" meno per fare lo stesso lavoro e essendo che tieni l'acceleratore meno tirato consumi un pò meno.. ovvio che quando fai le tirate galattiche vedi la lancetta della benza che inesorabilmente scende..
 
11733353
11733353 Inviato: 27 Apr 2011 15:20
 

Bich ha scritto:
secondo me, è che col 21, il motore "sforza" meno per fare lo stesso lavoro e essendo che tieni l'acceleratore meno tirato consumi un pò meno.. ovvio che quando fai le tirate galattiche vedi la lancetta della benza che inesorabilmente scende..


Già che cominci un discorso con "secondo me" non mi piace molto.
Il motore sforza meno perchè ha maggiore benzina di quello che necessita, e su questo ci siamo.
Ma tutta quella benzina in più è sprecata, non la brucia ottimamente, diciamo che ne trasforma ottimamente solo una parte.

Ovvio, poi dipende dall'uso e dal modo di guida: non è detto che, se per esempio vogliamo stare sui 60 km\h e con un 19 dobbiamo aprire tutto mentre con un 21 solo metà, un 21 consumi più di un 19.
Ma di certo dire che "fidati che il 19 consuma molto poco meno rispetto a un 21, il quale rende decisamente di più.. " non ha il minimo senno.
 
11733389
11733389 Inviato: 27 Apr 2011 15:24
 

è vero il serbatoio del Nrg è minuscolo, infatti seguirò il tuo consiglio, porterò con mee una bottiglia di benza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11868304
11868304 Inviato: 22 Mag 2011 21:06
 

Ciao a tutti, ritorno dopo una riflessione e ho deciso di optare per un G.T. più spinto del Malossi base. Quale mi consigliate? Io ho pensato un Top Trophy(se mi potete dire un po di caratteristiche,CV sviluppati,vel. max raggiungibile,ecc.)grazie mille
 
11869639
11869639 Inviato: 23 Mag 2011 8:46
 

beh tra trophy e malossi base non cambia molto, anzi..
se vuoi più potenza e affidabilita prendi un top 2+ che è in ghisa e monofascia..
 
11870702
11870702 Inviato: 23 Mag 2011 12:51
 

il top trophy è un gt affidabile ma non ti credere che sia molto piu spinto del malossi base... se vuoi un base spinto il migliore è lo stage 6 streetrace(11cv) ma non te lo consiglio dato che molto delicato... il secondo più spinto è il pinasco t force(st force cioè quello in monofascia 10.5 cavalli) ma è anche affidabile... io ti consiglio questo... poi a te a scleta icon_smile.gif
 
11871256
11871256 Inviato: 23 Mag 2011 14:21
 

1) Con la Yasuni R, che è più o meno simile ad una Stage 6 Pro Replica, può andar bene un Ø17.5 mm ma il massimo delle prestazioni si hanno con un Ø19 mm. Il Ø21 mm, come ha già detto Simple07 poco fa, è sprecato per quella marmitta. Poi questo vostro modo di ragionare proprio non lo capisco... si parte con un Ø17.5 mm; poi arriva un pinco pallino che dice "Come, metti un Ø17.5 mm con quella marmitta? Tanto vale mettere un Ø19 mm!" poi un altro dice "Ma noo! Metti il Ø21 mm che consuma uguale al Ø19 mm e rende il doppio!" finché non arrivi a mettere un Ø32 mm e ti rendi conto che in effetti questo non consuma quanto un Ø17.5 mm.

2) Se ti metti un Ø21 mm, tanto vale che ti metti una marmitta più aperta della Yasuni R, come la Giannelli Shot o la Pinasco Power Sound.

3) È ovvio che un 2 Plus rende meglio di un Trophy e di un Malossi base. Stiamo mettendo a confronto due cilindri di categorie diverse...

4) Malossi base e Top Trophy sono due mondi del tutto diversi. Ci posso mettere la mano sul fuoco perchè li ho provati entrambi... agli alti regimi il Trophy rende quasi il doppio del Malossi, del quale ci pagate solo la marca. A questo punto la scelta dei GT ricade su uno di questi:

Al primo posto, come diceva Geckoaerox, c'è lo Stage 6 Streetrace (anche se di questo ho letto di alcuni problemi di raffreddamento, specialmente per i blocchi raffreddati ad aria). Segue il Pinasco T-Force, fino ad arrivare al Trophy o al DR Evolution che sono due GT identici.
 
11878973
11878973 Inviato: 24 Mag 2011 19:15
 

mi sto convincendo sempre più a prendere un mhr replica, pensate che la yasuni r può andare bene icon_question.gif
 
11878985
11878985 Inviato: 24 Mag 2011 19:16
 

NrgLore ha scritto:
mi sto convincendo sempre più a prendere un mhr replica, pensate che la yasuni r può andare bene icon_question.gif


No.
 
11879082
11879082 Inviato: 24 Mag 2011 19:31
 

nono tieni il base con quella marmitta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©