Inviato: 26 Apr 2011 13:55 Oggetto: CAsco silenzioso max 400E
Ciao a tutti, ho letto numerosi post, ma non so decidermi sui vari consigli che ho trovato. Premettendo io ho una Monster 796 e come casco un Nolan N102, modulare. Mi trovo molto male soprattutto perche' spesso mi capita di dover fare tangenziale a Milano e autostrada A4 ( sono di Padova, ma lavoro a Milano e ogni tanto torno a casa in moto).
Il problema principale del mio casco, oltre al fatto che si sta sverniciando, ma per questo la Noland ha detto che me lo sostituisce, e' che e' decisamente troppo rumoroso, gia' dai 70Km in su. Al punto da non poter sentire nemmeno l'interfono...
Qualcono sa consiogliarmi qualcosa? Da quello che ho appreso devo puntare su un integrale. Avevo visto l'S4 sv e Stealth SV dell'AGV? Sono carini, ma per rumorosita'. Non esiste una classifica dei caschi per decibel ad una determinata velocita'?
Grazie;)
penso che non sia una classifica possibile, in quanto ognuno ha la sua posizione di guida, la sua inclinazione della testa, il suo cupolino più o meno alzato, e mille altre variabili.
tanto per farti un'idea, il mio suomi vandal a mio parere "fischia" un pò, che ho una bandit s con doppio cupolino, mentre un mio amico con un'hornet senza nessun cupolino si trova benissimo in quel senso.
quoto quanto detto da pazuto! sono troppe le varianti che entrano in gioco sulla rumorosità del casco. l'unica possibilità sarebbe che te provi sulla tua moto vari tipi di caschi e decidi quale sia il meno rumoroso!
Mio fratello ha uno Schubert C3 (a detta di molti e della pubblicità, uno dei caschi più silenziosi in commercio). Quando l'ho provato io sulla Bandit mi sembrava di avere un uragano in testa!!! provato con la sua Hornet.... un silenzio spettacolare!!
andrea_k
Senza Freni
Ranking: 139
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi