Leggi il Topic


(II) Kawa 250 2t 2001 by Moncio [cerchi faba]
11995232
11995232 Inviato: 17 Giu 2011 12:38
 

lukaskiline ha scritto:
è ch el mx no avrà una frizione buona come la sua
magari si cuoce e attacca dopo


pensa che l'ho fusa 1 volta icon_rolleyes.gif

è per questo che faccio sempre le partenze a nonno
 
11995448
11995448 Inviato: 17 Giu 2011 13:13
 

il manubrio è un po piu alto e mi va bene cosi invece per la frizione non mi è mai successo
 
11995807
11995807 Inviato: 17 Giu 2011 14:14
 

rancing per te vuole dire affidabilità ma racing vuol dire efficienza nell'utilizzo estremo
e la frizione a filo non è al massimo di efficienza nei percorsi dove si stressa molto la frizione
 
12033973
12033973 Inviato: 25 Giu 2011 3:55
 

allora ho chiamato il preparatore giovedi dato che oggi qui a firenze era festa cioè non oggi ma ieri e mi ha detto che la roba è già arrivata e che mi stava facendo il lavoro e che avrebbe finito martedi guardacaso coincidenza martedi mi danno il foglio rosa icon_mrgreen.gif speriamo che la moto sia come voglio io 0510_inchino.gif
 
12060531
12060531 Inviato: 30 Giu 2011 13:33
 

emm ripresa la moto e direi che è fantastica

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12060766
12060766 Inviato: 30 Giu 2011 14:04
 

Come va?
 
12060797
12060797 Inviato: 30 Giu 2011 14:09
 

Moncio, alla fine quanto ti è costato il "giochetto" alle sospensioni ??
 
12061468
12061468 Inviato: 30 Giu 2011 15:59
 

550 euro tutto con anche la revisione mi ha fatto taratura idraulica, molle nuove sia davanti che dietro, taratura altezza moto ecc e altre cose , provandola è tutta un altra moto c è il davanti sembra incollato all asfalto e mi derapa molto meglio di prima sono veramente contento
 
12066716
12066716 Inviato: 1 Lug 2011 14:13
 

ragazzi mi servirebbe qualche consiglio per la carburazione allora al minimo è leggermente grassa, di massimo è perfetta, da 2/4 a 3/4 circa quando si apre la valvola soprattutto la moto mi va a scatti e se dal massimo vado a metà gas mi fa come per spengersi ma in modo lieve quello delle sospensioni che ha provato la moto mi ha detto di regolare il seeger dello spillo che bastava ora devo smagrire alzando il seeger di una tacca???
 
12067711
12067711 Inviato: 1 Lug 2011 17:38
 

prova icon_biggrin.gif come idea il massim odovrebbe rimanere invariato perchè una volta alzato tutto lavora lo stesso
abbassa di una tacca lo spillo e vedi come va icon_biggrin.gif
per abbassa intendo metti il seeger più su in manierea che lo spillo scenda
 
12068398
12068398 Inviato: 1 Lug 2011 19:15
 

sisi ora proverò tanto non mi costa niente farlo
 
12068427
12068427 Inviato: 1 Lug 2011 19:19
 

Contattami appena ci sei online o da qualche altra parte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12174815
12174815 Inviato: 23 Lug 2011 18:25
 

ok fatta la carburazione ho abbassato lo spillo alzando di una tacca il seeger ora è alla 2^ e va benissimo la candela è nocciola,non rimane accellerata la moto, tira bene e c ho fatto anche una giratina per vedere non scaldasse troppo quindi per ora la carburazione rimane così in inverno penso che toccherò lo spillo e regolerò la vite dell aria fine
 
12174914
12174914 Inviato: 23 Lug 2011 18:52
 

Moncio ha scritto:
ok fatta la carburazione ho abbassato lo spillo alzando di una tacca il seeger ora è alla 2^ e va benissimo la candela è nocciola,non rimane accellerata la moto, tira bene e c ho fatto anche una giratina per vedere non scaldasse troppo quindi per ora la carburazione rimane così in inverno penso che toccherò lo spillo e regolerò la vite dell aria fine
Scusa non ho capito, in che senso "non scaldasse troppo"?
 
12174943
12174943 Inviato: 23 Lug 2011 18:59
 

Tricuspide ha scritto:
Scusa non ho capito, in che senso "non scaldasse troppo"?

solitamente quando un motore è magro di carburazione si scalda eccessivamente data l'insufficiente lubrificazione (2t)
 
12175824
12175824 Inviato: 24 Lug 2011 0:03
 

si infatti gli adesivi per la temperatura racetemp sono molto utile per questo, ora tra poco metto una gomma anteriore dot 11 usata sempre supercorsa sc 1 al 75% e poi cambio il tubo del freno posteriore in treccia mettendone uno di diametro più piccolo così che frena meglio e ci metto i raccordi in ergal
 
12176262
12176262 Inviato: 24 Lug 2011 9:56
 

diventa meno modulabile se metti un tubo di diametro più piccolo quindi è più facile che vada in bloccaggio
per i getti cosa monti ???
io stò facendo la carburaziopne della mia
passando da un 186 a un 178 ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
avevo rotto il 182 allora avevo solo a casa un bel 186 .... non sapete quianto era grassa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12176306
12176306 Inviato: 24 Lug 2011 10:11
 

Matt94 ha scritto:

solitamente quando un motore è magro di carburazione si scalda eccessivamente data l'insufficiente lubrificazione (2t)
Ah giusto, per quello poi si grippa..
 
12177079
12177079 Inviato: 24 Lug 2011 13:49
 

topo ha scritto:
diventa meno modulabile se metti un tubo di diametro più piccolo quindi è più facile che vada in bloccaggio
per i getti cosa monti ???
io stò facendo la carburaziopne della mia
passando da un 186 a un 178 ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
avevo rotto il 182 allora avevo solo a casa un bel 186 .... non sapete quianto era grassa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

c è scritto tutto nella descrizione della moto su che getti monto eccetera, per il freno lo so che diventa meno modulabile ma ora come ora devo premere troppo per frenare bene
 
12177461
12177461 Inviato: 24 Lug 2011 15:56
 

per curiosità tu le frecce, il fanale dietro e le luci davanti ti vanno ?
Inoltre hai il comando sul manubrio per selezionare gli abbaglianti ecc ?
(dalle foto mi sembra di no xD)
 
12177619
12177619 Inviato: 24 Lug 2011 17:05
 

allora il fanalino dietro non è collegato, le frecce non le ho su al momento e mi fa solo il faro davanti comunque penso che appena faccio l impianto elettrico per bene il tutto non reggerà bene perchè già ora con solo la luce fatica al minimo al massimo non penso ci siano problemi
 
12177695
12177695 Inviato: 24 Lug 2011 17:33
 

Moncio ha scritto:
allora il fanalino dietro non è collegato, le frecce non le ho su al momento e mi fa solo il faro davanti comunque penso che appena faccio l impianto elettrico per bene il tutto non reggerà bene perchè già ora con solo la luce fatica al minimo al massimo non penso ci siano problemi

Infatti io ho lo stesso problema..dà porca energia, allora è stata aggiunta una batteria che faccia andare almeno le frecce e il fanale dello stop dietro..l'elettrauto è da 20 giorni che ha la moto e forse domani me la ridarà..speremma
 
12177770
12177770 Inviato: 24 Lug 2011 18:01
 

secondo me bastano dei condensatori e ce la fai lo stesso
 
12178284
12178284 Inviato: 24 Lug 2011 20:01
 

Moncio ha scritto:
secondo me bastano dei condensatori e ce la fai lo stesso

Non sono esperto di queste cose, come dovrebbero essere messi ?
 
12178874
12178874 Inviato: 24 Lug 2011 23:00
 

appena dopo il volano, di solito ce n è 1 però se ne metti 2-3 io penso che anche al minimo la situazione è migliore certo mettere una mini batteria al litio sarebbe la cosa meglio
 
12179015
12179015 Inviato: 24 Lug 2011 23:29
 

Moncio ha scritto:
appena dopo il volano, di solito ce n è 1 però se ne metti 2-3 io penso che anche al minimo la situazione è migliore certo mettere una mini batteria al litio sarebbe la cosa meglio


Ormai la batteria è stata messa: gli sono state collegate le frecce (la dovrò ricaricare ogni tot tempo), comunque il problema è sul dispositivo per selezionare le varie luci: ad esempio se seleziono le anabbaglianti il clacson non va, oppure le frecce e viceversa quindi è un casino..Inoltre non va il fanale dietro, va solo quello del freno

PS: la batteria non dà fastidio al filtro vero? intendo per la quantità d'aria ecc..
 
12179142
12179142 Inviato: 25 Lug 2011 1:56
 

non penso soprattutto se è piccola
 
12179292
12179292 Inviato: 25 Lug 2011 7:47
 

mettere una batteria su queste moto è a dir poco scandaloso icon_rolleyes.gif
come è stato detto bastava un condensatore (attaccato subito dopo il regolatore di tensione) che si sarebbe caricato appena accendi la moto e mantiena costante il flusso di energia, senza dover ogni volta ricaricarlo e soprattutto occupando lo spazio di una batteria stilo icon_wink.gif
 
12179738
12179738 Inviato: 25 Lug 2011 9:51
 

Ld90 ha scritto:
mettere una batteria su queste moto è a dir poco scandaloso icon_rolleyes.gif
come è stato detto bastava un condensatore (attaccato subito dopo il regolatore di tensione) che si sarebbe caricato appena accendi la moto e mantiena costante il flusso di energia, senza dover ogni volta ricaricarlo e soprattutto occupando lo spazio di una batteria stilo icon_wink.gif


e lo so ma ormai l'ho messa (consapevole del fatto che è appunto "scandaloso" icon_asd.gif )
 
12182088
12182088 Inviato: 25 Lug 2011 16:07
 

Ld90 ha scritto:
mettere una batteria su queste moto è a dir poco scandaloso icon_rolleyes.gif
come è stato detto bastava un condensatore (attaccato subito dopo il regolatore di tensione) che si sarebbe caricato appena accendi la moto e mantiena costante il flusso di energia, senza dover ogni volta ricaricarlo e soprattutto occupando lo spazio di una batteria stilo icon_wink.gif

io ce ne ho già uno di condensatori ma non basta ergo ne metterò un altro come minimo o sostituisco quello che ho ora
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 19
Vai a pagina Precedente  123...678...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©