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(II) Kawa 250 2t 2001 by Moncio [cerchi faba]
11759116
11759116 Inviato: 1 Mag 2011 21:09
 

lo spero proprio intanto gli ho mandato la mail su un po di informazioni per sapere se possono farmela come voglio io cioè che tiri un po di piu agli alti rispetto l originale e che sia anodizzata tutta apparte la cupola che voglio a specchio, solo che fino al 3 sono chiusi quindi devo aspettare fino a martedi per avere risposta
 
11759173
11759173 Inviato: 1 Mag 2011 21:14
 

mi sembra difficile fare quello che vuoi tu ...quella cosa della testa nera ma la cupola a specchio.... perchè l'anodizzazione si fa su tutto il pezzo.... però potrebbero anodizzarla quando è ancora grezza e poi farci la cupola eusa_think.gif
è solo da vedere se l'anodizzatura non risente della lavorazione successiva

per l'erogazione non ci dovrebbero essere problemi, a me l'hano fatta come volevo 0509_up.gif
 
11759188
11759188 Inviato: 1 Mag 2011 21:16
 

la camera di scoppio di un 250 quanti ml è più o meno? tu vuoi prenderla con più o meno compresione dell originale? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11759257
11759257 Inviato: 1 Mag 2011 21:25
 

Matt94 ha scritto:
la camera di scoppio di un 250 quanti ml è più o meno? tu vuoi prenderla con più o meno compresione dell originale? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


dato che vuole glii alti la testa sarà meno compressa dell'originale...ma HTM sulle teste lavora anche e soprattutto sulle geometrie della camera che ha proprio una forma diversa dall'originale...oltre naturalmente alla banda di squish calcolata icon_wink.gif

ecco due foto di confronto tra la mia originale e quella di htm:
Link a pagina di P1.bikepics.com
Link a pagina di P1.bikepics.com
 
11759302
11759302 Inviato: 1 Mag 2011 21:29
 

ah...capito, grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . e una testa del genere quanti €?
 
11759356
11759356 Inviato: 1 Mag 2011 21:35
 

non ricordo di preciso perchè l'avevo presa insieme al pistone e alle pedane... intorno ai 100€ comunque....forse era pure meno eusa_think.gif
ci dirà il prezzo giusto moncio quando gli risponderanno alla mail icon_wink.gif
 
11759377
11759377 Inviato: 1 Mag 2011 21:37
 

non ci sono nella testata di htm che hai te delle imperfezioni sui condotti dell acqua icon_eek.gif secondo me si sono scordati di farli mi sembra strano che 2 abbiano una forma differente e asimmetrica...comunque io ho chiesto spero sia possibile...
ps. si nota moltissimo il differente spessore delle testata che contribuisce al raffreddamento e a diminuire l effetto polmone icon_cool.gif
 
11759493
11759493 Inviato: 1 Mag 2011 21:51
 

i condotti stanno bene...è solo l'apertura che è un pò grezza icon_asd.gif ...ma era inutile farle di dimensioni precise....tanto la guarnizione testa-cilindro (metallica) ha i fori circolari icon_asd.gif
l'acqua quindi passa senza problemi....e l'importante è il volume dell'acqua che va dentro la testa, quello si che influisce sul raffreddamento icon_wink.gif
 
11759585
11759585 Inviato: 1 Mag 2011 22:01
 

sisi ma vedo comunque due di quei condotti troppo piccoli e asimettrici rispetto agli altri e mi chiedevo se si erano scordati di farli infatti cosi come sono bloccano una parte dell acqua rispetto agli altri icon_confused.gif e questo non potrebbe portare a surriscaldamento in quelle zone? Personalmente se a me arrivasse cosi prenderei il dremel e gli allargherei con la guarnzione davanti per essere sicuro che passi bene l acqua
 
11760358
11760358 Inviato: 2 Mag 2011 7:57
 

ovviamente anchio lo farei siccome preferisoc le cose simmetriche ...

per me prima imnvece del motore pensa alla ciclistica se hai soldi da spendere vai di cerchio er poi preparazione delle forchè e se hai qualcosina in più un bel freno radiale con il camnbio del piedino della forca icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11761851
11761851 Inviato: 2 Mag 2011 12:59
 

il freno radiale siceramente non mi cambia nulla anche perchè riesco a frenare piu che bene con questo che ho su, per il cerchio mi sa che mi cerco 2 cerchi anteriore e posteriore usati a poco preferisco e poi li adatto
 
11762182
11762182 Inviato: 2 Mag 2011 13:46
 

Scusa vado ot ma te lo chiedo qua.. Anche a te sul sito di Usps c'è scritto che il pacco è ancora al punto di partenza ?
 
11762204
11762204 Inviato: 2 Mag 2011 13:49
 

si purtroppo si e non capisco il perchè...almeno che segnino l arrivo solo quando arriva in italia e allora torna che almeno fino a domani o stasera io non vedo scritto niente anche perchè minimo 7 giorni ci mette ad arrivare in Italia
io ho scritto questo comunque Your shipment was accepted/picked up at 11:56 am on April 26, 2011 in DENVER, CO 80215 .
 
11762235
11762235 Inviato: 2 Mag 2011 13:53
 

Moncio ha scritto:
si purtroppo si e non capisco il perchè...almeno che segnino l arrivo solo quando arriva in italia e allora torna che almeno fino a domani o stasera io non vedo scritto niente anche perchè minimo 7 giorni ci mette ad arrivare in Italia
io ho scritto questo comunque Your shipment was accepted/picked up at 11:56 am on April 26, 2011 in DENVER, CO 80215 .


Idem stessa identica cosa, ma strano comunque io dagli Usa compro spesso (Abercrombie principalmente..) e se ordino lunedì il venerdì ho sempre regolarmente il pacco in casa. Come corriere però è diverso usano Fedex e sul loro sito scrivono filo e per segno il viaggio che fà il pacco, anche all'interno dagli usa stessi.. Fino a casa mia praticamente
 
11762294
11762294 Inviato: 2 Mag 2011 14:00
 

bo non so che dirti io avevo chiesto quanto ci voleva per arrivare e loro mi hanno risposto 10 giorni poi bo io aspetto fino a venerdi se non arriva li chiamo o chiamo il servizio di spedizione
 
11762329
11762329 Inviato: 2 Mag 2011 14:05
 

Quanto è l' imbocco del silenziatore del 250?
 
11762427
11762427 Inviato: 2 Mag 2011 14:15
 

bo icon_asd.gif se ti serve potrei andare a misurare dopo
 
11763994
11763994 Inviato: 2 Mag 2011 18:01
 

sul tm è da 54 mm ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11764438
11764438 Inviato: 2 Mag 2011 18:47
 

ho rifatto la guarnizione del pacco lamellare con la carta per guarnizioni m è venuta meglio dell originale sembra fatta a macchina icon_mrgreen.gif
 
11764553
11764553 Inviato: 2 Mag 2011 18:59
 

Ah ragazzi mi serve un grosso aiuto dato che devo rifare l impianto mi servirebbe uno schema elettrico per farne uno o ancora meglio di una kawasaki come la mia, per ora ho collegato solo il faro davanti. ho il condensatore e il regolatore di tensione, il blocchetto luci e tutti i componenti come fari, frecce, stop e idrostop, ora vorrei sapere una cosa è giusto prendere la corrente dalla bobina e mandarla in 3 punti:
- faro davanti passando dal blocchetto
- faro di dietro passando dal blocchetto
- frecce passando dal blocchetto e mettendo prima di esso un relè
ora io volevo fare questi 3 circuiti principalmente e pensavo di mettere per ciascuno un condensatore con voltaggio giusto per cosa devo alimentare e mettere un fusibile per evitare che bruci qualcosa c è qualcuno che ne sa qualcosa di più di me e mi dici di quanto mettere i 3 fusibile e i 3 condensatori...
 
11765077
11765077 Inviato: 2 Mag 2011 19:49
 

ma scusa perchè condensatori
ne basta uno dopo il regfaolatore di tensione e sei apposto
e dopo un bel porta fusibili a doppia via (come sul tm ) icon_asd.gif
cosi se bruci il fusibile principale hai quello della seconda via che riesce a portarti a casa con le luci .... però devi schiacciare per attivarlo icon_asd.gif
 
11765184
11765184 Inviato: 2 Mag 2011 19:58
 

eh si.... dal regolatore di tensione, il filo positivo entra al + del condensatore, la massa entra al - e dal condensatore partono tutti gli altri fili icon_wink.gif


comunque per i condotti della mia testa, come ho detto non fa niente che sono asimmetrici....perchè la guarnizione lascia aperto solo un buco circolare di diametro dirca 4-5mm al centro di quelle asole....quindi che ai bordi è un pò storto no ncambai niente al passaggio visto che il liquido passa solo al centro icon_wink.gif
 
11765252
11765252 Inviato: 2 Mag 2011 20:03
 

ah ok capito, per l impianto allora ho gia il condensatore dopo il regolatore di tensione
 
11765431
11765431 Inviato: 2 Mag 2011 20:18
 

si e poi tutti i fili ....
per il - puoi anche toccare il telaio siccome tutto il telaio va a massa ...
netti tutto il telaio a massa mi raccomando
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma avete anche voi di lato (non m viene il nome ) bobina che regola la scintilla della candela o avete tutto interno che non si vede ?

ma scusa ld non potresti allora allargare i buchi ce ci sono enlla guranizione
anche che con il 250 se lo usi in strada non scalda una cippa

il bello che tocco tutto con le mani anche la testa e non scotta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

l'unico modo per scaldare sul serio uin tm è portarlo in pista
 
11765813
11765813 Inviato: 2 Mag 2011 20:50
 

o girarci in città andando al massimo che quando sei al semaforo senti il calore venire su dai radiatori
 
11765876
11765876 Inviato: 2 Mag 2011 20:56
 

ho fatto 5 minuti di semafori e non ho mai sentito molto calore ...
anzi non lo sento propio

invece sui 450 lo sento subito ... icon_asd.gif icon_asd.gif
poi il bello dle 250 che è strettissima rispetto al 450 icon_asd.gif
 
11766982
11766982 Inviato: 2 Mag 2011 22:52
 

guarda, non ho mai avuto problemi di riscaldamento.... i radiatori da cross sono più che abbondanti per un uso motard dove le velocità sono decisamente superiori e quindi si raffredda tutto prima....poi il motore gira basso, non è tirato...quindi il riscaldamento è davvero un problema che non c'è mai stato icon_wink.gif

a me comunque la bobina della candela si trova nascosta sotto il serbatoio, è irraggiungibile se non alzi il serbatoio icon_wink.gif
 
11767207
11767207 Inviato: 2 Mag 2011 23:15
 

idem per me è messa sulla trave centrale , il condensatore a sinistra e anche il regolatore di tensione a sinistra attaccato al telaio però.
Domani vado a sentire qualche amico meccanico e quelli che conosco che fanno le gare per sapere se conoscono un bravo preparatore dove portare la moto intera a fare preparare le sospensioni e a regolare l inclinazione anche perchè tra poco mi arrivano i soldi del 18imo e quindi 0509_campione.gif
 
11767653
11767653 Inviato: 3 Mag 2011 7:49
 

per l'inclinazione dovresti dissaldare il cannotto e risaldarlo... ho un paio di nomi che lo fanno (addirittura possono farlo con eccentrici in modo da regolarlo a piacimento) ma il costo è elevato e per quello che facciamo noi, basta puntare sull'offset delle piastre di sterzo, che ti assicuro fa già tantissimo in termini di agilità o stabilità icon_wink.gif
 
11767675
11767675 Inviato: 3 Mag 2011 7:56
 

io c'è l'ho sul lato destro ... dove c'è il rinforzo del telaio
quasi in bella vista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per me ti prendi soloo una piastra dal pieno fcon offset regolabile e sei apposto
ma oprima di tutto vai a fare preparare le forche che cambiae non poco
 
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