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(II) Kawa 250 2t 2001 by Moncio [cerchi faba]
11725588
11725588 Inviato: 26 Apr 2011 12:48
Oggetto: (II) Kawa 250 2t 2001 by Moncio [cerchi faba]
 

Si continua da qua ------> Kawa 250 2t 2001 by Moncio[tra poco pacco lamellare boyesen]
Vi presento la ex moto di keko e poi di theflyer91. Che posso dire se non che a me piace tantissimo e che ne sono orgoglioso icon_mrgreen.gif .
Per ora la moto monta:

MECCANICA:
icon_arrow.gif pancia dep
icon_arrow.gif getto massimo 165-getto minimo 50-spillo 2 tacca-vite aria 2 giri
icon_arrow.gif pacco lamellare boyesen
icon_arrow.gif testata T2O by HTM
icon_arrow.gif silenziatore artigianale DAPP in fibra

CICLISTICA:
icon_arrow.gif preparazione sospensioni per motard by muller service (andreani group)
icon_arrow.gif pinza discacciati 4 p assiale
icon_arrow.gif pompa brembo radiale 16x18 con leva nera accorciata
icon_arrow.gif tubo in treccia anteriore e posteriore con raccordi in ergal
icon_arrow.gif gomma anteriore supercorsa sc 2 120/70 w58
icon_arrow.gif gomma posteriore supercorsa sc1 150/60 w66
icon_arrow.gif sfiati aria forche rapidi racetech anodizzati rosso
icon_arrow.gif disco freno anteriore 328 mm flottante con 10
nottolini by HTM
icon_arrow.gif disco freno posteriore 220 mm fisso profilo margherita by HTM
icon_arrow.gif cerchi tubeless fa-ba


ESTETICA:
icon_arrow.gif adesivi vari
icon_arrow.gif coprisella ufo
icon_arrow.gif frecce one
icon_arrow.gif ufo firefly nera/tabella gara
icon_arrow.gif plastiche nere ufo
icon_arrow.gif recupero liquidi con tubi verdi fluo
icon_arrow.gif tamponi forcella e forcellone neri
icon_arrow.gif parapedane neri ufo
icon_arrow.gif manubrio da 28 accossato in ergal anodizzato verde
icon_arrow.gif manopole verdi progrip trimescola
icon_arrow.gif paramani rally pro acerbis neri
icon_arrow.gif paracolpi monster energy
icon_arrow.gif risers wrp 28
icon_arrow.gif comando frizione racetech con leva nera
icon_arrow.gif rimuovi silent block zeta

MODIFICHE FUTURE:

icon_arrow.gif catena verde, corona ergal e pignone alleggerito acciaio

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Ultima modifica di Moncio il 28 Mag 2012 16:40, modificato 28 volte in totale
 
11725997
11725997 Inviato: 26 Apr 2011 13:36
 

dicevamo....

il freno motore non può aumentare....dipende praticamente solo dal rapporto di compressione e di certo il pacco lamellare non lo varia....per il resto se ti piace che tiri tutto in alto fai bene... e in quel caso potresti cambaire anche marmitta (la doma è la meno adatta in quel senso) e puntare su una procircuit o fmf fatty....inutile dire che se ti avanzano i soldi una jolly o una scalvini sarebbero forse pure meglio, ma io non li spederei tutti quei soldi per un espansione che alla fine è al livello delle altre icon_wink.gif

l' accensione PVL, con la sua centralina (in modo da eliminare il tps e poter mettere un carbu più spinto in alto, come il PWM) te li consiglio ancora, ma fai benissimo a fare come prossimo acquisto la preparazione delle sospensioni che ti cambiano proprio la moto icon_wink.gif
assicurati comunque che te le facciano diventare veramente da motard e non che cambiano solo l'olio, le molle e chiudono un pò i click (molti fanno così)

la preparazione vera e propria agisce molto di più sull'interno (lamelle, passaggi dell'olio...) tant'è che spesso non è necessario neanche cambiare molla e gradazione di olio icon_wink.gif
 
11726170
11726170 Inviato: 26 Apr 2011 14:06
 

0509_up.gif
 
11726277
11726277 Inviato: 26 Apr 2011 14:26
 

come ti trovi con la pancia dep?
 
11726428
11726428 Inviato: 26 Apr 2011 14:56
 

in teoria, e in teoria rimane, la preparazione motard prevede anche le sospensioni più basse tagliando gli steli e abbassando il mono

Poi lo fanno in pochi... ma meno escursione hai e meglio è (ovvio se hai un escursione da stradale al primo salto ti spezzi)
 
11726798
11726798 Inviato: 26 Apr 2011 16:24
 

deraps ha scritto:
come ti trovi con la pancia dep?

non male credo sia da medio-alti come pancia comunque è a livello di doma-fmf-pro circuit-hgs all incirca


@luigi(ld90) io non ho la doma xD comunque per la storia dell accensione sono molto curioso hai mica qualche contatto con chi le produce o le vende per avere delle info specifiche? Grazie.

per le sospensioni sento bene prima di farle toccare e concordo sul da farsi infatti voglio che siano tarate da motard in tutto e per tutto poi se nelle forche non cambiano le molle ma le spessorano a me va bene comunque anzi risparmio e il risultato è buono, comunque ci darò un occhio di riguardo alla faccenda...
 
11727131
11727131 Inviato: 26 Apr 2011 17:22
 

Rieccomi 0509_banana.gif

Sempre più bella questa moto eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11727525
11727525 Inviato: 26 Apr 2011 18:20
 

ciao! bellissima moto, complimenti, la stai facendo diventare fantastica!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

spero tu non ti offenda se ti do un consiglio per la guida no? perchè ho visto le foto della pistata, in particolare quella da davanti e guardando dalle immagini su internet (non è cultura mia) ho notato che i piloti tengono il gomito esterno alla curva più alto, in asse con le spalle.

spero tu non ti sia offeso nel ricevere consigli da un novellino icon_smile.gif icon_smile.gif

Link a pagina di Img187.imageshack.us
 
11728550
11728550 Inviato: 26 Apr 2011 20:04
 

offeso macchè icon_asd.gif ci vole per offendermi grazie del consiglio appena posso provo e vedo se va meglio 0509_doppio_ok.gif
 
11728773
11728773 Inviato: 26 Apr 2011 20:24
 

Moncio ha scritto:
offeso macchè icon_asd.gif ci vole per offendermi grazie del consiglio appena posso provo e vedo se va meglio 0509_doppio_ok.gif

bene, sono contento! 0509_up.gif 0509_up.gif
facci sapere subito quando arriva il pacco eh...
 
11728833
11728833 Inviato: 26 Apr 2011 20:29
 

Spero presto il tipo l ha gia spedito...
 
11729442
11729442 Inviato: 26 Apr 2011 21:37
 

Moncio ha scritto:


@luigi(ld90) io non ho la doma xD comunque per la storia dell accensione sono molto curioso hai mica qualche contatto con chi le produce o le vende per avere delle info specifiche? Grazie.

per le sospensioni sento bene prima di farle toccare e concordo sul da farsi infatti voglio che siano tarate da motard in tutto e per tutto poi se nelle forche non cambiano le molle ma le spessorano a me va bene comunque anzi risparmio e il risultato è buono, comunque ci darò un occhio di riguardo alla faccenda...


ah è vero...mi sono confuso con la dep icon_asd.gif icon_asd.gif e sinceramente non so neanche dove tira la dep per i 250 icon_asd.gif icon_asd.gif


gli spessori che dicevo io non sono per le molle, ma per lo stelo....di fatto lo accorciano senza tagliarlo....e molti mi dicevano che è megli ofare così che taglairli....non so perchè però

per l'accensione mandami un mp (oppure ce l'hai il mio contatto facciabook?) che ti linko chi le distribuisce....anche se sono americani icon_wink.gif
 
11730500
11730500 Inviato: 27 Apr 2011 6:55
 

perchè forse tagliandoli è un operazione che non si può tornare indietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi una volta modificata devi tenerla cosi 0509_up.gif
 
11732735
11732735 Inviato: 27 Apr 2011 13:51
 

topo ha scritto:
perchè forse tagliandoli è un operazione che non si può tornare indietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi una volta modificata devi tenerla cosi 0509_up.gif

quello quando parlo con questo glielo specifico cosi sono sicuro che fa il lavoro che voglio io
 
11742348
11742348 Inviato: 28 Apr 2011 20:26
 

Per girare al mgellino serve la licenza FMI ??
 
11742392
11742392 Inviato: 28 Apr 2011 20:32
 

frienz ha scritto:
Per girare al mgellino serve la licenza FMI ??

no ma se sei minorenne serve un genitore per lo scarico responsabilità
 
11757341
11757341 Inviato: 1 Mag 2011 15:36
 

ragazzi sono molto indeciso mentre aspetto il paccolamellare su cosa fare al momento tra queste cose:
icon_arrow.gif silenziatore in carbonio
icon_arrow.gif tubi verdi siliconici per impianto di raffreddamento
icon_arrow.gif cerchio dietro nuovo
cosa mi piglio mi servono consigli...

Per il pacco lamellare avendolo smontato se al posto della guarnizione di carta che c era tra cilindro e paccolamellare ci metto la pasta andrà bene comunque giusto? se no mi tocca prendermi la carta per guarnizioni e sagomarla come quella che c era... icon_rolleyes.gif
 
11757448
11757448 Inviato: 1 Mag 2011 16:04
 

Moncio ha scritto:
ragazzi sono molto indeciso mentre aspetto il paccolamellare su cosa fare al momento tra queste cose:
icon_arrow.gif silenziatore in carbonio
icon_arrow.gif tubi verdi siliconici per impianto di raffreddamento
icon_arrow.gif cerchio dietro nuovo
cosa mi piglio mi servono consigli...

Per il pacco lamellare avendolo smontato se al posto della guarnizione di carta che c era tra cilindro e paccolamellare ci metto la pasta andrà bene comunque giusto? se no mi tocca prendermi la carta per guarnizioni e sagomarla come quella che c era... icon_rolleyes.gif

un mio amico ha messo la pasta rossa fra basamento e pacco e tiene bene...devi metterlo molto omogeneo però in modo che abbia uno spessore sempre uguale
 
11757882
11757882 Inviato: 1 Mag 2011 17:50
 

bene farò così l unica mia paura è che si rovinava la pasta con la benzina
 
11757925
11757925 Inviato: 1 Mag 2011 17:59
 

Moncio ha scritto:
ragazzi sono molto indeciso mentre aspetto il paccolamellare su cosa fare al momento tra queste cose:
icon_arrow.gif silenziatore in carbonio
icon_arrow.gif tubi verdi siliconici per impianto di raffreddamento
icon_arrow.gif cerchio dietro nuovo
cosa mi piglio mi servono consigli...

Per il pacco lamellare avendolo smontato se al posto della guarnizione di carta che c era tra cilindro e paccolamellare ci metto la pasta andrà bene comunque giusto? se no mi tocca prendermi la carta per guarnizioni e sagomarla come quella che c era... icon_rolleyes.gif

cerchio nuovo icon_biggrin.gif un bel alpina bicolore verde e nero icon_mrgreen.gif
 
11758068
11758068 Inviato: 1 Mag 2011 18:34
 

Moncio ha scritto:
bene farò così l unica mia paura è che si rovinava la pasta con la benzina

infatti dopo alcuni km succede icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
11758096
11758096 Inviato: 1 Mag 2011 18:40
 

bene comprerò la guarnizione nuova se la trovo se no un foglio per guarnizioni cosi sto tranquillo, il cerchio se lo metto nuovo metto un excell colore alluminio
 
11758202
11758202 Inviato: 1 Mag 2011 19:00
 

Moncio ha scritto:
bene farò così l unica mia paura è che si rovinava la pasta con la benzina


la pasta rossa, o meglio il motrsil D, è fatta apposta per resistere agli idrocarburi, quindi tranquillo....certo però che è brutto vedere un motore con la pasta rossa al posto delle guarnizioni icon_asd.gif

a me col vforce nuovo ne sono uscite 2 di guarnizioni, anche nel boyesen dovrebbe essercene almeno una....sennò compra un kit di guarnizioni completo per la tua moto...è sempre bene tenerlo a casa per ogni evenienza icon_wink.gif


riguardo alla domanda....pure io prenderei il cerchio, ma non l'alpina....un bell'excel, magari nero da 4.5".... se ti serve ti mando pure il link di un posto dove costa un pelo meno e te lo raggiano sul tuo mozzo icon_wink.gif
 
11758385
11758385 Inviato: 1 Mag 2011 19:30
 

ld90 ha scritto:


la pasta rossa, o meglio il motrsil D, è fatta apposta per resistere agli idrocarburi, quindi tranquillo....certo però che è brutto vedere un motore con la pasta rossa al posto delle guarnizioni icon_asd.gif

a me col vforce nuovo ne sono uscite 2 di guarnizioni, anche nel boyesen dovrebbe essercene almeno una....sennò compra un kit di guarnizioni completo per la tua moto...è sempre bene tenerlo a casa per ogni evenienza icon_wink.gif


riguardo alla domanda....pure io prenderei il cerchio, ma non l'alpina....un bell'excel, magari nero da 4.5".... se ti serve ti mando pure il link di un posto dove costa un pelo meno e te lo raggiano sul tuo mozzo icon_wink.gif

strano...di solito dopo un po di km se non si consuma completamente comunque si rovina abbastanza e non tiene più...sarà una pasta tarocca icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
11758406
11758406 Inviato: 1 Mag 2011 19:33
 

io ho la psta grigia quella che da me chiamano americana, sulla confezione ho appena letto che resiste agli idrocarburi quindi la potrei usare, io spero che con il boysen mi esca anche una guarnizione...
comunque ho deciso dove spendere i soldi per la prossima cosa: la testa dal pieno icon_mrgreen.gif
me l ero quasi scordata mi sa che me la faccio fare da HTM se no altri siti che la fanno?
 
11758417
11758417 Inviato: 1 Mag 2011 19:35
 

Matt94 ha scritto:

strano...di solito dopo un po di km se non si consuma completamente comunque si rovina abbastanza e non tiene più...sarà una pasta tarocca icon_asd.gif icon_biggrin.gif


è per questo che ho specificato il nome.... io ce l'ho proprio così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ricordo che la suavo sull'husqvarna tra pancia e silenziatore.... la cosa bella è che una volta solidificata, era una specie di cappuccio rosso che si sfilava insieme al silenziatore, ma io poi lo rimettevo a posto....l'olio incombusto non l'ha minimamente scalfita dopo mesi di utilizzo....solo il continuo togli e rimetti alla fine l'ha rotta....però è durata verametne tanto, soprattutto considerando quanto era sollecitato quel punto icon_wink.gif


per la testa mi sa proprio che HTM è l'unico...
 
11758579
11758579 Inviato: 1 Mag 2011 20:04
 

si ho trovato anche altri siti ma costano molto di più e devo dargli le dimensioni, quindi mi sa che me la faccio fare da HTM anodizzata nera ma questa volta specifico che voglio la cupola a specchio e poi mi farò inviare anche la guarnizione nuova
 
11758840
11758840 Inviato: 1 Mag 2011 20:37
 

Moncio ha scritto:
si ho trovato anche altri siti ma costano molto di più e devo dargli le dimensioni, quindi mi sa che me la faccio fare da HTM anodizzata nera ma questa volta specifico che voglio la cupola a specchio e poi mi farò inviare anche la guarnizione nuova


Se ti devo dire la verità io fossi in te prenderei un sile icon_asd.gif
 
11758977
11758977 Inviato: 1 Mag 2011 20:52
 

Vicious91 ha scritto:


Se ti devo dire la verità io fossi in te prenderei un sile icon_asd.gif

lo so ma ho paura che poi fa ancora più casino e in prestazioni non guadagno con i sileal contrario la testata qualcosa mi rende in affidabilità e prestazioni anche se poco
 
11759066
11759066 Inviato: 1 Mag 2011 21:04
 

il sile e i tubi sono solo un fattore estetico....lasciali alla fine....anzi, prima i tubi che il sile....almeno i tubi aiutano al raffreddamento icon_wink.gif

per la testata fidati che si sentirà la differenza...a me la moto cambia moltissimo tra le 2 teste icon_wink.gif
 
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