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che succede se freno di botto a 200 orari?
685956
685956 Inviato: 26 Set 2006 19:45
 



anto965 ha scritto:
cyrano ha scritto:
Settimana scorsa , di ritorno dal giovedi padovano , verso le 2 di notte , ero in un drittone in campagna..
senza luci niente..comunque con gli abbaglianti vedevo abbastanza in la' e mi son permesso di fare i 180... insomma , arrivo in prossimita' di una bella curvetta ed ho dato una staccatona fino agli 80 per entrare in piega ...diciamo che la moto non ha molto gradito , si e' un attimo scomposta ma nulla di che...


ciaozoaizoa

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Beh vabbeh... che vuoi che succeda icon_biggrin.gif domenica mattina ho rischiato di piu ' icon_biggrin.gif


Ciaozoaiza
 
685979
685979 Inviato: 26 Set 2006 19:49
 

cyrano ha scritto:
Beh vabbeh... che vuoi che succeda icon_biggrin.gif domenica mattina ho rischiato di piu ' icon_biggrin.gif


Ciaozoaiza

icon_eek.gif
 
685987
685987 Inviato: 26 Set 2006 19:51
 

anto965 ha scritto:
cyrano ha scritto:
Beh vabbeh... che vuoi che succeda icon_biggrin.gif domenica mattina ho rischiato di piu ' icon_biggrin.gif


Ciaozoaiza

icon_eek.gif


sigh..lo so... son entrato troppo piano in curva..ma era buio..non vedevo niente! icon_sad.gif icon_sad.gif


Ciaozoaiza
 
686019
686019 Inviato: 26 Set 2006 19:57
 

cyrano da quel che ho intuito tu sei un pazzoooooooooooooooooooo che ti piace mooooooooooooooolto coooooooooooooooorrere icon_twisted.gif come ti invidio...la mia errina tra un pò si impolmona al massimo 160 e già comincia a tremarmi il culo icon_cry.gif sono una schiappa icon_confused.gif
 
686029
686029 Inviato: 26 Set 2006 19:59
 

vincenzo74 ha scritto:
cyrano da quel che ho intuito tu sei un pazzoooooooooooooooooooo che ti piace mooooooooooooooolto coooooooooooooooorrere icon_twisted.gif come ti invidio...la mia errina tra un pò si impolmona al massimo 160 e già comincia a tremarmi il culo icon_cry.gif sono una schiappa icon_confused.gif


no no io corro solo quando posso.
li' correvo perche' : erano le 2 di notte, intorno a me deserto buio , strada dritta , nessuno per strada , ne case ai lati..niente di niente..solo io ed il nulla icon_biggrin.gif
allora mi son permesso qualche tiratina.. tutto qui...

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comunque correre sui dritti non e' divertente... io mi diverto di piu' a fare le pieghette piano ( diciamo 120 max ) , senno' sarei in autostrada tutti i giorni ! icon_biggrin.gif


Ciaozoaiza
 
691759
691759 Inviato: 28 Set 2006 14:16
 

cyrano ha scritto:


Beh vabbeh... che vuoi che succeda




Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sbaaaaaaaaaaaang
crrrrrrrrrrsssssssssssssssssssss
statlang statlang statlang
ohi ohi ohi ohi
uuuuueeeee uuuuueeeee uuuuueeeee icon_biggrin.gif
 
691935
691935 Inviato: 28 Set 2006 15:01
 

accagiacca ha scritto:
cyrano ha scritto:


Beh vabbeh... che vuoi che succeda




Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sbaaaaaaaaaaaang
crrrrrrrrrrsssssssssssssssssssss
statlang statlang statlang
ohi ohi ohi ohi
uuuuueeeee uuuuueeeee uuuuueeeee icon_biggrin.gif

Ahahahah.... accagiacca sei troppo forte!!! icon_lol.gif
Dire a cyrano cosa può accadere servendosi dell'onomatopea.... grande!!! icon_wink.gif
 
693862
693862 Inviato: 28 Set 2006 22:47
 

a dire il vero se a 180 pinzi all'anteriore con tutta la forza che hai succede che la coppia trasmessa dalla ruota al freno è enorme e la pinza (soprattutto della tua moto non pensata per la pista) non riesce a bloccare la ruota, ma ottieni che la forcella si comprima del tutto, la gomma subirà uno stress da eccessiva pressione e il centro della stessa raggiungerà velocemente una temperatura molto elevata fino a quando la velocità sarà scesa a sufficenza da consentire al freno di bloccarla e la gomme scivolerà letteralmente su se stessa in quanto avrà la tendenza a sciogliersi per l'eccessiva temperatura... alchè cadrai a destra o a sinistra in base al tuo assetto in sella...

alla fien avrai le carene rovinate, la gomme anteriore da buttare, le pastiglie del freno completamente bruciate e l'olio da buttare. sempre sperando che lo shock termio non sia talmente elevato da creare anche danni alla pinza, al disco etc...


a 200 all'ora la cosa migliore è frenare modulano attentamente e sclare di brutto anche 3 marcie di colpo, rovini il motore ma la moto rest dritta e ti fermi... mai pinzare alla morte ad alta velocità... è un rischio enorme e conviene avere sangue freddo e cercare di riparare la situazione..


io con la mia atuale ho provato a 200 tondi a frenare il più forte possibile e modulando bene anche con le scalate si ottengono frenate ottime.... con la gomme anteriore che fa i salti di gioia... icon_confused.gif
 
693993
693993 Inviato: 29 Set 2006 0:36
 

andreaspr ha scritto:
a dire il vero se a 180 pinzi all'anteriore con tutta la forza che hai succede che la coppia trasmessa dalla ruota al freno è enorme e la pinza (soprattutto della tua moto non pensata per la pista) non riesce a bloccare la ruota, ma ottieni che la forcella si comprima del tutto, la gomma subirà uno stress da eccessiva pressione e il centro della stessa raggiungerà velocemente una temperatura molto elevata fino a quando la velocità sarà scesa a sufficenza da consentire al freno di bloccarla e la gomme scivolerà letteralmente su se stessa in quanto avrà la tendenza a sciogliersi per l'eccessiva temperatura... alchè cadrai a destra o a sinistra in base al tuo assetto in sella...

alla fien avrai le carene rovinate, la gomme anteriore da buttare, le pastiglie del freno completamente bruciate e l'olio da buttare. sempre sperando che lo shock termio non sia talmente elevato da creare anche danni alla pinza, al disco etc...


a 200 all'ora la cosa migliore è frenare modulano attentamente e sclare di brutto anche 3 marcie di colpo, rovini il motore ma la moto rest dritta e ti fermi... mai pinzare alla morte ad alta velocità... è un rischio enorme e conviene avere sangue freddo e cercare di riparare la situazione..


io con la mia atuale ho provato a 200 tondi a frenare il più forte possibile e modulando bene anche con le scalate si ottengono frenate ottime.... con la gomme anteriore che fa i salti di gioia... icon_confused.gif




grazie andrea sei stato chiarissimo senza fare terrorismo icon_wink.gif
 
695359
695359 Inviato: 29 Set 2006 13:18
 

Vincenzo augurati che non ti succeda mai...
Il bello della moto non è andare al massimo e stare sempre in tensione perchè non ti succeda niente ma viaggiare (no correre) ed apprezzare il paesaggio che con la moto lo puoi fare, vedreai che sarà più bello.
Se vuoi l'ebbrezza della velocità vai in pista ogni tanto con le dovute protezioni, ricorda che la vita è bella
Saluti
 
695367
695367 Inviato: 29 Set 2006 13:22
 

Andreone_Fi ha scritto:
Vincenzo augurati che non ti succeda mai...
Il bello della moto non è andare al massimo e stare sempre in tensione perchè non ti succeda niente ma viaggiare (no correre) ed apprezzare il paesaggio che con la moto lo puoi fare, vedreai che sarà più bello.
Se vuoi l'ebbrezza della velocità vai in pista ogni tanto con le dovute protezioni, ricorda che la vita è bella
Saluti

0509_up.gif
 
695494
695494 Inviato: 29 Set 2006 13:52
 

lo so andrea in effetti non corro molto anche perchè come detto sono troppo una schiappa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
695686
695686 Inviato: 29 Set 2006 14:29
 

andreaspr ha scritto:
a dire il vero se a 180 pinzi all'anteriore con tutta la forza che hai succede che la coppia trasmessa dalla ruota al freno è enorme e la pinza (soprattutto della tua moto non pensata per la pista) non riesce a bloccare la ruota, ma ottieni che la forcella si comprima del tutto, la gomma subirà uno stress da eccessiva pressione e il centro della stessa raggiungerà velocemente una temperatura molto elevata fino a quando la velocità sarà scesa a sufficenza da consentire al freno di bloccarla e la gomme scivolerà letteralmente su se stessa in quanto avrà la tendenza a sciogliersi per l'eccessiva temperatura... alchè cadrai a destra o a sinistra in base al tuo assetto in sella...

alla fien avrai le carene rovinate, la gomme anteriore da buttare, le pastiglie del freno completamente bruciate e l'olio da buttare. sempre sperando che lo shock termio non sia talmente elevato da creare anche danni alla pinza, al disco etc...


a 200 all'ora la cosa migliore è frenare modulano attentamente e sclare di brutto anche 3 marcie di colpo, rovini il motore ma la moto rest dritta e ti fermi... mai pinzare alla morte ad alta velocità... è un rischio enorme e conviene avere sangue freddo e cercare di riparare la situazione..


io con la mia atuale ho provato a 200 tondi a frenare il più forte possibile e modulando bene anche con le scalate si ottengono frenate ottime.... con la gomme anteriore che fa i salti di gioia... icon_confused.gif


Quoto. Inoltre aggiungo che alcune moto hanno anche l'antisaltellamento e il motore non si rovina nemmeno,perchè la frizione stacca da sola..producendo comunque un ottimo freno motore!Diciamo che frenando coscientemente a 200km/h si possono raggiungere notevoli decelerate in poco spazio (dipende anche dal tipo di moto) ma nel momento in cui ci troviamo davanti ad un ostacolo o ad un pericolo spesso tendiamo ad affidarci a comportamenti più istintivi..suggerisco di avere la freddezza di aggirare l'ostacolo per poi rallentare e urlargli dietro ogni tipo di insulto icon_cool.gif Però difficilmente avremo ragione se viaggiamo a 200 km/h..chiunque non ci vedrà arrivare!
 
696010
696010 Inviato: 29 Set 2006 16:08
 

Andreone_Fi ha scritto:
Vincenzo augurati che non ti succeda mai...
Il bello della moto non è andare al massimo e stare sempre in tensione perchè non ti succeda niente ma viaggiare (no correre) ed apprezzare il paesaggio ricorda che la vita è bella
Saluti



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
720511
720511 Inviato: 7 Ott 2006 14:14
 

Esperienza personale:
viaggiavo in autostrada a circa 130 Kmh, ero dalle parti di Vicenza e viaggiavo da circa 2 ore, ad un certo punto mi sono distratto a guardare il panorama, quando ho riportato gli occhi sulla strada davanti a me, si era appena immesso sulla mia corsia un mega-TIR che viaggiava a circa 80 Kmh. Istintivamente ho agguantato i freni e la ruota dietro a cominciato ad urlare e a fare fumo, lo scooter (a quell'epoca avevo un Leonardo 300) scodava e sbandava come un pazzo, in pratica mi sono visto incastrato tra la targa e il ribaltabile del camion. Forse è stato un miracolo, o i progettisti della Michelin che sono dei veri geni, ma la gomma ha ripreso all'improvviso ad avere grip e la mia scivolata è finita a un metro dal posteriore del bestione...

... che dire: don't try with your bike!!!
 
721039
721039 Inviato: 7 Ott 2006 18:06
 

minchia che esperienza ho visto che tra l'altro hai la moto f**a come la mia bravo yellow! icon_wink.gif
 
721284
721284 Inviato: 7 Ott 2006 19:52
 

vincenzo74 ha scritto:
minchia che esperienza ho visto che tra l'altro hai la moto f**a come la mia bravo yellow! icon_wink.gif


Ciao 'mpare! icon_biggrin.gif
 
721504
721504 Inviato: 7 Ott 2006 21:50
 

Yellowkid ha scritto:
Esperienza personale:
viaggiavo in autostrada a circa 130 Kmh, ero dalle parti di Vicenza e viaggiavo da circa 2 ore, ad un certo punto mi sono distratto a guardare il panorama, quando ho riportato gli occhi sulla strada davanti a me, si era appena immesso sulla mia corsia un mega-TIR che viaggiava a circa 80 Kmh. Istintivamente ho agguantato i freni e la ruota dietro a cominciato ad urlare e a fare fumo, lo scooter (a quell'epoca avevo un Leonardo 300) scodava e sbandava come un pazzo, in pratica mi sono visto incastrato tra la targa e il ribaltabile del camion. Forse è stato un miracolo, o i progettisti della Michelin che sono dei veri geni, ma la gomma ha ripreso all'improvviso ad avere grip e la mia scivolata è finita a un metro dal posteriore del bestione...

... che dire: don't try with your bike!!!
quando ho visto il tuo nick mi aspettavo una vignetta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
722025
722025 Inviato: 8 Ott 2006 10:03
 

Beh, devo dire che:

se pinzi di botto a 200all'ora, non sei molto lungimirante!!!

In ogni caso molto dipende dal tuo sangue freddo, dalle gomme che monti e dalla taratura delle sospensioni (leggi forcella!!!). L'unico modo che hai per renderti conto è andare in pista...
 
722062
722062 Inviato: 8 Ott 2006 10:20
 

Parsifal_SK ha scritto:
Yellowkid ha scritto:
Esperienza personale:
viaggiavo in autostrada a circa 130 Kmh, ero dalle parti di Vicenza e viaggiavo da circa 2 ore, ad un certo punto mi sono distratto a guardare il panorama, quando ho riportato gli occhi sulla strada davanti a me, si era appena immesso sulla mia corsia un mega-TIR che viaggiava a circa 80 Kmh. Istintivamente ho agguantato i freni e la ruota dietro a cominciato ad urlare e a fare fumo, lo scooter (a quell'epoca avevo un Leonardo 300) scodava e sbandava come un pazzo, in pratica mi sono visto incastrato tra la targa e il ribaltabile del camion. Forse è stato un miracolo, o i progettisti della Michelin che sono dei veri geni, ma la gomma ha ripreso all'improvviso ad avere grip e la mia scivolata è finita a un metro dal posteriore del bestione...

... che dire: don't try with your bike!!!
quando ho visto il tuo nick mi aspettavo una vignetta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ahahah..... anche io!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque onore a Yellowkid: per le vignette (è un genio!) e per la prudenza/maturità che dimostra di possedere! icon_wink.gif
 
724218
724218 Inviato: 8 Ott 2006 23:42
 

C'è anche da mettere in conto la non particolare mordacità dell'impianto frenante del Kawasakino..prossimo alla sua velocità massima..strizzando il freno anteriore (il posteriore blocca facilmente e porta a serpeggiamenti che si concludono, come ben spiegato da 3cilindri in una probabilissima caduta) non dovresti ottenere risultati particolarmente prodigiosi...manderesti a pacco la forcella copn buona probabilità, ma vedresti rallentare la moto assai poco... potresti deformare i dischi e cuocere le pastiglie..spiattellare la gomma ma, a meno che l'aderenza non sia scarsa e tu sia già piegato, difficilmente l'anteriore perderà aderenza... ciononostante...il cosidetto PANIC STOP è inutile, fuorviante e pericoloso....

ADERISCI ANCHE TU ALL'A.A.I.F.!!! (Associazione Aboliamo I Freni)
I FRENI SONO PERICOLOSI! fRENARE E' PER CHI HA DEL TEMPO DA PERDERE!! nON FRENARE, ANZI, COME HAI GIUSTAMENTE OSSERVATO, SMONTA I FRENI (CHE LA MOTO DIVENTA PIU' LEGGERA E CONSUMA MENO!)
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Ps (Andrea...sei sicuro che nella tua spiegazione non c'entri un mini-buco nero?!? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
724237
724237 Inviato: 8 Ott 2006 23:57
 

jacktornese ha scritto:
C'è anche da mettere in conto la non particolare mordacità dell'impianto frenante del Kawasakino..prossimo alla sua velocità massima..strizzando il freno anteriore (il posteriore blocca facilmente e porta a serpeggiamenti che si concludono, come ben spiegato da 3cilindri in una probabilissima caduta) non dovresti ottenere risultati particolarmente prodigiosi...manderesti a pacco la forcella copn buona probabilità, ma vedresti rallentare la moto assai poco... potresti deformare i dischi e cuocere le pastiglie..spiattellare la gomma ma, a meno che l'aderenza non sia scarsa e tu sia già piegato, difficilmente l'anteriore perderà aderenza... ciononostante...il cosidetto PANIC STOP è inutile, fuorviante e pericoloso....

ADERISCI ANCHE TU ALL'A.A.I.F.!!! (Associazione Aboliamo I Freni)
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Ps (Andrea...sei sicuro che nella tua spiegazione non c'entri un mini-buco nero?!? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

se sei a 200 o a 300 km/h e devi rallentare nel più breve tempo possibile senza fare danni come fai?
 
724268
724268 Inviato: 9 Ott 2006 0:26
 

crashd21 ha scritto:
jacktornese ha scritto:
C'è anche da mettere in conto la non particolare mordacità dell'impianto frenante del Kawasakino..prossimo alla sua velocità massima..strizzando il freno anteriore (il posteriore blocca facilmente e porta a serpeggiamenti che si concludono, come ben spiegato da 3cilindri in una probabilissima caduta) non dovresti ottenere risultati particolarmente prodigiosi...manderesti a pacco la forcella copn buona probabilità, ma vedresti rallentare la moto assai poco... potresti deformare i dischi e cuocere le pastiglie..spiattellare la gomma ma, a meno che l'aderenza non sia scarsa e tu sia già piegato, difficilmente l'anteriore perderà aderenza... ciononostante...il cosidetto PANIC STOP è inutile, fuorviante e pericoloso....

ADERISCI ANCHE TU ALL'A.A.I.F.!!! (Associazione Aboliamo I Freni)
I FRENI SONO PERICOLOSI! fRENARE E' PER CHI HA DEL TEMPO DA PERDERE!! nON FRENARE, ANZI, COME HAI GIUSTAMENTE OSSERVATO, SMONTA I FRENI (CHE LA MOTO DIVENTA PIU' LEGGERA E CONSUMA MENO!)
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Ps (Andrea...sei sicuro che nella tua spiegazione non c'entri un mini-buco nero?!? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

se sei a 200 o a 300 km/h e devi rallentare nel più breve tempo possibile senza fare danni come fai?
freni abbondantemente ma senza esagerare... aumentando la pressione sui freni via via che il veicolo rallenta... ed accompagni il tutto con una buona scalata dosata a dovere... ed otterrai un'ottima frenata senza rischiare di andare per terra... ed in ogni caso.. se potete... schivate icon_wink.gif
 
724300
724300 Inviato: 9 Ott 2006 6:34
 

jacktornese ha scritto:
...............
ADERISCI ANCHE TU ALL'A.A.I.F.!!! (Associazione Aboliamo I Freni)
I FRENI SONO PERICOLOSI! fRENARE E' PER CHI HA DEL TEMPO DA PERDERE!! nON FRENARE, ANZI, COME HAI GIUSTAMENTE OSSERVATO, SMONTA I FRENI (CHE LA MOTO DIVENTA PIU' LEGGERA E CONSUMA MENO!)
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Aderisco anche iooooooooo!!!!
Tanto la mia motina frena così poco che è inutile tener su l'apparato frenante!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Poi se lo dice JT..... icon_cool.gif .....per non parlare di de_corsa (in altro topic)..... icon_rolleyes.gif
Per entrambi..... 0510_inchino.gif


Ehi, si scherza eh??? icon_wink.gif
 
724643
724643 Inviato: 9 Ott 2006 9:29
 

jacktornese ha scritto:
C'è anche da mettere in conto la non particolare mordacità dell'impianto frenante del Kawasakino..prossimo alla sua velocità massima..strizzando il freno anteriore (il posteriore blocca facilmente e porta a serpeggiamenti che si concludono, come ben spiegato da 3cilindri in una probabilissima caduta) non dovresti ottenere risultati particolarmente prodigiosi...manderesti a pacco la forcella copn buona probabilità, ma vedresti rallentare la moto assai poco... potresti deformare i dischi e cuocere le pastiglie..spiattellare la gomma ma, a meno che l'aderenza non sia scarsa e tu sia già piegato, difficilmente l'anteriore perderà aderenza... ciononostante...il cosidetto PANIC STOP è inutile, fuorviante e pericoloso....

ADERISCI ANCHE TU ALL'A.A.I.F.!!! (Associazione Aboliamo I Freni)
I FRENI SONO PERICOLOSI! fRENARE E' PER CHI HA DEL TEMPO DA PERDERE!! nON FRENARE, ANZI, COME HAI GIUSTAMENTE OSSERVATO, SMONTA I FRENI (CHE LA MOTO DIVENTA PIU' LEGGERA E CONSUMA MENO!)
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Ps (Andrea...sei sicuro che nella tua spiegazione non c'entri un mini-buco nero?!? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )



miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii jack sei un mito 0509_doppio_ok.gif
 
734557
734557 Inviato: 11 Ott 2006 23:10
 

Parsifal_SK ha scritto:
Yellowkid ha scritto:
Esperienza personale:
viaggiavo in autostrada a circa 130 Kmh, ero dalle parti di Vicenza e viaggiavo da circa 2 ore, ad un certo punto mi sono distratto a guardare il panorama, quando ho riportato gli occhi sulla strada davanti a me, si era appena immesso sulla mia corsia un mega-TIR che viaggiava a circa 80 Kmh. Istintivamente ho agguantato i freni e la ruota dietro a cominciato ad urlare e a fare fumo, lo scooter (a quell'epoca avevo un Leonardo 300) scodava e sbandava come un pazzo, in pratica mi sono visto incastrato tra la targa e il ribaltabile del camion. Forse è stato un miracolo, o i progettisti della Michelin che sono dei veri geni, ma la gomma ha ripreso all'improvviso ad avere grip e la mia scivolata è finita a un metro dal posteriore del bestione...

... che dire: don't try with your bike!!!
quando ho visto il tuo nick mi aspettavo una vignetta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Basta aspettare... per ogni disegno ci vogliono dalle 2 alle 6 ore di lavoro, solo per la parte a matita, Poi va passato tutto a china, scannerizzato in alta e colorato con Photoshop, e lì sono c***i!
 
785650
785650 Inviato: 26 Ott 2006 23:04
 

Mi spiegate una cosa? Come mai io a 80 all'ora se freno di botto con tutti e due i freni non ricevo sbacchettamenti o altro? E ho due tamburi... sono bravo io a staccare da 80 Km/H a 0 Km/H in trenta metri scarsi oppure è culo ogni volta?
 
785682
785682 Inviato: 26 Ott 2006 23:35
 

POWO ha scritto:
Mi spiegate una cosa? Come mai io a 80 all'ora se freno di botto con tutti e due i freni non ricevo sbacchettamenti o altro? E ho due tamburi... sono bravo io a staccare da 80 Km/H a 0 Km/H in trenta metri scarsi oppure è culo ogni volta?
la velocità non è molta(anche sel sul 50 ti da l'impressione di stare correndo) e frenando con entrambi non si rischia nel tuo caso
 
786281
786281 Inviato: 27 Ott 2006 10:48
 

crashd21 ha scritto:
POWO ha scritto:
Mi spiegate una cosa? Come mai io a 80 all'ora se freno di botto con tutti e due i freni non ricevo sbacchettamenti o altro? E ho due tamburi... sono bravo io a staccare da 80 Km/H a 0 Km/H in trenta metri scarsi oppure è culo ogni volta?
la velocità non è molta(anche sel sul 50 ti da l'impressione di stare correndo) e frenando con entrambi non si rischia nel tuo caso
le forze e le masse in gioco nel tuo caso non sono lontanamente confrontabili con quelle di una moto che frena a 200 orari icon_wink.gif
 
787048
787048 Inviato: 27 Ott 2006 14:06
 

Parsifal_SK ha scritto:
la velocità non è molta(anche sel sul 50 ti da l'impressione di stare correndo) e frenando con entrambi non si rischia nel tuo caso
le forze e le masse in gioco nel tuo caso non sono lontanamente confrontabili con quelle di una moto che frena a 200 orari icon_wink.gif[/quote]
Ma con il copertone liscio, dovrebbe sbacchettare un minimo no? Tra l'altro l'unico asfalto dove riesco ad arrivare ad 80 all'ora riflette la luce del sole, quindi non è nemmeno tanto buono...
 
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