Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
consiglio aquisto tuono factory
11714133
11714133 Inviato: 23 Apr 2011 14:38
Oggetto: consiglio aquisto tuono factory
 

cari ragazzi vorrei un consiglio icon_arrow.gif ..sono molto indeciso sull'aquisto di una tuono factory...in pratica non so decidermi se spendere un pochino meno e prendere la serie vecchia(2004\2005) oppure stare sulla serie nuova eusa_think.gif !a parte le prestazioni volevo sapere se c'è qualcuno che mi possa fare un riassunto delle piccole magagne che potrebbero sorgere...tanto da farmi una idea generale visto che cercherei un buon usato....
grazie in anticipo
 
11714587
11714587 Inviato: 23 Apr 2011 17:06
 

sicuramente non son neanche paragonabili, a parte il nome son completamente diverse... sicuramente la cosa pi eclatante è la guida più nervosa e stancante dei modelli bicilindrici rispetto a quelli dell'ultimo modello col 4 a V icon_rolleyes.gif
 
11714603
11714603 Inviato: 23 Apr 2011 17:09
 

mi sa che per "serie nuova" intende "serie successiva a quella 2004/2005" altrimenti non si spiegherebbe il "cercherei un buon usato".
 
11715062
11715062 Inviato: 23 Apr 2011 18:48
 

esatto...scusate se non ho specificato..x serie nuova intendo dal 2006 in poi....pareri?????
 
11715523
11715523 Inviato: 23 Apr 2011 20:39
 

Vai di new! Tuono R1000 Bicilindrica! Magari Factory se riesci a trovarla...Moto così non ne faranno piu'.... E' estemamente efficace ed equilibrata, piu' docile della old ma anche più gestibile e sfruttabile. Ha già tutto quello che si puà desiderare a bordo, e se proprio vuoi aggiungere l'unica vera novità della TuonoV4 puoi istallare una bella centralina per il controllo di trazione dopo l'acquisto... Conosco piu' di uno che l'ha giò fatto icon_wink.gif : Così ti ritrovi una lista di accessori da sogno (leggi ohlins, OZ, Carbonio) di cui nemmeno la V4 è dotata ed in piu' sai già che anche l'upgrade in chiave elettronica è facilmente realizzabile....
La differenza di valore tra una old ed una new non è poi esagerata. Devi solo sperare di trovare qualcuno che la vende! Ultimamente mi pare che il lancio della V4 abbia aumentato l'interesse per la Tuono in generale, ed il V60 è molto più richiesto di prima, soprattutto in salsa "Factory".
Oppure aspetti che scenda il prezzo del V4 e ti aggiudichi uno dei bicilindrici che verranno rientrati ai concessionari dai clienti che scelgono di fare il passaggio.... C'è da dire che difficilmente un palato fine che possiede una "factory" la cambierebbe per una "R", anche se si tratta dello straripante V4. Adesso che tutti stanno scoprendo che il controllo trazione e facilmente istallabile anche sul V60, molti golosi di hi-tech stanno valutando questo ulteriore step per le proprie amate bicilindriche!!!
Aggiungi pure che la TuonoV4 è piccola come un 125 e quindi chiunque supera i 180cm di altezza, in sella a quella moto fa un pò l'effetto "elefante in bicicletta" e vedrai che la mitica Tuono V60, bicilindrica come solo alcune italiane sanno essere, acquista ancora piu' gusto, senso e valore!!!!
 
11715940
11715940 Inviato: 23 Apr 2011 22:18
 

purtroppo ti sei svegliato tardi eusa_doh.gif !!hanno fatto una serie limitata di 21 factory nel 2011..io l'ho presa dando dentro la mia "R" senza pensarci 2 volte..la Tuono v4 per ora non è ancora uscita in allestimento factory!
icon_arrow.gif per quanto concerne le magagne,puoi trovare 2 magagne serie nei topic dedicati,rottura statore e rottura ruota libera..poi successivamente risolti con le serie successive..altre magagne non dovrebbero essecerne e mi tocco tie.gif
 
11720192
11720192 Inviato: 25 Apr 2011 1:18
 

ciao a tutti io ho un monster s4r testastretta e vorrei cambiarlo con una tuono factory nuova visto che ancora se ne trova qualcuna a prezzi ottimi!che ne dite?qualcuno le ha provate tutte e due?a parte le dotazioni a livello di guida ci sono differenze sostanziali? doppio_lamp.gif
 
11720371
11720371 Inviato: 25 Apr 2011 8:39
 

Klaus77 ha scritto:
purtroppo ti sei svegliato tardi eusa_doh.gif !!hanno fatto una serie limitata di 21 factory nel 2011..io l'ho presa dando dentro la mia "R" senza pensarci 2 volte..la Tuono v4 per ora non è ancora uscita in allestimento factory!
icon_arrow.gif per quanto concerne le magagne,puoi trovare 2 magagne serie nei topic dedicati,rottura statore e rottura ruota libera..poi successivamente risolti con le serie successive..altre magagne non dovrebbero essecerne e mi tocco tie.gif


Ti sei aggiudicato una delle ultime Factory?!?! Che c@lo!! 0509_up.gif
 
11720818
11720818 Inviato: 25 Apr 2011 11:13
 

Profciccio ha scritto:
Ha già tutto quello che si puà desiderare a bordo, e se proprio vuoi aggiungere l'unica vera novità della TuonoV4 puoi istallare una bella centralina per il controllo di trazione dopo l'acquisto... Conosco piu' di uno che l'ha giò fatto


...sono possessore da un mese di una Tuono 1000R m.y.2006, vengo da un CapoNord ampiamente "pistolato" (e che è rimasto comunque nel mio garage icon_wink.gif ) e sono entusiasta di questa macchina da guerra... però, la centralina di cui sopra... ehm... icon_redface.gif a parte la PowerCommander, non ero al corrente ci fosse una centralina aggiuntiva per il TC... dove trovo qualche riferimento in più..?
 
11721642
11721642 Inviato: 25 Apr 2011 16:25
 

Profciccio ha scritto:


Ti sei aggiudicato una delle ultime Factory?!?! Che c@lo!! 0509_up.gif
zi zi 0509_doppio_ok.gif ..prenotata a febbraio ancora da costruire!!ritirata il 21 marzo già costruita!! icon_mrgreen.gif sono a 2407 km..e devo ancora fare tagliando dei mille!! eusa_doh.gif
 
11724695
11724695 Inviato: 26 Apr 2011 10:43
 

la volevo prendere anche io...in pratica è la colorazione black dream......bellissima....volevo vendere la mia factory serie limitata per quella...ora che me la sono tenuta e risolti tutti i problemi statore ecc... ammeno che non la paghino bene me la TENGO 0509_doppio_ok.gif
 
11729441
11729441 Inviato: 26 Apr 2011 21:37
 

Io ho una Factory Good Lion, la numero 195 delle famose prime 300 costruite: che dirti?A livello emozionale ed estetico e' impareggiabile. Particolari di pregio, componentistica al top ed un bombardone da tachicardia.Ma ci sono dei ma. E' una moto che necessita di un lungo apprendistato e che va' capita, adattandosi ad un mezzo che e' esclusivo anche nella conduzione.Io stesso sono in "rodaggio" ma mi do tutto il tempo che serve. Indiscutibilmente non e' la moto che subira' svalutazioni a picco in quanto ha una folta schiera di appassionati. E....cosa anomala nell'universo moto...si stanno alzando i prezzi dell'usato ! Per il resto quoto Prof in tutto e per tutto.
 
11729919
11729919 Inviato: 26 Apr 2011 22:47
 

renny71 ha scritto:
Io ho una Factory Good Lion, la numero 195 delle famose prime 300 costruite: che dirti?A livello emozionale ed estetico e' impareggiabile. Particolari di pregio, componentistica al top ed un bombardone da tachicardia.Ma ci sono dei ma. E' una moto che necessita di un lungo apprendistato e che va' capita, adattandosi ad un mezzo che e' esclusivo anche nella conduzione.Io stesso sono in "rodaggio" ma mi do tutto il tempo che serve. Indiscutibilmente non e' la moto che subira' svalutazioni a picco in quanto ha una folta schiera di appassionati. E....cosa anomala nell'universo moto...si stanno alzando i prezzi dell'usato ! Per il resto quoto Prof in tutto e per tutto.


Renny io ho la N°239! Che gran bel pezzo di ferro!!! Splendida moto, ogni primavera la riscopro. Tanti amici mi chiedono con cosa la cambierei.... ancora rispondo convinto "con nessuna!!!" piuttosto mi diverto a inventarmi qualche personalizzazione o qualche potenziamento, per il gusto di andare in giro con un mezzo sempre aggiornato ed esclusivo! Molti ne stanno cercando una ma ormai è quasi introvabile e le quotazioni stanno realmente salendo!! Per la Factory mi aspettavo questo fenomeno, proprio all'uscita della V4. Magari qualcun'altra in vendita la vedremo appena uscirà la Tuono V4 Factory. Staremo a vedere... Intanto chi cel'ha sela goda al massimo!!!! Non siate timidi e aprite il gas!
 
11729959
11729959 Inviato: 26 Apr 2011 22:52
 

BlueNight ha scritto:


...sono possessore da un mese di una Tuono 1000R m.y.2006, vengo da un CapoNord ampiamente "pistolato" (e che è rimasto comunque nel mio garage icon_wink.gif ) e sono entusiasta di questa macchina da guerra... però, la centralina di cui sopra... ehm... icon_redface.gif a parte la PowerCommander, non ero al corrente ci fosse una centralina aggiuntiva per il TC... dove trovo qualche riferimento in più..?


Power commander sulla tuono new?!?! Lassa sta... Non Serve: Ha già 3 mappe precaricate in base allo scarico che monti. Gli "upgrade" sono altri. Il TC? qualcuno lo ha montato già da un paio di stagioni ed è entusiasta... Io lo sto collaudando...vi saprò dire!
 
11730108
11730108 Inviato: 26 Apr 2011 23:09
 

Profciccio ha scritto:
BlueNight ha scritto:


...sono possessore da un mese di una Tuono 1000R m.y.2006..........sono entusiasta di questa macchina da guerra... però, la centralina di cui sopra... ....a parte la PowerCommander, non ero al corrente ci fosse una centralina aggiuntiva per il TC... dove trovo qualche riferimento in più..?


Power commander sulla tuono new?!?! Lassa sta... Non Serve: Ha già 3 mappe precaricate in base allo scarico che monti. Gli "upgrade" sono altri. Il TC? qualcuno lo ha montato già da un paio di stagioni ed è entusiasta... Io lo sto collaudando...vi saprò dire!


...intendevo dire che conosco la PowCom, non che la voglio montare... per Tuono New, cosa intendi...? dal 2006 in poi..?
...e per il TC, i sensori per la verifica della differente velocità di rotazione delle ruote dove vengono installati ? non dovrebbero esserci delle ruote foniche..? sono molto curioso... se lo stai collaudando, magari qualche dettaglio in più su cosa stai provando non sarebbe male... magari qualche anticipazione tecnica, una marca, un prezzo...
 
11730653
11730653 Inviato: 27 Apr 2011 8:06
 

BlueNight ha scritto:


...intendevo dire che conosco la PowCom, non che la voglio montare... per Tuono New, cosa intendi...? dal 2006 in poi..?
...e per il TC, i sensori per la verifica della differente velocità di rotazione delle ruote dove vengono installati ? non dovrebbero esserci delle ruote foniche..? sono molto curioso... se lo stai collaudando, magari qualche dettaglio in più su cosa stai provando non sarebbe male... magari qualche anticipazione tecnica, una marca, un prezzo...



Attendo ancora qualche test serio e poi apro un topic dedicato...qui sarebbe spam! 0509_up.gif
 
11734473
11734473 Inviato: 27 Apr 2011 17:58
 

Profciccio ha scritto:


Renny io ho la N°239! Che gran bel pezzo di ferro!!! Splendida moto, ogni primavera la riscopro. Tanti amici mi chiedono con cosa la cambierei.... ancora rispondo convinto "con nessuna!!!" piuttosto mi diverto a inventarmi qualche personalizzazione o qualche potenziamento, per il gusto di andare in giro con un mezzo sempre aggiornato ed esclusivo! Molti ne stanno cercando una ma ormai è quasi introvabile e le quotazioni stanno realmente salendo!! Per la Factory mi aspettavo questo fenomeno, proprio all'uscita della V4. Magari qualcun'altra in vendita la vedremo appena uscirà la Tuono V4 Factory. Staremo a vedere... Intanto chi cel'ha sela goda al massimo!!!! Non siate timidi e aprite il gas!

Prof, i tuoi upgrades lascian sempre senza fiato.Per quel che concerne le ns. Good, io pure sono dell'idea che diventeranno ambite.Sopratutto, appunto, le Good Lion ! Bisogna solo aver la forza di tenerle a lungo ( intendo almeno 2 lustri minimo), accentando i loro difetti ed apprezzando i pregi. Curandole con la dovuta manutenzione e SENZA pasticciarle in modo irreversibile. Quando usci' la SFC, che di caxi ne aveva parecchi, in molti dopo pochi anni le han vendute. Immolate sulla'ltare di jap piu' fresche ( eran la novita') e affidabili. Per Dio, anche giustamente...Oggi una Four vale parecchio ma una SFC....Ora vale oro!!!
 
11734712
11734712 Inviato: 27 Apr 2011 18:27
 

ragazzi...che una tuono factory anche la good lion come la mia o no....che si rialzino di valore sull'usato...non penso proprio sia reale come cosa....fino ad ora sono solo chiacchiere!!!!perchè chi la vuole prendere tende sempre a tirare il prezzo....io vi dico che la mia da originale togliendo tutti gli accessori non riesco a venderla a 6000€ per cui.......
fatto sta che anche io dico meglio tenersela,perchè una naked v2 come la tuono non ce ne sono....aspetterò anche io per la versione factory che tanto uscirà se va bene fraun anno e mezzo!!!!....se potrò e se mi piacerà me la faccio una tuono v4 factory....sennò passerò al 3 cilindri!!!!al 4 mai più almeno parlando per le supersportive 0509_up.gif
 
11748596
11748596 Inviato: 29 Apr 2011 19:28
 

Io invece, dopo aver visto la tuono V4, quasi quasi mi compro la tua Factory Good Lion numerata e la tengo di scorta!!! La tuono V4 semplicemente non è una Tuono per come l'abbiamo sempre intesa e guidata! Bella ma appartiene ad un'altra categoria di moto, piccola, ultracompatta, motore da pista... Per ora dico che non ha molto senso considerarla l'erede della tuono. Potevano anche chiamarla in un altro modo!
3 cilindri invece di 2? Perchè mai? Quali proposte vedi sul mercato delle naked che con tre cilindri ti da quello che ti da una Tuono new bicilindrica? Non parlarmi di varie speed o TnT per favore Ale!!!

Scherzi a parte, se vendi la moto, mandami in mp tutti i dati salienti che ho un paio di amici che la stanno cercando come matti!!!
 
11748814
11748814 Inviato: 29 Apr 2011 20:04
 

La Tuono V4 e' estrema. Nonostante i controlli, il TC e l'antiwheeling....rimane un Patriot che difficilmente SU STRADA ti dara' soddisfazioni elevate. A meno che ci si fotta allegramente dei limiti, del buon senso e del pericolo in agguato e si guidi in strada come in pista. per Dio, ci saranno bikers che ne godranno ed altri che riusciranno anche.....sempre su strada...ad usarne un buon 50% del potenziale. Ma rimane una bestia da pista. Conosco un tipo che ha la RSV4 : guida sportive da sempre ed e' un pistaiolo. Ma le usa pure x strada. E la Prilliona V4 x strada lo disintegra. Stress fisico e psicologico. D'accordo, la TuonoV4 e' una naked...ma ha lo stesso DNA. Prenderla x fare i fighi da bar, come e' x molte Brutale, ha senso solo x pOSSESSORI di moto benestanti.Il motociclista da naked , a mio avviso, non necessita di tutta quella cavalleria. A meno che la usi in pista....
 
11751056
11751056 Inviato: 30 Apr 2011 10:27
 

Profciccio ha scritto:
Io invece, dopo aver visto la tuono V4, quasi quasi mi compro la tua Factory Good Lion numerata e la tengo di scorta!!! La tuono V4 semplicemente non è una Tuono per come l'abbiamo sempre intesa e guidata! Bella ma appartiene ad un'altra categoria di moto, piccola, ultracompatta, motore da pista... Per ora dico che non ha molto senso considerarla l'erede della tuono. Potevano anche chiamarla in un altro modo!
3 cilindri invece di 2? Perchè mai? Quali proposte vedi sul mercato delle naked che con tre cilindri ti da quello che ti da una Tuono new bicilindrica? Non parlarmi di varie speed o TnT per favore Ale!!!

Scherzi a parte, se vendi la moto, mandami in mp tutti i dati salienti che ho un paio di amici che la stanno cercando come matti!!!

per il discorso v4 ti quoto in pieno..........per il 3 cilindri parlavo no di naked ma carenata......
prof se vuoi te do i dati della mia anche sai tutto ma non la svendo questo lo sai 0509_pernacchia.gif 0510_five.gif
 
11752468
11752468 Inviato: 30 Apr 2011 14:18
 

Perchè svendere una moto così ambita? Non è un assegno circolare ovviamente, ma solo perchè da nuova costava quasi 15000 euri, il che la pone comunque in una classe di moto per palati fini, di certo non una motina per la massa. Se consideri che a circa 6000 euri ti danno un hornettina, una zetina o una gsrrina nuova nuova, capisci pure che 9 neo-motociclisti su 10, senza troppe pretese, si orientano in quella direzione... Senza scomodare i mostri sacri a due ruote, la Factory, sia old che new, resta una moto elitaria, per pochi da nuova, per pochissimi da usata! Altro elemento da considerare è che stiamo trattando di una superbike in minigonna che i poco attenti, non conoscendo l'articolo, paragonano a moto "naked" generiche. Tu hai in garage una ultraspecialistica bicilindrica italiana della migliore razza: Imbattibile tra i passi di montagna, eccellente tra i cordoli, adatta a qualche gita con zavorra, accettabile nel turismo a breve/medio raggio... e in ogni circostanza ti emoziona come poche altre moto sono in grado di fare! Diversi amici sono passati da altre cavalcature alla tuono R e Factory negli ultimi anni! Guardandole da vicino, studiandone la tecnica e provando a guidarle, molti piloti si convertono al V60... e nessuno cambia più fede! Un motivo metafisico ci sarà, non credi? Quell'erogazione così gustosa e personale crea dipendenza! Attualmente 2 amici, uno ex endurona da viaggio, l'altro ex pistarolo da sparo, la stanno cercando. Ovviamente puntano ad una Fattoria, ma è veramente difficile trovarne in questo momento. Mandami i dati della tua che magri vi accordate. 0509_si_picchiano.gif
 
11752490
11752490 Inviato: 30 Apr 2011 14:23
 

alexander46 ha scritto:

per il discorso v4 ti quoto in pieno..........per il 3 cilindri parlavo no di naked ma carenata......
prof se vuoi te do i dati della mia anche sai tutto ma non la svendo questo lo sai 0509_pernacchia.gif 0510_five.gif


Se mi dici daytona 675 ti rispondo che va bene solo se fai molta pista, ma a quel punto cercherei altro a parità di soldi. Se Scomodi una "tornado" sai che ho un debole per le italiane da collezione quindi approvo, ma in entrambi i casi ti perdi la versatilità dell'apriliona... 0510_saluto.gif

Ti concedo un credito anche per la eventuale F3... ma a quel punto via a provare una V4!
 
11753744
11753744 Inviato: 30 Apr 2011 19:29
 

Quoto sempre di piu' Prof. Contrariamente a quanto ha scritto Tuonato78 sul V60, qua da me ci sono appassionati che cercano ( e pagano bene!) le Fattorie. Logico: meglio se originali e non baracconate. Io di par mio a parte le frecce ant. ed il portatarga, ho su tutto originale. E appena ho l'occasione mi cerco le frecce originali( quelle del gruppo Piaggio di allora eran quasi tutte uguali).Per le Old il discorso e' diverso....si cerca la R o la Black ma pure le "normali" son gradite . In maniera minore, ma ci sono tipi che ti danno il doppio degli eurini che darebbero ad una jap di pari eta'. Calcolaci 1/3 di prezzo d'acquisto + alto all'origine per le Prilllia e..............vedrai che oggi ci guadagni ancora
Come ho gia' scritto, bisogna aver la forza ( morale e monetaria9 di tenerla. A prescindere.
 
11759351
11759351 Inviato: 1 Mag 2011 21:35
 

renny71 ha scritto:
Quoto sempre di piu' Prof. Contrariamente a quanto ha scritto Tuonato78 sul V60, qua da me ci sono appassionati che cercano ( e pagano bene!) le Fattorie. Logico: meglio se originali e non baracconate. Io di par mio a parte le frecce ant. ed il portatarga, ho su tutto originale. E appena ho l'occasione mi cerco le frecce originali( quelle del gruppo Piaggio di allora eran quasi tutte uguali).Per le Old il discorso e' diverso....si cerca la R o la Black ma pure le "normali" son gradite . In maniera minore, ma ci sono tipi che ti danno il doppio degli eurini che darebbero ad una jap di pari eta'. Calcolaci 1/3 di prezzo d'acquisto + alto all'origine per le Prilllia e..............vedrai che oggi ci guadagni ancora
Come ho gia' scritto, bisogna aver la forza ( morale e monetaria9 di tenerla. A prescindere.

e allora mo vengo su da te per un mesetto per vendere la mia!!!!!te giuro o sò sfigato io o non saprei!!!!ma da originale...non me la prendono nessuno a quel prezzo 0510_saluto.gif
 
11784484
11784484 Inviato: 5 Mag 2011 23:44
 

Io con poca esperienza provai subito la tuono old, anni fa, troppo "moto" da brividi, era esagerata, mi rimase il pallino, ma presi una sv650 per un pò di tempo.
Adesso ho finalmente preso la tuon old, ma vista la maturità e il giusto prezzo, mi sono preso una factory, una vera goduria per occhi e per sensazioni.

Un motore infinito e robusto.

Se la Tuono New Factory è stata per pochi nuova e solo per appassionati usata, bisogna moltiplicare al quadrato parlando di Factory Old, i cui prezzi sono interessanti, ma si sono ormai stabilizzati da un pò.
Fortunatamente ho trovato un Old factory ultima serie, con gli assi a camme monolitici, ad un ottimo prezzo...........tutto quel carbonio fa girare la testa... 0509_si_picchiano.gif

Da un punto di vista tecnico, si sa che la new è più gestibile, meno rabbiosa della old, portando a corredo 10 cv in più, ma sono gusti, a me piace "riottosa"!!

Per la old i guasti conosciuti riguardano la ruota libera che inizia a logorarsi con tensioni della batteria basse, causa statore sotto dimensionato. Il problema si può risolvere facendo una modifica al sistema di carica della batteria oppure tenendo a casa un mantenitore di carica collegato alla moto (o entrambi), l'importante è che la batteria stia sempre al 100%.
Per la new oltre la ruota libera (sebbene in % molto minore) bisogna aggiungere lo statore che può bruciarsi, ne sono afflitte soprattutto le produzioni 2006/2007, non ricordo se sulla prima produzione c'era il problema (risolvibile) del pedale freno posteriore.

In definitiva, se volessi una tuono, prenderei una factory, vale i soldi in più della R, se optassi per la old, prenderei una produzione 2004/2005 in base al colore che piace di più.
Se invece volessi la new, cercherei una "black dream", l'ultima serie senza problemi allo statore, o una 2007 con già la modifica fatta allo statore.

Tra qualche anno, appena i prezzi saranno abbordabili e dovesse prensentari l'occasione, alla mia factory old affiancherò prorpio una black dream... 0509_doppio_ok.gif
 
11787711
11787711 Inviato: 6 Mag 2011 18:03
 

Ci posti una fotina della tua fantastica old? 0510_inchino.gif
 
11788701
11788701 Inviato: 6 Mag 2011 20:23
 

Con mucio gusto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11788962
11788962 Inviato: 6 Mag 2011 20:54
 

Bellissima ed originale in tutto. Senza pasticciate, come piace a me. Complimenti davvero!
 
11789159
11789159 Inviato: 6 Mag 2011 21:23
 

si è vero..........sono un purista. In garage ho anche il kit tinanium evo con eprom orginale aprilia che non ho ancora montato.

Pensavo però di mettere il paracatena e fianchetti sottosella in carbonio, visto che sono le uniche parti in plastica........ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

Forums ©