Testastretta998 ha scritto:
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Dopo aver coronato un mio grande sogno, ossia mettere in garage una 998S, ho riscontrato oggettive difficoltà di convivenza. Mi spiego.
Mi ero detto: "ok, è una moto estrema, ma è la più bella moto di sempre e la scomodità verrà ripagata dal solo fatto di guardarla". Mi sbagliavo. Vero è che quando la guardo il mio cuore batte fortissimo, ma è anche vero che uscire a fare un giro sta diventando per me quasi un patimento... Quindi, piuttosto che tenerla ferma, ho deciso di cambiare. Ovviamente sempre Ducati.
La mia scelta è caduta sull'Hypermotard. Ieri però ci sono salito su e, nonostante sia palese la riduzione di scomodità rispetto alla mia, ho sentito comunque un certo carico in avanti e mi sono interrogato sulla sua "comodità".
Intendiamoci: dopo un M600, due S4, un Morini Corsaro, una 998 e una 998S so cosa si intenda per comfort quando si va in moto e so anche che qui non stiamo parlando del nuovo Multistrada. Però ho comunque bisogno del vostro parere.
So anche che esiste la sella comfort, ma molti trovano, per assurdo, più "comoda" la sella racing perché dà un feeling di guida maggiore al pilota.
Insomma, dopo tutte queste chiacchiere, il vostro commento qual è?
dopo che ci salirai godrai come un riccio per quanto è comoda (soprattutto con sella touring in gel)... soprattutto se prendi una evo sp (con manubrio più alto di 2cm) o se metti i rialzi di 2cm su qualsiasi altro modello (si comprano i rialzi che sono appunto sulla evo sp)... ma ahimè scendendo da un 998 ti sembrerà di star fermo... si ok tanta coppia ma tu sarai abituato all'allungo... secondo me la tua moto è il multi1200, tutt'altro che moto solo da viaggio fidati...